Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti...
Non ridete ma, questo weekend (intanto che ero a mare) il tablet con la CM10 non ne ha voluto più sapere di collegarsi alla rete wireless (dava un errore wps), allora ho pensato bene di eseguire il wipe... DEL SISTEMA!!! ho completamente cannato la scelta!!! e quindi mi sono ritrovato senza OS... Adesso.. Vale la pena passare al 4.2.2 o rimettere al 4.1.2 con CM10 (a qualcun'altro gli ha dato problemi con il collegamento wireless con il wps?)?
In più... A che pagina è il link per la 4.2.2? (ho gia scaricato la Kasty 2.3)
-
@giorgio i link li puoi trovare nel mio canale nella descrizione del video dedicato alle CM.
@Slayer la kasty 2.3 è basata sulla 4.2 beta. A qusto punto se hai perso tutto proverei la kasty 2.3 (verifica di avere l'ultima versione che risolve alcuni bug)
Inviato dal mio ZX Spectrum usando Androidiani App tramite android virtual machine
-
Quote:
Originariamente inviato da
r1cr1z
@Slayer la kasty 2.3 è basata sulla 4.2 beta...
L'ho scaricata dai link postati qualche pagina fà... V1 versione 2.3... Quello che non capico è... E' una versione "completa" cioè... Non bisogna scaricare ed installare la rom stock per poi aggiornare con la kasty?
-
Quote:
Slayer666
L'ho scaricata dai link postati qualche pagina fà... V1 versione 2.3... Quello che non capico è... E' una versione "completa" cioè... Non bisogna scaricare ed installare la rom stock per poi aggiornare con la kasty?
No flasha semplicemente usando phoenixsuit;)
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
Salve amici volevo chiedervi a che punto è lo sviluppo x questo tablet ? Come gira adesso?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ilpatri
Ho resistito quasi un mese, ma non ce l'ho più fatta ... oggi L'HO APERTO !!!! :)
Ho fatto un po' di foto dei particolari se interessano le metto qui
https://mega.co.nz/#!U0VhRIBZ!Zwz5Mm...yWFf-2vvJfLNGk
Informazione utile, il caccia vite è di tipo Torx misura T4
Poi avendo io una cover rigida ho avuto questa grande pensata di rimetterlo nella cover senza il dietro in alluminio,
esteticamente non si nota ed il vantaggio è che prende
16 RETI WIRELESS e la mia ottimamente, contro due o tre esterne di prima con il segnlale appena sufficiente per la mia rete.
Per oggi mi limito a questo poi sto acquistando alcune cosucce vedremo quamdo arrivano (betterie e antenne wireless)
fai una bella guida mi raccomando :D servirà a moltissimi qua :D
per la cassa ricordo le immagini postate da kimera ed era una
-
[QUOTE=r1cr1z;3760062]@giorgio i link li puoi trovare nel mio canale nella descrizione del video dedicato alle CM.
ciao non capisco quale sia il problema, ma a 25 mb mi si blocca lo scarico (la rom e 309 mb)
-
Ecco una beta della twrp per la 4.2.2, tra poco la provo sto ultimando un backup con titanium e della sd int
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40839574
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
fra1973
Ma sai che è vero, se ascoltate bene...il suono esce solo da una cassa... :) solo che ho timore a smontarlo... ad ogni modo qualcuno più bravo di me potrebbe verificare..
Inviato dal mio V972 Core4
E' noto da tempo che c'è solo un piccolo altoparlante a fronte di due aperture che sono solo 'estetiche'.
A mio parere per l'uso 'normale' si può utilizzare così, però per vedere un film o la tv il volume può risultare troppo basso. La soluzione che ho adottato è in questi casi utilizzare un minispeaker che tra l'altro ho presentato nel mio canale YT: costa pochi euro, è di piccolo ingombro e ha una resa sonora superiore ai classici speaker integrati in smartphone o tablet.
Altre soluzioni, tipo sostituire o montare un altro altoparlante integrato, mi sembrano poco praticabili e alla fine più costose (e con qualche rischio considerando che devi fare microsaldature...)
Idem per la batteria: a parte il costo delle batterie da sostituire, occorre fare un lavoro abbastanza complicato: esistono in commercio a poche decine di euro degli 'energy bank' da 12Ah che possono essere utili in caso si debba utilizzare il tablet fuori casa.
