Originariamente inviato da
Stefanokj
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il poco f3 e avrei alcune domande da farvi in ambiente modding.
Anticipo che ho utilizzato un galaxy s6 per 6 anni, quindi sono totalmente estraneo alla tematica (quindi potrei fare delle domande stupide).
Già da prima che mi arrivasse il telefono pensavo di cambiare ROM, non che la miui non mi piaccia, però in generale odio i bloat e tutti i dati di utilizzo che vengono inviati a xiaomi (ultimamente prendo più sul serio la privacy).
Siccome però non ho nemmeno voglia di fare "ROMhopping" vorrei trovarne una buona dall'inizio e poi lasciarla finché non la stufo.
I miei dubbi però sono:
1) Una volta che sblocco il bootloader e cambio rom, posso richiuderlo (con dentro la customROM)?
Il mio dubbio viene dal fatto che ho visto che, per aprirlo bisogna fare un paio di passaggi che includono account xiaomi, come potrò riaprirlo se poi nella rom nuova xiaomi non ci sarà?
2) Avete dei consigli su rom da installare? Ho visto le principali (pixel experience, arrow, crdroid, evolution x, pixel extended) sinceramente mi sembrano un po' tutte uguali, a me interessa che sia stabile, avere gli aggiornamenti e patch di sicurezza, una buona durata della batteria, e non avere bloat (nemmeno google) anzi, gradirei la possibilità di non avere proprio i servizi google
3) Sul samsung non ho mai provato a installare nulla di custom perché è presente knox, qual chip che mi tutela nel caso perdessi il telefono, rendendo impossibile flashare una nuova ROM se non si conoscono le credenziali dell'account samsung. Allora mi chiedo, nel malaugurato caso che dovessi perdere il telefono, chi lo trova potrà farne ciò che vuole o esiste un sistema che mi tutela?
4) Avete dei consigli o avvertenze da darmi?