Originariamente inviato da
lukafed
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco su eBay un galaxy A50 dual sim con garanzia europea, non sapendo da ignorante che tale tipo di garanzia significa che è stato importato da qualche paese dell'europa.
Comunque inizialmente mi è sembrato un buon telefono poi col passare del tempo ho notato che la connessione dati diventava molto lenta se inserivo una seconda sim, mentre togliendo la sim 2 o disattivandola, la connessione dati ritornava performante tanto che facendo degli speed test fermo nello stesso posto a distanza di pochissimi minuti, la velocità in download diminuiva(sim2 attiva) o aumentava (sim2 disattivata) di più della metà tipo da 5 mbps a 40 mbps.
Avviato in modalità provvisoria per escludere interferenze di app di terze parti, non cambiava nulla, fatto ripristino allo stato di fabbrica problema sempre presente.
Ora, se usassi una sola sim, potrei fregarmene, ma siccome ne voglio usare due non mi sta bene questa cosa.
Il problema si verifica anche sulla sim 2, se la sim1 viene attivata/disattivata, quindi non è un problema di slot.
Ora il telefono andrà in assistenza e siccome la garanzia è europea e non italiana, mi hanno detto che verrà spedito al centro Samsung di Roma, perchè così funziona con tale tipo di garanzia, maledetto me che non ho approfondito prima la differenza tra i due tipi di garanzia.
Quindi chissà quanto tempo starà via !
Ma io mi domando: è possibile che si tratti di un bug? ci sono differenze a livello software/hardware tra un samsung italiano e uno di importazione, tali da far si che si verifichi un bug ad esempio sulla versione italiana e non su quella ..che ne so tedesca?
Il telefono è in lingua italiana, nel senso che come tutti i telefoni, appena accesi , era in english e ho selezionato lingua e regione italiani.
Grazie per le eventuali risposte.
Dimenticavo: il telefono è nobrand