CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: trick2rekt con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 203
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A5 [SM-A500FU]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jazzrock71 Visualizza il messaggio
    Devo anche capire perchè ogni tanto si scollega automaticamente dal wifi .... c'è qualche impostazione che non conosco?
    Leggi qui: Android attiva il Wi-Fi anche quando l?utente lo disattiva | Il Disinformatico

Forse può esserti d'aiuto.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

bisognerebbe provare il 2016 ...... sicuramente qualcosa cambia ma ti assicuro che il 2015 funziona alla grande.
    Io per ora ci faccio quasi 2 giorni e mezzo cun una carica e spegnendolo di notte, e quasi 1 ora di conversazione

jessica1986
    Guest
    Predefinito

Buonsera a tutti, mi sono iscritta perchè avrei bisogno di aiuto.
    ho questo cellulare da un paio di settimane e ho un grosso problema: io uso solo il wi-fi e la connessione dati non mi serve e non la utilizzo quasi mai,ma mi è capitato un paio di volte (giusto questo pomeriggio) che la connessione dati 4g si attivasse in automatico e di conseguenza il credito è calato (ho un numero tim).
    qual'è il problema?

grazie a chi mi potrà aiutare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, è uscito marshmellow ufficiale per l'a500?
    grazie

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    912
    Ringraziato 4,333 volte in 3,708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jessica1986 Visualizza il messaggio
    Buonsera a tutti, mi sono iscritta perchè avrei bisogno di aiuto.
    ho questo cellulare da un paio di settimane e ho un grosso problema: io uso solo il wi-fi e la connessione dati non mi serve e non la utilizzo quasi mai,ma mi è capitato un paio di volte (giusto questo pomeriggio) che la connessione dati 4g si attivasse in automatico e di conseguenza il credito è calato (ho un numero tim).
    qual'è il problema?

grazie a chi mi potrà aiutare!
    Ciao...
    Riguardo al tuo problema può succedere che erroneamente attivi la connessione dati (diamo per scontato che la tieni sempre disattivata ) oppure qualche app te l' attivi automaticamente (o semplicemente la ricezione di un mms), quindi, se non hai un piano dati, ti trovi l' addebito della tariffa giornaliera... per ovviare a ciò (a mio avviso) potresti:
    1) valutare di passare ad un opzione dati compresa nel tuo piano (ora trovi tante offerte abbordabili)..
    2) farti disabilitare i dati dal gestore (però poi non puoi più usare la connessione dati fino a nuova richiesta di abilitazione)...
    3) in passato (da testare se funzioni ancora tuttora ), da impostazioni, connessioni, altre reti, rete mobile, profili, click sui vari nomi che trovi di connessioni internet (o wap o web, ecc.. non mms), apn, vai a modificarne il nome (ad esempio aggiungi o elimini una lettera) e salvi... come detto, da provare se funzioni ancora regolarmente sugli ultimi sistemi android ...
    Personalmente ti consiglierei il punto 1), almeno riesci a sfruttare appieno le potenzialità di questi smartphone...

Quote Originariamente inviato da TheSnatch Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, è uscito marshmellow ufficiale per l'a500?
    grazie
    Ciao. ..
    Per il momento ancora niente....
    Ultima modifica di jonn; 18-06-16 alle 12:34
    Spoiler:

jessica1986
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Riguardo al tuo problema può succedere che erroneamente attivi la connessione dati (diamo per scontato che la tieni sempre disattivata ) oppure qualche app te l' attivi automaticamente (o semplicemente la ricezione di un mms), quindi, se non hai un piano dati, ti trovi l' addebito della tariffa giornaliera... per ovviare a ciò (a mio avviso) potresti:
    1) valutare di passare ad un opzione dati compresa nel tuo piano (ora trovi tante offerte abbordabili)..
    2) farti disabilitare i dati dal gestore (però poi non puoi più usare la connessione dati fino a nuova richiesta di abilitazione)...
    3) in passato (da testare se funzioni ancora tuttora ), da impostazioni, connessioni, altre reti, rete mobile, profili, click sui vari nomi che trovi di connessioni internet (o wap o web, ecc.. non mms), apn, vai a modificarne il nome (ad esempio aggiungi o elimini una lettera) e salvi... come detto, da provare se funzioni ancora regolarmente sugli ultimi sistemi android ...
    Personalmente ti consiglierei il punto 1), almeno riesci a sfruttare appieno le potenzialità di questi smartphone...
    credo di aver capito il problema e guarda a caso è colpa della tim (sempre e solo lei)!c'è questa "New Flat Day free" attiva e non so il perchè si attiva automaticamente anche se non ho la connessione dati attiva...

Smartphone

Ringraziamenti
    912
    Predefinito

credo di aver capito il problema e guarda a caso è colpa della tim (sempre e solo lei)!c'è questa "New Flat Day free" attiva e non so il perchè si attiva automaticamente anche se non ho la connessione dati attiva...
    da come mi risulta quella dicitura è la tariffa giornaliera (4€ mi pare) che si attiva quando ti connetti ad internet (connessione dati anche non volontariamente) senza un piano comprensivo di dati (da come ho capito tu non lo hai, giusto?) o quando il piano è in fase di rinnovo...
    se è così ti consiglio di seguire un punto di quanto scrito sopra (in base alle tue esigenze)... fammi sapere ....
    Spoiler:

jessica1986
    Guest
    Predefinito

se provo a modificare il apn cosa succede? perchè su questo cellulare non si riesce a vedere se sono registrata sulla rete (ovvero se c'è la dicitura I TIM sulla barra delle notifiche)

Smartphone

Ringraziamenti
    912
    Predefinito

se provo a modificare il apn cosa succede? perchè su questo cellulare non si riesce a vedere se sono registrata sulla rete (ovvero se c'è la dicitura I TIM sulla barra delle notifiche)
    teoricamente non dovrebbe più farti pagare i 4€ al giorno... (come detto da testare sul tuo.. in passato funzionava)...
    per vedere se sei connessa con la connessione dati (dopo la modifica), devi spegnere il wifi, accendere la connessione dati e se vedi l' iconcina della connessione dati nella barra delle notifiche in alto (scritta G o E o 3G o H o H+ o 4G con 2 freccette sotto) sei connessa dati ... se no, non dovresti pagare....
    ps: naturalmente, se ripristini di fabbrica il telefono devi rifare la procedura, perchè ritorna come prima....
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

jessica1986
    Guest
    Predefinito

ho fatto la prova e quando attivo la connessione dati non mi appare nessuna scritta G o E o 3G o H o H+ o 4G con 2 freccette sotto.
    grazie mille per avermi aiutato! non volevo disattivare completamente la connessione dati,dato che può capire che stia fuori casa per lungo tempo e in quel caso mi serve. perciò questa credo sia la soluzione giusta per me.
    grazie di nuovo!

avrei altre due domande (sempre se mi potete aiutare):
    1)ho attivato la modalità risparmio energetico e nella barra delle notifiche rimane sempre la notifica,è possibile toglierla?
    2)ho un'applicazione blocca schermo che in teoria dovrebbe segnarmi il meteo,ma non lo fa. ho provato anche ad attivare "posizione" che presumo essere il gsp ma nulla,soluzioni?

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio