CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 386
Discussione:

installazione corby i5500 cyanogen mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    spoleto
    Messaggi
    502
    Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

    salve a tutti!! ho acquistato un corby i5500 neanche un mese fà, e prima avevo un telefonino anteguerra!! detto ciò, è scontato dire che non ci capisco assolutamente nulla!! pochi giorni fà però ho avuto il problema della memoria esaurita, e leggendo un pò quà e là, sono riuscito a rootare il tel per installare link2sd, e recuperare spazio libero!! lo so, sarà semplicissimo senz'altro, ma per me è stato davvero difficile!! ora mi trovo col tel un pò lento (frose troppe app), e ogni tanto (raramente) mi va in crash!! è per questo che sto pensando di installare la cyanogenmod ! tra le tante guide che ho letto in rete, ce n'è solo una in cui ho capito qualcosa, ma vedo che non mi fa postare i link!!

    ho però qualche domanda:

    1) nella guida c'è scritto che la sd verrà partizzata di default!! come verrà partizzata? la mia (16gb) l'ho è partizzata in questo modo: 10gb circa fat32 primaria, e 6gbcirca fat32 la secondaria, per utilizzare link2sd!! è possibile poi, secondariamente, tornare a questa impostazione??

    2) dove posso trovare la rom da installare?? premetto, il mio tel ora, tranne i rallentamenti, va benissimo! vorrei installare una rom che poi mi faccia stare tranquillo, senza più metterci le mani!!

    3) prima di procedere farò il backup della sd, e pensavo di formattarla!! poi ovviamente potrò copiare di nuovo le app salvate vero??


    ora non mi viene in mente altro!! voglio ringraziare anticipatamente chi deciderà di aiutarmi, e scusarmi se porrò domande davvero stupide!! grazie davvero!!

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ti semplifico un pò la vita. allora prima di tutto la migliore giuda per l'installazione di CYANO la trovi qui:

    Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers

    almeno per me. la più semplice da capire.

    i passaggi fondamentali sono questi:

    1) installare la clockwork mode con ODIN(è una specie di BIOS del telefono che ti permette di installare la rom)

    io mi sono trovato bene con la 4.0.1.5 non mi ha dato problemi.
    si installa con un programma chiamato ODIN. è tutto spiegato nella guida.

    2) si procede dopo aver avviato la RECOVERY MODE con il WIPE (cancellazione) dei dati di fabrica del telefono.

    3) si installa TRAMITE la RECOVERY MODE la ROM le GAPPS e eventuali HOTFIX (dipende da che rom scegli.)


    se vuoi scaricare la rom via software sul telefono puoi farlo facilmente con il programma GOO MANAGER, si scarica dal market sicuro ti fa scaricare l'ultima rom disponibile per corby. anche se trovi i link nella guida però è la 7.1. poi eventualmente aggiorni alla 7.2 ci metti un attimo.




    la partizione dell'SD serve essenzialmente a link2sd nel caso in cui non puoi spostare le app su SD (causa incompatibilità del programma)
    a crearti un collegamento virtuale sull'altra partizione primaria che windows non leggerà ma link2sd si. questo ti permette di recuperare altra memoria interna.

    cosa importante questa cosa serve a link2sd non per cyanogen. la puoi fare in qualsiasi momento. altra cosa importante per la seconda partizione (DEVE ESSERE PRIMARIA non secondaria) bastano 500 mega e anche meno non ha nessun senso farla di 1 giga o 2 giga. io l'ho fatta di 500 mega e sta ancora vuota. questo perchè ho messo quasi tutto su SD e ho creato pochi collegamenti virtuali con link2sd. ti ripeto serve solo in quel caso normalmente si sposta tutto su sd per recuperare memoria interna.


    però questo è un argomento che è meglio affrontare dopo aver messo CYANO. tu se vuoi inizia a formattarti l'sd come fat32 normale se proprio hai necessità di cancellare i dati sopra dopo che ti sei fatto il backup.

