CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 152
Discussione:

[PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil96 Visualizza il messaggio
    Non saprei, il telefono mi è arrivato due giorni fa. Al massimo, puoi ri-dirmi le impostazioni da mettere a posto?
    Per il momento funzionano le notifiche di:
    Whatsapp, telegram, gmail (vibrano anche a schermo spento)
    Outlock arriva la notifica ma non vibra il telefono

    Youtube e facebook senza segni di vita alcuno
    In generale controlla:

    1) risparmio energetico disattivato:
    Impostazioni/batteria e prestazioni
    ---> risparmio energetico off
    ---> super risparmio energetico off

    2) devi consentire alle applicazioni di girare in background, ovviamente quelle che ti interessa ricevere le notifiche immediatamente:
    Impostazioni/batteria e prestazioni/rotellina in alto a dx
    ---> risparmio energetico app
    Qui attiva la visione delle app di sistema cliccando i 3 puntini in alto a dx
    Cerca le app che ti interessano
    ---> nessuna restrizione

    3) altre impostazioni batteria
    Impostazioni/batteria e prestazioni
    ---> disattiva i dati mobili quando il dispositivo è bloccato: mai
    ---> pulisci la cache quando il dispositivo è bloccato: mai

    4) lucchetto applicazioni
    Le applicazioni che devono essere sempre attive vanno bloccate col lucchetto:
    Tasto quadrato per il task manager/pressione prolungata sull'applicazione ---> chiudi il lucchetto

    5) notifiche
    Impostazioni/notifiche e centro di controllo:
    ---> notifiche app: attiva le notifiche di ogni app che ti interessa
    ---> effetto notifica: attiva l'effetto che desideri a schermo spento
    ---> barra di stato: mostra le icone di notifica

    6) Always on display
    Impostazioni/Always on Display e Schermata di sblocco
    Configura ciò che ti interessa

    Non mi viene in mente altro...




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-12-21)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil96 Visualizza il messaggio
    Non saprei, il telefono mi è arrivato due giorni fa. Al massimo, puoi ri-dirmi le impostazioni da mettere a posto?
    Per il momento funzionano le notifiche di:
    Whatsapp, telegram, gmail (vibrano anche a schermo spento)
    Outlock arriva la notifica ma non vibra il telefono

    Youtube e facebook senza segni di vita alcuno
    Io proverei a controllare se ci sono aggiornamenti del sistema poi dalle impostazioni della singola app. controllerei AVVIO AUTOMATICO, i PERMESSI, le NOTIFICHE e il RISPARMIO ENERGETICO.

    P.S.
    ho visto dopo che avevano già risposto.
    Ultima modifica di pegasoc; 20-11-21 alle 11:14
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  5. #123
    Senior Droid L'avatar di Davil96


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Matera
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti. Ho notato che mettendo le notifiche stile MIUI e non stile android, almeno le email adesso arrivano, e anche facebook. L'unico che continua a tacere è YouTube. Comunque veramente pessima questa MIUI, davvero non riesco a credere che chi abbia concepito questo launcher abbia pensato andasse bene... "tutto quello di cui hai bisogno, niente di quello che non hai bisogno" il motto sulla scatola del POCO... se, come no

    Mi sta venendo una mezza voglia di moddarlo e metterci una google experience o cyanogen a sto punto...

    "E ti, connetterei... alla mia assenza di gravità..."

  6. #124
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil96 Visualizza il messaggio
    Grazie per i suggerimenti. Ho notato che mettendo le notifiche stile MIUI e non stile android, almeno le email adesso arrivano, e anche facebook. L'unico che continua a tacere è YouTube. Comunque veramente pessima questa MIUI, davvero non riesco a credere che chi abbia concepito questo launcher abbia pensato andasse bene... "tutto quello di cui hai bisogno, niente di quello che non hai bisogno" il motto sulla scatola del POCO... se, come no

    Mi sta venendo una mezza voglia di moddarlo e metterci una google experience o cyanogen a sto punto...
    È solo questione di prenderci la mano.

    Tra l'altro qualsiasi cosa è raggiungibile tramite ricerca della parola chiave ...

    Ma alla fine hai provato ciò che ti abbiamo consigliato?

    Ed hai risolto ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il poco f3 e avrei alcune domande da farvi in ambiente modding.
    Anticipo che ho utilizzato un galaxy s6 per 6 anni, quindi sono totalmente estraneo alla tematica (quindi potrei fare delle domande stupide).

    Già da prima che mi arrivasse il telefono pensavo di cambiare ROM, non che la miui non mi piaccia, però in generale odio i bloat e tutti i dati di utilizzo che vengono inviati a xiaomi (ultimamente prendo più sul serio la privacy).
    Siccome però non ho nemmeno voglia di fare "ROMhopping" vorrei trovarne una buona dall'inizio e poi lasciarla finché non la stufo.
    I miei dubbi però sono:
    1) Una volta che sblocco il bootloader e cambio rom, posso richiuderlo (con dentro la customROM)?
    Il mio dubbio viene dal fatto che ho visto che, per aprirlo bisogna fare un paio di passaggi che includono account xiaomi, come potrò riaprirlo se poi nella rom nuova xiaomi non ci sarà?
    2) Avete dei consigli su rom da installare? Ho visto le principali (pixel experience, arrow, crdroid, evolution x, pixel extended) sinceramente mi sembrano un po' tutte uguali, a me interessa che sia stabile, avere gli aggiornamenti e patch di sicurezza, una buona durata della batteria, e non avere bloat (nemmeno google) anzi, gradirei la possibilità di non avere proprio i servizi google
    3) Sul samsung non ho mai provato a installare nulla di custom perché è presente knox, qual chip che mi tutela nel caso perdessi il telefono, rendendo impossibile flashare una nuova ROM se non si conoscono le credenziali dell'account samsung. Allora mi chiedo, nel malaugurato caso che dovessi perdere il telefono, chi lo trova potrà farne ciò che vuole o esiste un sistema che mi tutela?
    4) Avete dei consigli o avvertenze da darmi?

  8. #126
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanokj Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il poco f3 e avrei alcune domande da farvi in ambiente modding.
    Anticipo che ho utilizzato un galaxy s6 per 6 anni, quindi sono totalmente estraneo alla tematica (quindi potrei fare delle domande stupide).

    Già da prima che mi arrivasse il telefono pensavo di cambiare ROM, non che la miui non mi piaccia, però in generale odio i bloat e tutti i dati di utilizzo che vengono inviati a xiaomi (ultimamente prendo più sul serio la privacy).
    Siccome però non ho nemmeno voglia di fare "ROMhopping" vorrei trovarne una buona dall'inizio e poi lasciarla finché non la stufo.
    I miei dubbi però sono:
    1) Una volta che sblocco il bootloader e cambio rom, posso richiuderlo (con dentro la customROM)?
    Il mio dubbio viene dal fatto che ho visto che, per aprirlo bisogna fare un paio di passaggi che includono account xiaomi, come potrò riaprirlo se poi nella rom nuova xiaomi non ci sarà?
    2) Avete dei consigli su rom da installare? Ho visto le principali (pixel experience, arrow, crdroid, evolution x, pixel extended) sinceramente mi sembrano un po' tutte uguali, a me interessa che sia stabile, avere gli aggiornamenti e patch di sicurezza, una buona durata della batteria, e non avere bloat (nemmeno google) anzi, gradirei la possibilità di non avere proprio i servizi google
    3) Sul samsung non ho mai provato a installare nulla di custom perché è presente knox, qual chip che mi tutela nel caso perdessi il telefono, rendendo impossibile flashare una nuova ROM se non si conoscono le credenziali dell'account samsung. Allora mi chiedo, nel malaugurato caso che dovessi perdere il telefono, chi lo trova potrà farne ciò che vuole o esiste un sistema che mi tutela?
    4) Avete dei consigli o avvertenze da darmi?
    Ciao! Ti rispondo per punti e per "esperienza"

    1> No, il bootloader, dopo aver installato una rom diversa dall'originale non si può più ribloccare. Puoi ribloccarlo con una rom ufficiale in maniera molto semplice con l'apposito comando fastboot.
    2> La scelta della rom dipende molto dall'utilizzatore. Fortunatamente la recovery custom è ufficiale e non avrai "strani" problemi. Quindi potrai spaziare dalla Alioth, Siberia, Pixel e potrai cambiare anche kernel per un tuning più accurato. In ultima analisi, ma non ultima come preferenza, anche la Xiaomi.eu che, pur mantentendo la Miui (è una Stock modded) ti dà le caratteristiche avanzate delle rom cinesi ma priva di bloatware e affini.
    3> Hai il bootloader sbloccato, la sicurezza è senza dubbio compromessa. Se te lo perdi chi lo trova lo potrà resettare ed usarlo a suo piacimento. A meno di installare la Xiaomi.eu che connettendosi comunque al Mi account darà una piccola sicurezza in più.
    4> Si, divertiti con il modding!!! Unico consiglio, se hai qualche dubbio chiedi sempre prima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (03-12-21)

  10. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti rispondo per punti e per "esperienza"

    1> No, il bootloader, dopo aver installato una rom diversa dall'originale non si può più ribloccare. Puoi ribloccarlo con una rom ufficiale in maniera molto semplice con l'apposito comando fastboot.
    2> La scelta della rom dipende molto dall'utilizzatore. Fortunatamente la recovery custom è ufficiale e non avrai "strani" problemi. Quindi potrai spaziare dalla Alioth, Siberia, Pixel e potrai cambiare anche kernel per un tuning più accurato. In ultima analisi, ma non ultima come preferenza, anche la Xiaomi.eu che, pur mantentendo la Miui (è una Stock modded) ti dà le caratteristiche avanzate delle rom cinesi ma priva di bloatware e affini.
    3> Hai il bootloader sbloccato, la sicurezza è senza dubbio compromessa. Se te lo perdi chi lo trova lo potrà resettare ed usarlo a suo piacimento. A meno di installare la Xiaomi.eu che connettendosi comunque al Mi account darà una piccola sicurezza in più.
    4> Si, divertiti con il modding!!! Unico consiglio, se hai qualche dubbio chiedi sempre prima.
    Grazie mille per le risposte
    Riguardo il bootloader, visto che è aperto, oltre a poter flashare una rom e impossessarsi del telefono, può accedere anche ai miei dati? Tipo foto, file ecc?

    Poi per quanto riguarda la xiaomi.eu, con quella posso richiudere il bootloader?

  11. #128
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanokj Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte
    Riguardo il bootloader, visto che è aperto, oltre a poter flashare una rom e impossessarsi del telefono, può accedere anche ai miei dati? Tipo foto, file ecc?

    Poi per quanto riguarda la xiaomi.eu, con quella posso richiudere il bootloader?
    Si alla prima domanda, no alla seconda.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (02-12-21)

  13. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si alla prima domanda, no alla seconda.
    Mi hanno appena detto che anche le customROM criptano di default i dati :/

  14. #130
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanokj Visualizza il messaggio
    Mi hanno appena detto che anche le customROM criptano di default i dati :/
    Dipende da quale rom. Alcune, per aggirare i blocchi imposti dal costruttore tolgono la criptazione, altre no. Dei dati contenuti nel telefono non mi preoccuperei tantissimo. Se sei un personaggio sensibile ci sono modi di sottrarli anche senza "prendere" il telefono.
    Direi però di stare sufficientemente sereno. Da utente qualunque ho utilizzato applicazioni bancarie, governative e altro su custom rom e non mi è mai successo nulla. Il discorso sulla sicurezza informatica è lungo.....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy