Visualizzazione stampabile
-
@megthebest Anch'io lo faccio da quando ho avuto quella brutta sorpresa con S7...
Inoltre su altri smartphone ho scaricato AccuBattery in modo tale che mi avvisi non appena arriva all'80% della carica, così facendo non stresso troppo la batteria, dicono. Anche se, ho fatto un confronto tra un uso con ricariche a cavolo (batteria che spesso arriva allo 0% e che quasi sempre carica fino al 100%) ed un uso con ricariche "attente" (non scendendo mai sotto al 20% e non andando quasi mai oltre al 100%, solo una volta al mese per fare una carica completa) ed il risultato è stato lo stesso grado di usura :-\.... Ma questa è un'altra storia!
Quindi utilizzerò l'alimentatore Samsung! Ultima domanda che mi viene in mente, i primi cicli di carica-scarica conviene farli dal 20% al 100% giusto???
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Si, assolutamente, usa un 5V 2A di buona qualità e la batteria a lungo termine ringrazierà.
Io utilizzo da sempre tale approccio, tanto che il caricabattere rapido in dotazione è uscito dalla scatola solo 2 volte, solo per vedere l'effettuvo avvio della modalità rapida (con l'iconcina dei due fulmini e la lock screen che indica tale velocità di ricarica).
In sintesi, carica rapida solo se hai urgenza (del tipo, esco sapendo che non avrò la possibilità di collegarlo per parecchio tempo), per tutte le restanti ricariche, un 5V 2A e via.
Mi consigliate un buon 5v2a per f2? Magari su amazon grazie
Mi arriva oggi
-
Quote:
kislev
Mi consigliate un buon 5v2a per f2? Magari su amazon grazie
Mi arriva oggi
Io ho questo bianco https://amzn.to/2ZHtSHk o se vuoi il Nero , c'è questo Aukey a due uscite https://amzn.to/2Rv7wEh
-
Ciao, alla fine l ho preso, 439€ il 256gb spedito dall amazzone. volevo aspettare il mi10t pro ma sicuramente costera di piu.
arriva tra qualche giorno!!
speriamo bene, mando in pensione il mi max prime!
-
ben trovati
ho installato un widget sulla home per vedere gli appuntamenti ed eventi in calendario dei prossimi giorni
puntualmente ogni mattina ritrovo la situazione al giorno precedente... è come se non si fosse aggiornato, alla mezzanotte, con il passaggio del giorno e la visualizzazione parte dal giorno precedente
allora faccio un tap entro nelle impostazione, non faccio nulla e torno indietro e il widget finalmente si aggiorna
avevo lo stesso widget su Huawei, Asus, Lenovo, ecc. e si aggiornava automaticamente
in questo caso dovrei impostare "Avvio automatico" o "Nessuna restrizione" in Risparmio energetico?
oppure altro?
grazie
-
Quote:
FerraristaXXL
ben trovati
ho installato un widget sulla home per vedere gli appuntamenti ed eventi in calendario dei prossimi giorni
puntualmente ogni mattina ritrovo la situazione al giorno precedente... è come se non si fosse aggiornato, alla mezzanotte, con il passaggio del giorno e la visualizzazione parte dal giorno precedente
allora faccio un tap entro nelle impostazione, non faccio nulla e torno indietro e il widget finalmente si aggiorna
avevo lo stesso widget su Huawei, Asus, Lenovo, ecc. e si aggiornava automaticamente
in questo caso dovrei impostare "Avvio automatico" o "Nessuna restrizione" in Risparmio energetico?
oppure altro?
grazie
Ciao,
dovresti fare entrambi, sia "avvio automarico" sia "nessuna restrizione" e devi anche bloccare l'app nel task manager con il lucchetto (in modo che non venga mai chiusa)
-
Salve, è arrivato il cell, la luminosità notturna e al minimo è superiore al mi max, sul mi max avevo un programma per la luce blu e mi scuriva tutto omogeneamente.
Qui l' ho installata (blue light filter), mi scurisce lo schermo, ma la parte alta delle notifiche e i comandi sotto rimangono più luminosi, è fastidioso.
E se devo andare alle impostazioni ritorna la luce normale, come se il programma fosse scavalcato, ma ho spuntato esegui sopra altre app.
come posso risolvere?
grazie
-
Quote:
megthebest
Ciao,
dovresti fare entrambi, sia "avvio automarico" sia "nessuna restrizione" e devi anche bloccare l'app nel task manager con il lucchetto (in modo che non venga mai chiusa)
grazie funziona come hai detto a meno dell'app che non c'è nel task manager
forse perché è solo un widget?
cmq ben gentile megthebest
-
Buonasera a tutti ragazzi! Ho installato il Nova Launcher e per bloccare il dispositivo utilizzando la gesture "doppio tap" appare un menu a tendina in cui chiede di dare i permessi di accessibilità, questa operazione andrebbe fatta solo al primo utilizzo di tale gesture ma a me riappare di tanto in tanto... Mi capita di utilizzare tale gesture per spegnere lo schermo e vedere apparire nuovamente tale tendina in cui mi chiede di concedere i permessi di accessibilità, nonostante io l'abbia già fatto... Infatti, premendo sull'apposita scritta vengo reindirizzato all'apposito menu in cui i permessi sono ovviamente già stati concessi... Ho notato che il problema si risolve soltanto riavviando il dispositivo, così facendo, alla prima volta che utilizzo la gesture dopo il riavvio, mi appare tale menu a tendina e, selezionando la giusta voce, il telefono si blocca senza rimandarmi alle impostazioni e senza più creare problemi per un po' di tempo...
Io non conosco ancora bene la MIUI e non so se magari c'è qualche altro permesso che io debba concedere, o qualche impostazione che va attivata/disattivata, qualcuno di voi sa dirmi se è così?
Perché ho anche pensato che potrebbe semplicemente essere un bug dell'applicazione ma prima vorrei sapere se mi sfugge qualcosa...
-
@3nzo - Io con il launcher stock ho impostato il doppio tap su impostazioni e funziona perfettamente :fear2:
-
Quote:
Bertus
@
3nzo - Io con il launcher stock ho impostato il doppio tap su impostazioni e funziona perfettamente :fear2:
Si anche a me funziona il launcher stock! Il problema lo riscontro con il Nova Launcher perché si tratta di un app di terze parti, quindi non so se si tratta di qualche altro permesso che devo ancora concedere, o di qualche altra impostazione che limita i permessi delle app di terze parti...
-
Hai provato a dare tutti i permessi a Nova Launcher ?...;)
-
Quote:
Bertus
Hai provato a dare tutti i permessi a Nova Launcher ?...;)
Ci sono:
Archiviazione;
Geolocalizz;
Telefono;
E non ho concesso alcuno di questi (cosa che facevo anche con gli altri smartphone senza riscontrare problemi, ovviamente non escludo che possano creare problemi con questo telefono)
Mentre su "Altri Permessi" ci sono 5 permessi di cui i seguenti 2 non erano concessi:
Modificare le impostazioni di sistema;
Collegamenti schermata home.
Ho concesso questi ultimi due, soprattutto per le impostazioni di sistema. e spero di risolvere... Grazie per il consiglio! :D
-
Quote:
3nzo
Ci sono:
Archiviazione;
Geolocalizz;
Telefono;
E non ho concesso alcuno di questi (cosa che facevo anche con gli altri smartphone senza riscontrare problemi, ovviamente non escludo che possano creare problemi con questo telefono)
Mentre su "Altri Permessi" ci sono 5 permessi di cui i seguenti 2 non erano concessi:
Modificare le impostazioni di sistema;
Collegamenti schermata home.
Ho concesso questi ultimi due, soprattutto per le impostazioni di sistema. e spero di risolvere... Grazie per il consiglio! :D
Con la miui alcune applicazioni per funzionare correttamente necessitano di tutte le autorizzazioni.
-
ben trovati
nella schermata di blocco la data è sempre giorno/mese che è il formato tipico anglofono
sapete se c'è modo di cambiarla?
grazie
-
Quote:
FerraristaXXL
ben trovati
nella schermata di blocco la data è sempre giorno/mese che è il formato tipico anglofono
sapete se c'è modo di cambiarla?
grazie
Purtroppo nò... :'(
-
se vado in Impostazioni -> App -> Gestisci App, noto che le prime App della lista hanno, accanto al nome, un cerchietto azzurro disegnato con dei puntini
sapete che cosa significa?
-
Quote:
FerraristaXXL
se vado in Impostazioni -> App -> Gestisci App, noto che le prime App della lista hanno, accanto al nome, un cerchietto azzurro disegnato con dei puntini
sapete che cosa significa?
Sono le App preinstallate e non quelle che hai installato tu :p
-
Quote:
Bertus
Sono le App preinstallate e non quelle che hai installato tu :p
purtroppo non è così: ci sono anche molte app installate da me
potrebbero essere quelle in esecuzione?
in effetti oltre al launcher, BT, Play Store, ecc., ci sono anche WA, Telegram, TruePhone, MiFit, Libero MAil, LastPass
-
Ragazzi non so se a voi è arrivato il nuovo aggiornamento v12.0.4.0.QFKMIXM. A me è arrivato e non vedo grandi novità nel changelog, mi sarei aspetto la cosiddetta "pillola" che hanno già introdotto in Xiaomi con la prima versione della MIUI 12. :(
Ma soprattutto mi viene da chiedere:
Qualcuno di voi che ha installato od installerà questo aggiornamento potrebbe dare le sue impressioni e, se ci dovessero essere, scrivere le novità non menzionate nel changelog??
Questo aggiornamento è abbastanza "importante" riguardo le dimensioni, ed io solitamente per aggiornamenti così grandi reinstallo tutto da zero (pippa mia, abitudine che ho preso quando cambiavo spesso ROM e si creavano molti problemi se non si faceva una installazione pulita)... Adesso non ho tempo per mettermi a reinstallare tutto e quindi sono dubbioso sul far partire l'aggiornamento così per come si trova od aspettare qualche giorno per dedicarmi ad un ripristino->aggiornamento->reinstallazione di tutto!
-
Quote:
3nzo
Ragazzi non so se a voi è arrivato il nuovo aggiornamento v12.0.4.0.QFKMIXM...
il mio si è aggiornato ieri alla v12.0.4.0.QJKMIXM
erano 2,8 gb di roba e, se non ricordo male, riportava aggiornamenti per la fotocamera e patch di sicurezza settembre
-
Ragazzi scusatemi, ho regalato il Poco F2 Pro a mia moglie ma gli da questo problema:
- alle volte quando mi chiama io non sento più la sua voce mentre lei continua a sentire la mia
Ho provato a cambiare dialer, ma non è cambiato nulla. Forse lo fa un pò meno , ma comunque il problema persiste.
Operatore Iliad
-
Quote:
Gahanta
Ragazzi scusatemi, ho regalato il Poco F2 Pro a mia moglie ma gli da questo problema:
- alle volte quando mi chiama io non sento più la sua voce mentre lei continua a sentire la mia
Ho provato a cambiare dialer, ma non è cambiato nulla. Forse lo fa un pò meno , ma comunque il problema persiste.
Operatore Iliad
Ciao, hai provato a bloccare in 3G? Temo che il problema possa essere Iliad, ho sentito di altri (non con il Poco F2 Pro) che lamentano questo genere di problemi con Iliad purtroppo.
Non credo dipenda dal dialer.
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Questo della disconnessione del mic dopo qualche manciata di secondi è un problema noto e non dipende dall'operatore; infatti il problema è riportato sul forum russo ed io stesso (operatore Wind/Tre) avevo questo problema.
Capitava in maniera del tutto casuale. Dopo un paio di aggiornamenti firmware (quelli ufficiali) il problema è sparito.
Ti consiglio d'aggiornare all'ultima versione :p
-
In realtà come dice Meg è un problema noto anche di Iliad quindi potrebbe essere entrambe le cose a questo punto.
-
Quote:
megthebest
Ciao, hai provato a bloccare in 3G? Temo che il problema possa essere Iliad, ho sentito di altri (non con il Poco F2 Pro) che lamentano questo genere di problemi con Iliad purtroppo.
Non credo dipenda dal dialer.
Quoto in pieno è un problema della Iliad, lo fa anche a me, sul motorola di mio fratello, e sulla mela bacata di un mio collega!
-
A quanto si trova ora come prezzo minore?
-
Quote:
kislev
A quanto si trova ora come prezzo minore?
dai 340 ai 400€ in base agli shop (Aliexpress, Amazon, Ebay) ovviamente il modello 6+128 .. per il modello 8+256 siamo dai 440 in su
-
A me da lo stesso problema e ho Wind.
Ho la 12.0.2 e ho ancora questo problema.
Tu da che versione non hai più questo fastidiosissimo problema?
-
Acquistato su Amazon versione 6 128 a 350€ per ora soddisfatto configurazione iniziale velocissima passando i dati da LG G7 thinq con Android 10 si è subito aggiornato alla MIUI 12.0.3 il touch sul display è meno sensibile e rapido di quello classico. la batteria altalenante: il primo ciclo di scarica esaltante più di 21 ore per arrivare al 18% con quasi 9 ore di schermo acceso. I successivi cicli meno brillanti. ho disattivato gli annunci pubblicitari seguendo un tutorial trovato su internet per adesso quindi non ne ho visto nessuno. Il sistema e decisamente fluido e veloce. Da diversi anni mi sono affezionato al Microsoft launcher e gira perfettamente anche qui.
