Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
io sto cercando un launcher che mi permetta di modificare le icone con icon pack e che sia fluido e non consumi uno sproposito di batteria. ho usato nova ma volevo cambiare, ho provato go launcher ma mi prosciuga la batteria... ho un s5
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
brik85
Ciao,
io sto cercando un launcher che mi permetta di modificare le icone con icon pack e che sia fluido e non consumi uno sproposito di batteria. ho usato nova ma volevo cambiare, ho provato go launcher ma mi prosciuga la batteria... ho un s5
grazie!
Restando sullo stile classico direi di provare Atom.
Tante icone sue (e compatibilità con diverse icone altrui), gradevoli widget suoi e uso di memoria e batteria bassissimo.
In più volendo si può impostare il tema per cambiare sfondo in automatico ogni volta che si spegne lo schermo.
-
Launcher
Buongiorno.. Secondo voi qual'è un buon launcher per il 6? Io uso nova.. Non so se magari altri vanno meglio..
-
Materinova (Ultima versione di Nova con material design) tutta la vita!! Per me sono ormai indispensabili le sue gesture, e poi in quanto fluidità e velocità non lo batte nessuno (Si che in ogni caso coi nostri device è una sfida far laggare qualcosa...)
-
Quote:
dbnsst
Materinova (Ultima versione di Nova con material design) tutta la vita!! Per me sono ormai indispensabili le sue gesture, e poi in quanto fluidità e velocità non lo batte nessuno (Si che in ogni caso coi nostri device è una sfida far laggare qualcosa...)
materinova su googleplay non la trovo
-
Sul link sotto trovi la procedura per diventare beta tester di nova. Ti iscrivi su quei gruppi di G+ e dopo un po' dal Play Store ti arriverà la beta di Materinova.
http://novalauncher.com/beta/
Inviato dal mio Galaxy Essesei
-
discussione spostata nel thread ufficiale
-
1 allegato(i)
Shell, direct to Mars.... [emoji281]
Allegato 142836
Nuovo aggiornamento shell.. (un po' tanti ultimamente..) però a parte i contatti, le impostazioni e un effetto, non ci sono grandi differenze dal vecchio shell.. e gli ultimi aggiornamenti non sono cosí decisivi o notabili.. Qualche miglioramento piú significativo me lo aspettavo.. [emoji45] pesa sempre.. da 48 MB fino a 74 ma con tutti i widgets... Resta esteticamente il migliore!!! e tra i migliori come personalizzazioni... Supporta qualunque widgets e in qualunque posizione nel desktop ma é Il piú caro certamente... [emoji16] beh.. io lo uso da quando é uscito e quindi si é ripagato... acquistarlo per tenerlo un mese o due, non vale la pena.. Bisogna guardare i temi esistenti il video sullo store di SHELL e poi decidere..
Per quello nuovo ora stanno spuntando decine di temi!!!! molti, belli, anche free, vecchi e nuovi.....!!! Chiaro che il primo impatto é un pò Disneyano, ma poi lo fai diventare come ti pare, allegro, serio o casual.. dipende da Te.. I limiti..? Forse nel numero di foto assegnabili ai desktop (cosa per altro risolvibile o con foto tagliate, affiancate e poi incollate in un unica immagine o con apps) Gli effetti di transizione sono i piú belli in giro.. [emoji39]
-
Non trovo la versione completa di shell sullo Store, potresti mettermi il link? Vorrei darci uno sguardo
-
Quote:
brik85
Non trovo la versione completa di shell sullo Store, potresti mettermi il link? Vorrei darci uno sguardo
Eccolo https://play.google.com/store/apps/d...=com.tsf.shell
-
Quote:
brik85
In che senso la versione completa???
Digiti Tsf shell e scarichi l'app, poi dall'applicazione shell o dalla pagina dello store (altri di shell) scarichi i widgets... Poi cerchi elecont widget e beautiful widget, li scarichi e hai fatto un bel terno...[emoji6]
Buon divertimento!!!! [emoji7]
-
Ho scaricato l'aggiornamento 4.0 di Nova launcher e mi sono spariti i widget sapete come poterli visualizzare di nuovo?
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
Quote:
Mea871
Ho scaricato l'aggiornamento 4.0 di Nova launcher e mi sono spariti i widget sapete come poterli visualizzare di nuovo?
Inviato dal mio DG800 usando
Androidiani App
Se hai fatto un back up dovresti poter ripristinare.. (con shell si fa cosí.. Con nova non ricordo..) altrimenti li rimetti come avevi fatto in precedenza...
Non sei molto chiaro però, per poter risponderti meglio... Dici non ci sono piú i widgets... , ovvero il Launcher non li visualizza o non li vedi nemmeno dalla gestione applicazioni??
-
Prima nella pagina dove sono tutte le app potevi scegliere di visualizzare le app o i widgets mentre ora figurano soltanto le app
-
Quote:
Mea871
Prima nella pagina dove sono tutte le app potevi scegliere di visualizzare le app o i widgets mentre ora figurano soltanto le app
Androidiani App
Dalla prima pagina (desktop) tieni tappato a lungo ed escono i Widgets..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1563ee2969.jpg
-
Ah ok Grazie
-
Comunque non mi piace che li abbiano tolti dal menù prima era molto più veloce ed intuitivo l'utilizzo e la visualizzazione dei widgets
-
Quote:
Mea871
Comunque non mi piace che li abbiano tolti dal menù prima era molto più veloce ed intuitivo l'utilizzo e la visualizzazione dei widgets
Androidiani App
Ultimamente con sto desine material, hanno fatto un mare di cambiamenti nei Launcher e nei navigatori.. e parecchi hanno peggiorato le situazioni... Coraggio... [emoji6]
-
Io con Nova 4.0 e le pagine bianche del drawer noto lag non poco notabili nel scorrere le pagine nel drawer
-
Quote:
xPissio
Io con Nova 4.0 e le pagine bianche del drawer noto lag non poco notabili nel scorrere le pagine nel drawer
Probabilmente dipende dal telefono.. A me non lo fa.. Note2 speedwizz 4.1.2
Comunque é risaputo che nova non é il miglior Launcher.. infatti lo é SHELL..
-
Quote:
gion65
Dalla prima pagina (desktop) tieni tappato a lungo ed escono i Widgets..
Grazie, lo stavo cercando anch'io! ;)
-
Ragazzi ho scaricato apus, uno dei migliori dicono, ma il sistema di ottimizzazione della ram non mi convince, so che le app che killano le applicazioni sono dannose infatti non uso quella di clean master. Voi sapete qualcosa a riguardo?
-
Quote:
Shadow1987
Ragazzi ho scaricato apus, uno dei migliori dicono, ma il sistema di ottimizzazione della ram non mi convince, so che le app che killano le applicazioni sono dannose infatti non uso quella di clean master. Voi sapete qualcosa a riguardo?
Killare le apps quando si spegne lo schermo fa bene se rimane a lungo cosi, utile anche killare apps che non si chiudono da sole tipo alcuni giochi o radio.
Inutile chiudere invece apps che ripartono da sole. Certo se fatto di continuo influisce anche sulla batteria.
Non so come funziona il widget di apus, se agisce con intelligenza o meno.
Per me meglio afast di apus se si vuole un launcher di questo tipo.
-
Quote:
dcsupereroi
Killare le apps quando si spegne lo schermo fa bene se rimane a lungo cosi, utile anche killare apps che non si chiudono da sole tipo alcuni giochi o radio.
Inutile chiudere invece apps che ripartono da sole. Certo se fatto di continuo influisce anche sulla batteria.
Non so come funziona il widget di apus, se agisce con intelligenza o meno.
Per me meglio afast di apus se si vuole un launcher di questo tipo.
Ho scaricato apus perché è il launcher più veloce, non conoscevo questa funzione, quando esci da un app lui ti ottimizza l'applicazione
-
Che sia più veloce lo dice lui, a me non sembra.
Più veloce di lui è per esempio hola launcher (a categorie anche lui) che ha funzioni simili ma molte più icone e ha finalmente aggiunto il plugin per vedere anche le notifiche gmail.
Riconosco però ad apus l'abilità di essersi venduto benissimo, lo pubblicizzano da mesi da tutte le parti.
-
Confermo. Di base, e sottolineo di base, Hola è il più performante launcher che abbia mai visto in vita mia. Poi, come tutti, ne risente se lo si carica di widget. Ma preso "al naturale" è impressionante.
-
Aggiornamento per dodol.
Ora editare la home diventa facile, addio sofferenze. Aggiunta la modifica dell' "ombra" sulle lettere (label).
Inoltre ora diventa possibile utilizzare come sticker anche le proprie foto (resize sticker-foto incluso).
Aggiunta: perfezionata anche la gestione del colore del "label" finora una delle pecche di questo launcher, ora non più.
-
ragazzi conoscete qualche app per cambiare le transizioni da una schermata all'altra! tipo effetto cubo, effetto scorrimento, effetto zoom ecc......! grazie ;-)
-
Quote:
peppes2plus
ragazzi conoscete qualche app per cambiare le transizioni da una schermata all'altra! tipo effetto cubo, effetto scorrimento, effetto zoom ecc......! grazie ;-)
Per quelle più spettacolari tocca pagare next launcher, che ha anche dei temi 3d solo suoi che massimizzano quest'effetto.
Certo che attualmente non è a buon mercato.
-
Quote:
peppes2plus
Tsf shell 3d é il migliore per gli effetti transizione e non solo.. poi sicuramente next launcher 3d.. Ma tutti e due sono a pagamento, sul market.. Comunque gli effetti che dici Te, anche nova e altri ce li hanno.. Chiaro, shell e next nascono 3d e per stupire ma ci vuole un bel telefono (almeno un s3) per farli girare benone.. Anche per Widgets sono spettacolari e senza rivali.. Unica pecca, ripeto.. é che ci vuole un telefono potentino per non avere nessun lag.. [emoji16]
-
Quote:
gion65
Tsf shell 3d é il migliore per gli effetti transizione e non solo.. poi sicuramente next launcher 3d.. Ma tutti e due sono a pagamento, sul market.. Comunque gli effetti che dici Te, anche nova e altri ce li hanno.. Chiaro, shell e next nascono 3d e per stupire ma ci vuole un bel telefono (almeno un s3) per farli girare benone.. Anche per Widgets sono spettacolari e senza rivali.. Unica pecca, ripeto.. é che ci vuole un telefono potentino per non avere nessun lag.. [emoji16]
sai che ti dico...? s2, s3, s4! oggi li provo magari vanno anche bene! grazie a tutti per avermi risposto! vi faccio sapere! ;-)
-
Il launcher più leggero mai sviluppato?
-
Quote:
Salvoooh
Il launcher più leggero mai sviluppato?
vedo resistere eroicamente zeam launcher nello store.
Credo vinca ancora la gara della leggerezza.
-
ragazzi...un launcher veloce e leggero? (da installare su un telefono di fascia bassissima rotfl )
-
Quote:
mitik
ragazzi...un launcher veloce e leggero? (da installare su un telefono di fascia bassissima rotfl )
per avere anche un po' d'icone e le funzioni almeno elementari di android (le notifiche per esempio) provare il menzionato precedentemente Hola launcher.
Io ce l'ho su un android da 59 euro e va benissimo, inoltre occupa poco spazio.
È a categorie ma dentro la cartella predefinita "all apps" si ha anche un drawer verticale con tutte le apps a portata di mano.
-
domanda su nova launcher
ho un backup delle impostazioni di nova launcher su s3 (che si è rotto)
se lo porto sul nuovo cel cosa succede?
mi spiego meglio.le app non installate usciranno non disponibili?si potranno scaricare dopo?
-
-
Se porti il backup su un altro telefono e non hai le stesse app, le stesse non compariranno, se le scaricherai nuovamente le avrai altrimenti no.
-
Quote:
chikko04
Se porti il backup su un altro telefono e non hai le stesse app, le stesse non compariranno, se le scaricherai nuovamente le avrai altrimenti no.
ok 2 domandine...
il backup riporta anche le cartelle che avevo creato?
se le app che non trova me le indica almeno col nome in modo da poterle riscaricare?
-
Quote:
bebbu
ok 2 domandine...
il backup riporta anche le cartelle che avevo creato?
se le app che non trova me le indica almeno col nome in modo da poterle riscaricare?
Ciao, per fare un Backup .txt delle app installate nel tuo Device e per riscaricare velocemente, puoi usare AppBak https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6835846. Dopo il restore basta cliccare sopra qualsiasi app non più installata e subito si apre il Play Store per scaricare l'app selezionata in precedenza. Chiuso OT.