CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 43 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi oggi ho riscontrato altri due problemini:
    1) La barra per le gesture a schermo intero era "sparita", solo graficamente però, perché i gesti continuavano a funzionare.
    Credo che fosse dovuto al cambiamento dei diversi colori dettati dalle singole app. Infatti ad un certo punto è riapparsa durante il passaggio da un app all'altra ed aveva mantenuto il colore che dell'app chiusa per qualche secondo prima di aggiornarsi (c'era un'app in cui la barra doveva essere nera e la barra non si vedeva, sono passato ad un'altra app in cui la barra doveva essere nera ed è apparsa, però per qualche secondo è rimasta bianca, poi è diventata nera).
    2) Ho alcune app bloccate con il lucchetto e quando vado a chiudere tutte le app ho una sorta di bug della grafica. Dopo l'animazione di chiusura mi fa vedere una a caso tra la app bloccate con una strana animazione.
    Tutto sommato credo siano piccoli bug, visto che i problemi grossi che mi ha dato inizialmente sono spariti, però danno un fastidio che non vi dico.
    Inoltre la cosa mi chiedevo, se a nessun'altro ha dato i medesimi problemi, potrebbe essere un problema del mio telefono?
    Magari il firmware ha subito qualche danneggiamento durante il download?
    Che mi consigliate di fare? Lo tengo così ed aspetto il prossimo aggiornamento oppure recupero il firmware e lo reinstallo??

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 3nzo per il post:

    DreamReaper (06-02-21)

  3.  
  4. #322
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi ho riscontrato altri due problemini:
    1) La barra per le gesture a schermo intero era "sparita", solo graficamente però, perché i gesti continuavano a funzionare.
    Credo che fosse dovuto al cambiamento dei diversi colori dettati dalle singole app. Infatti ad un certo punto è riapparsa durante il passaggio da un app all'altra ed aveva mantenuto il colore che dell'app chiusa per qualche secondo prima di aggiornarsi (c'era un'app in cui la barra doveva essere nera e la barra non si vedeva, sono passato ad un'altra app in cui la barra doveva essere nera ed è apparsa, però per qualche secondo è rimasta bianca, poi è diventata nera).
    2) Ho alcune app bloccate con il lucchetto e quando vado a chiudere tutte le app ho una sorta di bug della grafica. Dopo l'animazione di chiusura mi fa vedere una a caso tra la app bloccate con una strana animazione.
    Tutto sommato credo siano piccoli bug, visto che i problemi grossi che mi ha dato inizialmente sono spariti, però danno un fastidio che non vi dico.
    Inoltre la cosa mi chiedevo, se a nessun'altro ha dato i medesimi problemi, potrebbe essere un problema del mio telefono?
    Magari il firmware ha subito qualche danneggiamento durante il download?
    Che mi consigliate di fare? Lo tengo così ed aspetto il prossimo aggiornamento oppure recupero il firmware e lo reinstallo??
    Ciao! Personalmente lo terrei così sino al prossimo aggiornamento "corposo". Per Xiaomi/Poco un bel reset non fa mai male perchè nella maggior parte delle volte, sistema le cose.
    Grazie per la segnalazione dei bugs così vediamo se altri utenti manifestano gli stessi problemi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (06-02-21)

  6. #323
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper grazie per i consigli. In effetti forse avevo dimenticato di scriverlo ma io ho ripristinato alle condizioni di fabbrica prima di scaricare ed installare l'aggiornamento. Una installazione più pulita possibile è quello che faccio sempre (anche quando flasho le nuove versioni da twrp in dispositivi rootati vado a fare tutti i wipe), in tutti i miei dispositivi, per questo sono "preoccupato". Ovviamente non utilizzo app di Backup sempre per evitare errori, quindi immagina lo sbattimento...
    Penso che passerà un po' prima del nuovo aggiornamento, per questo ero indeciso se scaricare il firmware e reinstallare, anche per curiosità, per capire se realmente è andato storto qualcosa, o sono troppo pignolo io...
    Ci vorrà qualche mesetto immagino, prima che esca la nuova versione software, no?
    E poi non so se a voi capita, perché ho letto di aggiornamenti da 700mb o roba simile, ma a me sono arrivati 3 aggiornamenti da quando ho questo F2 ed erano tutti da 3 Gb circa...

  7. #324
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper grazie per i consigli. In effetti forse avevo dimenticato di scriverlo ma io ho ripristinato alle condizioni di fabbrica prima di scaricare ed installare l'aggiornamento. Una installazione più pulita possibile è quello che faccio sempre (anche quando flasho le nuove versioni da twrp in dispositivi rootati vado a fare tutti i wipe), in tutti i miei dispositivi, per questo sono "preoccupato". Ovviamente non utilizzo app di Backup sempre per evitare errori, quindi immagina lo sbattimento...
    Penso che passerà un po' prima del nuovo aggiornamento, per questo ero indeciso se scaricare il firmware e reinstallare, anche per curiosità, per capire se realmente è andato storto qualcosa, o sono troppo pignolo io...
    Ci vorrà qualche mesetto immagino, prima che esca la nuova versione software, no?
    E poi non so se a voi capita, perché ho letto di aggiornamenti da 700mb o roba simile, ma a me sono arrivati 3 aggiornamenti da quando ho questo F2 ed erano tutti da 3 Gb circa...
    Si, onde evitare "casini" ti hanno mandato tutta la rom. Più sicuro. Il reset però andrebbe fatto dopo l'aggiornamento. Fai il backup su MiCloud, personalmente mi trovo benissimo in quanto mi fa la "foto" esatta del telefono e al restore me lo ritrovo come prima. Adesso lo sviluppo delle rom e gli aggiornamenti vanno in pausa per il Capodanno Cinese.... quindi il prossimo aggiornamento tarderà un po... a meno che (ti tento) non sblocchi e ti dedichi al modding con l'eccezionale MIUI 12.5.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (06-02-21)

  9. #325
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper nella scelta di questo smartphone ha avuto un grande peso il supporto della community però, considerando che è il mio telefono principale, considerando che ultimamente lo sblocco del bootloader porta problemi con alcune app, sto ancora resistendo! Quindi con un ulteriore reset potrei risolvere tutti i piccoli problemi che sto riscontrando? Io che avevo abbandonato quell'ulteriore passaggio. Lo consideravo ormai inutile

  10. #326
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper nella scelta di questo smartphone ha avuto un grande peso il supporto della community però, considerando che è il mio telefono principale, considerando che ultimamente lo sblocco del bootloader porta problemi con alcune app, sto ancora resistendo! Quindi con un ulteriore reset potrei risolvere tutti i piccoli problemi che sto riscontrando? Io che avevo abbandonato quell'ulteriore passaggio. Lo consideravo ormai inutile
    Ciao! Onestamente penso che può solo far migliorare qualcosa. Attualmente ho un Mi 10 (in uso, non mio) con il bootloder sbloccato ma con la rom originale. Funziona tutto, applicazioni bancarie comprese (Banca intesa) ma gPay non funziona.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (07-02-21)

  12. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper ho fatto un reset e come temevo, i problemi sono rimasti! Terrò in considerazione l'eventuale passaggio alla Rom EU, valutando meglio pro e contro, intanto ho delle notizie che spero non giovino a nessuno, ma in casi come il mio possono servire.
    Ho scoperto che per far funzionare i gesti a schermo intero e la schermata delle app recenti bisogna attivare i primi quando l'ottimizzazione MIUI è attiva, solo successivamente bisogna disattivare l'ottimizzazione MIUI. Se si attivano i gesti quando l'ottimizzazione MIUI è disattivata, questi danno problemi di brutto... Rimane il problema che tali gesti non vanno con i launcher di terze parti, in nessun caso, ho fatto diverse prove ma nulla

    Aggiungo una domanda:
    Se si volesse fare un downgrade od una re-installazione del software è possibile con qualche tool ufficiale Xiaomi, senza sbloccare bootloader e fare null'altro?
    Ho trovato qualcosa su Google ma di "vecchia" data e non per Poco...
    Ultima modifica di 3nzo; 07-02-21 alle 17:25

  13. #328
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper ho fatto un reset e come temevo, i problemi sono rimasti! Terrò in considerazione l'eventuale passaggio alla Rom EU, valutando meglio pro e contro, intanto ho delle notizie che spero non giovino a nessuno, ma in casi come il mio possono servire.
    Ho scoperto che per far funzionare i gesti a schermo intero e la schermata delle app recenti bisogna attivare i primi quando l'ottimizzazione MIUI è attiva, solo successivamente bisogna disattivare l'ottimizzazione MIUI. Se si attivano i gesti quando l'ottimizzazione MIUI è disattivata, questi danno problemi di brutto... Rimane il problema che tali gesti non vanno con i launcher di terze parti, in nessun caso, ho fatto diverse prove ma nulla

    Aggiungo una domanda:
    Se si volesse fare un downgrade od una re-installazione del software è possibile con qualche tool ufficiale Xiaomi, senza sbloccare bootloader e fare null'altro?
    Ho trovato qualcosa su Google ma di "vecchia" data e non per Poco...
    Attualmente per fare qualsiasi cosa che comporti una installazione di una rom che non segua le procedure di Xiaomi (ovvero hai la 12.1 e ti arriva la 12.2) comporta assolutamente lo sblocco del bootloader. Questo per evitare il fallimento dell'installazione o peggio. Naturalmente al termine della procedura lo blocchi di nuovo (se non hai la recovery custom).
    Qui siamo in no modding ma, piccolo off topic, data la facilità potresti solo sbloccare il bootloader e vedere se hai qualche applicazione che non funziona. Senza fare niente altro. Provato questo, lo riblocchi se necessario, altrimenti prosegui. Confermo che le gesture funzionano solo con il launcher stock. Personalmente mi piace, quindi non l'ho mai cambiato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (08-02-21)

  15. #329
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper rimanendo off-topic il meno possibile:
    Quindi potrei eventualmente sbloccare, ri-flashare la ROM ufficiale e ri-bloccare il bootloader?
    E se volessi, come dovrei fare a vedere se c'è qualcosa che non funziona? Se esiste, potresti indicarmi il thread di riferimento in cui parlano di queste verifiche??? Non riesco a trovare nulla al riguardo...

    Rimanendo in tema con il thread attuale invece, qualcuno saprebbe dirmi come funzionano i sensori di luminosità in questo telefono, con precisione?? (non troppa precisione, solo quanti sono e dove sono esattamente) So che dovrebbero essere 3?? Vorrei capire bene il funzionamento perché ascoltando messaggi vocali su Whatsapp mi capita spesso che tra un messaggio e l'altro si blocchi la riproduzione. Inoltre ascoltando con auricolari bluetooth, anche se metto il telefono in tasca partono i sensori e mi sballa la riproduzione dei messaggi!

    Per quanto riguarda il launcher io utilizzo il Nova da una vita, ovunque, anche se non è proprio come vorrei, ma ha una serie di funzioni che ritengo utilissime, con il Poco Launcher non mi trovo male, ma manco così bene

  16. #330
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper rimanendo off-topic il meno possibile:
    Quindi potrei eventualmente sbloccare, ri-flashare la ROM ufficiale e ri-bloccare il bootloader?
    E se volessi, come dovrei fare a vedere se c'è qualcosa che non funziona? Se esiste, potresti indicarmi il thread di riferimento in cui parlano di queste verifiche??? Non riesco a trovare nulla al riguardo...

    Rimanendo in tema con il thread attuale invece, qualcuno saprebbe dirmi come funzionano i sensori di luminosità in questo telefono, con precisione?? (non troppa precisione, solo quanti sono e dove sono esattamente) So che dovrebbero essere 3?? Vorrei capire bene il funzionamento perché ascoltando messaggi vocali su Whatsapp mi capita spesso che tra un messaggio e l'altro si blocchi la riproduzione. Inoltre ascoltando con auricolari bluetooth, anche se metto il telefono in tasca partono i sensori e mi sballa la riproduzione dei messaggi!

    Per quanto riguarda il launcher io utilizzo il Nova da una vita, ovunque, anche se non è proprio come vorrei, ma ha una serie di funzioni che ritengo utilissime, con il Poco Launcher non mi trovo male, ma manco così bene
    Per i sensori mi rimetto al sapiente @megthebest, per lo sblocco e altro ne possiamo parlare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  17. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (08-02-21)

Pagina 33 di 43 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy