CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Lettiera automatica e hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Lettiera automatica e hotspot

Salve ho comprato una lettiera automatica ma non riesco a collegarla a internet tramite hotspot con i miei redmi 9 e 10. La lettiera viene dalla Cina mi hanno mandato le istruzioni ma non va.... gli ho mandato le foto della procedura e loro hanno detto che mi mandava un'altra lettiera perché non funzionante. È arrivata la seconda lettiera stessa cosa. Allego la procedura sperando che qualcuno possa farmi capire dove è l'errore. Uno è la procedura manuale e una è quella automatica.

https://ibb.co/0r2V39Y

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Da quel che ho capito NON hai un router wifi ed usi uno smartphone come hotspot.
    La lettiera usa Tuya o Smart Life

Il telefono 1 e' quello che userai in futuro come hotspot fisso in casa, serve per creare la rete ed accedere ad internet (come se fosse il router di casa).
    Quindi non attivare il BT, attiva dati ed hotspot

Sul telefono 2 disattiva i dati e collegalo in wifi all'hotspot del telefono 1. Installa l'app Tuya o Smart Life, crea un account, metti la password dell'hotspot.
    Per associare la lettiera l'app ti chiedera' di attivare il BT e probabilmente premere un tasto sulla lettiera ... dovrebbe apparire il dispositivo così puoi associarlo.

Quando funziona tutto, il BT non serve più, passa tutto via internet attraverso i server Tuya (... alla faccia della privacy felina)

PS. Non conosco la lettiera in questione, se lo scopo e' utilizzare 1 solo smartphone per gestirla da vicino (notifiche, funzioni) e non in remoto, quindi il telefono che fa da hotspot e' lo stesso su cui vuoi usare Tuya, questo sara' il telefono numero 1, nella procedura sopra.
    Come detto, quando l'app e la lettiera funziona sul telefono 2 ... questo ha terminato la sua funzione.
    Installa l'app Tuya sul telefono 1, fa il login e, quando attivi l'hotspot vedrai online anche la lettiera.
    Ultima modifica di pumaro; 09-05-24 alle 19:50

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito NON hai un router wifi ed usi uno smartphone come hotspot.
    La lettiera usa Tuya o Smart Life

Il telefono 1 e' quello che userai in futuro come hotspot fisso in casa, serve per creare la rete ed accedere ad internet (come se fosse il router di casa).
    Quindi non attivare il BT, attiva dati ed hotspot

Sul telefono 2 disattiva i dati e collegalo in wifi all'hotspot del telefono 1. Installa l'app Tuya o Smart Life, crea un account, metti la password dell'hotspot.
    Per associare la lettiera l'app ti chiedera' di attivare il BT e probabilmente premere un tasto sulla lettiera ... dovrebbe apparire il dispositivo così puoi associarlo.

Quando funziona tutto, il BT non serve più, passa tutto via internet attraverso i server Tuya (... alla faccia della privacy felina)

PS. Non conosco la lettiera in questione, se lo scopo e' utilizzare 1 solo smartphone per gestirla da vicino (notifiche, funzioni) e non in remoto, quindi il telefono che fa da hotspot e' lo stesso su cui vuoi usare Tuya, questo sara' il telefono numero 1, nella procedura sopra.
    Come detto, quando l'app e la lettiera funziona sul telefono 2 ... questo ha terminato la sua funzione.
    Installa l'app Tuya sul telefono 1, fa il login e, quando attivi l'hotspot vedrai online anche la lettiera.
    Allora telefono numero 1, hotspot acceso Bluetooth no....telefono numero 2 disattivo i dati e attivo wi-fi il quale si collega all'hotspot del telefono 1, apro l'app sul telefono 2 seguo le istruzioni dell'app alla fine mi dice "connessione non riuscita"

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se usi il telefono 1 come hotspot per accedere ad internet, ovvero come se fosse un normale router wifi
    non dovresti aver problemi a collegare la lettiera a quella rete ... attraverso l'app del telefono 2, collegato a quella rete.

NB. verifica la configurazione dell'hotspot, che possa accettare più di un dispositivo.

Altro non saprei ...

Permessi di invio