CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Andrewccc93 Visualizza il messaggio
    più che altro chiedevo perché quando ho messo oreo nella guida non c'era l'installazione del pacchetto "Disable DM-Verity e Force Encryption" quindi avevo dei dubbi sul fatto di poter installare la 5.0.2 direttamente e fare solo wipe cache e dalvik
    Allora se non hai fleshato il dm no verity puoi decidere se dare il flash o no. Ma in qualunque caso puoi aggiornare facendo solo wipe dalvik e cache. Fai un beckup di sicurezza di tutti i dati e prima di aggiornare togli qualunque pin o sequenza di sblocco o impronte per sicurezza. E aggiorna la twrp all'ultima versione. Molti non hanno avuto problemi usando la twrp codeworkx che sempre attualmente quella più consigliata dalla comunity di xda
    Esattamente, io ho seguito la guida (passaggio da 5.0 a 5.0.1 e a 5.0.2) con l'unica differenza che ho usato la twrp codeworkx invece della bluespark. Inoltre essendo decriptato ho anche flashato il dm-verity.


    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #262
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, scusate la domanda ma qualcuno potrebbe chiarirmi bene se sia possibile, e come, eseguire gli aggiornamenti OTA che mi notifica il telefono? So che non posso farli direttamente dal menù impostazioni perché ho un OP5 con il bootloader sbloccato, il root e la recovery modificata (TWRP 3.1.1)

    Basta che prendo il file dalla cartella OTA, la flasho tramite recovery, flasho anche magisk e sono a posto? Oppure devo utilizzare un altro sistema? se in tutto questo si potesse evitare di perdere tutti i dati e le app sarebbe ottimo ��

    Che non vorrei trovarmi problemi tipo bootloop o simili che mi rendono inutilizzabile il telefono nel passaggio da Nougat a Oreo
    Grazie a tutti

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lumix86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scusate la domanda ma qualcuno potrebbe chiarirmi bene se sia possibile, e come, eseguire gli aggiornamenti OTA che mi notifica il telefono? So che non posso farli direttamente dal menù impostazioni perché ho un OP5 con il bootloader sbloccato, il root e la recovery modificata (TWRP 3.1.1)

    Basta che prendo il file dalla cartella OTA, la flasho tramite recovery, flasho anche magisk e sono a posto? Oppure devo utilizzare un altro sistema? se in tutto questo si potesse evitare di perdere tutti i dati e le app sarebbe ottimo ��

    Che non vorrei trovarmi problemi tipo bootloop o simili che mi rendono inutilizzabile il telefono nel passaggio da Nougat a Oreo
    Grazie a tutti
    allora prima di tutto devi aggiornare la TWRP con una compatibile con oreo tipo la blu_spark o la codeworkx (che attualmente sembra essere la migliore), seconda cosa ti conviene scaricare la rom dal sito ufficiale one plus almeno sai di avere l'ultima versione di OOS disponibile. Terza cosa fai un beckup di tutti i dati da Nougat ad Oreo è molto probabile avere dei bootloop sopratutto se non sei decrypted (cioè se non hai installato il Dm_no verity). Ultima cosa per il passaggio da N ad O è sempre consigliato fare un full wipe. Ricapitolando quindi a punti.

    1) scarica ROM, twrp aggiornata (blu_spark o codeworkx) e magisk (in ultimo se vuoi anche il Dm_no verity).
    2) FAI UN BECKUP DI TUTTI I DATI (scusa se sono ripetitivo ma è fondamentale per non rischiare perdite di dati spiacevoli)
    3) è consigliato rimuovere qualunque pattern di sblocco, pin o impronte.
    4) trasferisci i file sul telefono
    5) riavvia in recovery e installi la nuova twrp. poi dai un reboot in recovery
    6) vai in wipe>advance> e scegli cache, dalvik e system (system è facoltativo), se invece vuoi fare una installazione pulita seleziona tutte le opzioni (attenzione però che ti si cancelleranno i file sull'internal storage quindi anche la ROM etc.) se scegli questa ultima cosa in twrp colleghi il cell al pc e ritrasferisci la ROM e magisk.
    7) fai flash della ROM
    8) dai il flash di magisk
    9) Opzionale poi installare il dm no verity. Vai in mount selezioni system, poi ritorni in install e selezioni il DM no verity
    10) Dopo di che fai un ri-flash della twrp per evitare che il sistema abbia sovrascitto la recovery
    11) wipe cache e dalvik
    12) reboot system.

    comunque trovi tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
    e qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-1-mods.html (è l'istruzione per la beta ma è identica per la stabile)

  5. #264
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lumix86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scusate la domanda ma qualcuno potrebbe chiarirmi bene se sia possibile, e come, eseguire gli aggiornamenti OTA che mi notifica il telefono? So che non posso farli direttamente dal menù impostazioni perché ho un OP5 con il bootloader sbloccato, il root e la recovery modificata (TWRP 3.1.1)

    Basta che prendo il file dalla cartella OTA, la flasho tramite recovery, flasho anche magisk e sono a posto? Oppure devo utilizzare un altro sistema? se in tutto questo si potesse evitare di perdere tutti i dati e le app sarebbe ottimo ��

    Che non vorrei trovarmi problemi tipo bootloop o simili che mi rendono inutilizzabile il telefono nel passaggio da Nougat a Oreo
    Grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    allora prima di tutto devi aggiornare la TWRP con una compatibile con oreo tipo la blu_spark o la codeworkx (che attualmente sembra essere la migliore), seconda cosa ti conviene scaricare la rom dal sito ufficiale one plus almeno sai di avere l'ultima versione di OOS disponibile. Terza cosa fai un beckup di tutti i dati da Nougat ad Oreo è molto probabile avere dei bootloop sopratutto se non sei decrypted (cioè se non hai installato il Dm_no verity). Ultima cosa per il passaggio da N ad O è sempre consigliato fare un full wipe. Ricapitolando quindi a punti.

    1) scarica ROM, twrp aggiornata (blu_spark o codeworkx) e magisk (in ultimo se vuoi anche il Dm_no verity).
    2) FAI UN BECKUP DI TUTTI I DATI (scusa se sono ripetitivo ma è fondamentale per non rischiare perdite di dati spiacevoli)
    3) è consigliato rimuovere qualunque pattern di sblocco, pin o impronte.
    4) trasferisci i file sul telefono
    5) riavvia in recovery e installi la nuova twrp. poi dai un reboot in recovery
    6) vai in wipe>advance> e scegli cache, dalvik e system (system è facoltativo), se invece vuoi fare una installazione pulita seleziona tutte le opzioni (attenzione però che ti si cancelleranno i file sull'internal storage quindi anche la ROM etc.) se scegli questa ultima cosa in twrp colleghi il cell al pc e ritrasferisci la ROM e magisk.
    7) fai flash della ROM
    8) dai il flash di magisk
    9) Opzionale poi installare il dm no verity. Vai in mount selezioni system, poi ritorni in install e selezioni il DM no verity
    10) Dopo di che fai un ri-flash della twrp per evitare che il sistema abbia sovrascitto la recovery
    11) wipe cache e dalvik
    12) reboot system.

    comunque trovi tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
    e qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-1-mods.html (è l'istruzione per la beta ma è identica per la stabile)
    questo thread è una guida relativa allo sblocco bootloader, recovery e root... quindi siete OT;
    la risposta alla tua domanda la trovi nei link allegati da sommo89.

    sposto nel thread degli aggiornamenti ufficiali

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    sommo89 (06-02-18)

  7. #265
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    rilasciata la nuova OxygenOS 5.0.4

    Full zip
    (http://otafsg.h2os.com/patch/amazone...a8938ba6bc.zip)

