Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
funkee88
Quote:
Originariamente inviato da kessa92
grazie, se crei un'altro topic (conviene), metti qua il link per favore. a me interessa soprattutto la batteria. il mio V972 ormai va a dovere. ma sulla batteria non ci siamo proprio. quello che hai ordinato te ha la batteria leggermente più grande. ma tutto dipende dall'ottimizzazione. spero per te che sia ottimizzato a dovere! facci sapere!!
Ciao Kessa92, potresti dirmi come hai ottimizzato il tablet? Mi sto rileggendo tutta la conversazione, per scrupolo (sono a pag 85 :O ), e ho visto che tu all'inizio avevi molti problemi. Spero potrai aiutarmi ;) grazie in anticipo
Ciao, guarda basta aggiornare il tablet all'ultima kasty. Leggere tutto il topic secondo me serve a ben poco ormai perché la discussione ha praticamente un anno. Appena comprato a me si impuntava senza che facessi praticamente nulla. Ora va sempre tra l'altro si accende in 4/5 secondi. Il problema appunto è che la batteria mi dura 2-2.30ore di schermo.non sembra ma è pochissimo soprattutto se comincio a guardare video su youtube e appena scalda la batteria scende in picchiata. Peccato. Ma probabilmente ai nuovi tablet hanno cambiato qualche componente visto che alcuni parlano di 4/5ore. Mah!!!!! Che devo dire, beati loro! Io comunque voglio cambiare ma appena ho dei fondi partono per altre priorità :( seguivo il pipo m6 pro 3g visto che già che cambio cambio con 3g. Ora hanno linkato il v975m che come scheda sembra accattivante. Bisogna vedere il processore come reagisce con la batteria!!! Se trovo una bella offerta invece passo a marca più conosciuta
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
Ciao, guarda basta aggiornare il tablet all'ultima kasty. Leggere tutto il topic secondo me serve a ben poco ormai perché la discussione ha praticamente un anno. Appena comprato a me si impuntava senza che facessi praticamente nulla. Ora va sempre tra l'altro si accende in 4/5 secondi. Il problema appunto è che la batteria mi dura 2-2.30ore di schermo.non sembra ma è pochissimo soprattutto se comincio a guardare video su youtube e appena scalda la batteria scende in picchiata. Peccato. Ma probabilmente ai nuovi tablet hanno cambiato qualche componente visto che alcuni parlano di 4/5ore. Mah!!!!! Che devo dire, beati loro! Io comunque voglio cambiare ma appena ho dei fondi partono per altre priorità :( seguivo il pipo m6 pro 3g visto che già che cambio cambio con 3g. Ora hanno linkato il v975m che come scheda sembra accattivante. Bisogna vedere il processore come reagisce con la batteria!!! Se trovo una bella offerta invece passo a marca più conosciuta
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta..sono arrivato a pag 151 comunque ;) eheh sto impazzendo! Vorrei essere preparato come arriva ed evitare di andare per troppi tentativi, che non ho mai fatto degli interventi del genere su nessun apparecchio..comunque proverò con la kitkat 4.4.2 e da li a scendere come mi è stato consigliato prima..tu quale usi per curiosità (hai anche app di supporto da consigliarmi??).
(Il problema che avevo per aggiornare phoenix suite è stato risolto).
Comunque si, questo 975m sembra davvero bello, ma sempre sulla carta..alla fine i nuovi modelli hanno sempre bisogno di un periodo di rodaggio..ragion per cui ho optato per il 972 che ormai dovrebbe essere affidabile..aspetteremo news anche per quello..
-
Quote:
funkee88
Grazie per la risposta..sono arrivato a pag 151 comunque ;) eheh sto impazzendo! Vorrei essere preparato come arriva ed evitare di andare per troppi tentativi, che non ho mai fatto degli interventi del genere su nessun apparecchio..comunque proverò con la kitkat 4.4.2 e da li a scendere come mi è stato consigliato prima..tu quale usi per curiosità (hai anche app di supporto da consigliarmi??).
(Il problema che avevo per aggiornare phoenix suite è stato risolto).