Personalmente sono convinto che l'autonomia migliorerà almeno un po' con i prossimi firmware (anche se l'A31 + FHD pare piuttosto assetato).
-
Quote:
Enr1988
NON PROVATELA ANCORA..BOOTLOOP:banghead::banghead:
Risolto BOOTLOOP ma niente twrp al momento..è rimasta la recovery originale..
-
Quote:
albrix
Secondo me la ricezione wifi non è niente male... ho fatto le prove con il mio galaxy nexus ( rom miui) in diverse condizioni e distanze ed ha sempre uno o due tacchetti in più del nexus.... router lynksis Cisco
quoto ... meglio di altri tablet
-
Quote:
r1cr1z
E' noto da tempo che c'è solo un piccolo altoparlante a fronte di due aperture che sono solo 'estetiche'.
A mio parere per l'uso 'normale' si può utilizzare così, però per vedere un film o la tv il volume può risultare troppo basso. La soluzione che ho adottato è in questi casi utilizzare un minispeaker che tra l'altro ho presentato nel mio canale YT: costa pochi euro, è di piccolo ingombro e ha una resa sonora superiore ai classici speaker integrati in smartphone o tablet.
Altre soluzioni, tipo sostituire o montare un altro altoparlante integrato, mi sembrano poco praticabili e alla fine più costose (e con qualche rischio considerando che devi fare microsaldature...)
Idem per la batteria: a parte il costo delle batterie da sostituire, occorre fare un lavoro abbastanza complicato: esistono in commercio a poche decine di euro degli 'energy bank' da 12Ah che possono essere utili in caso si debba utilizzare il tablet fuori casa.
Personalmente sono convinto che l'autonomia migliorerà almeno un po' con i prossimi firmware (anche se l'A31 + FHD pare piuttosto assetato).
Condivido la soluzione di R1cR1z infatti sto aspettando che mi arrivi il pack da 8000 ma e poi vi farò sapere.
Penso che sia cmq una buona soluzione, indolore e in + anche fuori casa si puo usare tastiera,mouse e hd collegati ad un Hub alimentato da questo Pack battery
-
Quote:
barnybx
Condivido la soluzione di R1cR1z infatti sto aspettando che mi arrivi il pack da 8000 ma e poi vi farò sapere.
Penso che sia cmq una buona soluzione, indolore e in + anche fuori casa si puo usare tastiera,mouse e hd collegati ad un Hub alimentato da questo Pack battery
vedete, quando vi chiedete " a che serve il bluetooth?", con il bluetooth avreste potuto collegare speaker esterno, tastiera, mouse e GPS senza collegare nemmeno un filo, anzi, magari lasciando il tablet in carica.
Ma se usi un hub, avendo solo una microusb OTG, non puoi alimentare il tablet! No?
Comunque mi sembra che pure il mio Memo Pad 10 nonostante il programma di ottimizzazione Asus, tenda a scaricarsi anche in stand by.
Cosa che negli iPad non succede.
Credo sia colpa di Android che, per mantenere una connessione wifi, consuma un botto anche in standby.
Mi sbaglio?
-
Quote:
Enr1988
NON PROVATELA ANCORA..BOOTLOOP:banghead::banghead:
Risolto BOOTLOOP ma niente twrp al momento..è rimasta la recovery originale..
Hai già riprovato correggendo il file come ti dicono in XDA ?
-
Quote:
ilpatri
Hai già riprovato correggendo il file come ti dicono in XDA ?
Sto provando...ma uguale a prima
-
ragazzi dove la trovo la cyanogen per questo tablet? sto googlando ma non la trovo... con la kasty beta mi trovo male
-
Quote:
alemix
ragazzi dove la trovo la cyanogen per questo tablet? sto googlando ma non la trovo... con la kasty beta mi trovo male
Guarda sul canale youtube di r1cr1z o vai direttamente su slatedroid. .o usi il tasto ricerca nel thread...
Comunque la cyano rispetto alla kasty 2.3 su base 4.2.2 beta è anniluce avanti rispetto alla cyano 10 su base sdk 2.0
Edit. http://www.slatedroid.com/index.php?/topic/65290-[rom]-CyanogenMod-10-for-Allwinner-A31-devices---Now-with-HDMI-and-USB-Bluetooth-support!#entry026
-
"Comunque la cyano rispetto alla kasty 2.3 su base 4.2.2 beta è anniluce avanti rispetto alla cyano 10 su base sdk 2.0"
Cioe??? Scusami ma non ho capito...
La CM10 su 4.1.2 è meglio della kasty 2.3 su base 4.2.2 o è meglio la kasty?
-
Gualtiero64
Ciao ragazzi, installato firmware 2.3 originale e devo dire che sembra, a mio avviso, un altro tablet, c'è' solo una scritta che di tanto in tanto appare sullo schermo - il processo android.process.ancore si e interrotto - per conferma mi chiede di digitare OK.
Che diavolo e? Cosa vuole significare? Si può ovviare in qualche modo, devo eventualmente installare ancora qualche cosa o aspetto ancora qualche nuovo aggiornamento?
Per il resto funziona tutto alla perfezione, veloce reattivo e anche se non ho, cosi come detto nei post precedenti da qualcuno, sincronizzazione dei contatti, per me, anche se lo uso per lavoro, può andare bene lo stesso.
Ancora grazie per eventuali e agognate vostre risposte, ciao a tutti
-
Quote:
Enr1988
Guarda io non ti so dire... provo, però vedo che apro chrome, e rallenta quasi da bloccarsi, ogni tanto mi da un processo che di gapps che si chiude.. è lento e la batteria va giu che è una meraviglia...
-
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Guarda sul canale youtube di r1cr1z o vai direttamente su slatedroid. .o usi il tasto ricerca nel thread...
Comunque la cyano rispetto alla kasty 2.3 su base 4.2.2 beta è anniluce avanti rispetto alla cyano 10 su base sdk 2.0
Edit.
http://www.slatedroid.com/index.php?/topic/65290-[rom]-CyanogenMod-10-for-Allwinner-A31-devices---Now-with-HDMI-and-USB-Bluetooth-support!#entry026
Scusate ma più leggo e seguo questo forum più ho confusione in testa, potete aiutarmi a capire meglio?
Dunque, cosa sono tutte queste ROM di cui parlate? Quali sono i parametri di cui dovrei tener conto per scegliere la migliore per il mio utilizzo? Ho installato la versione fw 2.3beta, posso mettere qualsiasi ROM o posso incontrare delle difficoltà?
Cosa dovrei fare per far funzionare questo tablet senza intoppi sfruttando le sue capacità?
Grazie
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
-
Quote:
pietro85
Scusate ma più leggo e seguo questo forum più ho confusione in testa, potete aiutarmi a capire meglio?
Dunque, cosa sono tutte queste ROM di cui parlate? Quali sono i parametri di cui dovrei tener conto per scegliere la migliore per il mio utilizzo? Ho installato la versione fw 2.3beta, posso mettere qualsiasi ROM o posso incontrare delle difficoltà?
Cosa dovrei fare per far funzionare questo tablet senza intoppi sfruttando le sue capacità?
Grazie
Inviato dal mio V972 Core4 usando
Androidiani App
al momento la 2.3 beta è quella che funziona meglio. ti consiglio di lasciare questa e aspettare la 2.3 ufficiale sempre con android 4.2.2. Se vuoi overcloccare il processore installa la kasty 2.3 beta che ti permette il root del tablet così puoi farlo l'overclock a 1152. metti anche seeder lo trovi su xda.
Se ti sono stato di aiuto un thanks è graditissimo!!!!
-
La cyano è un firmware abbastanza "famoso" esiste anche e sopratutto per smartphone
Ora io sono da poco possessore di questo modello di tablet... da come dicono tutti la Kasty è la versione migliore da montare, che è quella che dicevi te la 2.3beta... poi c'è la cyanogenmod che però non è ufficiale ne del team cyanogen ne della onda che ora voglio provare...
Chiedo una piccola cosa prima di passare al firmware cyano. Se per caso non dovesse piacermi per tornare indietro, dovrei fare come ho fatto per montare la kasty o c'è un'altro metodo?