    Thread Ufficiale Oneplus
    (https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-5.793158/)

    Changelog:
    •Fixed NO ringtone for incoming calls and notifications
    •Fixed Audio quality related issues during video playback

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    daviderav (27-02-18)

  9. #266
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    disponibile la OxygenOS Open Beta 6 basata su android 8.1
    http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...387cc5400d.zip

    forum Oneplus
    https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-5.800859/



    edit:

    Changelog:
    System
    • Upgraded system to Android™ 8.1 Oreo™
    • Added more clock styles for ambient display
    • Updated Android security patch to 2018-02

    Phone
    • Added New auto pick up gesture - answer incoming call by raising the phone
    • Added global roaming solution

    Gaming Mode
    • New Gaming mode

    OnePlus Switch
    • Supported data migration for application backup
    Ultima modifica di kmd; 11-03-18 alle 17:56

  10. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    disponibile la OxygenOS Open Beta 6 basata su android 8.1
    http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...387cc5400d.zip

    forum Oneplus
    https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-5.800859/
    A me non funziona la feedback app e ho avuto vari intoppi

  11. #268
    Androidiano L'avatar di mw3st3n


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho attualmente la 4.5.15, root e magisk , bootloader sbloccato ed è ancora criptato... Volevo aggiornarlo ad oreo all ultima versione.. Che procedimenti/guida devo seguire per non mandarlo in bootloop?

  12. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mw3st3n Visualizza il messaggio
    Salve, ho attualmente la 4.5.15, root e magisk , bootloader sbloccato ed è ancora criptato... Volevo aggiornarlo ad oreo all ultima versione.. Che procedimenti/guida devo seguire per non mandarlo in bootloop?
    quella postata da me 4 commenti sopra al tuo

  13. #270
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho perso tutti i dati grazie alla vostra guida.
    Ammetto di aver fatto un errore di negligenza, avrei dovuto capire da solo che un passaggio della guida fosse sbagliato (o meglio, incompleto).
    Vi ho dato troppa fiducia, e queste sono le conseguenze.
    Entriamo nello specifico:
    La guida per utenti root dice di flashare il zip di "dm-verity e disable force encryption", quasi come se fosse un passaggio obbligato, e senza spiegare quando va fatto, e con quali conseguenze.

    Io stupidamente ho seguito la guida passo passo, e ho flashato il suddetto pacchetto senza conoscere la sua reale utilità (ecco il mio errore).
    Altro mio errore è stato non fare un backup dei miei dati su PC, ma non pensavo di poter incorrere a problemi simili (un tempo ero molto appassionato di modding, ma ai tempi non c'era la criptazione e questi problemi non esistevano, quindi ho sottovalutato la cosa).

    Ora che so a che serve ho capito l'errore, avendo il device criptato e con i miei dati ancora all'interno della memoria, adesso ho perso tutto, il telefono non si avvia, e da twrp vedo solo cartelle e file criptati (hanno il nome con caratteri alfanumerici).
    L'unica soluzione adesso è formattare tutto.

    Perché nella guida non è specificato che si perdono i dati flashando quel pacchetto? perché non specificate a che serve il suddetto pacchetto, e il fatto che non è obbligatoria la sua installazione?

    Queste sono le conclusioni a cui sono arrivato parlando con altri utenti su alcuni gruppi telegram, e leggendo varie guide su XDA.
    Se mi sto sbagliando fatemelo notare, e mi scuso.

    Lo scopo di questo commento è quello di farvi modificare la guida per evitare che altri utenti incappano nel mio stesso errore, non vorrei che la vedeste come una critica "vendicativa" e "non costruttiva".
    ACER LIQUID A1
    HTC NEXUS ONE
    SAMSUNG GALAXY NEXUS
    LG NEXUS 4
    LG G2
    XIAOMI MI4C
    ONEPLUS 3

    ONEPLUS 5

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy