Il mio la ha, ma la noti solo su sfondi completamente bianchi e solo se vai a guardarci.
Visualizzazione stampabile
gps ? funziona bene ?
Il GPS aggancia in pochissimi secondi.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Ho visto dai cinesi un cavo mhl. Funziona su opo?
Quindi a nessuno fa un leggero ticchettio il tasto di blocco sblocco? Sono l'unico? Potete provare? A me lo fa anche con la vibrazione della tastiera
A me questo difetto di vibrazione non si presenta.
No la vibrazione, quello nemmeno a me, dicevo che il tasto del blocco sblocco quello sul lato destro per intenderci balla leggermente e cn la vibrazione produce un ticchettio, anche se scuoto il telefono
Ho provato il tasto che dici tu ma non ho riscontrato nessun problema.
Allora forse sono l'unico, ma secondo voi se provo a rimuovere la cover e cerco di sistemarlo meglio potrei risolvere?
[quote name="nyoant" post=5958613]Ho provato il tasto che dici tu ma non ho riscontrato nessun problema.
Inviato dal mio One usando Androidiani App[/QUOTE]
Comunque all'inizio nemmeno io ce l'avevo, si è presentato dopo un paio di settimane
eccomi qui , dopo 15 mesi di galaxy note 2 , in questo ultimo mese mi ero reintossicato di telefonia :D sono passato nel giro di 10 giorni da note3 a lg g3 32gb , a galaxy s5 fino al capolinea , cioe one plus one :D
veniamo al perche questo è il capolinea .
abito in una casa al piano terra completamente coperta da cappotto termico , quindi devo sempre bloccare i telefoni in 2g almeno in casa, al bagno poi che non ha finestre (non preoccupatevi ho l'aspiratore :D ) i telefoni non prendono , o meglio non prende nussuno tranne il oneplus :D e non prende 1-2 tacche , ma prende segnale pieno . cosi come nel resto della casa. mi domando come si possa dire nelle recensioni (che mi avevano spaventato) che il oneplus abbia una scarsa ricezione.
detto questo veniamo al surriscaldamento , in lg molto accentuato , nei samsung presente, in oneplus assente :D
ram libera all accensione : in note 3 ed lg circa 1600mb , in s5 circa 900mb in oneplus circa 2200 :D
display : qui si va a gusti , ma a me quello di opo piace molto.
materiali : opo ed lg a mio parere una spanna sopra i samsung .
durata batteria : opo e note 3 poi per distacco lg ed s5 .
come potete vedere almeno per me oneplus è vincitore quasi ovunque , e le recensioni viste su youtube che lo danno inferiore (almeno alcune) ad altri terminali PROPRIO NON LE CAPISCO.
so che questo sembra un post comparativo , ma quale recensione è meglio di una comparazione nell uso quotidiano???
mi dispiace solamente di non avere piu gli altri terminali per fare un video sopratutto della ricezione , perche è veramente strabiliante per me (ho la versione cinese).
in ogni caso ..... IO MI FERMO QUI e non parlo del post ma parlo del terminale
E parliamo del terminale.
Spoiler:
avete provato la navigazione con gps gmaps tomtom ecc. come và ? sono interessato ma ho uno zopo 998 che di navigare non ne vuole sapere
quindi per come dici, anche a parita di costo, se dovessi scegliere tra note 3 e OPO, prenderesti OPO?
ti dico cosi perche mi sono trovato a poter prendere note 3 a 300 euro ma non sapevo cosa fare, se prenderlo o aspettare l'invito per OPO e poi magari se vorro il note 3 , piu in la penso che anche a 350 euro lo posso trovare.Che mi dici?
NB. mi rivolgo a ginepraio
La navigazione è a dir poco perfetta, aggancio immediato, testato con Maps, Waze, Copilot.
Allegato 118271 Fix fatto in meno di 3 secondi
Unica nota bisogna prima calibrare la bussola, trovi un sacco di guide a riguardo MA sostanzialmente installi https://play.google.com/store/apps/d....gpsessentials, lo metti in modalità bussola, poggi il cell su un piano e lo fai ruotare lentamente, 3 o 4 volte, in tondo orario e antiorario, poi lo alzi un po e sempre lentamente lo fai ruotare nei vari assi (avanti, di lato) e si calibra.
Purtroppo gli Zopo non sono un granchè, non valgono quel che costano, spendere più di 260 per un 998 quando con 50 euro in più si ha lo ONE ( o un G2 o un N5 ) è follia, poi la parte GPS è tra quelle più problematiche.
Mi sapreste dire se nella confezione è compresa una cover originale e nel caso negativo dove mi conviene acquistarla. Grazie.