-
Quote:
alemix
La cyano è un firmware abbastanza "famoso" esiste anche e sopratutto per smartphone
Ora io sono da poco possessore di questo modello di tablet... da come dicono tutti la Kasty è la versione migliore da montare, che è quella che dicevi te la 2.3beta... poi c'è la cyanogenmod che però non è ufficiale ne del team cyanogen ne della onda che ora voglio provare...
Chiedo una piccola cosa prima di passare al firmware cyano. Se per caso non dovesse piacermi per tornare indietro, dovrei fare come ho fatto per montare la kasty o c'è un'altro metodo?
La 2.3 beta non ha la recovery modificata quindi per installare la cyano dovresti prima tornare alla 2.0 , poi installare la recovery cmw e poi la cyano tramite ricoveri. Ma non ti conviene perchè la cyano ha un fastidioso lag della tastiera. La migliore è la kasty 2.3 beta e la installi da pc con phoenix suite unzippando il file zip ed estraendo il file img.
se ti sono stato di aiuto un thanks è graditissimo!!!!
-
Quote:
conbodyact
La 2.3 beta non ha la recovery modificata quindi per installare la cyano dovresti prima tornare alla 2.0 , poi installare la recovery cmw e poi la cyano tramite ricoveri. Ma non ti conviene perchè la cyano ha un fastidioso lag della tastiera. La migliore è la kasty 2.3 beta e la installi da pc con phoenix suite unzippando il file zip ed estraendo il file img.
se ti sono stato di aiuto un thanks è graditissimo!!!!
Ho capito che è la migliore, ma a me da problemi... cavoli tutta la notte sotto carica usato 2 o 3 ore e lasciato poi in standby mi ritrovo con il 5% di carica... a me rimane sempre laggoso o almeno a volte... non capisco da cosa dipenda!
-
Quote:
Originariamente inviato da conbodyact
Quote:
Originariamente inviato da pietro85
Grazie
Inviato dal mio V972 Core4 usando
Androidiani App
al momento la 2.3 beta è quella che funziona meglio. ti consiglio di lasciare questa e aspettare la 2.3 ufficiale sempre con android 4.2.2. Se vuoi overcloccare il processore installa la kasty 2.3 beta che ti permette il root del tablet così puoi farlo l'overclock a 1152. metti anche seeder lo trovi su xda.
Se ti sono stato di aiuto un thanks è graditissimo!!!!
OK, la kasty è quella che scarico da arctablet?
L'overclock lo posso aggiustare con l'app di antutu?
Cos'è server?
Grazie mille
-
Quote:
alemix
Ho capito che è la migliore, ma a me da problemi... cavoli tutta la notte sotto carica usato 2 o 3 ore e lasciato poi in standby mi ritrovo con il 5% di carica... a me rimane sempre laggoso o almeno a volte... non capisco da cosa dipenda!
Probabilmente hai caricato qualche app in seguito o non hai formattato quando phoenix lo chiede ?
-
Quote:
r1cr1z
Si le tacche di recezione wifi ci sono, ma la velocità di scambio dati si degrada velocemente allontanarsi dal router e potrebbe dipendere proprio da disturbi del segnale.
In ogni caso comparandolo con altri devices che ho provato alcuni sony fanno peggio...
Inviato dal mio ZX Spectrum rom Clive 0.1982 usando
Androidiani App
Il mio
Xperia alla stessa distanza dal modem
Prende una tacca meno del tablet però non ho testato la velocità di rete, anche se potrebbe essere influenzata, però è sufficiente in entrambi!
La nuova ROM è perfetta (la beta di jb 4.2) neanche uso browser2RAM! Il browser stock è il massimo
Peccato che nn va benissimo l'acceleratore hardware per alcuni video o alcune app (poche)
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
io ho seguito la guida ma magari essendo in inglese ho capito qualche cosa male... io ho preso il firmware caricato via phoenix, messo il tab in recovery (home, inserisco tasto senza rilasciare home, e 10 volte tasto power) fatto il flash, non ho visto se c'era da formattare, e se è come?
-
Quote:
alemix
io ho seguito la guida ma magari essendo in inglese ho capito qualche cosa male... io ho preso il firmware caricato via phoenix, messo il tab in recovery (home, inserisco tasto senza rilasciare home, e 10 volte tasto power) fatto il flash, non ho visto se c'era da formattare, e se è come?
