CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

Batteria auto scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Serve pure per ricaricare lo smartphone? Ottimo ora controllo grazie
    Si la mia autoradio è stata montata a parte, e non ha led da spenta. Dopo che la batteria viene staccata si resetta e compaiono le scritte.


    Edit ho visto i due caricabatterie da auto per smartphone ma non ho capito che fanno mi dicono il livello della batteria dell'auto?
    Ma possibile che uno costa solo 3€?��

    Al pari del termometro che misura la temperatura: 36° = ok, 37° = mi copro, 38° = prendo tachipirina, 39° = cerco un dottore.

    Ti misura il voltaggio della batteria, a motore spento: 12.8v = carica, 12.2v = al limite, sotto i 12.0v = da ricaricare.

    Quelli indicati sono di esempio.
    Il primo viene 3 euro, ma ne vogliono 5 di spedizione.
    E' una cinesata ma fa quello che serve: lo infili, leggi il voltaggio e lo sfili.

    Ricaricare lo smarphone in modo sporadico, in caso di emergenza ci puo' stare.
    Farlo spesso ... ecco magari meglio qualcosa di più affidabile.

    Per prodotti simili come marca affidabile consiglio la Baseus, di solito fa cose buone.
    Su Amazon trovi
    https://www.amazon.it/Baseus-Charger...dp/B01LY75BHA/

    I modelli più recenti, con porta type-c PD su Amazon costano un botto, se proprio ti interessa qualcosa del genere ti consiglio di prenderlo su Aliexpress che lo paghi meno della metà.

    https://it.aliexpress.com/item/4000312296542.html
    https://it.aliexpress.com/item/33011444789.html
    Ultima modifica di pumaro; 05-06-23 alle 10:04 - Motivo: Sistemato link

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Pumaro mi stai insegnando tante cose per me sconosciute�� e lo misura dall'accendisigari ma è affidabile allora cosi potrei provare anche senza ricaricare lo smartphone, nella nuova auto lo smartphone lo carico dalla porta usb ne ho due, sono utili però anxhe con 8 euro serve se è affidabile.

    Ma tanto cosa cambia tra tutti questi modelli? Su amazon o altrove? Nn sn registrata sai su aliexspress non li vedo mi da errore.
    Huawei P30
    Very Mobile

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Si, come detto normalmente funziona da "presa di potenza" ... per collegarci qualcosa tipo lampade, compressore, caricatori, ecc.

    Il prezzo cambia in funzione della qualità costruttiva, tra marca sconosciuta o valida, e delle prestazioni.
    Visto che gli smartphone moderni hanno la ricarica veloce ... anche se sconsiglio di esagerare con i watt ... soprattutto in auto

    I link Aliexpress non funzionavano perche' vengono modificati (in modo errato) in automatico dal forum
    Ora li ho sistemati ma devi fare copia-incolla.

    I prezzi che vedi sono per il primo prodotto acquistato, in quanto nuovo cliente.
    Fa attenzione alle spese di spedizione ... alle volte mette quelle alte, con spedizione veloce, invece di quelle per spedizione lenta.

    Visto le tue esigenze ti consiglio quello economico della Baseus, l'ultimo pezzo venduto da Amazon a 12,40euro.
    https://www.amazon.it/Baseus-Charger-Digital-Display-CCBX-0G/dp/B01LY75BHA/

    Oppure da Aliexpress a circa 3 euro (con il bonus nuovo cliente) ... la spedizione e' gratuita ma impiega circa 40+ giorni (se non arriva entro 90gg, hai 15gg per contestare ed ottenere il rimborso)
    https://it.aliexpress.com/item/4000312296542.html

    L'altro, con la carica veloce fino a 45w viene 11,5 euro e ti arriva in 2-3 settimane
    Se preferisci questo fa attenzione devi scegliere tra 4 modelli. Prendi quello con 1 USB + 1 TypeC
    https://it.aliexpress.com/item/33011444789.html
    Ultima modifica di pumaro; 05-06-23 alle 10:06

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si, come detto normalmente funziona da "presa di potenza" ... per collegarci qualcosa tipo lampade, compressore, caricatori, ecc.

    Il prezzo cambia in funzione della qualità costruttiva, tra marca sconosciuta o valida, e delle prestazioni.
    Visto che gli smartphone moderni hanno la ricarica veloce ... anche se sconsiglio di esagerare con i watt ... soprattutto in auto

    I link Aliexpress non funzionavano perche' vengono modificati (in modo errato) in automatico dal forum
    Ora li ho sistemati ma devi fare copia-incolla.

    I prezzi che vedi sono per il primo prodotto acquistato, in quanto nuovo cliente.
    Fa attenzione alle spese di spedizione ... alle volte mette quelle alte, con spedizione veloce, invece di quelle per spedizione lenta.

    Visto le tue esigenze ti consiglio quello economico della Baseus, l'ultimo pezzo venduto da Amazon a 12,40euro.
    https://www.amazon.it/Baseus-Charger...dp/B01LY75BHA/

    Oppure da Aliexpress a circa 3 euro (con il bonus nuovo cliente) ... la spedizione e' gratuita ma impiega circa 40+ giorni (se non arriva entro 90gg, hai 15gg per contestare ed ottenere il rimborso)
    https://it.aliexpress.com/item/4000312296542.html

    L'altro, con la carica veloce fino a 45w viene 11,5 euro e ti arriva in 2-3 settimane
    Se preferisci questo fa attenzione devi scegliere tra 4 modelli. Prendi quello con 1 USB + 1 TypeC
    https://it.aliexpress.com/item/33011444789.html
    Ma funzionano anche se non carico il telefono? Basta a
    Metterlo nella presa?
    Magari prendo quello consigliato da te su Amazon che vado sul sicuro, nemmeno a registrarmi su aliexpress.
    Ultima modifica di Huaweia; 05-06-23 alle 15:29
    Huawei P30
    Very Mobile

  6. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ma funzionano anche se non carico il telefono? Basta a
    Metterlo nella presa?
    Magari prendo quello consigliato da te su Amazon che vado sul sicuro, nemmeno a registrarmi su aliexpress
    Si certo, ti basta infilarlo nella presa ed il display mostra il voltaggio della batteria auto.
    Nelle auto moderne ad auto spenta di solito viene disattivato l'accendisigari, quindi devi anche accendere il quadro, senza mettere in moto.

    Con il venduto da Amazon hai il vantaggio che se non ti piace lo restituisci ...certo, non e' economico. Vedi tu.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si certo, ti basta infilarlo nella presa ed il display mostra il voltaggio della batteria auto.
    Nelle auto moderne ad auto spenta di solito viene disattivato l'accendisigari, quindi devi anche accendere il quadro, senza mettere in moto.

    Con il venduto da Amazon hai il vantaggio che se non ti piace lo restituisci ...certo, non e' economico. Vedi tu.
    un amico mi ha caricato batteria vediamo ora quanto dura..

    si con amazon preferisco tanto ho un bonus e mi viene diciamo gratis, ma mi è venuto un dubbio non è che indica il valore della batteria del telefono e non quella dell'auto?
    Ultima modifica di Huaweia; 05-06-23 alle 15:29
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    un amico mi ha caricato batteria vediamo ora quanto dura..

    si con amazon preferisco tanto ho un bonus e mi viene diciamo gratis, ma mi è venuto un dubbio non è che indica il valore della batteria del telefono e non quella dell'auto?
    Non collegare il telefono ... cosi' sei sicura !

    Il "coso" da accendisigari e' solo una comodità
    Serve per evitarti di aprire il cofano, scoprire i morsetti e collegare un voltmetro qualsiasi direttamente alla batteria.
    ...se te lo vuoi risparmiare, i volt li vedi anche collegando un caricabatteria/mantenitore con il display.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non collegare il telefono ... cosi' sei sicura !

    Il "coso" da accendisigari e' solo una comodità
    Serve per evitarti di aprire il cofano, scoprire i morsetti e collegare un voltmetro qualsiasi direttamente alla batteria.
    ...se te lo vuoi risparmiare, i volt li vedi anche collegando un caricabatteria/mantenitore con il display.
    Mii ���� a posto sono, allora non sei sicuro nemmeno tu?��
    Ma io nn collego votmetri nel cofano d solito ma potrei farlo tanto la macchina è in garage a casa da dentro stesso posso farlo anzi è. Pratico il cofano posteriore ad aprirsipwr la batteria. Non è quello il problema.


    Cmq se segnala vero la batteria come dici lo compro quello del caricabatteria
    Huawei P30
    Very Mobile

  10. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Io sono sicuro !
    Era una battuta, stavo sottolineando una cosa ovvia: se non colleghi il telefono, di certo non segnala lo stato del telefono.

    Come detto dal primo post, la batteria si scarica anche ad auto ferma.
    Devi ricaricarla con un caricaXauto da collegare ai morsetti della batteria nel cofano motore.

    Per avere idea di quando, ti servirebbe un voltmetro, ma non e' proprio indispensabile ... basta l'esperienza !!
    I caricaXauto con il display ti fanno vedere la tensione: quindi ti rendi conto se la devi ricaricare ogni 10,15 o 20gg.

    Il voltmetro da accendisigari e' SOLO una cosa in più, una comodità per sapere se devi caricare oggi o domani.
    Ultima modifica di pumaro; 06-06-23 alle 16:20

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Huaweia (06-06-23)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Io sono sicuro !
    Era una battuta, stavo sottolineando una cosa ovvia: se non colleghi il telefono, di certo non segnala lo stato del telefono.
    intendevo dire senza collegare telefono se metto voltmetro mi dira' la batteria a che livello è? ho capito bene ? scusa per la mia ignoranza in materia ma le auto mi affascinano molto pur essendo una ragazza
    Come detto dal primo post, la batteria si scarica anche ad auto ferma.
    Devi ricaricarla con un caricaXauto da collegare ai morsetti della batteria nel cofano motore.

    Per avere idea di quando, ti servirebbe un voltmetro, ma non e' proprio indispensabile ... basta l'esperienza !!
    I caricaXauto con il display ti fanno vedere la tensione: quindi ti rendi conto se la devi ricaricare ogni 10,15 o 20gg.

    Il voltmetro da accendisigari e' SOLO una cosa in più, una comodità per sapere se devi caricare oggi o domani.
    domani vado da un meccanico ed elettrauto pure nei prossimi giorni per un controllo,gliela lascio così la controlla per bene ,gli dico di questa batteria,vediamo , vi è da dire che vi sono pure le luci di posizione freni ecc che si rovinano spesso e le devo sostituire(non so se perchè sono scarse) inoltre ho notato pure che i telecomandi si sono rotti quindi non posso aprire l'auto col bottone del telecomando ad infrarossi non so come mai.

    quindi dovrei comprare voltmetro per sapere il livello di batteria.
    la batteria la carico ogni tanto con questo caricatore . Ho compreso bene?
    grazie
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy