Quote:
Originariamente inviato da kessa92
quando abbassi la densità dei pixel aumenta la risoluzione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da kessa92
quando abbassi la densità dei pixel aumenta la risoluzione
Quote:
Originariamente inviato da bomar70
A dire il vero non l'ho capita nemmeno io.... però se guardi il video tip and trick di r1cr1z fa vedere cosa succede cambiando i valori....
Dunque per la cronaca e perché può interessare a qualcuno: ho installato la CM 0408 (quella che è uscita oggi per intenderci), però ho provato a fare semplicemente l'upgrade dalla versione precedente. Sapete che è successo? Tutto ok, upgrade perfetto, google earth funziona bene, e pure le altre app vanno, tutto bene tranne youtube che ha lo stesso problema del firmware originale (si sente ma non si vede) comunque sappiamo già come risolvere la cosa... però c'è un però.... mi accorgo che la maledetta fotocamera non va!! Hargh!! Vabbe' mi tocca fare tutto dall'inizio... flash da phoenixsuite, CWM (o TWRP), e poi i vari zip.... risultato? ora funge anche la fotocamera. Insomma la morale è... bisogna per forza passare dal firmware 2.0 (o dalla kasty).
Se diminuisci la densità diminuisce la grandezza dell'immagine, quindi essendo un'immagine piu piccola (600x800 x esempio) viene zoommata e le immagini sono più grandi, aumentando la densità aumenta la grandezza dell'immagine e viene rimpicciolito tutto e mostra un'immagine 1920x1080
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
no se vedi piu grande la risoluzione è piu bassa!!!
lo schermo è sempre da 10 pollici se devi farci stare un'immagine da 1920x1080 la deve rimpicciolire quindi tutto risulterà piu piccolo MA PIU DEFINITO
se hai un'immagine da 100pixel x 100pixel la deve ingrandire in maniera assurda per riempire lo schermo quindi risulterà molto piu grossa e meno definita con effetto squadrettatura....
spero di essermi spiegato
Perfettamente
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Maxxxxy hai capito tutto!! ;)
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
Quote:
Originariamente inviato da r1cr1z
Macché, ancora niente. Ho anche chiesto la procedura x annullare l'ordine, ma non si sono ancora fatti sentire
Ma non c'è modo di sapere quale versione di 972 si ha tra le mani? Che ne so, uno script, il contenuto di un file oppure un classico comando Linux. Giuro che se mi arriva mi metto a rispolverare linux
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Sei ripartito dalla stock 2.0 con phoenixsuit (format mode)? Anche a me non andava e ho risolto come ho scritto.
Per la risoluzione continuo a non capire. Ho sempre letto che se si hanno più ppi si ha maggiore risoluzione. Cioè leggendo in giro si legge che il retina h 320 ppi e gli altri hd ad esempio che monta samsung sui tablet hanno una risoluzione di 1200 circa e meno ppi..allora scusate a sto punto se avevo un tabket da 240ppi avevo più risoluzione e il retina??
Per chi ha la cyano overclock solo dino a 1152. A 1200 c'è qualche force close di molte app. :-(((((
Primi test sulla CM basata su SDK2
Ottima velocità e stabilità in generale, ottima compatibilità con le Gapps e il market Gplay.
Procedura per l'installazione: partire da firmware 2.0 flashato ex novo usando phoenixsuite con format (io ho usato la kasty 2.0 e va bene), installare la CMW o la TWRP, installare (senza wipe, tanto siete partiti da una versione 'pulita') tramite recovery modificata i 3 zip nell'ordine postato che trovate qui:
https://mega.co.nz/#!8oAhGTzA!RADG1Q...6gSkfYBBm-lkbM
http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
cm10-v972-compatibility-2.0_rc0.zip
Ora riavviate e avete il vs nuovo tablet.
A questo punto per avere il volume nelle notifiche installate la app qui:
https://play.google.com/store/apps/d...echanger&hl=it
Youtube che trovate nello store non funziona, usate questo:
https://www.dropbox.com/s/xg9punpptm...pk?n=112669403
Per il resto per me al momento è la migliore rom per v972 per cui la consiglio, a presto per la videorecensione completa.
PS: ringraziate me per il post, offrite tanti caffè a ChristianTroy, deve stare sveglio ancora tante notti perchè noi vogliamo che continui lo sviluppo rotfl
PPS: IL FORUM NON SO PERCHE' OGNI TANTO CAMBIA I LINK. TROVATE TUTTI I DOWNLOAD QUI
http://www.slatedroid.com/topic/6529...tooth-support/
PS: io ho trovato la tastiera poco reattiva, suggerisco di installarne un'altra dal market, anche perche quella standard comunque è bruttina. Io unso AI type, ma ce ne sono tante altre...
Anche voi con la CYANO non cambia correttamente lo sfondo? A me ha cominciato a dare l'errore: google play si è bloccato in modo anomalo :(
Io la cyano l'ho messa e avevo precedentemente la supernova 4.0
Un'altra cosa triste anche se banale è che per vedere la percentuale della batteria devo andare fino nelle impostazioni, non basta premere nelle notifiche
Ah, tra le altre cose non mi va in deep sleep :(
No lo sfondo lo cambia correttamente, o meglio il problema è che le immagini non sembrano adatte alla risoluzione dello schermo. Installa uno sfondo prendendo una immagine con una risoluzione adeguata e il problema non si pone. Nessun problema con Gplay, comunque può succedere, cancella i dati dell'app G.PLAY dalle impostazioni, dovrebbe ripartire.
... è lo stesso problema che avevo evidenziato io, MA non è un problema. Dipende delle impostazioni wi-fi, se scegli di farlo rimanere attivo anche a schermo spento non va in deep sleep. Christian mi aveva già risposta in proposito, e comunque qui [rom] CyanogenMod 10 for Allwinner A31 devices (beta) - Now with USB Bluetooth support! - SlateDroid.com è spiegato per bene (guarda le FAQ).
Quote:
Originariamente inviato da r1cr1z
Scusami ma perchè? Io ho messo oggi 1.35-->2.0-->supernova4.0-->cyanogen
A me va, perchè devo reinstallare tutto? La fotocamera mi funziona. Per lo sfondo non capisco volevo mettere quello che avevo prima. Poi continuo a non capire la risoluzione..tempo fa era sorto il problema con la supernova e si diceva che come stock nasceva cin 264ppi a discapito della risoluzione ma per essere più fluida e se si voleva più risoluzione bisognava mette 320ppi. Ora si dice il contrario :-(
http://www.bioemulation.altervista.org/RisVidArt/
Cioè se ci sono più pixel per pollice non dovrebbe esserci maggior risoluzione?
Come faccio a cambiare l'icona della batteria? Sto continuando a cercare ma non trovo nelle impostazioni
Ho cancellato come hai detto i dati di google play ma il problema persiste...domani se lo fa ancora proverò a re installare anche se mi scoccia visto che avevo installato tutte le app -.-"
State confondendo un parametro fisico con una impostazione software. Cambiando lcd density semplicemente dici al OS di modificare UI ma il parametro fisico ovviamente non cambia, la risoluziona rimane la stessa, si modificano le texture ecc... virtualmente è come se si modificasse la grandezza del diplay. Non so come spigartelo: considera che potresti avere la stessa risoluzione su un cellulare da 4' e su un tv da 40' con lcd density permetti al os di adeguare ui, passare ad esempio da modalità cell a tablet...
Allwinner setta erroneamente i ppi xhdpi (320) quando in realtà il tablet è un hdpi (240) siccome i ppi sono circa 260 e devi scegliere il più vicino. Siccome la matematica non è un'opinione non compio le stesse cappelle dei cinesi ;)
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Cosa vorresti dire? È ironico?
è quello che intendevo, poi si può settare via software il parametro come si preferisce, la UI si modifica di conseguenza. A grandi linee risoluzione display/grandezza display = dpi se si imposta un valore più alto di quello 'effettivo' le icone e i testi risulteranno più grandi, se si setta più basso saranno più piccoli (cose se avessi uno schermo più grande a parità di risoluzione)
Ho aggiunto un PS al mio post #1908 pag191, riguardo la tastiera.
in ogni caso allwinner fa una cosa:
dpi 320 con testo piccolo, analogamente potete settare testo grande su dpi 240 ed avrete la stessa dimensione, in ogni caso lo schermo essendo molto definito va già bene così, se uno ha problemi di vista da vicino può esser piccolo ma basta ingrandire i testi
per la camera sto facendo delle prove con un tizio su sld, succede su entrambi gli onda, probabilmente onda ha cambiato (o sputtanato) qualcosa nel passaggio al 2.0
sisi per la tastiera io ho notato che swiftkey tablet, ad esempio, è decisamente meglio; provate la free dal market (dura un mese la prova), in ogni caso non riesco a capire perchè solo la tastiera abbia il lag, mha
Allora il mio errore è quello di aver fatto il wipe data dopo aver installato la ciano. Riproverò senza wipe. ChristianTroy modifichiamo il kernel per maggiore velocità della cpu e togliamo i fastidiosi lag della tastiera e siamo di fronte alla ROM definitiva!!!! :-))))))
Quote:
Originariamente inviato da danymally
ah ok scusa.
Comunque è lo stesso concetto delle immagini in Photoshop...
Il problema è che nel tablet il concetto dei dpi è al contrario... cioè la teoria non corrisponde alla pratica!!!!! :-) :-) :-) aumenti i dpi diminuisce la risoluzione...