Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diablo981
Oggi dovrebbe essere arrivato un importante aggiornamento, qualcuno l'ha già ricevuto e può dirci cosa è stato fixato?
What's new:
Upgraded to Android 4.4.4
Updated to new versions of Google apps
Added Clear Image
Added new (colder) calibration for the screen
Proximity sensor prevents activation of off-screen gestures while in your pocket
Capacitive touch keys supported in the recovery mode
Increased capacitive button illumination
Improved overall stability
Fixed issues with vibration being disabled during Quiet Hours
Fixed lockscreen not updating the track information during music playback
Fixed microphone volume for all formats in the Voice Recorder app
Fixed “OK, Google” not triggering voice search in Google Now
Fixed Viber calls not working
Fixed battery percent not updating in custom lock screens
Fixed PicasaSync
Fixed Camera “O” gesture activating lockscreen instead of triggering camera
Fixed wallpapers not applying in full screen, taking the wrong size when cropping, etc
-
Quote:
youngchaos
Ragazzi c'è gente che lamenta un certo problema di "grounding" cioè il touch smette di funzionare e bisogna riavviare.. confermate?! Oppure solo alcuni modelli ne soffrono?
Non lasciarti troppo suggestionare, alla fine tutti i cell hanno problemi, basta leggere i rispettivi thread. Lo smartphone sfigato capita a tutti ma, in generale, molti di coloro che si lamentano hanno combinato qualcosa.
Non è un problema hardware ma oggi mi è venuto da ridere. Sono andato in negozio a cambiare la MicroSIM (dato che sabato mi avevano rifilato una vecchia 3G) e c'era un ragazzo con in mano l'Iphone. Ho sentito solo queste parole:
Negoziante: purtroppo non possiamo entrare nel sistema perchè nella fase di installazione non hai autorizzato l'applicativo per la connessione USB e non si può attivarla succesivamente.
Ragazzo: e allora cosa posso fare? è bloccato e non posso usarlo
Negoziante: purtroppo non possiamo fare nulla noi...devi portarlo al centro di riparazione
Ragazzo: ma saranno tutti in vacanza...
Negoziante: temo che dovrai aspettare settembre
-
Cosa non vi è chiaro della frase in grassetto??
Quote:
-Luke-
!
| Rimossi una ventina di messaggi dalle ultime pagine.
- per il modding c'è la sezione apposita
- per la batteria c'è il thread dedicato
- per gli accessori c'è un thread dedicato
- per la vicenda "cyanogen OnePlus" c'è il thred "considerazioni su OnePlus"
- per la data di produzione c'è il thread "sos domande" in rilievo
- se volete potete aprire un thread per confrontarsi sui display (difetto display giallo)
Questo thread è risevato alle recensioni dei possessori, pro e contro sui loro utilizzi, domande riguardo le loro impressioni o approfondimenti. Per tutto il resto sapete dove postare.. manteniamo ordinata questa discussione.
Grazie
|
Ditemelo e lo spiego meglio... Non è il bar sotto casa questo... Altri OT rimossi
- qualcuno apre (e mantiene aggiornato con i changelog) un thread per la cm11s?
- questo telefono è prodotto dalla OnePlus e si chiama One, c'è scritto ovunque mi sa..
- infine youngchaos ti prego di moderare il linguaggio ed evitare riferimenti così espliciti ad altri forum italiani.
-
Salve a tutti, finalmente ieri ho ricevuto il mio oneplus one volevo specificare una cosa su quella voce della "macchia" gialla in basso al display , se non avessi letti per i forum questo "problema" non l avrei mai notato é cosi insignificante che non si vede nulla, é solo una leggerissima sfumatura giallina in basso che viene vista solo sforzandosi ma sforzandosi veramente quando si è in presenza di bianco. Per quando riguarda il multitouch al momento su superfici orizzontali pinch out e in nessun problema per il resto il telefono è una bomba, è stato fabbricato il 31luglio.
-
Quote:
Fra8
Salve a tutti, finalmente ieri ho ricevuto il mio oneplus one volevo specificare una cosa su quella voce della "macchia" gialla in basso al display , se non avessi letti per i forum questo "problema" non l avrei mai notato é cosi insignificante che non si vede nulla, é solo una leggerissima sfumatura giallina in basso che viene vista solo sforzandosi ma sforzandosi veramente quando si è in presenza di bianco. Per quando riguarda il multitouch al momento su superfici orizzontali pinch out e in nessun problema per il resto il telefono è una bomba, è stato fabbricato il 31luglio.
dove hai letto quando è stato fabbricato??
-
Quote:
AlbyXR
dove hai letto quando è stato fabbricato??
c'e scritto dietro la scatola del cellulare
-
Quote:
Fra8
Per vedere se hai il problema del multi-touch che non riconosce più di 3 tre tocchi devi usare un'applicazione come Display Tester.. ;)
-
Quote:
brainvision
Per vedere se hai il problema del multi-touch che non riconosce più di 3 tre tocchi devi usare un'applicazione come Display Tester.. ;)
Si l ho usata e mi da il problema , ma quello che mi interessa a me e penso alla maggior parte delle persone ,é l utilizzo quotidiano del multi touch che rende perfettamente senza dare problemi
-
Quote:
Bokonon
[quote name="youngchaos" post=5969017]Ragazzi c'è gente che lamenta un certo problema di "grounding" cioè il touch smette di funzionare e bisogna riavviare.. confermate?! Oppure solo alcuni modelli ne soffrono?
Non lasciarti troppo suggestionare, alla fine tutti i cell hanno problemi, basta leggere i rispettivi thread. Lo smartphone sfigato capita a tutti ma, in generale, molti di coloro che si lamentano hanno combinato qualcosa.
Non è un problema hardware ma oggi mi è venuto da ridere. Sono andato in negozio a cambiare la MicroSIM (dato che sabato mi avevano rifilato una vecchia 3G) e c'era un ragazzo con in mano l'Iphone. Ho sentito solo queste parole:
Negoziante: purtroppo non possiamo entrare nel sistema perchè nella fase di installazione non hai autorizzato l'applicativo per la connessione USB e non si può attivarla succesivamente.
Ragazzo: e allora cosa posso fare? è bloccato e non posso usarlo
Negoziante: purtroppo non possiamo fare nulla noi...devi portarlo al centro di riparazione
Ragazzo: ma saranno tutti in vacanza...
Negoziante: temo che dovrai aspettare settembre[/QUOTE]
Confermo, dopo un paio di settimane d'utilizzo all'accensione si presenta questo problema,sono stock e non ho altri problemi,aspetto l'aggiornamento e faccio un bel reset per vedere se il problema scompare.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
Fra8
Si l ho usata e mi da il problema , ma quello che mi interessa a me e penso alla maggior parte delle persone ,é l utilizzo quotidiano del multi touch che rende perfettamente senza dare problemi
Faccio notare che quello che dici è solo parzialmente vero, perché chi monta il device su un supporto in auto, ad esempio, ha non pochi problemi!, e questo per me è utilizzo quotidiano..
Comunque una prima soluzione tampone già esiste: usando il device su una scrivania ma con un foglio di carta stagnola sotto magicamente i tocchi tornano a venire riconosciuti alla grandissima!
Quindi se si ha una cover si può mettere uno o due fogli di stagnola tra il retro dell'OPO e la cover.. :cool:
-
Quote:
brainvision
Faccio notare che quello che dici è solo parzialmente vero, perché chi monta il device su un supporto in auto, ad esempio, ha non pochi problemi!, e questo per me è utilizzo quotidiano..
Comunque una prima soluzione tampone già esiste: usando il device su una scrivania ma con un foglio di carta stagnola sotto magicamente i tocchi tornano a venire riconosciuti alla grandissima!
Quindi se si ha una cover si può mettere uno o due fogli di stagnola tra il retro dell'OPO e la cover.. :cool:
Ottima trovata , quando avrò la cover proverò e farò sapere ;)
-
Quote:
brainvision
Io spero che questo sia momentaneo e che riescano a fixare il tutto , perche 300€ di telefono con un bug del genere non posso crederci :(
-
Quote:
youngchaos
Io spero che questo sia momentaneo e che riescano a fixare il tutto , perche 300€ di telefono con un bug del genere non posso crederci :(
La cosa di cui ho più paura è se si viene a sapere che è hardware e non software il problema.
-
Quote:
Fra8
La cosa di cui ho più paura è se si viene a sapere che è hardware e non software il problema.
Non credo sia hardware. Avrebbero già modificato la produzione e i nuovi device sarebbero esenti dal problema.
Io aspetto fiducioso il fix.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Anche io ho paura sia un problema di natura hardware; e se davvero fosse cosi dubito che lo ammetterebbero!
Comunque c'è sempre la speranza che possano sistemare i driver: vedremo..
-
Sul forum ufficiale si parlava del fatto che se dovesse essere un problema hardware , una delle soluzioni più rapide e da provare sarebbe quella di sviluppare una cover con l'alluminio preapplicato in maniera "elegante" così da non farlo vedere , anche se comunque sarebbe una cosa assurda ma almeno dimostrerebbe la volontà da parte di OP di aiutarci!
-
Si infatti parlavo di questa soluzione 4 o 5 post più su..
Io ho già provato usandolo sopra un foglio di alluminio poggiato sulla scrivania.. Riconosce tranquillamente i 10 tocchi..
Pero ad onor del vero la soluzione è stata trovata non da OP ma da un utente curioso.. mooooolto curioso!
-
Quote:
brainvision
Si infatti parlavo di questa soluzione 4 o 5 post più su..
Io ho già provato usandolo sopra un foglio di alluminio poggiato sulla scrivania.. Riconosce tranquillamente i 10 tocchi..
Pero ad onor del vero la soluzione è stata trovata non da OP ma da un utente curioso.. mooooolto curioso!
Beh con tutti gli user dietro il telefono , è normale che sbuchi fuori il tecnico di turno o il developer bravo e sbucano fuori molte soluzioni, anche la soluzione tampone nel kernel è stata sviluppata da un utente "curioso" , ben vengano gli utenti di questo tipo così OP dovrà semplicemente applicare le loro soluzioni e amen. Penso che nuovo firmware touch+una cover aluminizzata e passa la paura.
-
Si si infatti sono d'accordo..
A dirla tutta però a me c'è una cosa sola che davvero davvero non mi va giù: prima di prendere l'OPO ho guardato recensioni su recensioni su recensioni, di tutti i tipi e fatte dai più diversi blogger: ce ne fosse uno e dico uno che si sia accorto di questi problemi! Nessuno! Ma proprio nessuno!
Ecco perché onestamente molti mi hanno proprio deluso: fare una recensione dettagliata e non accorgersi di problemi così grandi è indice di un lavoro frettoloso ed inutile.. totalmente inutile!
-
Quote:
brainvision
Si si infatti sono d'accordo..
A dirla tutta però a me c'è una cosa sola che davvero davvero non mi va giù: prima di prendere l'OPO ho guardato recensioni su recensioni su recensioni, di tutti i tipi e fatte dai più diversi blogger: ce ne fosse uno e dico uno che si sia accorto di questi problemi! Nessuno! Ma proprio nessuno!
Ecco perché onestamente molti mi hanno proprio deluso: fare una recensione dettagliata e non accorgersi di problemi così grandi è indice di un lavoro frettoloso ed inutile.. totalmente inutile!
Sinceramente c'ho pensanto anche io , però è vero anche che quando lo si ha in mano non ci sono problemi di touch , quindi hanno presupposto che il touch non avesse problemi.. boh non saprei!
-
Quando ero proprietario di AgeMobile chiedevo sempre ai produttori di poter testare i device per almeno 15 giorni. Questo però ci penalizzava tantissimo perché eravamo sempre gli ultimi a poter provare i telefoni e spesso non ce li mandavano proprio. Le recensioni vanno sempre prese con le molle purtroppo.
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
youngchaos
Sul forum ufficiale si parlava del fatto che se dovesse essere un problema hardware , una delle soluzioni più rapide e da provare sarebbe quella di sviluppare una cover con l'alluminio preapplicato in maniera "elegante" così da non farlo vedere , anche se comunque sarebbe una cosa assurda ma almeno dimostrerebbe la volontà da parte di OP di aiutarci!
Non credo sia giusto da parte di oneplus far acquistare altri accessori per tappezzare un loro problema...
-
Quote:
Fra8
Non credo sia giusto da parte di oneplus far acquistare altri accessori per tappezzare un loro problema...
Chi ha detto di farla acquistare? :P
La dovrebbero spedire a tutti quelli che hanno acquistato ufficialmente e fornire i reseller che poi la inviano agli altri. ;)
-
Quote:
youngchaos
Chi ha detto di farla acquistare? :P
La dovrebbero spedire a tutti quelli che hanno acquistato ufficialmente e fornire i reseller che poi la inviano agli altri. ;)
Stavo pensando se è un problema software quindi della cm11s, perché con un altra ROM vi è ancora?
-
Quote:
Fra8
Stavo pensando se è un problema software quindi della cm11s, perché con un altra ROM vi è ancora?
quasi tutte le rom "tarocche" si basano su cyanogenmod, bisognerebe provare la 4.4.4 stock rilasciata direttamente da OP, ma solo in lingua inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese...
-
Questo thread sta diventando surreale. Forse è il caso che seguiate anche il thread dedicato alla CM11S prima che arriviate alla teoria per cui gli alieni hanno fondato la OnePlus.
https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
-
Quote:
Fra8
Leggi bene , non ho detto della ROM ma un problema software del firmware del touchscreen. Parliamo di un'altra cosa. Come detto da bokonon leggi le ultime pagine del thread da lui stesso linkato per fartene una idea.
-
Aperto il pacco ieri sera: prime impressioni buone. Piacevole l'effetto tattile della back cover, non noto aloni gialli sul display, subito aggiornato alla 4.4.4, CM11S molto carina da usare e con le chicche che piacciono a me. La RAM libera è davvero molta, ad ora non ho avuto problemi col touch. Vediamo oggi su strada come si comporta la ricezione e la batteria. Sapete se si trovano batterie di ricambio e se è semplice cambiarle nel caso un giorno ne avessi bisogno? L'assistenza in caso la fanno a Londra da dove è arrivato il telefono? La fattura arriva poi per posta? Grazie.
