CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Dovresti andare su impostazioni e poi su info telefono. Nella sezione dedicata alla RAM dovresti visualizzare il valore di quella installata più quella ulteriormente/eventualmente disponibile come illustrato di seguito:

Ti basterebbe poi tappare su +2,00 GB per ritrovarti nell'impostazione che ti permetterebbe di espandere ancor di più la memoria e abilitare (o disabilitare) il DRE.
    Grazie, allora no, per il 4/64 non è disponibile
    Questo è quello che mi appare nella schermata e non vi è possibilità di entrare in un sub menù per la ram

https://imgur.com/a/ozPyeih

M.
    Ultima modifica di MarioCa; 26-10-21 alle 12:45

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ho messo il link... dovrei leggere la guida su come mettere le immagini.... lo farò

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarioCa Visualizza il messaggio
    Grazie, allora no, per il 4/64 non è disponibile
    E' una funzione che hanno eliminato con l'ultimo aggiornamento, prima c'era. Leggendo su 4PDA, sembra che comunque lo faccia in maniera autonoma il sistema (puoi verificare il tutto installando DiskInfo nella sezione della Memoria RAM dovrebbe esserci la voce Swap)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    E' una funzione che hanno eliminato con l'ultimo aggiornamento, prima c'era. Leggendo su 4PDA, sembra che comunque lo faccia in maniera autonoma il sistema (puoi verificare il tutto installando DiskInfo nella sezione della Memoria RAM dovrebbe esserci la voce Swap)
    Installato. E' la somma di ram+swap? se si, allora arrivo a 6,1 gb

https://imgur.com/a/dhqCeod

6. Il seguente Utente ha ringraziato MarioCa per il post:

DreamReaper (26-10-21)

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarioCa Visualizza il messaggio
    Installato. E' la somma di ram+swap? se si, allora arrivo a 6,1 gb

https://imgur.com/a/dhqCeod
    Lo "Swap" è la RAM virtuale, che ti consente di "imbrogliare" e allo stesso tempo, utilizzare una porzione della memoria interna (storage) come se fosse memoria RAM. Questo consente di eseguire applicazioni che richiedono più memoria di quella che il dispositivo ha fisicamente.
    Fisicamente ne hai 4GB, ma grazie a questo procedimento il Sistema gestisce al meglio i vari processi.
    Sul modello da 128 GB invece è presente il tasto +2GB come quello che ha mostrato in immagine l'utente precedentemente.

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

complicazio (26-10-21),DreamReaper (26-10-21),MarioCa (26-10-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Lo "Swap" è la RAM virtuale, che ti consente di "imbrogliare" e allo stesso tempo, utilizzare una porzione della memoria interna (storage) come se fosse memoria RAM. Questo consente di eseguire applicazioni che richiedono più memoria di quella che il dispositivo ha fisicamente.
    Fisicamente ne hai 4GB, ma grazie a questo procedimento il Sistema gestisce al meglio i vari processi.
    Sul modello da 128 GB invece è presente il tasto +2GB come quello che ha mostrato in immagine l'utente precedentemente.
    Se vogliamo entrare un po nel merito direi di immaginare questo artifizio come il paging file di windows che evita la saturazione della Ram (sui personal computer). L'utilità su sistemi Android mi lascia un po perplesso in termini di utilizzo e velocità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (26-10-21)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se vogliamo entrare un po nel merito direi di immaginare questo artifizio come il paging file di windows che evita la saturazione della Ram (sui personal computer). L'utilità su sistemi Android mi lascia un po perplesso in termini di utilizzo e velocità.
    Sconsiglio vivamente e per esperienza il tentativo di espandere la ram in questo modo.
    Lo stesso Windows afferma che il rallentamento del sistema diventa notevole dovendo andare a caricare Dati archiviati temporaneamente nell'HD.
    Mi sembra anche plausibile ed ovvio.
    Vale lo stesso per i telefoni.
    Il beneficio derivato quindi è solo un'illusione psicologica.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

DreamReaper (27-10-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sconsiglio vivamente e per esperienza il tentativo di espandere la ram in questo modo.
    Lo stesso Windows afferma che il rallentamento del sistema diventa notevole dovendo andare a caricare Dati archiviati temporaneamente nell'HD.
    Mi sembra anche plausibile ed ovvio.
    Vale lo stesso per i telefoni.
    Il beneficio derivato quindi è solo un'illusione psicologica.
    Ciao! Direi che c'è sempre un "ma".... Se il telefono ha delle memorie di storage molto veloci, un porcessore molto potente, ecc.ecc, allora si potrebbe anche considerare una opzione fattibile. Ad esempio, Samsung ha provato la cosa sull'A52s 5G e, onestamente, non ho notato nessuna perdita di prestazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Ma551m0 (27-10-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti,
    ho da poco preso Realme 8 - 5g in sostituzione di uno xiaomi che non funzionava più correttamente.
    Il telefono è nella norma, ma ho due "piccoli" ma grandi problemi che davvero non riesco a risolvere:
    1 - non riesco ad attivare in alcun modo il badge sui "messaggi". Funziona su mail wahtsapp, ma sui messaggi nulla. Mistero
    2 - la pagina google visibile facendo swipe a sx dalla home non riesco a toglierla in alcun modo.

Inoltre, non so se solo problema mio, Pay Pal, non si apre.....accedendo fal un normalissimo samsung del lavori si...qui si impalla

Vi ringrazio per l'aiuto

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho da poco preso Realme 8 - 5g in sostituzione di uno xiaomi che non funzionava più correttamente.
    Il telefono è nella norma, ma ho due "piccoli" ma grandi problemi che davvero non riesco a risolvere:
    1 - non riesco ad attivare in alcun modo il badge sui "messaggi". Funziona su mail wahtsapp, ma sui messaggi nulla. Mistero
    2 - la pagina google visibile facendo swipe a sx dalla home non riesco a toglierla in alcun modo.

Inoltre, non so se solo problema mio, Pay Pal, non si apre.....accedendo fal un normalissimo samsung del lavori si...qui si impalla

Vi ringrazio per l'aiuto
    Buongiorno.
    Per quanto riguarda il punto 1, ovvero il badge notifiche, in rete ho trovato una discussione su REDDIT in cui si parla di questo dispositivo con UI 2 e di questa funzione non implementata nel firmware. La soluzione sarebbe quella di cambiare launcher.7

Per il punto 2, disabilitare Discover segui le istruzioni riportate in questo post https://www.androidiani.com/forum/op...ml#post8196296

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio