Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Dipende da quale rom. Alcune, per aggirare i blocchi imposti dal costruttore tolgono la criptazione, altre no. Dei dati contenuti nel telefono non mi preoccuperei tantissimo. Se sei un personaggio sensibile ci sono modi di sottrarli anche senza "prendere" il telefono.
Direi però di stare sufficientemente sereno. Da utente qualunque ho utilizzato applicazioni bancarie, governative e altro su custom rom e non mi è mai successo nulla. Il discorso sulla sicurezza informatica è lungo.....
Ho deciso che rimarrò con la miui stock, farò solo un debloat.
In realtà l'ho già fatto, ho rimosso: MSA, Analytics, Facebook (non avevo l'app installata ma 3 servizi), Chrome, Youtube, Gboard, Gmail e Joyose.
A proposito di Joyose, dopo averlo disinstallato (per il debloat sto utilizzando Xiaomi ADBFastbootTools.jar) un mio amico mi ha inviato questo link: https://www.reddit.com/r/Xiaomi/comm...he_joyose_app/ dove viene spiegato che Joyose è un'app utile per il gaming (tipo che controlla la GPU).
Hai esperienza in merito? Ho provato a giocare (cod mobile) e mi è sembrato che tutto fosse come al solito, sono indeciso se reinstallarlo o no.
-
Quote:
Stefanokj
Ho deciso che rimarrò con la miui stock, farò solo un debloat.
In realtà l'ho già fatto, ho rimosso: MSA, Analytics, Facebook (non avevo l'app installata ma 3 servizi), Chrome, Youtube, Gboard, Gmail e
Joyose.
A proposito di Joyose, dopo averlo disinstallato (per il debloat sto utilizzando
Xiaomi ADBFastbootTools.jar) un mio amico mi ha inviato questo link:
https://www.reddit.com/r/Xiaomi/comm...he_joyose_app/ dove viene spiegato che Joyose è un'app utile per il gaming (tipo che controlla la GPU).
Hai esperienza in merito? Ho provato a giocare (cod mobile) e mi è sembrato che tutto fosse come al solito, sono indeciso se reinstallarlo o no.
Ciao! Non gioco moltissimo, anzi diciamo quasi per niente. Posso solo dedurre che il Poco è talmente performante che se metti il "turbo videogiochi" non te ne accorgi neppure.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non gioco moltissimo, anzi diciamo quasi per niente. Posso solo dedurre che il Poco è talmente performante che se metti il "turbo videogiochi" non te ne accorgi neppure.
Ok grazie.
Per sicurezza l'ho reinstallato :)
Ascolta (scusa tutte le domande), esiste un modo per far si che quando chiudo le app premendo sulla x (su app recenti) non mi chiuda anche i processi in background?
Perchè mi chiude anche la vpn se la sto usando
-
Salve a tutti,
ho acquistato da due giorni questo telefono e ho il problema del badge che non mi fa vedere il numero di notifiche nonostante abbia selezionato in "Schermata Home" Impostazioni aggiuntive "Badge di Notifica -> numero".
La versione Miui global 13.0.7 , android 12 sembra tutto aggiornato.. C'è qualcosa che devo fare/selezionare?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
Lucandroide77
Salve a tutti,
ho acquistato da due giorni questo telefono e ho il problema del badge che non mi fa vedere il numero di notifiche nonostante abbia selezionato in "Schermata Home" Impostazioni aggiuntive "Badge di Notifica -> numero".
La versione Miui global 13.0.7 , android 12 sembra tutto aggiornato.. C'è qualcosa che devo fare/selezionare?
Grazie a chi mi risponderà.
Prova a vedere qui: in impostazioni/Notifiche e centro di controllo, c'è la voce "notifiche app" e, in alto a destra l'immagine "badge". La prima voce è per permettere alle app di visualizzare le notifiche, la seconda per decidere quali app possono visualizzare il badge.
Con Tapatalk e Poco F3
-
Purtroppo niente da fare.. l'avevo già fatto questo passaggio..
-
Quote:
Lucandroide77
Purtroppo niente da fare.. l'avevo già fatto questo passaggio..
Leggevo su 4PDA che probabilmente il problema potrebbe essere nel Nuovo centro di controllo, dovresti provare ad utilizzare la vecchia versione.
-
Quote:
9mm
Leggevo su 4PDA che probabilmente il problema potrebbe essere nel Nuovo centro di controllo, dovresti provare ad utilizzare la vecchia versione.
Fatto.. niente da fare..
che mi resta da fare? Hard reset o restituzione?
-
Quote:
Lucandroide77
Fatto.. niente da fare..
che mi resta da fare? Hard reset o restituzione?
È sicuramente un problema software. Factory reset, senza recuperare il backup completo di Google (ma limitati sms, contatti e chiamate) e verifica se il bug è scomparso.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
È sicuramente un problema software. Factory reset, senza recuperare il backup completo di Google (ma limitati sms, contatti e chiamate) e verifica se il bug è scomparso.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Ho risolto parzialmente nel senso che ora compaiono i badge di varie app ma per whatsapp mi appare solo il numero delle chat nuove (e non il totale dei messaggi) e per Facebook niente..
Grazie comunque! Mi accontento (per ora) ..