    cmq leggiti la guida prima è spiegata benissimo. prima di fare qualsiasi passo chiedi se hai dubbi.
    Ultima modifica di jpcapobianco; 18-07-12 alle 21:48

  4. #363
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    spoleto
    Messaggi
    502
    Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    ti semplifico un pò la vita. allora prima di tutto la migliore giuda per l'installazione di CYANO la trovi qui:

    Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers

    almeno per me. la più semplice da capire.

    i passaggi fondamentali sono questi:

    1) installare la clockwork mode con ODIN(è una specie di BIOS del telefono che ti permette di installare la rom)

    io mi sono trovato bene con la 4.0.1.5 non mi ha dato problemi.
    si installa con un programma chiamato ODIN. è tutto spiegato nella guida.

    2) si procede dopo aver avviato la RECOVERY MODE con il WIPE (cancellazione) dei dati di fabrica del telefono.

    3) si installa TRAMITE la RECOVERY MODE la ROM le GAPPS e eventuali HOTFIX (dipende da che rom scegli.)


    se vuoi scaricare la rom via software sul telefono puoi farlo facilmente con il programma GOO MANAGER, si scarica dal market sicuro ti fa scaricare l'ultima rom disponibile per corby. anche se trovi i link nella guida però è la 7.1. poi eventualmente aggiorni alla 7.2 ci metti un attimo.




    la partizione dell'SD serve essenzialmente a link2sd nel caso in cui non puoi spostare le app su SD (causa incompatibilità del programma)
    a crearti un collegamento virtuale sull'altra partizione primaria che windows non leggerà ma link2sd si. questo ti permette di recuperare altra memoria interna.

    cosa importante questa cosa serve a link2sd non per cyanogen. la puoi fare in qualsiasi momento. altra cosa importante per la seconda partizione (DEVE ESSERE PRIMARIA non secondaria) bastano 500 mega e anche meno non ha nessun senso farla di 1 giga o 2 giga. io l'ho fatta di 500 mega e sta ancora vuota. questo perchè ho messo quasi tutto su SD e ho creato pochi collegamenti virtuali con link2sd. ti ripeto serve solo in quel caso normalmente si sposta tutto su sd per recuperare memoria interna.


    però questo è un argomento che è meglio affrontare dopo aver messo CYANO. tu se vuoi inizia a formattarti l'sd come fat32 normale se proprio hai necessità di cancellare i dati sopra dopo che ti sei fatto il backup.

    cmq leggiti la guida prima è spiegata benissimo. prima di fare qualsiasi passo chiedi se hai dubbi.

    finalmente!! qualcuno che mi ha risposto!!! grazie mille!!! ora appena ho un secondo mi leggo la tua guida, poi se ho problemi (sicuramente... ) ti chiederò sicuro!!!! ancora grazie!!!

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    se hai dubbi scrivimi in privato pure

  6. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho installato la cyano nel modo più semplice possibile attraverso madmanager !!

  7. #366
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma funziona MadManager su Froyo??

    grazie..

  8. #367
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragà avete provato la nuova rom (vanilla) con i vari hotfix?

  9. #368
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ma funziona MadManager su Froyo??

    grazie..


    si risulta dal play store che è combatibile male che vada prendi l'apk e lo installi

  10. #369
    Androidiano L'avatar di Gab98


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    143
    Smartphone
    S9300(e1901_v77_jbl1)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, è passato molto tempo dal mio ultimo post sul forum e in quest'arco di tempo ho riscontrato 2 problemi:
    1. La lentezza della cm9
    2. Passaggio alla cm7 e YouTube come nella cm9 non funziona.
    Io ricordo che soltanto nella changelog della cm9 c'era scritto che YouTube non era funzionante. Qualcuno sa aiutarmi?

    P.S: avete provato la cm7 vanilla? Perché si chiama vanilla?


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  11. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Smg i5500 ; Smg S+ ; Galaxy N

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi! qualcuno sa come mai sulla dir di psyke non c'è più la cyano9 e poi è cambiata.. cioè vedo una rom e poi altri file tipo wap5--wap6--ecc..

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy