Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxxxy
ah ok scusa.
Comunque è lo stesso concetto delle immagini in Photoshop...
Il problema è che nel tablet il concetto dei dpi è al contrario... cioè la teoria non corrisponde alla pratica!!!!! :-) :-) :-) aumenti i dpi diminuisce la risoluzione...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
I dpi hanno una piccola differenza con il ppi, dpi è dota per inch (punti per pollice) invece ppi sono pixels per inch (pixels per pollice) c'é la differenza che i pixel sono più grandi dei punti se non ricordo male. Correggetemi se sbaglio
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
-
Avete installato seeder? Notate miglioramenti su questa ultimo firmware?
-
Buongiorno a tutti...
Ho installato la custom di ChristianTroy... E devo dire che mi piace molto (a breve provvederò al caffè ;) )... Però ho un problema... Ho seguito, per l'installazione, questo criterio:
1) installata la V2 con format
2) installato il recovery
3) installati i 3 zip nella sequenza dettata da r1cr1z facendo il wipe ad ogni zip (tanto non avevo già nulla da perdere)
Tutto sembrava funzionare finchè per puro suicidio sono andato a impostare la rotazione e purtroppo sono iniziati i problemi... In pratica ho il tablet bloccato con la scritta: "L'applicazione Trebuchet si è bloccato in modo anomalo" e non riesco a venirne fuori....
Suggerimenti?
Grazie!!!
Aggiornamento:
Dopo aver fatto un Factory Reset il tablet ha ripreso a funzionare normalmente... Per prova ho rimesso la rotazione e si è nuovamente bloccato...
-
Ragazzi il play store neanche nel firm stock funziona, ho provato a cancellare i dati a disinstallare gli aggiornamenti ma niente :'(
-
Quote:
Fedekm90
Ragazzi il play store neanche nel firm stock funziona, ho provato a cancellare i dati a disinstallare gli aggiornamenti ma niente :'(
ecco a me me lo ha fatto anche con la CWM. adesso provo a reinstallare tutto. e a questo punto prima di installare tutte le app che rimetto ogni volta ne metto poche sennò divento scemo tutte le volte
-
Quote:
Fedekm90
No, ti confermo che con la stock funziona bene
-
Quote:
kessa92
ecco a me me lo ha fatto anche con la CWM. adesso provo a reinstallare tutto. e a questo punto prima di installare tutte le app che rimetto ogni volta ne metto poche sennò divento scemo tutte le volte
Si ma il prob mio è che praticamente non mi fa fare più alcun download dal browser ed alcune applicazioni che dovrebbero scaricare dati tipo 4shared smettono di funzionare....:(
-
Sfogo
Ho ordinato l'onda da Grossoshop il 22 marzo e non lo hanno ancora spedito.....
In questo periodo sono proprio inaffidabili, oppure........ stanno cambiando l'etichetta del serial number dei V2 rotflrotflrotflrotflrotflrotfl:bd::bd::bd::bd::bd:
-
"L'applicazione Trebuchet si è bloccato in modo anomalo"... Nessun suggerimento?
p.s.
Caffè offerto (almeno l'insonnia avanza! :)
Ho deciso... Evito di selezionarlo :)
-
Un'altra curiosità... Vorrei mettere il faccione del mio bimbo... Quali sono le dimensioni corrette nonche la definizione massima a cui posso mirare?
-
Quote:
barnybx
Ho ordinato l'onda da Grossoshop il 22 marzo e non lo hanno ancora spedito.....
In questo periodo sono proprio inaffidabili, oppure........ stanno cambiando l'etichetta del serial number dei V2 rotflrotflrotflrotflrotflrotfl:bd::bd::bd::bd::bd:
A che step sei ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Slayer666
"L'applicazione Trebuchet si è bloccato in modo anomalo"... Nessun suggerimento?
p.s.
È strano ma hai provato un altro launcher tipo apex?
-
Quote:
maxxxy
a me non va. se apro un video si blocca il programma e si chiude. compare la scritta che si è bloccato in modo anomalo
-
Quote:
Fedekm90
Usate market helper e attivatelo come se fosse nexus 7, date conferme varie e alla fine vi spunta go to google dashboard, effettuate l'accesso, chiudete i processi google play e google play service ed aprite il playstore
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Quote:
Slayer666
p.s.
idem lo ha fatto ieri pure a me. tra l'altro pure il play store. adesso vediamo se lo fa ancora. ho reinstallato tutto
-
Quote:
kessa92
a me non va. se apro un video si blocca il programma e si chiude. compare la scritta che si è bloccato in modo anomalo
cacchio peccato.... appena recupero il tablet lo provo anch'io
-
Quote:
ChristianTroy
È strano ma hai provato un altro launcher tipo apex?
No... Ho mantenuto il launcher che hai inserito nella custom
-
Quote:
kessa92
idem lo ha fatto ieri pure a me. tra l'altro pure il play store. adesso vediamo se lo fa ancora. ho reinstallato tutto
Invece il play store funziona perfettamente... Il sito me lo vede come un Samsung GT-I9300... Sono riuscito a scaricare tutto quello che mi serviva e forse anche di più
-
Quote:
maxxxy
cacchio peccato.... appena recupero il tablet lo provo anch'io
infatti. anche perche stavo cercando un'app per scaricare i video da youtube :(
-
Quote:
Slayer666
Invece il play store funziona perfettamente... Il sito me lo vede come un Samsung GT-I9300... Sono riuscito a scaricare tutto quello che mi serviva e forse anche di più
anche a me me lo considera samsung. il problema è che all'inizio mi andava. dopo ha cominciato a fare così. non so come mai. poi pure adesso comincia a fare i capricci. i download stanno diventando più lenti. stessa cosa me l'ha fatta ieri. spero che non mi dica di nuovo che si blocca lo store sennò devo ritornare a supernova -.-"
-
Quote:
kessa92
infatti. anche perche stavo cercando un'app per scaricare i video da youtube :(
cerca rolletube
-
oggi primo crash. ho dovuto riavviare -.-" mi sa che torno a 320ppi se succede ancora così è più fluido
mi va in crash quando apro l'app barcode scanner. provo a installare un'app simile perchè mi serve. la fotocamera però funziona. UFF :(
ho provato un'altra app ma fa lo stesso appena accendo la fotocamera si blocca anche con altre app.
p.s
adesso (già successo ieri) si è tolta da sola la connessione wifi, che poi ritorna da sola dopo qualche minuto. e ieri dopo poco tempo ha fatto la cosa del play store. adesso vedo se lo fa ancora. se lo fa credo sia un problema della rom. qualcuno ha riscontrato questo problema?
-
Quote:
Slayer666
No... Ho mantenuto il launcher che hai inserito nella custom
di default dovrebbe essere già impostato per la rotazione automatica, non ho notato questo bug. Comunque dopo un po io sono passato ad Apex. Hai installato come ho suggerito nel mio post?
-
Quote:
Fedekm90
In che senso non funziona?
-
Si... Se leggi qualche messaggio indietro ho scritto i passaggi dietro... Comunque... Mi suggerisci di passare ad apex? perchè quella di default è bella pulita e mi piace...
-
step 2, lo devono fare uscire dai loro magazzini da 15 giorni
per una volta che ho deciso di pagarlo in contrassegno, sarà che me lo sentivo.
gli ho anche scritto ma non rispondono...
Quote:
shadow107
A che step sei ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
r1cr1z
In che senso non funziona?
Nel senso che usciva il famoso messaggio "play store si è bloccato in modo anomalo" ma dopo non mi funzionavano neanche i download, il browser non scaricava più ed applicazioni tipo 4shared non funzionavano per scaricare applicazioni. Ho riflashato la stock 2.0 e ho fatto la procedura in market helper, ora per qualche giorno testerò e vedremo il risultato.
-
Quote:
Slayer666
Si... Se leggi qualche messaggio indietro ho scritto i passaggi dietro... Comunque... Mi suggerisci di passare ad apex? perchè quella di default è bella pulita e mi piace...
Si ho letto, ma a differenza di quanto ho fatto io hai aggiunto wipe un po' a caso. Per mia esperienza fare un wipe dopo l'istallazione è dannoso, o almeno a me è capitato così, poi non so... Apex è un buon launcher molto simile all'android 'puro' (vanilla), lo vedi nei miei video perché io di solito io uso quello...
-
Quote:
Fedekm90
Nel senso che usciva il famoso messaggio "play store si è bloccato in modo anomalo" ma dopo non mi funzionavano neanche i download, il browser non scaricava più ed applicazioni tipo 4shared non funzionavano per scaricare applicazioni. Ho riflashato la stock 2.0 e ho fatto la procedura in market helper, ora per qualche giorno testerò e vedremo il risultato.
Strano, il play store nel firmware stock ha problemi di compatibilità, ma funziona correttamente, è un difetto che stai riscontrando solo tu, quindi probabilmente hai fatto qualche operazione 'strana', tipo installazione di .apk o non so.... il play store probabilmente ha smesso di funzionare dopo qualche operazione, prova a pensarci...
-
Quote:
r1cr1z
Apex è un buon launcher molto simile all'android 'puro' (vanilla), lo vedi nei miei video perché io di solito io uso quello...
E di GO Launcher HD... Che ne pensi?
p.s.
Qualcuno sà dirmi la dimensione che devo dare ad un jpg per poterlo utilizzare come sfondo senza che sia deformato od altro?
-
qualcuno con la CYANO può cortesemente installare dallo store barcode scanner e vedere se gli va??
-
Quote:
Slayer666
Qualcuno sà dirmi la dimensione che devo dare ad un jpg per poterlo utilizzare come sfondo senza che sia deformato od altro?
se lasci la ppi uguale (dovrebbe essere 240 mi pare) te le mette giuste in automatico
anche se non capisco come fare a togliere quella barra nera in alto :(
-
Ciao, mi serve un consiglio, Grossoshop "gentilmente" mi ha risposto e ha detto che gli onda gli arrivano entro fine settimana, devo decidere se annullare l'ordine o aspettare.
Mi chiedevo ma la Rom di Troy va bene sia con la versione 1 che con la versione 2 del tablet, questo ancora non l'ho capito.
PS ho chiesto di annullare l'ordine, qualcuno me lo vende già belle che customizzato?rotflrotflrotfl
Dai scherzo vuoi mettere che bello smadonnarci su un pochino.:cool:
Consigli da chi comprarlo?:-[
-
Quote:
barnybx
Ciao, mi serve un consiglio, Grossoshop "gentilmente" mi ha risposto e ha detto che gli onda gli arrivano entro fine settimana, devo decidere se annullare l'ordine o aspettare.
Mi chiedevo ma la Rom di Troy va bene sia con la versione 1 che con la versione 2 del tablet, questo ancora non l'ho capito.
PS ho chiesto di annullare l'ordine, qualcuno me lo vende già belle che customizzato?rotflrotflrotfl
Dai scherzo vuoi mettere che bello smadonnarci su un pochino.:cool:
Consigli da chi comprarlo?:-[
io l'ho preso da aliexpress. stesso negozio dell'utente che ha aperto il topic. considerà però che ci mettono 2 settimane a spedire
-
Guida per installare la CyanogenMod dal firm 2.0 (già caricato sul tablet) per chi non ne capisce molto (come me):
adesso devi installare QUESTO programma e QUESTO
poi devi passarti dal pc al tablet tramite usb questi 3 file così come sono:
numero 1
numero 2
numero 3
poi togli il tablet dall'usb e apri il primo programma che hai scaricato, cioè arctools:
-premi la prima barra lunga in alto e metti la prima opzione del menù a tendina che ti compare.
-premi su scarica.
-premi installa applicazioni
-vai su reboot (in alto il secondo da sinistra) e selezioni il terzo: reboot recovery--> select reboot
-dai i permessi di root e ti si riavvia il tablet in CWM
quando sei li devi muoverti con i tasti visici.
il tasto home= muoviti su
il tasto on/off= selezioni
ora vai sulla seconda opzione: install zip from sd card con il tasto home e poi quando ci sei sopra con il tasto on/off
poi:
-se l'hai messo nella memoria del tablet selezioni la voce: choose zip from sdcard
-se l'hai messo nella scheda sd esterna selezioni la voce: choose zip from external sdcard
poi avvi i programmi in questo ordine:
1°
cm-10-20130408-UNOFFICIAL-spark
2°
gapps-jb-20121011-signed
3°
cm10-v972-compatibility-2.0_rc0
poi torni indietro e infine fai reboot system now ed hai finito :)
-
Quote:
kessa92
Guida per installare la CyanogenMod dal firm 2.0 (già caricato sul tablet) per chi non ne capisce molto (come me):
numero 2
il link "numero 2" adesso funziona
-
ALLORA.........ora Vi dico la mia e di quello che penso di questo FLASHARE.Ho passato pure io notti a flashare, riprovare, cercare una ROM PERFETTA.
Ebbene vi dico NON ESISTE se per PERFETTA intendete più veloce e senza diffetti.Ho provato di tutto dal 1.33 alla SUPERNOVA 4.0.!
Ma se per prezzo di avere un tablet leggermente più veloce devo avere varie incompatibilità di programmi che nemmeno con GOOGLE HELPER sia attivano allora dico No !No ! No ! Le mie curiosita sono esaurite, dovevo fare un pò di pratica su Android e l'ho fatta, diciamo ho giocato pure io a fare lo SMANETTONE!
Ora rientro nella realtà, quella con i piedi per terra! e mi accontento delle ROM CINESI ma compatibili su quasi tutto e senza crack vari !
Ora vi chiedo solo queste notizie, per chi gentilemente non si sia sentito OFFESO dalle mie considerazioni generali.
Attualmente ho reinstallato la 1.33 Originale, vorrei passare alla 1.35 e semmai pure alla 2.0 sempre OFFICIAL.Chiedo con le CUSTOM 1.35 avrò lo stesso incompatibilità o difetti vari? Quale è la ROM migliore dal punto di vista della COMPATIBILITA, e discreto funzionamento ? Poi il riconoscimento vocale mi funziona lo stesso ?Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde! E' sta comunque una bella esperienza ma con Onda v972 per ora mi fermo nellatessa di una ROM SERIA VERAMENTE
-
rimetto una lista delle cose che secondo me sono da rivedere nella cyanogen.
se qualcuno ha per caso ha riscontrato gli stessi problemi lo dica così possiamo aiutarci. idem per chi gli ha risolti.
-sempre max cpu a 1152
-si potrà utilizzare l'hdmi in futuro?
-browser stock si impunta e si chiude da solo
-app barcode scanner quando la apro e interagisce con la fotocamera fa bloccare il tablet (qualcuno può provare se lo fa anche nel suo?)
-la batteria si esaurisce velocemente (molto più veloce della vecchia supernova 3.1), quando arriva al 20% sembra rinvigorirsi e ci mette tanto a scendere, insomma, quindi la percentuale è un po sballata
-tastiera fastidiosa. ho provato a installare AI type ma ritarda nel tap anche quella.
-riga nera in alto nella home quasi spessa come la barra sotto delle notifiche. RISOLTO CAMBIANDO SFONDO. anche se devo dire che l'immagine non la centra perfettamente come facevano le altre rom.
-non ci sono i tasti del volume. RISOLTO INSTALLANDO L'APP VOLUME IN NOTIFICATION. per pro ha il tasto mute ma per contro per il volume notifiche bisogna accedere al menù.
-non c'è il tasto screenshoo. RISOLTO INSERENDOLO TRAMITE LE OPZIONI DEL MENU CON IL TASTO ON/OFF
per ora nient'altro mi pare
-
Quote:
marioondav972
ALLORA.........ora Vi dico la mia e di quello che penso di questo FLASHARE.Ho passato pure io notti a flashare, riprovare, cercare una ROM PERFETTA.
Ebbene vi dico NON ESISTE se per PERFETTA intendete più veloce e senza diffetti.Ho provato di tutto dal 1.33 alla SUPERNOVA 4.0.!
Ma se per prezzo di avere un tablet leggermente più veloce devo avere varie incompatibilità di programmi che nemmeno con GOOGLE HELPER sia attivano allora dico No !No ! No ! Le mie curiosita sono esaurite, dovevo fare un pò di pratica su Android e l'ho fatta, diciamo ho giocato pure io a fare lo SMANETTONE!
Ora rientro nella realtà, quella con i piedi per terra! e mi accontento delle ROM CINESI ma compatibili su quasi tutto e senza crack vari !
Ora vi chiedo solo queste notizie, per chi gentilemente non si sia sentito OFFESO dalle mie considerazioni generali.
Attualmente ho reinstallato la 1.33 Originale, vorrei passare alla 1.35 e semmai pure alla 2.0 sempre OFFICIAL.Chiedo con le CUSTOM 1.35 avrò lo stesso incompatibilità o difetti vari? Quale è la ROM migliore dal punto di vista della COMPATIBILITA, e discreto funzionamento ? Poi il riconoscimento vocale mi funziona lo stesso ?Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde! E' sta comunque una bella esperienza ma con Onda v972 per ora mi fermo nellatessa di una ROM SERIA VERAMENTE
dipende cosa usi. io la penso esattamente come te. anzi io prendendo questo tablet non sapevo nulla di flashare rom ecc. per ora ho montato la cynogen mod. per ora non mi sta dando problemi (probabilmente ieri mi si era bloccato lo store perchè avevo fatto i full wipe) ho reinstallato e ora sembra andare. se mi succede ancora torno ad occhi chiusi sulla supernova 3.1. per carità è molto più lenta rispetto a questa. e me ne accorgo dal fatto che quando premevi il tasto fisico di sblocco a volte spostavo il dito per sbloccare e non premeva il comando. dovevo farlo più volte. spesso se lasciato in deep sleep per molti minuti. ora con la cyanogen è una scheggia. però voglio stabilità pure io! infatti io non avevo fatto il cambio supernova 3.1 (sarebbe la contemporanea della 1.35 onda) per la 2.0onda o la 4.0. tra l'altro sono un incapace nell'utilizzo di titanium backup per cui devo tutte le volte reinstallare tutto e ricominciare i giochi da 0. per cui pure io la penso così. ma per ora sembra che si ha una cosa a discapito di altre. per cui non c'è ancora una rom che faccia andare il tablet al 100%