-
ma guardate che situazione accidenti. Ho comprato il oneplus one dallo store ufficiale tramite invito ma siccome non mi ci trovavo bene soprattutto per la ricezione l'ho rivenduto dopo appena due giorni. Non è passata neanche una settimana che il ragazzo a cui l'ho venduto mi chiama dicendomi che la batteria è morta non prende più la ricarica e che bisogna portarlo in assistenza. Ora ovviamente devo pensare a tutto io dato che l'accounto oneplus è mio. Che devo fare? devo mandare una e-mail all'assistenza? Ma poi questi non avendo negozi fisici o centri di assistenza come vengono a prendere il telefono? bisogna spedirlo da qualche parte o lo vengono a prendere loro? Il ragazzo a cui l'ho venduto abita in un altra città
-
Temo che purtroppo debba occupartene tu e tra l'altro non mi pare si aver visto sul sito una sorta di modifica anagrafica
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Vai sul sito ufficiale e segui le istruzioni.
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
cosa intendi per modifica anagrafica? Io caso mai non posso dar loro l'indirizzo di quello? ma bisogna spedirlo o lo vengono a prendere loro?
-
Quote:
andrea0807
cosa intendi per modifica anagrafica? Io caso mai non posso dar loro l'indirizzo di quello? ma bisogna spedirlo o lo vengono a prendere loro?
Mi pare bisogna spedirlo , comunque teoricamente una volta accettato l'RMA dovresti stampare un modulo , a quel punto lo salvi in pdf e lo mandi al tizio e lui lo spedisce dove deve. Non devi occuparti di tutto tu, semplicemente occupati di contattare OnePlus e fatti accettare l'RMA + modulo , poi può fare tranquillamente il tizio.
Comunque penso siamo OT. Parlane sul thread generico,questo è solo per le recensioni , se no Luke ci picchia rotfl
-
E comunque prima di mandarlo in assistenza prova a lasciarlo in carica per una notte intera, almeno. Prova altri trasformatori ed altri cavi, considera però che con questo tipo di accessori non originali la carica è più lenta..
-
Quote:
andrea0807
ma guardate che situazione accidenti. Ho comprato il oneplus one dallo store ufficiale tramite invito ma siccome non mi ci trovavo bene soprattutto per la ricezione l'ho rivenduto dopo appena due giorni. Non è passata neanche una settimana che il ragazzo a cui l'ho venduto mi chiama dicendomi che la batteria è morta non prende più la ricarica e che bisogna portarlo in assistenza. Ora ovviamente devo pensare a tutto io dato che l'accounto oneplus è mio. Che devo fare? devo mandare una e-mail all'assistenza? Ma poi questi non avendo negozi fisici o centri di assistenza come vengono a prendere il telefono? bisogna spedirlo da qualche parte o lo vengono a prendere loro? Il ragazzo a cui l'ho venduto abita in un altra città
Come ti hanno suggerito, prova a cambiare cavo. Quello rosso in dotazione è tanto bello quanto fragile.
-
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno a lo stesso problema o fatto acquistare un OPO ad un mio amico tutto perfetto tranne la rete a una Wind come scheda il segniale lo prende bene pero va lentissomo su Internet ora sto pensando che non è compatibile con le frequenze della Wind a qualcuno è capitato pure ?
-
Con Vodafone nessun problema al momento.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Grazie dax ora provo con la Vodafone e vedo se funziona e scusa per il verbo avere non sono tanto bravo 😳😌
-
A proposito del segnale...
Nei giorni scorsi ho effettuato qualche rilevazione.
Nota: uso Vodafone e non c'è un ripetitore 4G in città...ma sono tutti nelle zone limitrofe (il più vicino sta a circa 12 Km.).
Da casa sono in una posizione ideale e il segnale è perfetto, a dir poco: costantemente a -74 dBm per tutte le connessioni radio. Oggi che il cielo è coperto si attesta a -79/-83. Per avere un riferimento, un segnale mediocre ma perfettamente funzionale si attesta a -95dBm (come il mio buon vecchio W200). Il segnale regge fino a circa -110/-115 dBm poi cade definitivamente.
Sotto un lungo portico il segnale LTE passa a -98/-100. La situazione peggiore è dentro il supermercato che frequento (dato che è sotterraneo). Nella zona peggiore del supermercato, LTE arriva a -115 dBm e tende a cadere. Il 3G tiene e si attesta fra i -100/-105 dBm. Il 2G invece tiene sorprendentemente bene e si attesta con una media di -92 dBm. Col W200 perdo ogni segnale.
-
IO con TIM mi son spostato in ogni dove dovrebbe subentrare 4G-LTE ma nada de nada... :'(