Ho provato e si blocca pure a me :| male male...
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho provato e si blocca pure a me :| male male...
al massimo reggeva i 1152 mi pare. ma secondo me non ne vale la pena..cambia poco con le ultime rom, a discapito della batteria che a me dura pochissimo 2/2.30ore
Eh si, in effetti sono abbastanza deluso da questa cosa della cpu non sfruttata..per il resto lo ritengo un ottimo prodotto per il prezzo che costa..sto ancora aspettando che esca la kitkat nuova per v3 così la provo..
rotflAllora ho risolto:e' fondamentale che il V975 venga riconosciuto come dispositivo multimediale (MTP),perche' in questo modo installa i driver necessari a Phoenixsuite per il riconoscimento.Quindi,procedura su PC con XP(per Seven nn so'):ho disinstallato tutti i driver android e Phoenixsuite per sicurezza,reinstallato Phenixsuite 1.0.8.,installazione pulita dei driver,collegato da acceso il tablet,installati i driver come MTP(non come memoria di massa quindi),quando il pc non riconosce i driver AWdriver o gli ADB driver cercateli nelle cartelle corrispondenti che stanno in C:/Programmi/ONDASuite(Phoenixsuite),driver installati correttamente e tablet riconosciuto su schermata home di Phoenixsuite,si procede al caricamento del file .img per l'upgrade,tasto upgrade,scelta del mandatary format o (raccomandato)del semplice upgrade,flash del tablet,fine.Grazie a tutti coloro che mi hanno dato delle dritte.:)
Ho finalmente flashato il tablet e ora è una scheggia, unico problema è che quando provo a spostare un app dal tablet alla scheda sd interna mi dice "impossibile spostare l'applicazione" qualche soluzione?. Poi un'altra informazione, qual'è l'ultima versione del firmware installabile sul tab? Sia del sistema operativo che del tab stesso.
ragazzi vi prego aiutatemi è morto il tablet!!!...ho comprato il v972 usato una settimana fa e aveva il firmware 2.0...dietro c'e scritto v972 alcune cose e .a 9 e 10 cifra sono v2...credevo di avere un v2...scarico dal sito onda.cn la 4.22 v2..installo il tool e con win 8.1 installa anche i driver...tutto ok faccio partire aggiornamento, ma quando finisce la fotocamera non va...crasha e dice l'applicazione galleria è terminata o una cosa del genere...allora prendo la versione scaricata 3.3...installo phoenixsuite ma mi da errore dei driver (penso chissenefrega tanto li ho già messi prima)...scelgo l'img e faccio partire...lui mi chiede se formattare...siccome avevo letto nel forum era meglio farlo lo faccio...ma al 3% si blocca e va in errore...ora il tab non si accende piu...non carica nemmeno...e non lo riconosce win...mi dice dispositivo non riconosciuto...per favore aiutatemi che sono nel panico!
EDIT: ho risolto reinstallando la stessa versione...ora solo una domanda...ma con la suite onda se installo una versione diversa v1 o v3 (non so quale sia la mia,visto che la v2 non mi fa andare la camera) me la cambia o rimane sempre la stessa? devo fare qualcosa di particolare per cambiare versione?
se la fotocamera non va, prova la versione v5 e mettici su android 4.4.2
v5? scusa non ho capito..
perfetto era la v1...bah...ora non trovo più la discussione sui due programmi per aiutare a consumare meno batteria :(
Io uso battery calibration (da usare appena flashi il tablet) + juice defender
Ho messo la rom rootata di kit kat ma sto notando che il tab è leggermente più lento, è solo una mia impressioni o qualcun altro l'ha notato?
Se cambi la versione V1 - V2 - V3 non succede nulla, l'unica cosa che nelle varie uscite del tablet, hanno sostituito dei componenti hardware ed ecco le varie versioni.
Se la V2 non va prova le altre due, a me era capitato una cosa simile, mettevo la V1 e non andava la fotocamera, poi ho messo la V2 ed è partito tutto.
Per mia esperienza posso dire che se dopo l'aggiornamento del firmware non va la fotocamera, di sicuro è errata la versione del firmware che hai installato.
Prova a sostituirla e vedrai che parte.
P.S. batteria sempre carica prima di procedere all'aggiornamento, ciao. ;)
è caduto il tablet..si è rotto il display..
qualcuno sa dove acquistare il ricambio?
Grazie
Su arctablet.com
Risolto anche la batteria. Ho installato la versione di arctablet la 4.4.2 v1 ma ogni tanto si blocca il tab (dice il processo android.sistemi si è arrestato o una cosa simile) inoltre mi toglie sempre lo sfondo rimettendo il default e mi cancella la prima ICO a destra della dock..volevo un consiglio sulla rom migliore che potrei mettere per questo tab..perché quando va,va veramente bene,pecca evidentemente per software..che versione mi consigliate? E se la procedura di installazione è diversa dall usare ondasuite chiedo aiuto pure in quello rotfl
Io su consiglio di kessa92 ho messo la kasty 3.3.1 e mi va alla grande..non si blocca mai e va che è una scheggia (a parte i problemi noti su giochi pesanti ecc).
La trovi su arctablet e installi con phoenixsuite 1.0.8
Cerca su google kasty onda v972 e tra i risultati troverai arctablet..oppure vai sul sito e sfoglia i tablet sino a trovare il nostro..è tutto li ;)
No nessun launcher! Io come sfondo ho impostato una foto che ho fatto con la reflex a 5000px lato lungo e non sgrana...ho notato però che dalla galleria le immagini sgranano e ci mettono un pò a diventare nitide..ma sullo sfondo non ho problemi!
Io ho nova launcher abloccando anche le funzioni a pagamento. Ma anche senza è un ottimo launcher
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Perfetto grazie..ora c è solo un problema..co la 4.4 il wifi anda perfetto..ora torna a darmi il vecchio problema..cioè se scendo giu in salone non si connette al ripetitore tp link wifi.. all extender non ne vuole sapere...dice che prova e poi nulla..si ferma ad acquisizione indirizzo ip ma poi nulla...ufff come posso fare???
Prova a vedere questa pagina del forum se trovi nel post di Maxxxy o di Kessa92, quello che ti serve: https://www.androidiani.com/forum/tu...-v972-266.html
Oppure cerca originali o rom kasty v972 su google o come ho cercato io su ARCTABELT.
Onda V972 - Onda V973 - Onda V975 | ARCTABLET NEWS
ONDA °º´ïµç×Ó (ATTIVA IL TRADUTTORE DI GOOGLE ALTRIMENTI E' IN CINESE).
;) ;) ;) ;) ;)
Il tab gira a 1.0 GHz, c'è un modo per farlo girare più velocemente? almeno a 1.2
io ho lo stesso problema penso che sia qualcosa nel firmware. con la 4.4 nessun problema con il wifi extender. A causa dei problemi con varie applicazioni decido di ritornare alla 3.3.1 e si è ripresentato il problema del wifi tlink extender; non si connette.
Ho perso il carica batterie, mi dite che potenza devo prendere?
Buonasera
Ho acquistato su actablet una batteria da 12000 mah e l'ho installata senza grossi problemi. Purtroppo però la durata è addirittura inferiore alla batteria originale. Ho provato diverse rom (Kasty Canary) ed ho fatto più cicli di carica/scarica/calibrazione, ma senza ottenere risultati apprezzabili. La batteria si scarica molto in fretta (poche ore in standby con schermo spento) ed in maniera non lineare, ed anche in carica ha un andamento strano e fatica ad arrivare al 100%. C'è qualche prova o esperimento che posso tentare oppure mi hanno venduto un bidone?
Saluti
Massimo
Ciao, puoi quantificare la durata della batteria? Anche io da circa due mesi ho installato la nuova batteria ma purtroppo i risultati non sono quelli sperati ( 3,5 ore sia con solo schermo acceso, sia con un utilizzo intenso - non ne capisco sinceramente il motivo - ). Dimmi se erano vendute già in serie o separate, come hai fatto i collegamenti ( fili saldati o attaccati con scotch) e la versione del tablet, così vediamo se può dipendere dalla batteria o è un problema hardware del tablet.
Oggi ultimo tentativo sei ore e venti minuti in standby e schermo spento, salvo brevi momenti per verificare lo stato. Le batterie sono arrivate già cablate e le ho collegate senza saldature. La versione del tablet à la V1. Quello che mi preoccupa molto è che con la canaryrom 5 la vecchia batteria in standby e schermo spento durava anche più di una giornata, ed anche in uso aveva durata superiore. Adesso quando uso il tablet vedo la percentuale di carica della batteria che cala a vista d'occhio.
Evidentemente o sono fallate o non sono in qualche modo "riconosciute" dal firmware. Il mio tab che arriva a malapena a 2ore e mezza al massimo di schermo, in standby dura tantissimo. Con schermo spento praticamente penso faccia tranquillamente 1 giorno come minimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao, forse ho trovato l'inghippo, ti allego link di slatedroid in inglese, leggi dal post 67 in poi, c'e un utente che ha acquistato come te le batterie su arctablet, anche il suo tablet si scaricava molto velocemente e ha scoperto che le batterie in serie non erano saldate tra loro ( dunque il tablet andava a 6000 mHa invece che a 12000 ). Fammi sapere se riesci a risolvere, al momento io non posso provare perché sono impegnato con lo studio!
LG Battery Replacement for Onda v972 - Page 4 - Onda A31 CPU Tablets - SlateDroid.com
Ho smontato la il tablet ed ho ripassato le saldature, e mi sa che il guaio era proprio quello che mi hai segnalato. Ho spento il tablet con le batterie al 10%. Dopo aver sistemato le saldature ho riacceso e le batterie erano al 64%. Ho caricato il tablet e poi l'ho fatto scaricare in stanby: dopo 17 ore era ancora oltre al 20%. Adesso faccio qualche ciclo di carica scarica e la calibrazione e poi vediamo come va. Grazie.
Ciao
Massimo