Fatto, funziona, non proprio come Apex ma così almeno e' accettabile.![]()
Fatto, funziona, non proprio come Apex ma così almeno e' accettabile.![]()
Sto provando apex su g2 e devo dire che va davvero bene!!
Ma un launcher alternativo consuma comunque più batteria e ram del launcher stock? Chiedo questo perché vorrei sostituire la TW dell'S3 con un altro launcher ma farei questo solo se riuscirei a consumare meno batteria e ram.
Per ora leggendo mi è sembrato di capire che un launcher alternativo nella migliore delle ipotesi consuma quanto quello stock ma non meno, però vorrei un vostro parere.
Credo che se ti butti sui più conosciuti ed efficenti come Nova, Apex, Holo, Smart ecc puoi tranquillamente sostituire la TouchWiz senza pentirtene..se ti butti su launcher più pacchiani come Go, Next, TFS Shell (questi ultimi due con animazioni 3D) ovviamente chiederai al tuo dispositivo uno sforzo notevolmente maggiore.
Personalmente provai per diverso tempo Go Launcher e, seppur bello, di ram e batteria ne succhia a pacchi!
Poi sono passato a Nova Launcher.
Definitivo.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
fabioss1986 (16-10-14)
Anch'io provai tempo fa GO Launcher EX e confermo quello che hai detto. Sarei curioso di prova Nova ma quanta ram occupa? La TW occupa 20mb.
Ne parlammo qualche post fa.
Rendendoci conto che, probabilmente, in base al terminale e all'hardware che lo compone, la quantità di ram impiegata dal launcher varia.
Per quanto mi riguarda, Nova in background mi consuma sui 20/24MB una volta assestato.
E' comunque un dato variabile in base a quanto smacchini sul Launcher o cosa gli imponi di fare (ad esempio l'attivazione di una shortcut creata tramite Nova andrà per breve tempo a incidere su quanta ram richiede) e quanti e quali widget utilizzi.
In ogni caso credo proprio che anche la TouchWiz non resti perennemente a 20MB ma vari la quantità di ram utilizzata in base alle operazioni che si richiedono al terminale.
Io ti consiglio vivamente di provarlo, male che va, se non ti soddisfa per un motivo o per un altro lo disinstalli e ne testi un altro.
Farò un pensiero azzardato e probabilmente potrei anche sbagliarmi, ma resterai contento della fluidità, personalizzazione e dell'efficienza di Nova.![]()
Ultima modifica di TheBlackJester; 16-10-14 alle 02:02
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
fabioss1986 (16-10-14)
Con cosa misuri quanta ram occupano le applicazioni? fate attenzione che ci sono app che sballano completamente questo valore come ad esempio Android Assistant che proprio in questo momento mi sta dicendo che nell'Xperia U Apex launcher sta occupando 10.16MB di RAM... rifaccio il test con un task launcher serio e trovo che invece sta occupando 35MB di RAM...![]()
X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e
fabioss1986 (16-10-14)
confermo che nova è il migliore tra quelli proposti. Poca spesa, tanta resa (quei pochi euro per avere il pacchetto delle notifiche).
Oltretutto come scritto sopra il pacchetto notifiche di nova è uno di quelli più avanzati e che funzionano meglio: non ha nulla da invidiare persino all'HTC sense visto che con entrambi escono anche sulle cartelle i numeretti (badge) che sono la somma delle varie notifiche sulle icone in esse contenute![]()
Apex ed altri se la sognano quella funzione![]()
X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e
Sapreste consigliarmi un launcher stile miui o ios7? Non deve essere per forza uno copiato da questi due, intendo senza app drawer, con icone curate e colori seppiosi come quelli di ios7 o miui
03jack For President.