Non ci sono cover nella confezione...quella originale si compra dal sito ufficiale, quelle di terze parti ovviamente altrove
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399952
scusa se ti rispondo solo adesso ma non mi sono arrivate le notifiche in mail.
bhe il discorso sulla scelta si fa molto semplice se parliamo di modding.
samsung ha inserito il knox , quindi se vuoi flashare una recovery , una rom o un kernel .... PERDI LA GARANZIA. ho scritto un post sul loro facebook ufficiale per l'indignazione data da quella porcheria.
se il modding non ti interessa , note 3 è un ottimo terminale , io sono stato diverso tempo con note 2 , che a mio modesto parere è stato il miglior smartphone per diverso tempo.
se abiti in una zona pero con poca copertura andrei su altro.
il mio opo è la versione cinese , e a questo punto devo ancora capire se il segnale molto stabile è dato da questo , ovvero se ci siano differenze con quello europeo che prenderesti con l'invito.
ho letto diversi problemi sul forum ufficiale per l'opo europeo : banda gialla in basso al display , scarso volume in chiamata e segnale ballerino . tutte cose che come ho scritto io non ho.
ho scelto sempre samsung per diverso tempo in primis per la garanzia , se ho un problema ho un centro platinum vicino casa che ripara in 24 ore , mentre se prendi l'opo europeo , se pur te lo vengono a ritirare a casa , un paio di settimane senza telefono ci stai.
il mio cinese l'ho preso da venditore italiano che da garanzia 24 mesi e fa lo stesso servizio di ritiro a casa , solo che se si guasta qualcosa ce lo stesso da aspettare .
in conclusione , dove cadi cadi bene. ovviamente a breve esce note 4 ed il 3 subira svalutazione , quindi valutane l'acquisto solo se la cifra è onesta. su opo invece il prezzo è quello e non vedo almeno per adesso l'uscita di un modello superiore.
a dirti la verita con opo ho anche questa idea , ho il top di gamma di quella casa costruttrice che so duerera almeno per un po. con note 3 ad uscita del 4 in breve tempo , si verifica la solita storiella samsung , ovvero aggiornano prima l'ultimo uscito poi con calma gli altri.
con la cyangen di opo pero' secondo me quella degli aggiornamenti rimarra per un bel po di tempo un problema inesistente
quindi la mia considerazione è giusta a tuo parere? ossia adesso approfitto dell'invito e prendo OPO, rinunciando per ora al note 3 a 350 euro, poi piu in la', se vorro prendere il note 3 , penso che a quel prezzo o quasi si possa trovare dato che come dici tu andra in contro ad una svalutazione. Giusto?
Scusa se mi intrometto, ma anche io avevo il Note 2 e adesso ho l'opo.
Secondo me sono due device per natura differenti. Il Note, anche se modificabile, esprimerà il meglio di sé con la rom stock, in grado di sfruttare tutte le caratteristiche della spen.
L'OPO invece è praticamente un Nexus, nato per il modding.
La decisione quindi dipende dalla tua attitudine al modding e dall'uso che devi fare del cell.
Secondo me un OPO non sarà mai solido e stabile come un Note.
Così come un Note non sarà mai divertente come un OPO.
Brevissima recensione, dopo due settimane di utilizzo.
Devo ammettere che non mi aspettavo un cell. così perfetto (a parte il centimetro in più). Non parlerò di dettagli tecnici che oramai vengono a noia. Lo smartphone in se è perfetto: buono/ottimo in tutti i settori (il GPS è l'unico che non ancora testato a fondo). Anche la scocca è elegante e ben fatta (anche se mi pare che attorno ai bezel si possa accumulare sporcizia). La cover (nera del 64) non mi ha fatto impazzire ma obiettivamente è antiscivolo (anche se questa plastica è una spugna per sudore e sporco IMHO).
In queste due settimane l'ho dissezionato a livello software. La CM11S è buona ma acerba e porta con se bug antichi. Le mie attese erano sulla community e devo ammettere che hanno superato anche le più rosee aspettative (in questo momento uso Slimkat ed è quasi irritante sfogliare i moduli Xposed e scoprire che quelli utili si contano sulle dita di mani...perchè gli altri aggiungono features che Slimkat ha già).
Se dovessi riassumere l'Opo, direi Hardware di alta qualità in un prodotto ben disegnato e funzionale che garantisce la massima libertà e longevità.
a me piacerebbe divertirmi a modificare il tel, ma comunque non l'ho mai fatto e non vorrei avere poi dei problemi. Il fatto è che ora mi attira di piu OPO, anche sapendo che poi il note 3 farei sempre a prenderlo in un secondo momento. Cio che mi fa esitare è solo l'occasione che ho avuto di trovare il note 3 a quel prezzo. Ma penso che comunque piu in la ce ne saranno molte di offerte sul note 3.
