Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
conbodyact
ho installato fps meter con rom cyanogen. Subway surfer parte con 32/36 fps per poi scendere a 15 fps nelle fasi più veloci. Ma succede solo a me? Sono passato da aokp a cyano per vedere se era solo su aokp che andava male. Invece anche su cyanogen va di merd.... Sulla stock non ufficiale 2.0.1 va benissimo. Cosa può essere?
Il mistero si infittisce... come ti dicevo su CM mi viaggiava intorno ai 55-60 fps. Ora ho su aokp che si comporta come dici tu su CM... non so che dire. Poi a te su oakp funzionavano i filmati a me (e a ilpatri) no... boh!
Hai già finito la prova su 2.0.1?
Comunque è mia intenzione tornare sulla CM, rifaccio test, non si sa mai.
-
Visto l'incredibile successo (si fa per dire, comunque 130 visualizzazioni in poco più di un giorno non sono male) del video di presentazione della CyanogenMod 10 for Allwinner A31, vi propongo una nuova versione riveduta e corretta (praticamente un po' tagliata) dello stesso video.
CyanogenMod 10 for Allwinner A31 devices - Introduction and test on Onda V972 [eng] - YouTube
La differenza fondamentale è che questo video si rivolge al vastissimo pubblico anglofono (e che probabilmente non visita questo forum)
Per ora ho accantonato la presentazione della AOKP in attesa di capire meglio i problemi di cui accennavo nel forum.
-
Quote:
r1cr1z
Il mistero si infittisce... come ti dicevo su CM mi viaggiava intorno ai 55-60 fps. Ora ho su aokp che si comporta come dici tu su CM... non so che dire. Poi a te su oakp funzionavano i filmati a me (e a ilpatri) no... boh!
Hai provato a caricare CM dopo AOPK e controllare se successivamente ti risultano le stesse prestazioni di aopk su cm? Io per adesso non posso perche ho anche problemi tecnici con l'adsl quindi x scaricare qualcosa devo aspettare molto tempo
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Trovato: le prestazioni CM AOKP con il gioco sono le stesse, la differenza è dovuta al fatto che io l'ho provato in landscape, usando rotate, i fps raddoppiano. Strano ma vero...
-
Quote:
r1cr1z
comunque sarà la gestione dei drivers della gpu che non va (almeno credo). se qualcuno sa il perché ci illumini. Si ho provato la 2.0.1 cinese (unofficial) e va molto bene (nuova tastiera cinese/inglese, buone prestazioni del launcher di serie, discreta fluidità del drawer, dpi 320, browser stock buono, youtube ok, giochi ok). Sono nuovamente passato alla cyanogen perché mi piace molto di più e speriamo in un supporto costante e migliorativo.
-
Quote:
marioondav972
Sei una persona saggia Kimera ed apprezzo la tua risposta, io ho risposto solo ad una " provocazione nevrotica".
Per il resto io non chiedevo la "luna" o farmi spiegare procedure interno, chiedevo solo un SI od un No su questa domanda: Il tablet Onda v972 quando esce dalla fabbrica(io non ricordo) ha il riconoscimento vocale ? Bastava rispondere solo Si o No.
Capisco che chi "torce" il tablet notte e giorno si stressa psicologicamente, me ne sono accorto pure io.....e quindi diventa più nervoso!
Comunque non faccio più domande "promesso" però gradirei che si ESAUDISCA IL DESIDERIO DI MAXXY ovvero la mia cancellazione ( non bannamentoi perchè non ho fatto nulla di male) Ti saluto
ti hanno già detto che ce l'ha nei vari post indietro!
-
Quote:
r1cr1z
Trovato: le prestazioni CM AOKP con il gioco sono le stesse, la differenza è dovuta al fatto che io l'ho provato in landscape, usando rotate, i fps raddoppiano. Strano ma vero...
cosa vuol dire? scusami ma non so cosa vuol dire questo: io l'ho provato in landscape, usando rotate
comunque a me i video sul browser si vedono (ho impostato come detto come UI ipad) però va non fluido subway surfers
-
Quote:
ilpatri
ALLUCINANTE
forse sarò un pelo OT, volevo scaricarmi le foto di quel post che avevo segnalato di smontaggio batterie,
il tizio ha salvato le foto qui
bateria.rar (28,29 MB) - uploaded.net ... bene,
sappiate che la nostra fantastic democrazia ha bannato tantissimi siti , stile censura cinese
un accenno/rimedio lo trovate qui
caricare da uploaded,freakshare,bitshare e rapidagator,cineblog, dopo l'oscuramento
Io lo trovo allucinante, da repubblica delle banane
Comunque cortesemente non rispondetemi altrimenti andiamo veramente offtopic
Patri mi raccomando tienici aggiornati se fai qualcosa per la batteria, che io sono molto interessato :cool::cool:
-
Quote:
kessa92
cosa vuol dire? scusami ma non so cosa vuol dire questo: io l'ho provato in landscape, usando rotate
comunque a me i video sul browser si vedono (ho impostato come detto come UI ipad) però va non fluido subway surfers
Confermo che i video youtube su browser stock con settaggio Ui Ipad a ME non vanno con AOKP
-
Quote:
kessa92
rotate èun programma che forza le app e le fa andare in landscape nel caso nostro. Comunque ora provo pure io.
-
Quote:
kessa92
Che se installi 'rotate' e lo imposti in landscape (o rotazione forzata come nel mio caso) trovi che i fps schizzano a 50-60 come media. Siccome io non conoscevo il gioco e avevo settato rotate su rotazione forzata, non sapevo che normalmente il gioco va in portrait (è evidentemente un gioco pensato per smartphone)
Comunque la sostanza non cambia, certo sembra strano che i frame raddoppino, probabilmente la gestione della GPU ha qualche problemino. Comunque gli altri giochi non sembrano affetti da questo bug (ma quando posso faccio la prova inversa su qualche altro gioco).
Per i video quando possibile reinstallo il tutto, per ora sono tornato alla CM.
-
Quote:
conbodyact
comunque sarà la gestione dei drivers della gpu che non va (almeno credo). se qualcuno sa il perché ci illumini.
perchè allwinner non sa cosa significhi "standard" e deve mettere le mani ovunque, giusto per incasinare la vita a chi non voglia usare rom stock
edit: per curiosità, il benchmark di epic citadel quanti fps vi fa?
-
ottimooooo
con sn4 epic citadel non funziona...almeno a me.....
nel market non lo trovo quindi l'ho scaricato in maniera alternativa..
lo lancio esce la schermata nera con scritto epic... e poi torna alla home di nova launcher....
qualcuno ha ancora sn4 per provare se è solo un problema mio.
grazie
-
Salve a tutti, ho da poco acquistato il v972 ed è il mio primo SO android, ho letto dell'aggiornamento del frimware alla versione 2.0 (sul mio tablet c'è la 1.33) ma non mi è chiaro come devo procedere dopo aver scaricato la nuova versione, mi potete aiutare?
Tenete presente che sono molto ignorante...
Grazie
Pietro
-
ciao come primo post non credo sia corretto
comunque la prima cosa da fare e leggere il piu possibile questo thread....stanno sistemando il primo post con tutte le guide
poi ti consiglio di andare a pagina 12 post #116 e di guardare il canale youtube di r1cr1z
vedrai che trovi tutto
-
Tolgo sicuramente la AOKP..giocavo a ruzzle e ho notato la lentezza nel gioco e finito il round si è bloccato il tablet e ho dovuto riavviare. Ritorno a CYANO
Inviato dal mio V972 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
Tolgo sicuramente la AOKP..giocavo a ruzzle e ho notato la lentezza nel gioco e finito il round si è bloccato il tablet e ho dovuto riavviare. Ritorno a CYANO
Inviato dal mio V972 usando
Androidiani App
Visto che mi mancava ho messo la kasty.... per ora tutto ok, poi vedrò se tornare a cyano.
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
Quote:
maxxxy
ottimooooo
con sn4 epic citadel non funziona...almeno a me.....
nel market non lo trovo quindi l'ho scaricato in maniera alternativa..
lo lancio esce la schermata nera con scritto epic... e poi torna alla home di nova launcher....
qualcuno ha ancora sn4 per provare se è solo un problema mio.
grazie
Anche a me con SN4 non andava, adesso ho la kasty e non va lo stesso. Bho?
Io ho tolto la super nova che dopo qualche giorno ha cominciato ad andare in crash, ma su SN4 il wi-fi andava meglio che sulla kasty, pernso che proverò la Cyano. Cmq penso che ci sia qualcosa nel firmware di base che non va al 100½ e si porta dietro i problemi nelle mod.
-
Quote:
maxxxy
ciao come primo post non credo sia corretto
comunque la prima cosa da fare e leggere il piu possibile questo thread....stanno sistemando il primo post con tutte le guide
poi ti consiglio di andare a pagina 12 post #116 e di guardare il canale youtube di r1cr1
vedrai che trovi tutto
ok grazie, ho un'altro problemino, sul pc uso linux e la phoenix suite non riesco a farla partire con wine, come posso fare?
-
Quote:
pietro85
ok grazie, ho un'altro problemino, sul pc uso linux e la phoenix suite non riesco a farla partire con wine, come posso fare?
virtualbox, io flasho così
-
Dopo una settimana felice con cyano sono tornati i vecchi incubi del browser si i palla si blocca, tutto come al solito, ormai è chiaro che fino a quando le ROM partiranno da base ROM cinesi questo tablet rimarrà una schifezza, ormai si è capito che ci AIA qualcosa che degenera il sistema dopo qualche giorno dall'installazione della nuova ROM che sia cinese o cyano o aokp
-
Quote:
mimmo75
Dopo una settimana felice con cyano sono tornati i vecchi incubi del browser si i palla si blocca, tutto come al solito, ormai è chiaro che fino a quando le ROM partiranno da base ROM cinesi questo tablet rimarrà una schifezza, ormai si è capito che ci AIA qualcosa che degenera il sistema dopo qualche giorno dall'installazione della nuova ROM che sia cinese o cyano o aokp
non è detto. io ho tenuto per molto tempo la supernova 3.1. e zero problemi. comunque sia quello che ho notato, come hai notato anche te è che quando si interviene su qualcosa, migliora una cosa e peggiora un'altra :(
-
Quote:
ChristianTroy
virtualbox, io flasho così
Quoto, eviterei wine che tra l'altro mi sa che non vede la USB.....
-
Provando un pò di rom, cosa considerate più stabile e più fruibile per l'utilizzo giornaliero?
-
Alcune app sul play store hanno diverse versioni a seconda il dispositivo, non essendo rilevato come tablet, ma come un s3, provate ad estrarre l'apk con rom stock o supernova? E metterla su aopk (sono disponibile)
Comunque noto rallentamenti anche nella schermata dove ci sono app e widget messo in portrait e messo in landscape, il landscape più fluido, in portrait qualche incertezza
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
[QUOTE=ada3666;3683869]Provando un pò di rom, cosa considerate più stabile e più fruibile per l'utilizzo giornaliero?[/QUOTE
penso che riguardo a stabilità e reattività la CM e AOKP siano le migliori, poi c'è SN4 che va abbastanza bene...è difficile dirti quale installare perchè dipende anche molto dall'uso che fai del tablet e dai tuoi gusti...proprio per questo motivo,come puoi notare nei post precedenti, ci son pareri un pó discordanti...io personalmente da quando ho provato la cm10 son rimasto talmente soddisfatto che nn cambio + se non con una nuova release della stessa rom...
Penso che l'unico modo che hai x capire quale sia la rom + adatta alle tue esigenze sia provarle tutte e 3 e farti da solo un'idea...
-
Quote:
mimmo75
Credo che il problema principale sia il kernel, e su quello c'è poco da fare (o meglio ci sarebbe molto da fare....)
PS: ogni tanto pulisci la cache?
-
Per me Kasty o Cyano, la SN4.0 mi ha deluso (se guardi il video sul mio canale YT capisci che alla fine non porta nulla di davvero interessante). La Kasty alla fine è equivalente alla originale, ma ha alcune piccole modifiche che la rendono più fruibile (vd market)
-
Quote:
ChristianTroy
perchè allwinner non sa cosa significhi "standard" e deve mettere le mani ovunque, giusto per incasinare la vita a chi non voglia usare rom stock
edit: per curiosità, il benchmark di epic citadel quanti fps vi fa?
Con la CM Epic Citadel in HQ va a circa 40FPS (@1152mhz). Come riferimento posso dire che con la v1.32 si viaggiava intorno ai 45/46FPS (quindi abbiamo perso oltre 10%). Per confronto occorrerebbe fare il benchmark con la stock (o la kasty) 2.0 in quanto mi risulta ci sia un degrado delle prestazioni già con firmware originale.
PS: @ChristianTroy domanda probabilmente inutile, hai qualche idea se e quando verrà rilasciato il codice?
-
Ancora non ho avuto il tempo materiale per poter installare la mod di ChristianTroy, nel frattempo ho offerto 5 caffè proprio adesso.
-
Ciao a tutti. Ho installato browser2ram da xda, trovate l'apk con una semplice ricerca. E' una applicazione che fa lavorare il nostro browser stock in RAM anziche' in band......beh ora e' una scheggia i la sono praticamente spariti.... vado avanti a testarlo.
-
Quote:
bomar70
Ciao a tutti. Ho installato browser2ram da xda, trovate l'apk con una semplice ricerca. E' una applicazione che fa lavorare il nostro browser stock in RAM anziche' in band......beh ora e' una scheggia i la sono praticamente spariti.... vado avanti a testarlo.
Facci sapere come si comporta. Ma i preferiti li salva oppure quando riavvii li perdi? Visto che lavora in ram. Comunque se funziona bene è un ottimo tweak.
