Buon giorno a tutti
ho notato un comportamento strano, vorrei chiedere conferma...
Allora, volendo usare il sensore di impronte per lo sblocco del telefono, vado nella sezione delle impronte digitali e subito mi viene chiesto di scegliere tra una sequenza, un pin o una password, e fin qui ci può stare perchè nel caso non venga riconosciuta l'impronta posso sbloccare con uno di questi tre metodi.
Poi faccio acquisire le mie impronte, esco e sono pronto a sbloccare con le impronte....ma non è cosi!
In fatti il telefono ha di default che dopo 5 secondi ( se inserito lo sblocco con sequenza, che nel nostro caso è automatico perchè l'abbiamo inserita prima della registrazione delle impronte ) si blocca, e quando si fa leggere il nostro dito lo schermo si accende e mostra la schermata per l'inserimento della sequenza, anzi per l'esattezza mostra la schermata dove devi far scorrere il dito ( lo sblocco con scorrimento ) poi arriva la schermata per inserire la sequenza e finalmente il mio tel è sbloccato..... ma è normale ????
In pratica lo sblocco con impronta lo ottengo solo prima del blocco automatico, selezionabile solo se si usa la sequenza per lo sblocco. Come mai non c'è la possibilità di sbloccare unicamente con l'impronta? E poi come mai non esiste la possibilità di non bloccare automaticamente lo schermo??
Grazie
edit: Penso di aver capito qual'è il problema, le applicazioni che hanno il controllo del dispositivo ( sicurezza - amministratori del dispositivo ) vanno in conflitto con il lettore di impronte. Mi spiego meglio, quando affidiamo lo spegnimento del display ad una app, ad esempio smart screen off, che con la pressione sul widget fa spegnere il display... oppure con una azione del launcher Nova ( ammesso che abbiate concesso a Nova di amministrare il dispositivo ) allora quando sblocchiamo con l'impronta ci viene chiesto anche la sequenza, o un altro metodo di sblocco che abbiamo scelto. Mentre se non abbiamo blocchi affidati ad altre app, sembra tutto funzionare bene. Cioè sbloccando con l'impronta si ottiene il risultato voluto ...cioè lo sblocco senza ulteriori immissioni di password o quant'altro, e se invece si preme il tasto power ci viene chiesta la password, come è giusto che sia.
Insomma il lettore di impronte è un po permaloso, vuole il controllo esclusivo.