Neanche a me anche perché con l'inglese anche se è lo traduco si capisce poco.. Domani magari provo.. Certo che se lo caricavi su Dropbox sarebbe cosa gradita.. Buonanotte e grazie di tutto!
Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832
Guardando con più attenzione la prima pagina del secondo topic linkato, son riuscito a raccapezzarmi e ti ho evidenziato i file da scaricare e la guida da seguire.
Di widget in pratica c'è solo il meteo in alto, ma non son sicuro se si animi o meno.
Anche quello del mio HTC One Mini non ho ancora capito con che criterio lo faccia o meno.
Spoiler:
Magari domani provo a buttare giù una guida.
Ultima modifica di continua.mente; 08-04-14 alle 01:12
led zeppelin (08-04-14)
Ho provato per sfizio qualche nuovo launcher ma nessuno mi ha particolarmente soddisfatto. Eccoli: clauncher, bazooka launcher, SPA launcher, Comet launcher, moxiulauncher, homee, light launcher, widgethome, Arm launcher.
Il primo ha Live wallpaper molto carini ma anche seri limiti. Gli altri ancora più limitati tranne l'ultimo che però ha seri problemi di fluidità.
Hirishiolo (08-04-14)
Guida all'installazione del Lancher dell'HTC M8 con interfaccia Sense 6.
N. B. I contenuti sono stati creati da alcuni utenti di XDA.
Pertanto rimando a questa discussione per tutti i crediti:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2696399
Io mi son semplicemente limitato a rendere i contenuti più fruibili, logisticamente e "semanticamente".
Breve premessa.
Non sono mai stato un grande amante delle varie personalizzazioni software utilizzate dai vari marchi per i loro telefoni, trovando l'interfaccia utente della gamma Nexus decisamente più gradevole ed elegante, col suo stile così minimale e pulito, così, una volta scoperto Nova Launcher è stato amore a prima vista.
Questo fino a quando, quasi per caso, non ho comprato un HTC One Mini con Sense 5.5: spettacolo!
Ho cercato nel Play Store vari launcher che potessero emularne il launcher, ma l'unica soluzione alternativa trovata è stata Do Launcher.
Non male, ma ancora in Beta e, a parer mio, ancora un proprietario' acerbo.
Per fortuna alcuni utenti di XDA hanno trovato il modo di far girare il launcher dell'HTC M8 con Sense 6 anche su dispositivi non HTC, purché dotati di rom su base kitkat e con permessi di root abilitati.
Sperando di fare cosa lieta, vi riporto il frutto del loro lavoro.
Ho provato questo procedimento sul mio Note 2 (N7100) con due rom (CM 11 – Linaro e Ditto Note 3 RC2, entrambe su base KitKat 4.4.2) ed in entrambi i casi son riuscito ad installare correttamente il launcher Blinkfeed.
Funziona tutto, tranne due cose, su cui si può tranquillamente sorvolare:
- le condizioni meteo poste in alto nella schermata Blinkfeed vengono normalmente aggiornate, ma se si pigia sull'icona meteo, non si aprirà l'applicazione Meteo che permette di vedere gli aggiornamenti ora per ora, le previsioni per i prossimi giorni e le condizioni attuali;
- sulla pagina blinkfeed non vengono visualizzati gli eventi del calendario, ma anche questo non mi sembra un gran problema.
Con la versione V8 dovrebbero funzionare anche gli aggiornamenti di Twitter, ma non usandolo, non vi so dare certezze al riguardo.
Guida all'installazione.
Occorrente:
1) HTC Blinkfeed V8
https://www.dropbox.com/s/85t16hhluu...inkFeed_v8.zip
2) HTC Service Pack
https://www.dropbox.com/s/yeibga2itats5tp/Weather.apk
3) Weather APK
https://www.dropbox.com/s/yeibga2itats5tp/Weather.apk
(Quest'ultimo file dovrebbe essere già compreso nel file zip HTC Blinkfeed V8 da flashare via recovery, ma son pochi MB e averlo già a portata di mano nella cartellina in cui salverete questi 3 file può essere comodo.
Infatti io, nel dubbio, ho comunque copiato ed incollato l'apk weather nella cartella system/priv-app e mettendo a disposizione il file allegato, vi do modo di seguire passo passo ciò che ho fatto io).
Procedimento.
Ecco come ho installato Blinkfeed Sense 6 sul mio Samsung Note 2 con recovery modificata TWRP 2.7 (non so se vadano bene anche altre recovery, ma un utente del forum ha provato a seguire la procedura con la recovery Philz e non è andata a buon fine):
- ho fatto un nandroid backup della mia rom
- ho flashato tramite recovery il file zip HTC Blinkfeed V8
- ho riavviato il dispositivo
- ho provato ad installare l'apk HTC Service Pack e non riuscendoci l'ho copiato tramite Root Browser in system/app
- ho riavviato il dispositivo
- ho selezionato come launcher provvisorio il launcher stock del mio telefono, in modo da poter ancora operare in un ambiente noto, sapendo dove trovare ogni app e cartella
- ho controllato con Root Browser che in system/priv-app vi fosse l'apk Weather e che avesse i permessi impostati nel modo seguente: rw-r-r o 644
Spoiler:
- ho aperto il menu impostazioni del mio telefono, sono andato alla voce account ed ho aggiunto un nuovo account per HTC Weather, impostando i gradi in Celsius e settando l'intervallo di aggiornamento desiderato
Spoiler:
- ho abilitato il gps sul mio telefono scegliendo la modalità di localizzazione con alta precisione, (ma anche basso consumo va bene)
Spoiler:
- ho selezionato Blinkfeed come launcher predefinito
- ho impostazio la pagina Blinkfeed come pagina principale tenendo premuto il dito su un punto libero della Home e selezionando la voce "Gestisci pagine schermata home" (se non lo si fa, non verrà visualizzato il meteo nella parte superiore di Blinkfeed)
Spoiler:
- ho selezionato ed aggiunto a Blinkfeed gli argomenti di mio interesse.
Spoiler:
Fine!
È il primo launcher da 16 mesi a questa parte che utilizzo con continuità al posto di Nova Launcher Prime e credo che sia tutto dire.
Ultima modifica di continua.mente; 19-04-14 alle 13:22
La mia esperienza...su Huawei Sonic (molto carente di hardware) andavo benone col Launcher Pro e benissimo col Nemus Launcher.
Passato all'Huawei Y300 (un dual core con mezzo giga di ram), il Nemus, stranamente, non mi piaceva, non avevo la sensazione di velocità come sul Sonic (strano...). Ho provato il Go Launcher, ma anche in questo caso non era fluidissimo. Idem Nova. Alla fine ho trovato l'ottimale con il Launcher Pro![]()
Motorola G52 - Android 12 by Optima
Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind
Strano, io ho la situazione opposta, con l'y300 funziona da dio nova e launcher pro, go launcher e simili non sono troppo fluidi....
Inviato dal mio Xoom 3G usando Androidiani App
Decisamente migliorativo aggiornamento per Solo launcher (molto simile a Nova e Apex).
Finalmente sembra aver risolto il problema che faceva fermare per qualche secondo il drawer ogni volta che si cambiava tema. Sembra tutto ok ora, anche la fluidità è migliorata. Funziona anche il notificatore numerico per k9mail e kaiten mail per chi le usa.
Aggiunti anche parecchi icon pack propri che fanno sempre bene.
Dodol launcher che mi dite? Provato oggi non male ma troppi ads e app "sponsorizzate"
Ads vere e proprie non ce ne sono.
Semplicemente installando qualche tema ti aggiunge qualche icona di app aggiuntive (da installare, non forza l'installazione) che puoi tranquillamente eliminare. In cambio ti fornisce immagini di belle ragazze (soprattutto orientali ma va benissimo lo stesso, si osservi la serie di temi intitolata kara) e widget orologi, oltre a centinaia di temi, molti bellissimi.
Tutto aggratis, perciò da qualche parte i soldi li deve pur fare. Ecco perché le icone di apps sponsorizzate che accompagnano i temi (Line e altro).
Ultima modifica di dcsupereroi; 13-04-14 alle 05:07