-
Quote:
r1cr1z
Con la CM Epic Citadel in HQ va a circa 40FPS (@1152mhz). Come riferimento posso dire che con la v1.32 si viaggiava intorno ai 45/46FPS (quindi abbiamo perso oltre 10%). Per confronto occorrerebbe fare il benchmark con la stock (o la kasty) 2.0 in quanto mi risulta ci sia un degrado delle prestazioni già con firmware originale.
Stock 2.0 fa 40.5 , ma il sistema non è prorpio "vergine", ho una cinquantina di app installate
appena intallato con la 1.35 facevo 42.5 mai 45
-
salve
ieri è arrivato anche a me il v972 con su la 1.35. Non ho potuto fare molto ma ho settato il wifi e l'accaunt gmail per il market, ed infine ho installato youtube, poi ho messo a caricare il tablet, spento, per tutta la notte.
Questa mattina riaccendendolo ho notato che su qualunque app andavo mi dava sempre il messaggio "l'app si è bloccata in modo anomalo", anche se poi l'app sembrava funzionare, e questo anche dopo aver spento e riacceso il terminale per diverse volte. Ho provato ad aggiornare alla 2.0 via OTA ma si è bloccato un paio di volte durante il download, riavviandosi. Dopo l'ultimo riavvio sembra che il messaggio di blocco anomalo non c'è più ma non vedo le due foto che avevo scattato e i video demo in 4K.
Cosa faccio, secondo voi è da cambiare rom o devo restituirlo (considerando che l'ho preso su Alixpress...)?
Se è sufficente flashare una rom, quale mi consigliate visto che il tablet l'ho preso principalmente per film e internet e qualche app?
vi ringrazio anticipatamente facendovi i complimente per il forum.
-
Quote:
ilpatri
Stock 2.0 fa 40.5 , ma il sistema non è prorpio "vergine", ho una cinquantina di app installate
Con kasty 2.0 44.2 a 2048x1440
-
Quote:
frasab
salve
ieri è arrivato anche a me il v972 con su la 1.35. Non ho potuto fare molto ma ho settato il wifi e l'accaunt gmail per il market, ed infine ho installato youtube, poi ho messo a caricare il tablet, spento, per tutta la notte.
Questa mattina riaccendendolo ho notato che su qualunque app andavo mi dava sempre il messaggio "l'app si è bloccata in modo anomalo", anche se poi l'app sembrava funzionare, e questo anche dopo aver spento e riacceso il terminale per diverse volte. Ho provato ad aggiornare alla 2.0 via OTA ma si è bloccato un paio di volte durante il download, riavviandosi. Dopo l'ultimo riavvio sembra che il messaggio di blocco anomalo non c'è più ma non vedo le due foto che avevo scattato e i video demo in 4K.
Cosa faccio, secondo voi è da cambiare rom o devo restituirlo (considerando che l'ho preso su Alixpress...)?
Se è sufficente flashare una rom, quale mi consigliate visto che il tablet l'ho preso principalmente per film e internet e qualche app?
vi ringrazio anticipatamente facendovi i complimente per il forum.
Ti consiglierei la kasty 2.0 da installare tramite phoenixsuit, per vedere come fare ti consiglio il canale youtube di r1cr1.
-
Quote:
ilpatri
spark @ 1ghz su aokp
44fps
provate a NON overcloccare, se il procio non è stabile anzichè aumentare la performance diminuisce!
edit: per il codice allwinner prende per il culo, un utente li ha sollecitati e loro gli hanno dato un paio di link con roba degli a10/a13 dicendo di guardare li se c'è...
siccome gli piace hackerare il framework di android anzichè fare le cose come andrebbero fatte non ci potranno essere miglioramente se non lo rilasciano, a meno che non cambiano totalmente strategia (improbabile) quando rilasceranno un firmware 4.2 (se lo faranno)
torno a dire gli unici con le palle quadrate sono amlogic infatti non vedo l'ora che esca il loro quad core, sono disponibilissimi ed umili!
-
Quote:
ChristianTroy
spark @ 1ghz su aokp 44fps
provate a NON overcloccare, se il procio non è stabile anzichè aumentare la performance diminuisce! ....
yesss, erano numeri senza overclock.
Proverò a reinstallare la stock 2.0 ex novo e riprovo giusto per curiosità :)
-
Quote:
r1cr1z
PS: @ChristianTroy domanda probabilmente inutile, hai qualche idea se e quando verrà rilasciato il codice?
Come sei riuscito a far girare epic citadel?
Io ho installato anche la CM10, e non va. Ma non mi vanno nemmeno altri giochi da cosa può dipendere?
Se vado sul play store FB home mi dice che non è disponibile per il mio paese.
-
Grazie per la dritta ora youtube va alla grande, qualcuno di voi ha provato ad usare una chiavetta usb 3g con questo tablet?
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App