CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 386
Discussione:

installazione corby i5500 cyanogen mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23

Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    allora funziona cosi.... prima SCARICHI ODIN, poi ti serve il file EUROPA_I5500_v1.0.ops, una volta selezionato questo file il cell verrà riconosciuto, lo vedi in alto perchè cè scritto ODIN MULTI DOWNLOADER i5500. (parliamo sempre del corby i5500)

una volta riconosciuto a questo punto colleghi il cavo usb al cell (ricordati che almeno una volta devi avere installato e usato i driver usb del cell, magari con kies), fai partire la DOWNLOAD MODE (ricordati di premere bene la combinazione di tasti e il cell deve essere spento)

, poi lo colleghi al pc, odin ti dirà "ADDED ,DETECTED".

se è tutto ok ODIN ti servirà solo ad installare la clockworkmode , io ho usato questa versione che sembra non dare problemi 4.0.1.5

(tralascio la spiegazione di odin perchè la trovi qui: Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers)

una volta finito sarai nel menu' della clockwork (odin non ti servirà più, trovo che cosi sia più comodo ma si può fare tutto da odin volendo) e da qui dopo aver fatto il WIPE dei DATI, ti installi i 3 zip (ROM,HOTFIX,GAPPS)

ALLA fine tutto funziona. questo vale per qualsiasi versione. cmq.. leggiti prima la guida la migliore che ho trovato sta su quel link ma sicuro qui cè ne sono altre.

altri dubbi ?
    grazie 1000,alla fine sono riuscita in poco tempo però non mi fa impazzire e vorrei tornare alla rom stock -Official-ROM-XWJQ3-no-brand-eu l ho trovata su un foro ma il link non è più valido qualcuno sa aiutarmi? grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Smg i5500 ; Smg S+ ; Galaxy N

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

scaricala da qua: ci sono solo rom stock (originali), ma non te lo consiglio, piuttosto scopri questa nuova rom SamMobile Firmware Page

4. Il seguente Utente ha ringraziato marf93 per il post:

Bomberina23 (11-06-12)

Ringraziamenti
    1,284
    Predefinito

ciao marf,sono andata sul sito postato ma non ci ho capito nulla e quelle originali? scusami tanto

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    grazie 1000,alla fine sono riuscita in poco tempo però non mi fa impazzire e vorrei tornare alla rom stock -Official-ROM-XWJQ3-no-brand-eu l ho trovata su un foro ma il link non è più valido qualcuno sa aiutarmi? grazie
    Guarda non so cosa di preciso non ti piace della CyanogenMod e lungi da me volerti convincere a continuare ad usarla. Però dovresti pensarci un po' di più e meglio: è ovvio che a primo impatto non ti piaccia, non ci sei abituata..
    Ma considera questi vantaggi: Androidi aggiornato e quindi più applicazioni compatibili; inoltre sviluppo continuo e quindi ROM sempre migliore mentre la Samsung, come saprai, non rilascia più niente per il nostro modello da molti mesi; root già eseguito; overclock e scelta di frequenze e governor; e mi fermo qui..
    Quindi dacci un occhio (give an eye, dicono gli inglesi ) ed aspetta prima di tornare indietro..
    Poi se proprio non ti piace prendi la ROM stock SOLO dal sito linkato da marf. La più recente italiana e no-brand è quella di Aprile 2011, se ricordo bene..

{ brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }

7. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

Bomberina23 (11-06-12)

Ringraziamenti
    1,284
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Guarda non so cosa di preciso non ti piace della CyanogenMod e lungi da me volerti convincere a continuare ad usarla. Però dovresti pensarci un po' di più e meglio: è ovvio che a primo impatto non ti piaccia, non ci sei abituata..
    Ma considera questi vantaggi: Androidi aggiornato e quindi più applicazioni compatibili; inoltre sviluppo continuo e quindi ROM sempre migliore mentre la Samsung, come saprai, non rilascia più niente per il nostro modello da molti mesi; root già eseguito; overclock e scelta di frequenze e governor; e mi fermo qui..
    Quindi dacci un occhio (give an eye, dicono gli inglesi ) ed aspetta prima di tornare indietro..
    Poi se proprio non ti piace prendi la ROM stock SOLO dal sito linkato da marf. La più recente italiana e no-brand è quella di Aprile 2011, se ricordo bene..

{ brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
    eh si hai ragione te,non ci sono abituata...preferisco lo standard...boh...comunque per ora ho notato che mancano molte app installate già di serie (ma non è un problema) e la tastiera 3x4...sono andata sul sito linkato da marf ma non c ho capito niente,ho cliccato il modello ma non ho trovato niente da scaricare help me

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ti ho risposto, ti è arrivato? comunque come brainvision ti consiglierei di provare a starci per un pò su questa rom, però devi vedere te

10. Il seguente Utente ha ringraziato marf93 per il post:

Bomberina23 (12-06-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    eh si hai ragione te,non ci sono abituata...preferisco lo standard...boh...comunque per ora ho notato che mancano molte app installate già di serie (ma non è un problema) e la tastiera 3x4...sono andata sul sito linkato da marf ma non c ho capito niente,ho cliccato il modello ma non ho trovato niente da scaricare help me
    hai messo le gapps vero??
    per la tastiera 3x4 puoi mettere quella standard della Samsung, si trova tranquillamente.. o altre tastiere anche miglior, Smart Keyboard ro, che uso io e che è fantastica perché ha tutte le modalità e dizionari che imparano parole nuove e quelle che usi più spesso..cmq.. ti linko direttamente la pagina da dove devi sceglierti la ROM stock. per vedere i link devi effettuare la registrazione (non mi ricordo, mi pare di si)..

LINK

comunque te l'ho preso io direttamente.. scarica questo se lo vuoi no-brand

questo se lo vuoi TIM

12. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

Bomberina23 (12-06-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marf93 Visualizza il messaggio
    ti ho risposto, ti è arrivato? comunque come brainvision ti consiglierei di provare a starci per un pò su questa rom, però devi vedere te
    marf.. tu ricordi come si risaliva dalle sigle alla data della ROM?

se vedi qui l'ultima rm italiana 2.2 non si capisce di che data sia..

la sigla è questa I5500XWJPL_ITVJP3_XWJP3

mentre quella di aprile è I5500XWJPL_I5500ITVJP3_ITV

mi pare che su xda o su MadTeam c'era spiegato come risalire alle date..

EDIT
    ecco quello che cercavo.. ora vedo un po' di capire..

Lettura codici firmware
    I5500XXJF6
    XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    J=2010 (es.: I=2009)
    F=giugno (es.: I=settembre)
    6=versione
    Ultima modifica di brainvision; 11-06-12 alle 22:30

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

eh si è vero, però non mi ricordo.... mmm.... zero proprio! le avevo lette anche io quelle istruzioni, mo vedo

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

avevo aggiornato il post un attim prima della tua risposta..

Lettura codici firmware
    I5500XXJF6
    XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    J=2010 (es.: I=2009)
    F=giugno (es.: I=settembre)
    6=versione

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio