Il bello è proprio la performance... nessuna esitazione :lol:
Merito di questo processore ;)
Visualizzazione stampabile
Oddio, era proprio quello che volevo sapere...ora sono nel panico...
Ed il display ha colori vibranti, è appagante?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La seconda cosa entusiasmante è proprio il display...efficace in ogni condizione...anche sotto il sole :D
E a livello di autonomia come se la cava? Il processore sicuramente efficiente in combo con 4700mAh di batteria e "solo" 60Hz del display fanno ben sperare, ma dato che oltre all'hardware anche il software fa la sua parte chiedo un parere da parte dei possessori.
È essenzialmente il motivo principale per cui sto pensando di annullare il preordine per il Nord e prendere questo Poco F2 Pro: a parità di prezzo, avrei una cpu migliore, un telefono costruttivamente superiore, un display più bello (...credo...), e una versatilità hardware superiore (...io il jack da 3,5 l’ho sempre rimpianto quando ho avuto il mio Pixel 2 XL...).
Perderei qualcosa in software, modding, garanzie Amazon e display 90hz....
Anche la fotocamera del Poco mi sembra superiore...
Sono fortemente indeciso.
Da quello che ho capito lo stressi poco, con una batteria da 4,7 ampere due giorni non sono neanche tanti.
Ragazzi, sono lieto di annunciarvi che ho annullato il preordine per il Nord, ed ho preso il Poco F2 Pro su Amazon, in colorazione purple, a 389...
Sarò dei vostri!
Aggiornamento Miui Global disponibile...
- versione V12.0.2.0.QJKEUXM
- Patch sicurezza luglio 2020
- Ottimizzazione dello schermo che non rispondeva al tocco durante lo sblocco
- Risoluzione del problema della finestre a comparsa che rendevano lo schermo insensibile al tocco
@Bertus, tu utilizzi la cover in dotazione? Cosa te ne pare?
Posso usarla tranquillamente?
Vorrei qualcosa di sufficientemente protettivo, ma che allo stesso tempo non andasse ad appesantire ulteriormente il telefono...
P.s.: hai sbloccato il bootloader?
@Vanhalino - Stò usando la cover in dotazione e ti dirò che mi trovo bene... è rigida ma, proprio per questo motivo, non si sposta e rimane bene a contatto. Non oso pensare ad una caduta del telefono a terra con il peso che si ritrova :fear:... penso non esista cover sufficiente :p
Nb: per il momento non ho ancora sbloccato il bootloader...mi godo la Miui originale!
Ma a proposito di questo famigerato peso...é davvero così scomodo da utilizzare? Io ricordo che ebbi una crisi da rigetto solo col celeberrimo Nexus 6 di Motorola...ma amai l’IPhone 6 plus, il Nexus 6p...
Ti ci devi un pò abituare... è pesante ... ma la cover satinata sul retro (il grip aiuta) permette di non farselo scivolare con le mani sudate. La batteria così capiente ha come "contro" un peso rilevante ...
A livello di microfoni come ti sembra invece? Le note vocali di whatsapp/telegram sono chiare? In vivavoce com’è la conversazione?
Usate tutte senza problemi...si sente bene in tutte le situazioni...
Scusa l'intrusione..sapresti dirmi come abilitare Google home con swipe da destra verso sinistra..sto diventando pazzo.grazie in anticipo.
@mato - Non vorrei dire una stupidata ma penso non sia supportato da Poco Launcher; nel Launcher Android tradizionale basta tenere premuto sullo sfondo per qualche secondo e compare la scelta Google App su cui puoi fare le diverse scelte :'(
Salve a tutti,
ho da 2 giorni il poco f2 pro Global Italia 6/128 ed appena arrivato ho subito ricevuto la notifica di aggiornamento alla Miui 12 che prontamente ho provveduto a scaricare ed installare.
Premetto di non aver utilizzato alcun backup e quindi ho inizializzato da 0 il cell,ho notato una cosa alquanto fastidiosa: quando scorro la schermata Home verso destra (swipe dalla home da sinistra verso destra per capirci) noto un lag fastidioso nel passaggio tra le due schermate...come se per una frazione di secondo si impuntasse...come un ritardo di risposta.
Vorrei capire se qualcun altro lo ha notato o se e' un problema solo del mio.
Anche perché per il resto il cell e' una bomba (provengo da Mi9) e globalmente e' validissimo.....solo sta cosa mi scoccia un po'!
Netto passo in avanti proprio no....un piccolo step si!
D'altronde il Mi9 dalla sua aveva dimensioni più "compatte" ed un profilo molto sottile a fronte di una batteria globalmente sufficiente.
Il Poco e' una bella padella ma fortunatamente il peso trovo sia stato ben distribuito,il display full screen e' sempre un bel vedere (e' esattamente simile al mi9t che anche abbiamo in famiglia solo leggermente più grande).
