Visualizzazione stampabile
-
Buondì ragazzi, alla fine non tutti i mali vengono per nuocere. Il telefono l'ho restituito e avendo visto l’offertona di martedì ho chiesto il rimborso effettuando poi un nuovo ordine, alla fine 338€ per l'8/256...mica male, no? Per fortuna questo è integro!
Ho notato che mi segnala l'aggiornamento a Chrome e Android System Web View, tuttavia faccio partire l'update ma non li aggiorna. Carica e poi si ferma senza dare nessun messaggio di errore, le altre app le aggiorna senza problemi. Succede anche a voi?
EDIT: era il play store che era impazzito. Ho cancellato i dati dell'app e poi l'aggiornamento è andato a buon fine.
-
Ho preso l'F2 da qualche giorno, l'ho scelto perchè prima avevo l'F1 e mi sono trovato bene.
Ho un quesito sulla ricarica della batteria: ho notato che il telefono si scalda tanto, specie all'inizio. Credo sia a causa della ricarica rapida, non sarebbe meglio usare un caricabatteria meno potente? Tanto non ho necessità di ricaricarlo così velocemente. Può andare quello dell'F1 o meglio uno tipo 5V 1A?
-
Quote:
Originariamente inviato da
boccin
Ho preso l'F2 da qualche giorno, l'ho scelto perchè prima avevo l'F1 e mi sono trovato bene.
Ho un quesito sulla ricarica della batteria: ho notato che il telefono si scalda tanto, specie all'inizio. Credo sia a causa della ricarica rapida, non sarebbe meglio usare un caricabatteria meno potente? Tanto non ho necessità di ricaricarlo così velocemente. Può andare quello dell'F1 o meglio uno tipo 5V 1A?
i
| Ciao boccin !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Ciao! La ricarica rapida è strutturata per ricaricare molto velocemente il telefono nella prima metà della capacità della batteria, poi, mano mani che si va verso la carica piena, rallenta. In teoria, durante la ricarica rapida, non è consigliatissimo usare il telefono, almeno fino al 20x100. Se reputi che scalda eccessivamente puoi utilizzare un caricabatterie non rapido da almeno 2A Ampere 5 Volt. La ricarica rapida del Poco si basa per lo più su un voltaggio maggiore.
-
Buongiorno ragazzi, dopo un po di giorni di utilizzo devo dire che è un gran bel giocattolo...sono soddisfatto.
Ho alcune domande:
- come si rimuove la pubblicità dalla MIUI? Ho seguito alcune guide ma non ho risolto.
-per installare la Google Camera basta installare l'apk da apkmirror senza fare sblocchi di alcun tipo?
- per ovviare alla mancanza del registratore chiamate ho installato True Phone che funziona benissimo? La conoscete? Sapete se è un'app sicura?
- noto che sullo schermo è applicata una pellicola, può essere tolta o è parte integrante del touch screen?
- i video girati a 60 fps e aperti con la galleria di sistema hanno vistosi cali di framerate durante la visualizzazione, cosa che non succede usando Mi Video o MX Player. Succede anche a voi?
Scusate per le tante domande, magari alcune risposte sono già nel thread, me lo sto leggendo ma purtroppo non ho molto tempo sto periodo. Grazie. ;)
-
Qua dentro mi avevano consigliato uno store in cui comprare a basso prezzo il device ho provato a scrollare ma non ho trovato nulla mi potete aiutare?
-
Quote:
kislev
Qua dentro mi avevano consigliato uno store in cui comprare a basso prezzo il device ho provato a scrollare ma non ho trovato nulla mi potete aiutare?
Lo trovi su Mi Store ufficiale Italia in questi giorni scontato di 50€ poi ulteriori sconti se sei nuovo cliente.. Oppure in altri shop ebay o Gshopper sta scendendo..
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Su gshopper 439 euro sono pazzi ahaja 6/128
-
@Diobrando21
- Io uso "Call Recorder" ma anche il tuo è OK
- la pellicola è in plastica e, dopo un pò, si riga... puoi toglierla senza problemi; anche lo schermo è oleofobico
- la Google Camera che mi risulti la puoi installare anche senza root ma perdi delle funzionalità
- per quanto riguarda la pubblicità basta individuare le App che le generano e bloccare i relativi permessi
Altro non sò...
Comunque OTTIMA SCELTA... è un buon telefono!
-
Quote:
Bertus
@
Diobrando21
- Io uso "Call Recorder" ma anche il tuo è OK
- la pellicola è in plastica e, dopo un pò, si riga... puoi toglierla senza problemi; anche lo schermo è oleofobico
- la Google Camera che mi risulti la puoi installare anche senza root ma perdi delle funzionalità
- per quanto riguarda la pubblicità basta individuare le App che le generano e bloccare i relativi permessi
Altro non sò...
Comunque OTTIMA SCELTA... è un buon telefono!
Cosa intendi con bloccare i permessi delle pubblicità? Nei permessi per ogni app non c'è nessuna voce relativa agli annunci, almeno non che io sappia.
-
Quote:
Diobrando21
Cosa intendi con bloccare i permessi delle pubblicità? Nei permessi per ogni app non c'è nessuna voce relativa agli annunci, almeno non che io sappia.
So che alcuni seguendo le guide su internet hanno risolto, dovresti riprovare.
io non ne ho bisogno in quanto montando la xiaomi.eu è già ripulita da tutte le pubblicità oltre ad avere anche il registratore di chiamata incorporato nella Rom.
Per quanto riguarda la gccam questo è il portale dove ci sono tutte le versioni dei vari modders più i file di configurazione.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
La pellicola io l'ho tolta e ne ho messa una in vetro temperato acquistata su Amazon.
Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kislev
Qualche giorno fa si trovavano in forte sconto sullo store ufficiale, l'ho scoperto leggendo il messaggio scritto in questo topic il 19. Con gli sconti per il black friday c'era la versione 8/256 a 349.9€ e la versione 6/128 a 299.9€. Sono andati a ruba però, purtroppo ora tutto esaurito.
-
Quote:
andrea0807
So che alcuni seguendo le guide su internet hanno risolto, dovresti riprovare.
io non ne ho bisogno in quanto montando la xiaomi.eu è già ripulita da tutte le pubblicità oltre ad avere anche il registratore di chiamata incorporato nella Rom.
Per quanto riguarda la gccam questo è il portale dove ci sono tutte le versioni dei vari modders più i file di configurazione.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
La pellicola io l'ho tolta e ne ho messa una in vetro temperato acquistata su Amazon.
Grazie. Ma usare le versioni moddate è necessario per farla funzionare o soltanto per avere funzioni in più? Perché a me una versione non moddata andrebbe benissimo lo stesso.
-
Quote:
Diobrando21
Grazie. Ma usare le versioni moddate è necessario per farla funzionare o soltanto per avere funzioni in più? Perché a me una versione non moddata andrebbe benissimo lo stesso.
La versione ufficiale non moddata su playstore non funzionerebbe sul Poco.
Per questo, gli sviluppatori, partendo dalla versione dei Pixel con il modding dell'APK sono riusciti ad estenderne la funzionalità su molti altri dispositivi che abbiano le Api della fotocamera sbloccate (come il nostro Poco).
Una delle migliori funzionante per la stragrande maggioranza delle fnzioni è la Urnyx0 (sviluppaore Italiano) 7.3
Link https://www.celsoazevedo.com/files/a...changelog1460/
Sulla quale caricare il file config adatto al Poco (Redmi K30 pro o K30)
https://www.celsoazevedo.com/files/a...30_phoenix.xml
per caricare il file xml di configuratione della gcam https://www.celsoazevedo.com/files/a.../f/settings09/
-
Quote:
megthebest
Grazie mille :)
Quindi se ho capito bene, si può mantenere il file della config e provare anche versioni diverse, giusto?
-
Quote:
Diobrando21
Grazie mille :)
Quindi se ho capito bene, si può mantenere il file della config e provare anche versioni diverse, giusto?
No ogni file di configurazione è specifico per una sola GCam.
Per quanto riguarda la pubblicità segui questa guida altri utenti hanno risolto
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/
-
Quote:
Diobrando21
Buongiorno ragazzi, dopo un po di giorni di utilizzo devo dire che è un gran bel giocattolo...sono soddisfatto.
Ho alcune domande:
- come si rimuove la pubblicità dalla MIUI? Ho seguito alcune guide ma non ho risolto.
-per installare la Google Camera basta installare l'apk da apkmirror senza fare sblocchi di alcun tipo?
- per ovviare alla mancanza del registratore chiamate ho installato True Phone che funziona benissimo? La conoscete? Sapete se è un'app sicura?
- noto che sullo schermo è applicata una pellicola, può essere tolta o è parte integrante del touch screen?
- i video girati a 60 fps e aperti con la galleria di sistema hanno vistosi cali di framerate durante la visualizzazione, cosa che non succede usando Mi Video o MX Player. Succede anche a voi?
Scusate per le tante domande, magari alcune risposte sono già nel thread, me lo sto leggendo ma purtroppo non ho molto tempo sto periodo. Grazie. ;)
Per gli ads puoi provare ad impostare un dns privato, per esempio quello di AdGuard (dns.adguard.com) https://www.navigaweb.net/2020/09/co...u-android.html
-
Quote:
andrea0807
Ok, in effetti leggendo meglio sul sito dice per provare nuove versioni senza perdere le impostazioni, quindi credo si riferisse a nuove versioni dello stesso dev.
"This can be used for a few things. For example:
- Move between versions without losing your settings"
Per la pubblicità ho già risolto, grazie. 👍
Quote:
complicazio
Ho risolto, grazie.
-
Quote:
Diobrando21
Ok, in effetti leggendo meglio sul sito dice per provare nuove versioni senza perdere le impostazioni, quindi credo si riferisse a nuove versioni dello stesso dev.
"This can be used for a few things. For example:
- Move between versions without losing your settings"
Per la pubblicità ho già risolto, grazie. [emoji106]
Ho risolto, grazie.
Come?...........
-
Quote:
complicazio
Come?...........
Con una guida trovata sulla Community Mi che poi dice le stesse cose delle altre, ovvero revocare i permessi a msa e togliere la spunta degli annunci nelle app di sistema, una per una. Non sapevo che tutte le app avessero l'opzione, in alcune è un po nascosta.
-
Quote:
Diobrando21
Con una guida trovata sulla Community Mi che poi dice le stesse cose delle altre, ovvero revocare i permessi a msa e togliere la spunta degli annunci nelle app di sistema, una per una. Non sapevo che tutte le app avessero l'opzione, in alcune è un po nascosta.
Ok, la solita guida.
Comunque cambiando dns elimini la pubblicità anche dalle app terze.
-
Quote:
complicazio
Ok, la solita guida.
Comunque cambiando dns elimini la pubblicità anche dalle app terze.
Ok, ottimo allora proverò sicuramente. Qualsiasi DNS va bene?
-
Quote:
Diobrando21
Ok, ottimo allora proverò sicuramente. Qualsiasi DNS va bene?
Io uso quello che ti ho indicato sopra.
-
Ho smanettato un po con la GCam...ma siete sicuri che faccia foto migliori della stock? A me sembrano piuttosto rumorose soprattutto paragonando la stessa foto fatta con entrambe. Che ne pensate? Ho usato la versione 2.4 di Urnyx05 e config K30_phoenix.
-
Ma ho sentito che è andato fuori produzione è vero?? Ed ora che mi compro ahah
-
Quote:
kislev
Ma ho sentito che è andato fuori produzione è vero?? Ed ora che mi compro ahah
L'hanno svenduto anche su Mi Store pochi gg fa con sconti anche di 50€ + eventualmente coupon extra (299 il 128 e 349 il 256) ormai o fanno restock o si prepara la fine della produzione.. Bohhhh
-
Arrivato l'aggiornamento ufficiale ad Android 11 sulla MIUI 12 :p
-
Quote:
Bertus
Arrivato l'aggiornamento ufficiale ad Android 11 sulla MIUI 12 :p
Appena fatto. ;)
Primo bug: le animazioni delle finestre anche se impostate a 0.5x rimangono comunque lente. Fastidiosissimo...succede a voi?
-
Quote:
Diobrando21
Appena fatto. ;)
Primo bug: le animazioni delle finestre anche se impostate a 0.5x rimangono comunque lente. Fastidiosissimo...succede a voi?
Io non l'ho ancora aggiornato, aspetto sempre di avere qualche feedback prima, comunque avevo letto di questo bug anche su xda.
-
Salve,
appena preso. In realta´ e´ per mia suocera =) le ho consigliato questo terminale, speriamo bene. Lo imposto io e glielo do la prossima settimana. Volevo qualcosa di potente, quindi duraturo nel tempo e con buona batteria e schermo.
Lho aggiornato alla MIUI Global 12.0.3 stabile. 12.0.3.0 (QJKEUXM).
Versione Android: 10 QKQ1.191117.002
Patch sicurezza 2020-09-01
Ho preso il 6/128
Quindi in pratica non ho android 11. Bho, aspetteremo.
Potreste linkarmi la guida per togliere le pubblicita´? Di preciso cosa e´ la Gcam e come migliora foto e video? Si puo´ installare facilmente o si hanno bisogno di Root o qualcosa che potrebbe destabilizzare il sistema? Considerando che la prossima settimana lo devo spedire, lo voglio prima testare e "stabilizzare" il piu´ possibile, considerando che chiaramente a chi andra´ il cellulare, ha solo conoscenze basilari del sistema android.
Se avete delle domande alle quali posso rispondere usando il cell. dite pure.
Grazie.
-
Quote:
Pegasork2
Quindi in pratica non ho android 11. Bho, aspetteremo.
Gli aggiornamenti ad Android 11 sono scaglionati :p
-
Ho seguito un video su youtube per la disattivazione della pubblicita´ sulla MIUI12 e relativo msa. Senza stringa adb shell. Vediamo quanto dura.
-
Salve, volevo chiedere ai possessori della versione 6 giga, se questa RAM vi basta generalmente nell'uso quotidiano. Alla fine sono 3 giga a disposizione, non molto direi, però se il sistema gestisce bene app, notifiche e altro, magari bastano.
Vi vanno stretti?
-
Quote:
Pegasork2
Salve, volevo chiedere ai possessori della versione 6 giga, se questa RAM vi basta generalmente nell'uso quotidiano. Alla fine sono 3 giga a disposizione, non molto direi, però se il sistema gestisce bene app, notifiche e altro, magari bastano.
Vi vanno stretti?
Ciao. Guarda io ho preso il Poco (8GB) per sostituire un Redmi Note 3 Pro con soli 3GB di Ram, parliamo di un telefono di 4 anni fa...tuttavia l'ho cambiato principalmente per la batteria, la fotocamera e la memoria d'archiviazione satura, non per la ram. Con il Poco 6GB non avrai problemi...;)
-
Ti ringrazio. Non nego l'indecisione nel mandarlo indietro solo solo per i 6 giga, quindi 3, di RAM. Lo sto testando da un paio di giorni e fino ad adesso non mi ha dato problemi di lag, lentezza o altro. Mo lo testo più a fondo.
Se qualcuno con la versione da 6 vuole aggiungere qualcosa è il benvenuto [emoji16]
-
Quote:
Pegasork2
Ti ringrazio. Non nego l'indecisione nel mandarlo indietro solo solo per i 6 giga, quindi 3, di RAM. Lo sto testando da un paio di giorni e fino ad adesso non mi ha dato problemi di lag, lentezza o altro. Mo lo testo più a fondo.
Se qualcuno con la versione da 6 vuole aggiungere qualcosa è il benvenuto [emoji16]
La ram deve essere occupata, che senso ha tenerla libera? Ci pensa in sistema a gestirla.
-
Quote:
Pegasork2
Ma davvero ti fai queste fisime mentali? Il sistema usa la ram per la gestione d3i processi e il multitasking, non c'entra nulla quanta ram libera vedi nel task manager, c'entra come viene gestita poi dalla Miui. Ho il 6Gb da maggio e non ho mai avuto noie ne rallentamenti dovuti alla ram (ho tenuto Android 10 preferendolo all'11 appena uscito perché l'11 è ancora acerbo e affetto da bug su Xiaomi). Detto questo, vendono Notebook con Windows (ben più esigente) con 4 o 8Gb di Ram e tu ti preoccupi dei 6Gb sul Poco? [emoji23][emoji847]
Il marketing ci sta distruggendo [emoji24]
Quote:
complicazio
La ram deve essere occupata, che senso ha tenerla libera? Ci pensa in sistema a gestirla.
Ecco[emoji6][emoji106]
-
Quote:
megthebest
Il marketing ci sta distruggendo [emoji24]
Mi sa che hai ragione [emoji28]
Effettivamente fino ad ora mai un impuntamento. Ho videochiamato con Duo e usato i filtri per vedere come venivano gestiti in tempo reale e li setta velocemente, non mi posso lamentare. Maps e anche in multitasking la Miui 12 sembra gestire bene i processi, almeno spero.
Consigli qualche settaggio particolare o app per ottimizzare la gestione della RAM?
Ricezione telefonica ottima direi, quasi sempre LTE+. Tutto sembra molto solido e fluido.
-
Quote:
Pegasork2
Mi sa che hai ragione [emoji28]
Consigli qualche settaggio particolare o app per ottimizzare la gestione della RAM?
Si, usalo e basta.
-
Salve,
sapete come posso gestire la pagina di sinistra del blocco schermo? Quando scorro a destra c'è il telecomando Mi e sotto la torcia. Ma non riesco a trovare il modo di gestire questa pagina.
Grazie
-
Quote:
Pegasork2
Salve,
sapete come posso gestire la pagina di sinistra del blocco schermo? Quando scorro a destra c'è il telecomando Mi e sotto la torcia. Ma non riesco a trovare il modo di gestire questa pagina.
Grazie
Ciao! Da quello che ho letto in rete non è personalizzabile nativamente. Sul mio Xiaomi (Redmi 7) a causa del tema che ho utilizzato, non ci sono proprio e non ho la possibilità di inserirli, però ho la miui 11 e non la 12.