Visualizzazione stampabile
-
Provato anche Zeam launcher sul vecchio piccolo xperia x8 Sony, ancora funzionante, davvero leggero e fluido ma anche su quello uso ssLauncher e gira benissimo senza problemi.
Un'altra caratteristica esclusiva ( almeno a quanto ne so ) è che le gesture sono utilizzabili non solo sullo spazio vuoto della home ma su ogni collegamento, un'azione associata a ogni swipe nelle 4 direzioni, quindi chi ama le home pulite può lanciare 30 app da sei collegamenti.
Si può fare in modo che un collegamento risulti invisibile quando il layout è bloccato, così ad esempio io ho messo 4 cartelle ai 4 angoli e anche da questi collegamenti si possono impostare swipe, swipe che non lanciano solo app ma anche Attività ( in ssLauncher davvero tantissime ), azioni del launcher e persino widget in modo da avere widget che appaiono in modo pop-up.
Ogni cosa è ridimensionabile e sovrapponibile e per ogni collegamento sono previsti una ventina di stili da solo icona a solo testo a testo più icona ecc.
Integrati ( quindi NON widget ) ha anche data, ora, notifiche, percentuale batteria, livello segnale e un sacco di altri parametri.
Ultima chicca sfondi e icone dinamiche, si può fargli cambiare sfondo ad una chiamata persa o altro evento e far sì che l'icona delle mail, ad esempio, cambi quando ce ne sono di non lette.
A chi piace smanettare e rendere unico il proprio cell offre davvero tantissimo.
-
Allora piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Attualmente uso tre device ( smartphone, phablet e tablet) allora sullo z2 ho nova launcher e devo dire che è di una fluidità e una personalizzazione fantastica e zero rallentamenti. Su z ultra ho go launcher che mi da una personalizzazione maggiore rispetto al primo ma mi da qualche microlag. Su tablet Z ho sslauncher che è tra i tre quello un po più complicato ma è molto carino, i contro sono che ci sono pochi temi gratuiti. Ora sono indeciso se tornare a nova con lo z ultra è provare go launcher sullo z2 visto il giga maggiore di ram. Dite che ciò potrebbe diminuire i microlag?
-
Segnalo che questo week end sono stati rilasciati gli aggiornamenti sia di Nova che di Apex. Dai test che ho fatto ho notato che mentre l'aggiornamento di apex riguarda solo qualche novità nella grafica (material design), nova mi ha stupito perché è diventato ancora più fluido ed attualmente a parità di condizioni di utilizzo sfrutta meno RAM di APEX anche sul HTC ONE S e Xperia U... fino a che non escono novità per ora terrò Nova Prime su tutti i miei device e non solo su quelli più performanti come fino a qualche giorno fa :)
-
Per aggiungere qualcosa di nuovo segnalo un nuovo launcher stile iPhone (quindi senza drawer) interessante e gradevole, One+ launcher.
Rispetto ad altri launcher ios che propongono semplicemente l'interfaccia senza poter cambiare niente, qui abbiamo:
1) possibilità di spostare le icone ovunque (altrimenti l'avrei disinstallato subito come ho fatto con altri launcher ios).
2) qualche effetto speciale e live wallpaper suoi, un paio sono davvero spettacolari.
3) possibilità di ricevere notifiche sul lockscreen suo (devo ancora testarlo per bene).
Non ha ancora uno store con temi ma promette di lanciarlo includendo anche altri live wallpapers. Le icone ios sono comunque già disponibili.
Giusto per sperimentare qualcosa di diverso, si può anche affiancare a launcher Android più classici per chi me compreso ritiene comunque la presenza di questi ultimi sempre necessaria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Segnalo che questo week end sono stati rilasciati gli aggiornamenti sia di Nova che di Apex. Dai test che ho fatto ho notato che mentre l'aggiornamento di apex riguarda solo qualche novità nella grafica (material design), nova mi ha stupito perché è diventato ancora più fluido ed attualmente a parità di condizioni di utilizzo sfrutta meno RAM di APEX anche sul HTC ONE S e Xperia U... fino a che non escono novità per ora terrò Nova Prime su tutti i miei device e non solo su quelli più performanti come fino a qualche giorno fa :)
Passa a Nova su tutti i device!
A me Go launcher ricorda troppo i tempi bui di gingerbread per esser preso in considerazione.
-
Quote:
continua.mente
Passa a Nova su tutti i device!
A me Go launcher ricorda troppo i tempi bui di gingerbread per esser preso in considerazione.
GoLauncher? l'ho usato solo un paio di mesi dopo aver scaricato gratis dal market la versione prime inserendo il codice promo. Era tutto sommato carino con un app drawer con funzioni simili alle schermate di Ios ma dopo un po' mi sono accorto che scambiava continuamente dati in background durante il giorno... mi sono chiesto per quale motivo e dopo aver letto le condizioni di utilizzo e le norme sulla privacy sul sito l'ho immediatamente cancellato. Per me è inaccettabile che un launcher in versione prime debba continuamente "spiare" gli utenti inviando chissà dove report su quali applicazioni vengono aperte, per quanto tempo ecc... fino a che esisteranno app che si limitano a fare solo i launcher io userò quelle, in caso contrario meglio il launcher stock che magari spia lo stesso ma tanto google già sa tutto di noi :)
-
Ogni tot pagine è bene ricordare che smart launcher è il più smart di tutti. :)
-
Ora come ora uso sempre nova su z2 sto provando buzz launcher su z ultra e everything me su tablet z. I migliori secondo per per ora sono nova e sslauncher anche se quest'ultimo è un po incasinato. Piccolo Ot voi sapreste come si può creare un icona partendo dallo zero per poi inserirla tipo su buzz launcher?
Edit
Ho provato go launcher su tablet z ma è tutto un lag, inutilizzabile proprio
-
Ciao, ho installato nova launcher prime.. tutto a posto per il momento però ho messo le notifiche badge e non me le fa... in sostanza vorrei vedere quel pallino colorato con il numero ad esempio sugli sms se ne ho ricevuti e non sono stati letti..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Ciao, ho installato nova launcher prime.. tutto a posto per il momento però ho messo le notifiche badge e non me le fa... in sostanza vorrei vedere quel pallino colorato con il numero ad esempio sugli sms se ne ho ricevuti e non sono stati letti..
Devi scaricare il plug-in Tesla Unread ed impostarlo in Impostazioni Nova > Contatore notifiche non lette.
-
Quote:
AdamWhite
Devi scaricare il plug-in
Tesla Unread ed impostarlo in Impostazioni Nova > Contatore notifiche non lette.
Mi hanno consigliato anche Missed It qual è il migliore fra i due?
Ho anche altri problemi.. se vado sulla pagina delle applicazioni installate e premo i tre puntini in alto a destra non mi fa vedere il menù completo come lo screenshot http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1afa56c6f4.jpg e non mi fa vedere neanche i badge delle email che sul launcher di serie sono presenti.. :(
-
Quote:
SubaruWrc2005
Mi hanno consigliato anche Missed It qual è il migliore fra i due?
Ho anche altri problemi.. se vado sulla pagina delle applicazioni installate e premo i tre puntini in alto a destra non mi fa vedere il menù completo come lo screenshot
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1afa56c6f4.jpg e non mi fa vedere neanche i badge delle email che sul launcher di serie sono presenti.. :(
Missed It! personalmente mai usato, con Tesla Unread mi sono sempre trovato benissimo, ma ha un buon feedback.
Riguardo il badge sulle e-mail il discorso è sempre lo stesso di sms e chiamate.
Se si utilizza un launcher alternativo i badge non sono disponibili col solo launcher ma poi integrabili con i relativi plug-in.
Riguardo il menu nel drawer è normale che non sia uguale in quanto lo screenshot da te postato è relativo alla TouchWiz, che è il launcher proprietario di Samsung e Nova Launcher è tutt'altra cosa.
-
Quote:
AdamWhite
Missed It! personalmente mai usato, con Tesla Unread mi sono sempre trovato benissimo, ma ha un buon feedback.
Riguardo il badge sulle e-mail il discorso è sempre lo stesso di sms e chiamate.
Se si utilizza un launcher alternativo i badge non sono disponibili col solo launcher ma poi integrabili con i relativi plug-in.
Riguardo il menu nel drawer è normale che non sia uguale in quanto lo screenshot da te postato è relativo alla TouchWiz, che è il launcher proprietario di Samsung e Nova Launcher è tutt'altra cosa.
Allora non lo so.. perché con nova provo a fare nascondi app, spunto la casella e niente è ancora li, i badge ora ho missed it mi viene fuori sulle chiamate e altro ma non sulle email, per questo posso mettere quello che hai consigliato.. ma forse sul nova launcher prime devo aggiungere una carrellata di plugin che mancano e che non conosco..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Allora non lo so.. perché con nova provo a fare nascondi app, spunto la casella e niente è ancora li, i badge ora ho missed it mi viene fuori sulle chiamate e altro ma non sulle email, per questo posso mettere quello che hai consigliato.. ma forse sul nova launcher prime devo aggiungere una carrellata di plugin che mancano e che non conosco..
Se hai la versione "prime" di nova ti basta "tesla unread" e dovrebbe funzionare anche con le mail......
Hai provato a riavviare il launcher dopo aver nascosto una app?
-
Quote:
Gege98
Se hai la versione "prime" di nova ti basta "tesla unread" e dovrebbe funzionare anche con le mail......
Ciao, ho riavviato ma l'applicazione resta presente sul desktop ho provato a nascondere galleria..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Ciao, ho riavviato ma l'applicazione resta presente sul desktop ho provato a nascondere galleria..
Cancella "a mano" le icone che hai messo tu..... credo la nasconda dal drawer..... non credo tolga anche le icone.....
-
Quote:
Gege98
Cancella "a mano" le icone che hai messo tu..... credo la nasconda dal drawer..... non credo tolga anche le icone.....
Eh ma è proprio quello che non vorrei fare.. vorrei che nasconda anche sul desktop..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Eh ma è proprio quello che non vorrei fare.. vorrei che nasconda anche sul desktop..
Ma quelle sulle homescreen le puoi gestire tu e metterle e toglierle quando vuoi, il drawer no! Quell'opzione è fatta apposta per le icone del drawer ;)
-
Quote:
Gege98
Domanda ma se voglio aggiungere applicazioni diverse come faccio su tesla unread perché non vedo un + ma solo poche spunte su pochi programmi...
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1784192c24.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3619b4d683.jpg
Spunti su notification bar vai su select App e selezioni quelle che vuoi. Sappi che però se elimini la notifica ti sparisce il numero sull'app
-
Quote:
dracul
Urca non mi ero accorto.. devo prenderci un po' mano vengo da Iphone..
-
Molto belle alcune delle nuove icone di Solo launcher ma com'è loro abitudine non dovrebbero rimanere per molto nello store.
Ne segnalo tre gradite, un tema per ogni sviluppatore, così sarà facile trovare anche il resto che è di grande qualità almeno in parte.
1) https://play.google.com/store/apps/d....xing.nb.party
2)https://play.google.com/store/apps/d...andoramagicbox
3)https://play.google.com/store/apps/d....nb.cleanwhite
-
Ciao a tutti sono nuova e sto scoprendo in questi giorni cos`è un launcher poiché ho scaricato google now launcher, volevo sapere secondo voi per il mio telefono qual`è la migliore ? Ho un lg l9 e Ora ho quella di fabbrica
-
Quote:
saretta87
Ciao a tutti sono nuova e sto scoprendo in questi giorni cos`¨¨ un launcher poich¨¦ ho scaricato google now launcher, volevo sapere secondo voi per il mio telefono qual`¨¨ la migliore ? Ho un lg l9 e Ora ho quella di fabbrica
Si tratta di un terminale di qualità ma con un processore non nuovissimo.
Meglio puntare su un launcher che usa poche risorse. Tra quelli gratis che io conosco direi Atom e 360 launcher che combinano qualità con fluidità e uso risorse non eccessivo.
Se si può anche acquistare io ho provato anche apex su un archos non fortissimo e gira bene.
-
Ciao a tutti. Spero di postare nella sezione giusta, anche perchè si tratta di launcher :D Nel mio terminale ne ho installati 5 tra cui Go Launcher e Apus. Quando metto il primo come predefinito, dopo un tot di accensioni dello schermo, mi trovo il secondo attivato. Questo mi capita sempre sin da quando ho installato entrambi. Da cosa dipende questo?
-
Quote:
mytico80
Ciao a tutti. Spero di postare nella sezione giusta, anche perchè si tratta di launcher :D Nel mio terminale ne ho installati 5 tra cui Go Launcher e Apus. Quando metto il primo come predefinito, dopo un tot di accensioni dello schermo, mi trovo il secondo attivato. Questo mi capita sempre sin da quando ho installato entrambi. Da cosa dipende questo?
non basta mettere come predefinito uno, bisogna arrestare il background di tutti gli altri. Per farlo più velocemente esiste home manager nello store che fino alla 4.3 funziona perfettamente. Tuttavia con alcuni launcher potrebbe non bastare a ibernarli. Se si svegliano lo stesso non rimane che disinstallarli.
-
Quote:
dcsupereroi
non basta mettere come predefinito uno, bisogna arrestare il background di tutti gli altri. Per farlo più velocemente esiste home manager nello store che fino alla 4.3 funziona perfettamente. Tuttavia con alcuni launcher potrebbe non bastare a ibernarli. Se si svegliano lo stesso non rimane che disinstallarli.
Ciao. Io ho la versione 4.4.4. Vorrà dire che disinstallero' uno dei due :(
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
La stessa cosa succedeva a me, avendo installato tre launcher, perchè volevo provarli. "Congela" quelli che al momento non utilizzi, con LINK2SD. Così se cambi idea, non avrai bisogno di installarli nuovamente.
-
Buonasera a tutti. Avendo nova come launcher e volendo le notifiche sul desktop (per intenderci il pallino sull'icona della relativa applicazione), ho installato Tesla Plugin. La apro e quando vado a spuntare Whatsapp, per avere la relativa notifica, mi dice applicazione non installata. Ho fatto vari riavvii, ho spostato Tesla, nella memoria del cellulare, dalla sd ma il risultato è sempre lo stesso. tra l'altro non compaiono neanche le notifiche, relative alle chiamate perse ed agli sms. Qualche indicazione in merito?Grazie.
Allora, intanto una cosa l'ho risolta da me. Con link2sd, ho spostato whatsapp dalla sd alla memoria interna del telefono, così facendo non viene più fuori su Tesla, il messaggio "applicazione non installata". Vediamo se riesco a risolvere il problema delle notifiche che non vengon fuori.
-
l'ultima Tesla Plugin 3.1 non funziona a molti con Whatsapp, consiglio downgrade a 3.0 ....
-
Ciao a tutti ho u. Huawei g7 che va una bomba ma non Riesco a installare con successo nova launcher...qualcuno sa come aggirare il problema?
-
Quote:
Ghost277
Ciao a tutti ho u. Huawei g7 che va una bomba ma non Riesco a installare con successo nova launcher...qualcuno sa come aggirare il problema?
hai provato a cercare con Google l'apk e ad installarlo?
-
Ma dal play lo installo senza problemi il fatto e che non va come launcher predefinito
-
Sei andato su impostazioni, applicazioni, trovi il tuo launcher e schiacci cancella predefinito? Oppure impostazioni nova ed infondo hai l'impostazione scegli launcher predefinito
-
-
Quote:
Ghost277
Già fatto...
appena installato, premendo il tasto home non ti fa scegliere il Launcher predefinito? si, ma non tiene in memoria la scelta? che strano! ho provato Nova su una decina di dispositivi Android ed ha sempre funzionato benissimo..
-
La possibilità che mi viene in mente è quella di terminare il launcher di default dalle app
-
Quote:
dracul
La possibilità che mi viene in mente è quella di terminare il launcher di default dalle app
più che terminarlo, prova a disattivarlo.
-
Anche quella potrebbe essere una soluzione. A me quel problema me lo da solo se ho almeno 4 launcher installati se no mai dato problemi
-
Stesso problema anche per il mio g7 non riesci ad impostare nova launcher come predefinito anche se clicchi nella voce e anche provando ad installare avvio applicazioni now non ti consente di usarla
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
Trovato.. Basta andare su impostazioni, gestione applicazioni , sotto su impostazioni predefinite , andare su avvio app e scegliere il launcher che si vuole
Quote:
Ghost277
Salve . hai provato a fare come ho scritto? Nel mio g7 funziona perfettamente. Spero di esseri stato utile
Quote:
Ghost277
Salve . hai provato a fare come ho scritto? Nel mio g7 funziona perfettamente. Spero di esseri stato utile