-
Quote:
SanMan75
Acquistato su Amazon versione 6 128 a 350€ per ora soddisfatto configurazione iniziale velocissima passando i dati da LG G7 thinq con Android 10 si è subito aggiornato alla MIUI 12.0.3 il touch sul display è meno sensibile e rapido di quello classico. la batteria altalenante: il primo ciclo di scarica esaltante più di 21 ore per arrivare al 18% con quasi 9 ore di schermo acceso. I successivi cicli meno brillanti. ho disattivato gli annunci pubblicitari seguendo un tutorial trovato su internet per adesso quindi non ne ho visto nessuno. Il sistema e decisamente fluido e veloce. Da diversi anni mi sono affezionato al Microsoft launcher e gira perfettamente anche qui.
Ciao, strano quello che rilevi sul Touch. È uno degli elementi migliori, molto accurato e sensibile con i suoi 180 Hz di tempo di risposta. Per la batteria, concordo, situazione altalenante in generale per tutti, dalle 6 alle 8 ore di schermo in base a segnale e app in memoria
-
Per quanto riguarda la durata della batteria vi consiglio di eseguire questi due comandi adb presenti nel thread di XDA, la fa aumentare notevolmente.
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Ciao, strano quello che rilevi sul Touch. È uno degli elementi migliori, molto accurato e sensibile con i suoi 180 Hz di tempo di risposta. Per la batteria, concordo, situazione altalenante in generale per tutti, dalle 6 alle 8 ore di schermo in base a segnale e app in memoria
Si mi sono espresso malissimo intendevo il riconoscimento dell’impronta touch rispetto al lettore classico. Il la risposta al tocco al contrario è fenomenale
-
Quote:
SanMan75
Si mi sono espresso malissimo intendevo il riconoscimento dell’impronta touch rispetto al lettore classico. Il la risposta al tocco al contrario è fenomenale
Ah, ecco, allora concordo e sottoscrivo. La trovo non adeguata alla classe del dispositivo, soprattutto al sole diretto o comunque con protezione display. Certe volte penso che il lettori classici, tanto odiati dai puristi del design, ci garantiscono precisione e immediatezza che quelli a schermo raggiungeranno forse tra due/tre anni[emoji1787]
-
Quote:
megthebest
Ah, ecco, allora concordo e sottoscrivo. La trovo non adeguata alla classe del dispositivo, soprattutto al sole diretto o comunque con protezione display. Certe volte penso che il lettori classici, tanto odiati dai puristi del design, ci garantiscono precisione e immediatezza che quelli a schermo raggiungeranno forse tra due/tre anni[emoji1787]
Comunque sono abbastanza soddisfatto dell’acquisto anche se, a parte la batteria l’LG G7 Thinq acquistato a novembre 2018 a 329€ come qualità prezzo gli da tre piste su tutti i comparti a parte l’autonomia a questo Poco.
-
Buongiorno ragazzi , ho un problema, ieri mi hanno sostituito il display del mio poco , solo che adesso non mi funziona più lo sblocco con l'impronta , ho provato ad eliminare le impronte , cosa che ho fatto più volte ,riesco a salvarle , come di norma , ma poi non me lo sblocca , potete darmi consigli ?🥺🥺
-
Quote:
Ysinni
Buongiorno ragazzi , ho un problema, ieri mi hanno sostituito il display del mio poco , solo che adesso non mi funziona più lo sblocco con l'impronta , ho provato ad eliminare le impronte , cosa che ho fatto più volte ,riesco a salvarle , come di norma , ma poi non me lo sblocca , potete darmi consigli ?
Direi che puoi ritornare da chi ti ha sostituito il display e fargli presente il problema. Per ora è opportuno fare così.
-
Quote:
Ysinni
Buongiorno ragazzi , ho un problema, ieri mi hanno sostituito il display del mio poco , solo che adesso non mi funziona più lo sblocco con l'impronta , ho provato ad eliminare le impronte , cosa che ho fatto più volte ,riesco a salvarle , come di norma , ma poi non me lo sblocca , potete darmi consigli ?🥺🥺
Per caso ti hanno installato un vetro protettivo? Potrebbe essere quello il problema, io ne ho applicato uno pessimo, mi fa configurare l'impronta, ma il telefono è impossibile da sbloccare. Ho parecchi problemi anche con i giochi e tutte le app che richiedono l'uso del touch. :unamused:
-
Quote:
Shadow80
Per caso ti hanno installato un vetro protettivo? Potrebbe essere quello il problema, io ne ho applicato uno pessimo, mi fa configurare l'impronta, ma il telefono è impossibile da sbloccare. Ho parecchi problemi anche con i giochi e tutte le app che richiedono l'uso del touch. :unamused:
Ho fatto anche un hard reset sperando fosse solo un problema software ma niente , in effetti insieme al display ma ha messo un vetro temperato ieri , e oggi l'ho già rotto 🙄😳
-
Domani lo farò, e sentiamo che dice , grazie