CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 210
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A50 [SM-A505FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[QUOTE=DreamReaper;8103585]Ciao! Rispondo, in ritardo, a @Polarbear. Se non avevi nessun altro smartphone prima di questo non è assolutamente normale. Se invece lo avevi, potrebbe essere uno smartlock di Google oppure (se era un Samsung) ha importato le password del WiFi dal tuo account.

Prima di questo A50 avevo un Galaxy S5 collegato con il modem via wifi. Ecco che si spiega il motivo. Infatti non solo aveva in memoria il mio account, ma anche quello del modem di mia figlia.

Grazie mille per l'aiuto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho acquistato da poco su eBay un galaxy A50 dual sim con garanzia europea, non sapendo da ignorante che tale tipo di garanzia significa che è stato importato da qualche paese dell'europa.
    Comunque inizialmente mi è sembrato un buon telefono poi col passare del tempo ho notato che la connessione dati diventava molto lenta se inserivo una seconda sim, mentre togliendo la sim 2 o disattivandola, la connessione dati ritornava performante tanto che facendo degli speed test fermo nello stesso posto a distanza di pochissimi minuti, la velocità in download diminuiva(sim2 attiva) o aumentava (sim2 disattivata) di più della metà tipo da 5 mbps a 40 mbps.
    Avviato in modalità provvisoria per escludere interferenze di app di terze parti, non cambiava nulla, fatto ripristino allo stato di fabbrica problema sempre presente.
    Ora, se usassi una sola sim, potrei fregarmene, ma siccome ne voglio usare due non mi sta bene questa cosa.
    Il problema si verifica anche sulla sim 2, se la sim1 viene attivata/disattivata, quindi non è un problema di slot.
    Ora il telefono andrà in assistenza e siccome la garanzia è europea e non italiana, mi hanno detto che verrà spedito al centro Samsung di Roma, perchè così funziona con tale tipo di garanzia, maledetto me che non ho approfondito prima la differenza tra i due tipi di garanzia.
    Quindi chissà quanto tempo starà via !
    Ma io mi domando: è possibile che si tratti di un bug? ci sono differenze a livello software/hardware tra un samsung italiano e uno di importazione, tali da far si che si verifichi un bug ad esempio sulla versione italiana e non su quella ..che ne so tedesca?
    Il telefono è in lingua italiana, nel senso che come tutti i telefoni, appena accesi , era in english e ho selezionato lingua e regione italiani.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Dimenticavo: il telefono è nobrand
    Ultima modifica di lukafed; 25-05-19 alle 09:55

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Polarbear Visualizza il messaggio
    Ho anch'io appena acquistato un A50 e tutto sommato mi sembra un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo.
    Mi unisco per dire che quando ho attivato il WiFi si è collegato automaticamente senza dover mettere la password del modem TIM.
    Io purtroppo non ho la fibra, ma solo TIM fino a 20 MB.E' normale il fatto che mi sia collegato senza password?
    Grazie e ciao a tutti
    Quote Originariamente inviato da Dangiolini14g Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato un Samsung A50 su Amazon, dopo pochi giorni di utilizzo il telefono si è spento e non si riaccendeva. Ho verificato le recensioni di altri clienti e ho constatato che ci sono stati altri casi oltre al mio quindi ho contattato l'assistenza di Amazon per procedere al reso.
    Dopodichè mi ha scritto il venditore dicendo di premere contemporaneamente il tasto power+audio (+ o - è uguale ), il telefono a quel punto si è riacceso, il venditore per evitare il reso mi dice che è un problema di app terzi che manda il telefono in blocco durante l'aggiornamento e che tra poco sarà rilasciato un aggiornamento che sistemerà il problema.
    Non so cosa devo fare, vado avanti con il reso o mi fido e aspetto l'aggiornamento?
    Accetto consigli, grazie mille.
    ciao,
    Daniele
    Ciao! Rispondo, in ritardo, a @Polarbear. Se non avevi nessun altro smartphone prima di questo non è assolutamente normale. Se invece lo avevi, potrebbe essere uno smartlock di Google oppure (se era un Samsung) ha importato le password del WiFi dal tuo account.

Per @Dangiolini14g, ho dato un occhiata in rete ed effettivamente qualche utente ha riscontrato il tuo stesso problema. Poi superato come indicato. Ovviamente è seccante e, per verificare la veridicità di quanto affermato dal venditore, utilizza il telefono privo di applicazioni di terze parti (come dice lui) e vedi se si ripresenta il problema. Indubbiamente un aggiornamento arriverà. Che versione software hai adesso? (la sigla completa).
    Confermo, il mio A50 ha importato le impostazioni dal vecchio cell e si é connesso al Wifi di casa senza necessità di password.