Sinceramente mi sono informato un po sulle funzioni della spen ma penso che cmq non ne farei molto uso. Penso che cmq piu in l le offerte sul note 3 aumenteranno, anche perche uscira il 4 a breve. Tu passando dal note al OPO, ti senti soddisfatto? pensi che i soldi spesi, siano stati spesi bene?
Grazie
Sto cercando di ottenere un invito , nel mentre qualcuno può dirmi i problemi del terminale ad oggi?!
Schermo giallo, audio gracchiante , ricezione mediocre ?!
Grazie!! Vorrei evitare di spendere 300€+sped e poi pentirmene.. sono tuttavia molto interessato proprio per l'apertura al modding del terminale.
Mi accodo alla richiesta di youngchaos.
Ho un g2 e questo mi attira molto ma leggo recensioni molto contrastanti e non so più cosa pensare...
Mi affido voi: tra parentesi l'ha appena preso un mio amico e va alla perfezione quindi mi chiedo sono tutto recensioni esagerate??
Oppure si va alla roulette russa quando lo si prende??
Grazie
Allora da possessore da due settimane posso dirti:
1. Schermo giallo.
Qualcuno ha avuto questo problema dovuto al tipo di calibrazione del display. Nelle ultime produzioni non si segnalano problemi di questo tipo.
Invece si rileva un leggero alone giallo in fondo al display che si fa fatica ad individuare e molti non se ne accorgono se non gli viene indicato.
La qualità del display è comunque ottima, la resa cromatica assolutamente buona.
2. Audio gracchiante - in verità si è sempre discusso di audio basso ma gracchiante è una novità. Comunque l'audio non gracchia di sicuro ed è sufficientemente alto.
3. Ricezione mediocre - Stessa località con problemi di scarsa ricezione, tre telefoni a confronto con SIM dello stesso operatore un Moto G, un Gnex e l'OPO. Il comportamento è praticamente identico il livello di ricezione sostanzialmente lo stesso, forse tra OPO e Moto G il secondo è leggermente più veloce nel riprendere il segnale.
La navigazione in 3G è assolutamente soddisfacente come quella in Wifi.
Per il resto l'OPO è un terminale notevole per qualità costruttiva e del comparto foto/video, inoltre la batteria assicura un'autonomia unica.
Di sicuro la CM11S non asseconda al meglio la potenza del terminale, non lo rende poco usabile, le funzioni principali sono ben supportate, ma sono presenti alcune funzionalità mal tarate (gesture e qualche app che crasha).
Poi in rete se ne sentono tante, di sicuro chi ha la possibilità di usarlo, ben sapendo che quando il comparto software limerà i difettucci presenti, capisce che avrà a disposizione un telefono con un livello di qualità/costo assolutamente imbattibile.
Poi c'è sempre chi dirà che 299€. sono pochi e che vuole spendere di più.... :)
Ciao , ti ringrazio per la risposta. Purtroppo 299€ non sono pochi , proprio per questo sto cercando di mirare bene prima di acquistare. Ed è proprio il prezzo che mi attira aggiungendo poi le prestazioni , etc ,etc ..
Quindi questo alone giallo dovrebbe essere risolto?
Ma nel caso come reagiscono le assistenze? Fanno storie ? Fanno una sostituzione immediata oppure ,come ho letto,bisogna aprire un reclamo su Paypal?! Boh , è molto confusa la questione , leggo alcuni che dicono di avere 0 problemi , altri ne tirano fuori mille e quindi eccomi qui a cercare di racimolare più info possibili..
Poche parole, un ottimo smartphone. Sotto tutti i punti di vista. Anche la parte telefonica che suscita molte perplessità è ottima. L'unica perplessità la puoi avere se compri la versione cinese o quella tramite inviti. Non ho ben capito se ci sono differenze nelle frequenze
Definire alone una cosa quasi impercettibile mi sembra esagerato.
Se fissi la parte bassa del display allora noti una lieve sfumatura scura, che a voler essere pignoli non è neppure gialla, dovuta forse al posizionamento dei led. Tra l'altro il fenomeno è in evidente remissione.
Ma stiamo parlando di una cosa che per individuarla ti devi sforzare.
Poi se qualcuno ha un alone giallo di 1 cm allora stiamo parlando di un'altra cosa, quello è un difetto che va segnalato per chiedere una sostituzione.
Infine, credo che proprio il costo di 299€ abbia fatto maturare in molti, che chiaramente non hanno provato il telefono, che si tratti di un prodotto low cost nel senso più deleterio del termine.
Perchè, come si può spiegare allora che due o più prodotti con livelli prestazionali simili abbiano differenza di costi di almeno il 40%, semplicemente attaccandosi a questioni di forma essendo la sostanza incriticabile.
Spero proprio tu abbia ragione , così da non pentirmene , sono molto perfezionista e vedere dei difetti mi farebbe focalizzare sugli stessi , ma a me la cosa che più attira del One, oltre le prestazioni, è l'open e la possibilità di modding. Mi fa luccicare gli occhi!
Vedi, purtroppo su questo telefono se ne leggono e sentono dire tante, peccato che la maggior parte di quelle negative sia assolutamente falsa. Il terminale ha al momento alcuni difetti, uno "hardware", ovvero il famoso alone giallo in alcuni esemplari che però non si nota a meno che non lo si vada a cercare, e qualche piccolo bug software che dovrebbero venire risolti con la release CM in arrivo.
Poi si leggono un sacco di menzogne (e nessuno mi toglie dalla testa che spesso siano create ad arte), se a queste ci aggiungiamo i post degli utenti che, e perdonami se sono pesante, arrivano qua parlando di litigio OP-CM senza che questo abbia degli evidenti riscontri oggettivi, qua diventa il delirio.
Quindi a post poco sensato rispondo come ho fatto con te. I forum non sono uno stagno nel quale lanciare una pietra e attendere che l'acqua si muova, i forum servono per confrontarsi ma se agli argomenti non si porta alcuna aggiunta diventa un monologo. Se tu invece avessi argomentato in maniera più congrua da me avresti avuto tutt'altro tenore di risposta. Il tutto senza polemica ma solo per farti capire perché almeno da me hai ricevuto quel tipo di risposta, peraltro non cattiva, solo un po' ironica ;)
PS: ma alla fine questa servizio video dove lo hai visto?
Non metto in dubbio che molti sparlano appositamente, proprio per questo infatti chiedevo ai possessori così da farmi una idea, ma secondo voi, se per settembre riesco a beccare un invito , il problema dello "alone giallo" sarà fixato nei lotti ?
Guarda se ti può consolare quello della mia compagna lo ha ma non lo vedo...
Sulla confezione c'è riportata la data di costruzione, oltre a quello non so cos'altro si può avere.
ma dal numero di lotto, alla data corrispondente di assemblaggio come si risale?
Sul rapporto fra Oneplus e Cyano, era già stato riportato il rumor originale: OnePlus to make its own Android ROM, ditch CyanogenMod
Si tratta ancora di una notizia non confermata. Anche se lo sarà, non cambierà niente. Il mercato cinese è completamente diverso e ha delle regole da rispettare sulle ROM che possono essere distribuite (Due to regulatory issues, Chinese phone makers never sell phones domestically with stock Android) e sulle features che il mercato vuole e infine i servizi/stores con cui essere compatibili. E' naturale creare una ROM in casa, semmai la notizia stupisce perchè hanno ColorOS dalla casa madre IMHO. Infine, c'è un contratto con il team cyano per un supporto di due anni (non si sono stretti la mano dopo aver sputato sul palmo) e persino se non ci fosse non cambierebbe praticamente nulla dato che è possibile (e sarà sempre possibile) installare comunque la cyano aggiornata e metterci le app della stock.
Se poi si parla di community, in un solo mese, tutti i team/developers più famosi e storici di XDA stanno sviluppando per il One. Non è un mistero che abbiano tutti ricevuto l'invito e possibilmente glielo abbiano regalato. Basta vedere la lista di roba disponibile: [INDEX][REPO][AIO] ONEPLUS ONE ROM | Kernel | MODs | Recovery - Updated 11th Aug - Post #1 - XDA Forum
Sugli aloni giallognoli, avevo aperto un thread raccogliendo solo il materiale potenzialmente interessante. Gli aloni vicino al dock, bisogna proprio cercarli con la lente, al buio e fissando una pagina bianca. Fanno parte di come è progettato il One. La spiegazione ufficiale (chiara e immediata) sta qua: https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5889929
!Rimossi una ventina di messaggi dalle ultime pagine.
- per il modding c'è la sezione apposita
- per la batteria c'è il thread dedicato
- per gli accessori c'è un thread dedicato
- per la vicenda "cyanogen OnePlus" c'è il thred "considerazioni su OnePlus"
- per la data di produzione c'è il thread "sos domande" in rilievo
- se volete potete aprire un thread per confrontarsi sui display (difetto display giallo)
Questo thread è risevato alle recensioni dei possessori, pro e contro sui loro utilizzi, domande riguardo le loro impressioni o approfondimenti. Per tutto il resto sapete dove postare.. manteniamo ordinata questa discussione.
Grazie
Oggi dovrebbe essere arrivato un importante aggiornamento, qualcuno l'ha già ricevuto e può dirci cosa è stato fixato?