Comunque si, questo 975m sembra davvero bello, ma sempre sulla carta..alla fine i nuovi modelli hanno sempre bisogno di un periodo di rodaggio..ragion per cui ho optato per il 972 che ormai dovrebbe essere affidabile..aspetteremo news anche per quello..
questo è vero...spero per te che la batteria ti duri al contrario mio. comunque io ho la kasty v331 uscita il 22/11.
app di supporto l'ho messa per la batteria che sembra durare di più come consigliato in questo messaggio:
Quote:
ijamer66
La batteria non durava niente e faticava a caricarsi. Io ho fatto così. Ho installato juyce defender, app che aiuta moltissimo a risparmiare batteria. Poi ha fatto la calibrazione della batteria con Battery Calibration. Risultato: la batteria adesso si carica in fretta e dura molto di più. La calibrazione è utilissima quando uno ha installato una rom nuova. Bisogna che il tablet sia rootato.
Androidiani App
altre app non servono più a nulla tipo: setcpu, seeder...almeno, io non le uso più visto che il tab è reattivo
-
Quote:
kessa92
questo è vero...spero per te che la batteria ti duri al contrario mio. comunque io ho la kasty v331 uscita il 22/11.
app di supporto l'ho messa per la batteria che sembra durare di più come consigliato in questo messaggio:
altre app non servono più a nulla tipo: setcpu, seeder...almeno, io non le uso più visto che il tab è reattivo
Perfetto, grazie per la tua disponibilità..il tablet è arrivato oggi (ci ha messo 5 giorni da avvenuta spedizione) ma non potrò provarlo prima di domani notte che sono fuori casa. Farò delle prove e posterò le impressioni..
-
Salve a tutti
Qualcuno ha per caso provato l'ultima versione della canary rom, la 6.2?
Massimo
-
Un saluto a tutti, finalmente ho messo mano sull'Onda! Mi è arrivata una versione V3 (5 giorni da Hong Kong con 27€ di dogana e 30 di "remote area fee" DHL).
Le impressioni sono buone, la batteria è davvero di pessima durata..pure con la luminosità al minimo mi è durata dall'86% al 26% circa 3 ore di smanettamento vario, installando app, provando browser, testando giochi ecc...la ricarica "a muro" invece è molto veloce.
Ho installato subito la kasty 3.3.1 e il browser dolphin per abilitare il flash player (ho visto un pò di streaming NBA, tutto liscio a parte i soliti blocchi, dovuti allo streaming stesso).
Le note dolenti per ora sono, oltre alla batteria, il fatto che youtube è praticamente inutilizzabile, è scattosissimo e non carica i video..manco da browser..poi ho provato asphalt e pure quello super scattoso, impossibile da giocare...domani rifaccio un test e installo anche juyce defender e battery calibration.
Dite che questi problemi possono essere dati dalla rom? per V3 non c'è ancora la kitkat nuova :/
-
Scusate ma c'è una Kasty su base KitKat per la versione V1 dell'onda V972 per caso?
Grazie.
-
Quote:
porkemon
Scusate ma c'è una Kasty su base KitKat per la versione V1 dell'onda V972 per caso?
Grazie.
Si sul sito arctablet.com
-
Quote:
shadow107
Si sul sito arctablet.com
Si ma non riesco a scaricarla, qualcuno lo ha fatto?
C'è un link?
Come va?
Sarà che io mi son sempre trovato bene con le Kasty e vorrei continuare con quelle........
-
Io aspetto sempre che qualcuno mi indichi un venditore affidabile per esperienza diretta :D
-
Viziodiforma io ho acquistato da mixeshop...5 giorni di spedizione da hong kong...soddisfatto!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
funkee88
Un saluto a tutti, finalmente ho messo mano sull'Onda! Mi è arrivata una versione V3 (5 giorni da Hong Kong con 27€ di dogana e 30 di "remote area fee" DHL).
Le impressioni sono buone, la batteria è davvero di pessima durata..pure con la luminosità al minimo mi è durata dall'86% al 26% circa 3 ore di smanettamento vario, installando app, provando browser, testando giochi ecc...la ricarica "a muro" invece è molto veloce.
Ho installato subito la kasty 3.3.1 e il browser dolphin per abilitare il flash player (ho visto un pò di streaming NBA, tutto liscio a parte i soliti blocchi, dovuti allo streaming stesso).
Le note dolenti per ora sono, oltre alla batteria, il fatto che youtube è praticamente inutilizzabile, è scattosissimo e non carica i video..manco da browser..poi ho provato asphalt e pure quello super scattoso, impossibile da giocare...domani rifaccio un test e installo anche juyce defender e battery calibration.
Dite che questi problemi possono essere dati dalla rom? per V3 non c'è ancora la kitkat nuova :/
Prova, ma non sono sicuro, a disinstallare youtube e installare l'apk che ho io nella firma. Comunque 3ore non sono male. Considera che 3 ore non è male, io ne faccio 2.
Domanda per tutti. Esiste un cavetto OTG rigido cioè diretto mini usb maschio-usb femmina senza il cavo in mezzo? Perché un conto sarebbe attaccarci una chiavetta che stia rigida. Un altro che penzola.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
Prova, ma non sono sicuro, a disinstallare youtube e installare l'apk che ho io nella firma. Comunque 3ore non sono male. Considera che 3 ore non è male, io ne faccio 2.
Domanda per tutti. Esiste un cavetto OTG rigido cioè diretto mini usb maschio-usb femmina senza il cavo in mezzo? Perché un conto sarebbe attaccarci una chiavetta che stia rigida. Un altro che penzola.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=221080881635
;)
-
[QUOTE=kessa92;5149761]Prova, ma non sono sicuro, a disinstallare youtube e installare l'apk che ho io nella firma. Comunque 3ore non sono male. Considera che 3 ore non è male, io ne faccio 2.
Ciao Kessa92, ho provato col tuo apk, ma il risultato non cambia...disabilitando l'HD i video caricano leggermente più veloci e si possono guardare..ma comunque resta troppo lento il buffering..non so perché faccia così :/ peccato perché non si può sfruttare lo schermo a dovere...mentre ho provato NFS most wanted e viaggia alla grande a differenza di asphalt 8..bah!
Ora ce l'ho in funzione dalle 14 (ho fatto calibrazione e messo juice defender) e mi ha preso solo il 10% di batteria!
-
[QUOTE=funkee88;5151359]
Quote:
kessa92
Ciao Kessa92, ho provato col tuo apk, ma il risultato non cambia...disabilitando l'HD i video caricano leggermente più veloci e si possono guardare..ma comunque resta troppo lento il buffering..non so perché faccia così :/ peccato perché non si può sfruttare lo schermo a dovere...mentre ho provato NFS most wanted e viaggia alla grande a differenza di asphalt 8..bah!
Ora ce l'ho in funzione dalle 14 (ho fatto calibrazione e messo juice defender) e mi ha preso solo il 10% di batteria!
2 ore di schermo e 10% di batteria? nemmeno note 10.1 2014 dura così
-
[QUOTE=kessa92;5151703]
Quote:
funkee88
2 ore di schermo e 10% di batteria? nemmeno note 10.1 2014 dura così
Infatti mi ha sorpreso rispetto a ieri! vabbè che per arrivare dall'87% al 100% ci ha messo veramente tanto..forse il V3 ha una batteria migliore ecc..non so..conta che dalle 14 ad ora che sto scrivendo ho fatto un pò di web browser, due video su youtube, scaricato app, giocato a nfs (2 partite) e messo un pò in standby ed è all'82%.
Forse mi è andata di culo! Lo sto usando con la luminosità al minimo però eh..in interno basta e avanza
-
spese doganali?
Quote:
funkee88
Viziodiforma io ho acquistato da mixeshop...5 giorni di spedizione da hong kong...soddisfatto!
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
-
Quote:
paxios72
spese doganali?
30 euro.
La spesa totale è stata di circa 235 euro..contando:
tablet
custodia in pelle
cavo hdmi
corriere+tassa per zona remote (praticamente il mio comune risulta remoto per dhl, nonostante il capoluogo di provincia disti solo 5 km, ma vabbè: 30+22,90)
tassa paypal (6€)
dogana.
Ad ogni modo è meno di quello che spendi prendendolo in Italia, e senza gli accessori..quindi mi ritengo soddisfatto!
-
Quote:
Enr1988
grazie mille
-
[QUOTE=funkee88;5151849]
Quote:
kessa92
Infatti mi ha sorpreso rispetto a ieri! vabbè che per arrivare dall'87% al 100% ci ha messo veramente tanto..forse il V3 ha una batteria migliore ecc..non so..conta che dalle 14 ad ora che sto scrivendo ho fatto un pò di web browser, due video su youtube, scaricato app, giocato a nfs (2 partite) e messo un pò in standby ed è all'82%.
Forse mi è andata di culo! Lo sto usando con la luminosità al minimo però eh..in interno basta e avanza
incredibile
-
Quote:
funkee88
30 euro.
La spesa totale è stata di circa 235 euro..contando:
tablet
custodia in pelle
cavo hdmi
corriere+tassa per zona remote (praticamente il mio comune risulta remoto per dhl, nonostante il capoluogo di provincia disti solo 5 km, ma vabbè: 30+22,90)
tassa paypal (6€)
dogana.
Ad ogni modo è meno di quello che spendi prendendolo in Italia, e senza gli accessori..quindi mi ritengo soddisfatto!
dhl fa la cosa anche a me...e per questo li odio veramente tanto..20-30€ sono assurdi
-
Salve domanda sul V975 come faccio a flashare il firmware dato che non e' presente il tasto "Home" come sul V972?
-
Quote:
opirsone
Salve domanda sul V975 come faccio a flashare il firmware dato che non e' presente il tasto "Home" come sul V972?
https://www.androidiani.com/forum/tu...a-v975m-6.html
-
Quote:
opirsone
Hai già provato con Onda Suite ?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
-
Dovresti inserire tutti i file in una SD e poi riavviandolo tenendo premuto vol+ e accensione dovrebbe partire in automatico
-
Quote:
opirsone
Dipende che versione di v975 hai??? Esistono gli allwinner a31 chiamati onda v975 e v975s
Poi c'è l'ultimo nato con SoC Amlogic v975m
In relazione a ciò, ci sono 2 metodi completamente differenti per flashare i fw
-
V975 A31 retina display,ho scaricato il firmware dal sito Onda.cn,devo scompattare il file.img in una scheda sd?
-
Quote:
opirsone
V975 A31 retina display,ho scaricato il firmware dal sito Onda.cn,devo scompattare il file.img in una scheda sd?
No, quello è il procedimento per il v975m,
Penso che devi utilizzare Phoenix suite e penso che da spento dovrai verosimilmente tenere pigiato il tasto volume +(al posto del tasto home che nel tuo nn è presente) e power...
Edit. Comunque nel file che hai scaricato, che sarà un file RAR, ci dovrebbe essere anche la suite per aggiornare e le spiegazioni...
-
Quote:
Enr1988
No, quello è il procedimento per il v975m,
Penso che devi utilizzare Phoenix suite e penso che da spento dovrai verosimilmente tenere pigiato il tasto volume +(al posto del tasto home che nel tuo nn è presente) e power...
Edit. Comunque nel file che hai scaricato, che sarà un file RAR, ci dovrebbe essere anche la suite per aggiornare e le spiegazioni...
Usando l'ultimo Phoenix ( 1.0.8 ) o il suo clone Onda Suite non serve più la combinazione di tasti per il flash ma basta connettere al PC il tab acceso e selezionare update firmware dopodiché si spegnerà, aggiornerà e riavvierà tutto da solo.
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
-
Ho provato,ma per qualche misterioso motivo non mi riconosce i driver del tablet quando parte l'upgrade,spiego meglio:
Scaricato ONDA agg.firm.4.4 V1(verificata la versione sulle info del tablet),installato PHOENIXsuite 1.08,driver installati,accesso il tablet con Debug ON,drivers installati correttamente,riconosciuto il tablet da Phoenixsuite,tasto upgrade,tablet che si spegne,sento l'usb che si scollega,al ricollegamento ricerca driver nuovamente,stavolta non riconosce i driver,finale con messaggio"nessun device collegato"e suggerisce i passi per il "mandatary format".Eseguito su due pc differenti e con WinXP in comune e su altro Pc con Win7.Dove sbaglio?