Dovresti averlo fatto diciamo in automatico la videata è quella che leggi allo step 4
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
-
Quote:
ilpatri
Si allora è tutto come ho fatto io... strano però (ora che ci penso però il programma non mi è diventato giallo come neglio screen)
-
Quote:
diomorgan
vedete, quando vi chiedete " a che serve il bluetooth?", con il bluetooth avreste potuto collegare speaker esterno, tastiera, mouse e GPS senza collegare nemmeno un filo, anzi, magari lasciando il tablet in carica.
Ma se usi un hub, avendo solo una microusb OTG, non puoi alimentare il tablet! No?
Comunque mi sembra che pure il mio Memo Pad 10 nonostante il programma di ottimizzazione Asus, tenda a scaricarsi anche in stand by.
Cosa che negli iPad non succede.
Credo sia colpa di Android che, per mantenere una connessione wifi, consuma un botto anche in standby.
Mi sbaglio?
questa sera provo per bene, con un alimentatore da 1 ampere il tablet va in scaricamento ma se metto un alimentatore giusto, da 2 ampere almeno, forse riesce anche a caricare.
di fatto per la battery power pack bisogna prenderne una con una uscita da almeno 2 ampere e non tutte sono ben dichiarate
-
Quote:
alemix
Si allora è tutto come ho fatto io... strano però (ora che ci penso però il programma non mi è diventato giallo come neglio screen)
ma quale versione di onda hai? versione 1 o versione 2 e quindi quale kasty 2.3 hai installato, essendo una beta esistono varie revisioni, nel mio caso con un V2 ho installato questa kasty-onda_v972_V2-422-v23beta-rooted6.zip che come vedi dal nome è una 6^ versione, il sito per scaricarle è questo ma fate che registrarvi se non lo avete già fatto
CONSIGLIO A TUTTI DI METTERE IN FIRMA LA VERSIONE DEL PROPRIO ONDA V1 oppure V2 cosi da poter aiutare meglio.
Di fatto se dopo aver installato una rom la telecamera non funziona vuol dire che avete un onda con versione HW diversa da quella della Rom appena intallata.
-
Avrei bisogno di confrontarmi con chi ha un Onda v972 Versione Hw 1 e con la kasty 2.3 installa.
Grazie
-
Quote:
barnybx
Avrei bisogno di confrontarmi con chi ha un Onda v972 Versione Hw 1 e con la kasty 2.3 installa.
Grazie
Dica , sono a sua disposizione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao,
potresti scaricare dal play "Android Terminal Emulator"?, (sulle prime versioni 2.3 per V1 era installato di default)
una volta lanciato avrai una emulazione della riga di comando di "linux",
dovresti digitare "lsusb" e postare il listato che ne esce.
In teoria sono le periferiche usb che l'emulatore riconosce, dovrebbero essere tre.
Appena sono a casa provo anche io con la versione HW 2 e cosi vediamo se otteniamo un modo semplice per riconoscere le differenze HW.
Se non troviamo differenze avrei altri comandi da lanciare ma vediamo poi.
Grazie per la disponibilità
-
Fatto , ma non riconosce il comando ....
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
a me, quando avevo installato la 2.3 v1 sul mio V2 il comando funzionava e mi ricordo tre voci. va beh ti faccio sapere tra un paio d'orette.
sempre grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da barnybx
a me, quando avevo installato la 2.3 v1 sul mio V2 il comando funzionava e mi ricordo tre voci. va beh ti faccio sapere tra un paio d'orette.
sempre grazie
Niente, neanche a me da risultati, anche a R1cR1z dava no round. Eppure sono convinto che a me dava tre voci tipo prodotto e costruttore (a1002:23ef) per capirci.
Cmq il tablet in avvio dovrebbe scrivere da qualche parte un file con tutti i device attivati
-
ragazzi scusate ma più leggo commenti su aliexpress e meno sono convinto di comprare li. Com'è onda-tablet come venditore? i tempi di consegna come sono? Sto anche aspettando la risposta da un ragazzo che lo vende usato a 170€, ma alla fine su onda-tablet costerebbe 200€ spedito, se fosse sicuro lo prendo li. Grazie mille