Però sta cosa della transizione tra la home e la schermata successiva mi da fastidio..... e' come se facesse un piccolo "scattino" senza essere fluido
Sto ipotizzando possa essere colpa del Poco Launcher....se qualche altro possessore magari potesse provare e farmi sapere giusto per capire se "mal comune mezzo gaudio" e quindi tocca aspettare che venga sistemato con un upgrade oppure é solo il mio e di conseguenza capire come risolvere
Ti ringrazio tantissimo! Il Mi9 mi tentava proprio per le dimensioni secondo me perfette, il display, ed il prezzo attuale rapportato ad un hardware che è, a mio parere, ancora di prim’ordine.
Mi confermi però che l’autonomia sia solo sufficiente.
Ognuno di noi utilizza il proprio telefono in modo differente, ma sicuramente posso dirti fin d’ora che, non appena mi arriverà il telefono, installerò da subito Nova Launcher con il correlato Apk di Google companion.
@acuvue - Dopo l'aggiornamento alla Miui 12 nessun problema d'impuntamento di nessun genere... tanto meno nel cambio schermata dalla Home.
Come ho già detto questo processore come fluidità non ha eguali :p
Nb: ho il launcher Miui...
Mi9 è un gran bell cell soprattutto con gli ultimi prezzi e l'autonomia trovo sia sufficiente per portarti a sera con un uso non troppo intenso,con il mio utilizzo fatto di tante chiamate,molti messaggi whatsapp/telegram pochi social e qualche giochino durante le pause chiudevo la giornata con circa 5h--5he30 di display e circa il 10% di carica residua,tutto sommato non male.
Col caricatore wireless si ricaricava in un lampo....bastavano 10/15 minuti e ti bastava per uscire tranquillamente di sera
Ritengo che Mi9 sia ancora attuale e valido sotto tanti punti di vista,il Pocophone sono appena 2 giorni che lo ho ed ad eccezione di questo "fastidio" di cui ho parlato prima posso ritenermi soddisfatto: pochi fronzoli e molta sostanza
Come diceva l'amico @Vanhalino prova nova che è certamente superiore in tutto rispetto al poco.
Ahahah :-)
Di sicuro questa volta sarò più che mai immerso nella Miui per tanti motivi, Mod: leggo un po’ ovunque che la Miui 12 é diventata davvero bella e versatile. E sinceramente credo che non sbloccherò neanche il bootloader: il rooting sta diventando sempre più superfluo, oltre che essere deleterio per un sacco di app che impongono limitazioni d’utilizzo a seconda che il dispositivo sia rootato o meno...
Grazie ancora per una disamina così accurata. Non ti nego che da alcuni giorni valuto la possibilità di prendere anche il Mi9 per fare un confronto col Poco e poter scegliere poi di tenerne solo uno.
Il Mi9 dalla sua ha anche un grande reparto modding.
Guarda l'ho provata su MIX 2 tramite xiaomi.eu e a parte qualche innovazione grafica non c'è molto di nuovo di sostanziale.
Ora però non avendo la possibilità di cambiare telefono e anche a causa della fine del supporto da parte di Xiaomi sono passato a una rom aosp per rimanere il più aggiornato possibile (Bliss rom Android 10).
Io mi sono sempre trovato molto bene, devo dire la verità.
Certo, dovessi scegliere, prenderei sempre Android stock ad occhi chiusi, ma credo che la Miui sia diventata l’interfaccia Android di riferimento da molti anni.
Non si offenderanno i miei amici utenti fruitori di Samsung se dico che trovo la Samsung Experience assolutamente inguardabile, esattamente come lo era la Touchwiz.
Ma è un discorso estensibile al software utilizzato da molti altri produttori...
Hai fatto benissimo. Il modding resterà sempre la vera arma segreta di Android, soprattutto quando un telefono diventa privo di supporto.
Dove conviene comprarlo per risparmiare il più possibile?
@kislev - Io l'ho preso da eGlobal Central risparmiando un sacco e arrivato in pochi giorni (dogana compresa); ora mi risulta a € 372,99...mi sembra un ottimo affare :p
Utilizzando il launcher miui sicuramente non avrai notato il fastidio di cui accennavo,io utilizzo quello di default.
A questo punto vorrei passare al launcher miui ma quello su playstore non e' completo e soprattutto non e' in italiano.
Vorrei qualcosa che non fosse Nova (ringrazio per il suggerimento ma preferisco la miui) e il miui launcher sarebbe l'ideale ma vorrei capire se esiste apk che funge e soprattutto che sia completo ed in lingua italiana.
Tu cosa hai usato?
EDIT ho appena provato un apk di miui launcher scaricato da apk mirrors ma una volta installato ed avviato crasha.... suggerimenti?
Cambiare launcher non significa rinunciare alla miui.
Si Nova l'ho usato ed apprezzato per molto tempo ma sinceramente preferisco la "familiarità" d'utilizzo del laucher miui e la totale assenza di sbattimenti di configurazione che inevitabilmente dovrei fare se utilizzassi Nova
Ah ok ora é più chiaro
Proprio poco fa ho notato che questo microlag lo fa anche scorrendo le app nel cassetto e mi sa tanto di caratteristica.... sempre più o meno in un determinato punto come fosse un qualcosa di "normale" anche se normale non è!
Mi sa che se lo fa solo a me devo andare di ripristino....non ci voleva proprio!
Credo che il ripristino sia la "soluzione"... non ho mai notato nessun impuntamento...mai...