-
Quote:
opirsone
Ho provato,ma per qualche misterioso motivo non mi riconosce i driver del tablet quando parte l'upgrade,spiego meglio:
Scaricato ONDA agg.firm.4.4 V1(verificata la versione sulle info del tablet),installato PHOENIXsuite 1.08,driver installati,accesso il tablet con Debug ON,drivers installati correttamente,riconosciuto il tablet da Phoenixsuite,tasto upgrade,tablet che si spegne,sento l'usb che si scollega,al ricollegamento ricerca driver nuovamente,stavolta non riconosce i driver,finale con messaggio"nessun device collegato"e suggerisce i passi per il "mandatary format".Eseguito su due pc differenti e con WinXP in comune e su altro Pc con Win7.Dove sbaglio?
:-\ :-\ :-\ Prendi con le pinze quello che dico, perché dal mio ultimo Flash è trascorso qualche mese.
Se però la memoria non mi inganna, mi pare (almeno per il mio V972) che i Driver del tablet (perché poi lo vede come una periferica) andavano installati prima di procedere con il Flash, io l'ultima Phoenixsuite che ho usato era la 1.06, e come firmware sono alla penultima relase 4.3..
Se poi mi sto sbagliando, scusa per l'ulteriore confusione. rotfl
-
Ho provato sia con l'upgrade a tablet acceso che con il mandatary format ma quando parte come ho gia' detto,si scollega l'USB e quando si ricollega
mi da' device sconosciuto(quando un attimo prima l'aveva riconosciuto tranquillamente).Curioso,perche' la procedura eseguita con il v972 non dava problemi,provero' ancora disinstallando la suite e sugli altri pc(adesso ero su quello con WIN7).Inoltre ho viso che il firm sul tablet e'3.3.1 provero' l'upgrade con il 3.3.2 e poi con KItKat(se va bene).
-
[QUOTE=opirsone;5185931.Inoltre ho viso che il firm sul tablet e'3.3.1 provero' l'upgrade con il 3.3.2 e poi con KItKat(se va bene).[/QUOTE]
salta direttamente alla kitkat, tutto un'altro mondo (in positivo)
-
Io vorrei,ma non riesco assolutamente a flashare,aiuto!!!!!(e conosco la procedura,ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va' nei pc.....)
-
Quote:
opirsone
Io vorrei,ma non riesco assolutamente a flashare,aiuto!!!!!(e conosco la procedura,ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va' nei pc.....)
Hai per caso windows 8 o 8.1 ?
Se si, leggi il link sotto: :cool:
Correct installation PhoenixSuit & usb drivers in win 8
-
Win 7,ma anche su XP,come ho detto,Phoenixsuite intercetta il tablet,ma quando attuo il flash invece di far partire l'upgrade,cerca nuovamente i driver del tablet ma non lo riconosce piu'.......forse non e' il firm giusto??????
-
Quote:
leonid
salta direttamente alla kitkat, tutto un'altro mondo (in positivo)
leonid, siccome io sono al penultimo firmware prima di kitkat, e mi trovo a dir poco bene, li ho aggiornati quasi tutti mano mano che li pubblicavano (sempre root), tu ti trovi davvero bene ed a tuo avviso vale la pena aggiornare?
Fino ad ora sono stato titubante per i consumi della batteria (che dicono pesanti), io non lo uso eccessivamente ma con internet e qualche gioco i miei figli, ha una durata in batteria accettabile, c'è di meglio ma non mi lamento va bene cosi.
Sono già tentato per vedere se risolvo il problema con la connessione con una rete ad hoc che non viene vista, chi sa che magari con kitkat vada?!! o_O
-
ciao ragazzi
ho messo la stock 4.4 kitkat
non riesco piu a mettere una recovery!!!!!!!!!!!!!
ho provato con arctool...mi fa scaricare la cwm...quando premo installa applicazione.... mi scrive che lancia lo script...e poi basta non succede piu nulla....
come installo una recovery??? una qualunque.... grazie...
-
un saluto a tutti, qualcuno mi può consigliare una buona app per overclockare la CPU? Sul mio Onda V972 V3 viaggia fisso a 1,080. Sino ad ora mi sono sempre trovato bene, a parte con uno dei giochi che ho installato, Asphalt 8, che con grafica piena scatta troppo..volevo fare un test magari portando la CPU a 1200.
Grazie in anticipo!
-
nel mio se la alzo a volte mi si blocca. comunque puoi usare setcpu.