CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

VEnditu su ebay, ricevuto bonifico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nosadello

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

VEnditu su ebay, ricevuto bonifico

Ho messo in vendita un cellulare su ebay, mettendo come metodi di pagamento:

Ora un acquirente ha acquistato l'oggetto, e mi ha fatto un bonifico, ebay mi chiede di inserire il mio iban sulla piattaforma.

Per ricevere i pagamenti, devi fornire i tuoi dati bancari. Per evitare restrizioni al tuo account di vendita, ti preghiamo di fornire queste informazioni entro il 29 nov 2023."

Ora chi mi garantisce che una volta spedito e ricevuto l'ggetto, l'acquirente apre una controversia per oggetto mai ricevuto?

"I tuoi fondi saranno disponibili quando avremo confermato la consegna
    Anche se l'acquirente ha pagato, i fondi saranno bloccati fino al giorno successivo a quello in cui potremo confermare la consegna. Tieni presente che ottenere i fondi potrebbe richiedere più tempo se l'acquirente segnala un problema o se rileviamo problemi con la transazione. Ulteriori informazioni sui pagamenti bloccati.

Una volta che eBay avvia un pagamento, i fondi saranno versati direttamente sul tuo conto corrente e saranno disponibili entro i normali tempi di elaborazione bancari. Controlla le informazioni sul pagamento per aggiornamenti."

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

E' una cosa abbastanza normale che le piattaforme facciano da intermediario, proprio per evitare la cattiva pubblicità delle numerose truffe che avvenivano in passato.

Tu che vendi ti preoccupi di una contestazione, chi compra si preoccupa che non gli arrivi una mattonella.

Ovvio che la cosa migliore e' lo scambio a quattrocchi, non potendolo fare devi "scendere a compromessi".

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' una cosa abbastanza normale che le piattaforme facciano da intermediario, proprio per evitare la cattiva pubblicità delle numerose truffe che avvenivano in passato.

Tu che vendi ti preoccupi di una contestazione, chi compra si preoccupa che non gli arrivi una mattonella.

Ovvio che la cosa migliore e' lo scambio a quattrocchi, non potendolo fare devi "scendere a compromessi".
    Facendo attenzione anche alla vendita a mano, sai quanti pagano con soldi falsi...

Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sarebbe perfetto se quelli di eBay offrissero anche la consegna.
    In altre parole, porti il telefono che vendi all'ufficio di eBay, dove viene verificato per assicurarsi che corrisponda all'annuncio di vendita, e loro lo consegnano all'acquirente.
    In questo modo, tutti sono sicuri che non saranno ingannati.

Permessi di invio