Max

Inviato dal mio SM-A505FN usando Androidiani App

Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato da poco su eBay un galaxy A50 dual sim con garanzia europea, non sapendo da ignorante che tale tipo di garanzia significa che è stato importato da qualche paese dell'europa.
    Comunque inizialmente mi è sembrato un buon telefono poi col passare del tempo ho notato che la connessione dati diventava molto lenta se inserivo una seconda sim, mentre togliendo la sim 2 o disattivandola, la connessione dati ritornava performante tanto che facendo degli speed test fermo nello stesso posto a distanza di pochissimi minuti, la velocità in download diminuiva(sim2 attiva) o aumentava (sim2 disattivata) di più della metà tipo da 5 mbps a 40 mbps.
    Avviato in modalità provvisoria per escludere interferenze di app di terze parti, non cambiava nulla, fatto ripristino allo stato di fabbrica problema sempre presente.
    Ora, se usassi una sola sim, potrei fregarmene, ma siccome ne voglio usare due non mi sta bene questa cosa.
    Il problema si verifica anche sulla sim 2, se la sim1 viene attivata/disattivata, quindi non è un problema di slot.
    Ora il telefono andrà in assistenza e siccome la garanzia è europea e non italiana, mi hanno detto che verrà spedito al centro Samsung di Roma, perchè così funziona con tale tipo di garanzia, maledetto me che non ho approfondito prima la differenza tra i due tipi di garanzia.
    Quindi chissà quanto tempo starà via !
    Ma io mi domando: è possibile che si tratti di un bug? ci sono differenze a livello software/hardware tra un samsung italiano e uno di importazione, tali da far si che si verifichi un bug ad esempio sulla versione italiana e non su quella ..che ne so tedesca?
    Il telefono è in lingua italiana, nel senso che come tutti i telefoni, appena accesi , era in english e ho selezionato lingua e regione italiani.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Dimenticavo: il telefono è nobrand
    Ho un a50 da ormai una settimana e lo trovo molto valido. Però ho letto anch'io (su alcuni forum indiani) di qualche problema con il Wifi, che però non ho riscontrato.
    Probabilmente si riferivano ad un utilizzo con due sim (io ne ho una sola).

Secondo me, più che un difetto del cell si tratta di un problema firmware, temo che l'assistenza non farà molto... anche se ti auguro che il loro intervento vada a buon fine.

Speriamo che mamma Samsung provveda presto, nel giro di pochi giorni ho visto arrivare diversi aggiornamenti, l'ultimo stamattina, che dovrebbe migliorare la qualità delle immagini della fotocamera. Chissà, magari é anche in programma qualche update al comparto Radio.

Max

Ultima modifica di jonn; 25-05-19 alle 12:11
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

lukafed (27-05-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Confermo, il mio A50 ha importato le impostazioni dal vecchio cell e si é connesso al Wifi di casa senza necessità di password.

Max

Ho un a50 da ormai una settimana e lo trovo molto valido. Però ho letto anch'io (su alcuni forum indiani) di qualche problema con il Wifi, che però non ho riscontrato.
    Probabilmente si riferivano ad un utilizzo con due sim (io ne ho una sola).

Secondo me, più che un difetto del cell si tratta di un problema firmware, temo che l'assistenza non farà molto... anche se ti auguro che il loro intervento vada a buon fine.

Speriamo che mamma Samsung provveda presto, nel giro di pochi giorni ho visto arrivare diversi aggiornamenti, l'ultimo stamattina, che dovrebbe migliorare la qualità delle immagini della fotocamera. Chissà, magari é anche in programma qualche update al comparto Radio.

Max

Ciao Max,
    anche io sono convinto che si tratti di un problema a livello firmware, tuttavia sia il venditore sia Samsung mi hanno detto di portarlo in assistenza, pertanto così mi tocca fare; ormai ho segnalato il difetto, quindi mi tocca fare come mi è stato detto , se poi l'assistenza non risolverà ( ne sono convinto ma mi auguro vivamente di sbagliarmi) vedranno un pò loro. Il mio timore è che riscontrando il difetto/bug in assistenza, lo segnalino a mamma samsung e lo tengano li fino al rilascino della relativa patch ....

Sarebbe interessante se tu riuscissi a fare dei test facendoti prestare una sim da qualche amico/parente/conoscente.........anche se non è detto che, se a te non succedesse, non si tratti di un bug vero e proprio: per esperienza personale con altri terminali mi è capitato di avere/non avere bug lamentati da altri utenti.
    Era più un una curiosità.
    Bye

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

...Intanto ho beccato il primo bacherozzo serio sul Wifi.

Tap lungo sull'icona del Wifi, vado all'elenco delle reti. Tap lungo sull'icona della rete attualmente connessa e si apre la schermata delle opzioni.

Tap sull'opzione Avanzate, quindi Proxy... e l'app crasha.
    Altro tap su Avanzate -> Proxy... e crasha di nuovo, con il messaggio "L'app Impostazioni continua ad interrompersi. Chiudere?

Ok, la funzione Proxy non é molto usata, però questo é segno che qualcosa non é stato fatto per bene.

Max

Ultima modifica di Max1234ita; 28-05-19 alle 07:55
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

...Intanto ho beccato il primo bacherozzo serio sul Wifi.

Tap lungo sull'icona del Wifi, cavo all'elenco delle reti. Tap lungo sull'icona della rete attualmente connessa e si apre la schermata delle opzioni.

Tap sull'opzione Avanzate, quindi Proxy... e l'app crasha.
    Altro tap su Avanzate -> Proxy... e crasha di nuovo, con il messaggio "L'app Impostazioni continua ad interrompersi. Chiudere?

Ok, la funzione Proxy non é molto usata, però questo é segno che qualcosa non é stato fatto per bene.

Max

Attento a non segnalarlo a Samsung se no ti dicono di portarlo in assistenza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

GiÃ* fatto XD.
    Ma se del caso non lo porto in assistenza, ma al centro commerciale dove l'ho comprato 10 giorni fa... E che lo sostituiscano.

Ma secondo me é giusto segnalare. Più utenti si lamentano, più é probabile che venga fatta una patch.

Max

Quote Originariamente inviato da Polarbear Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Galaxy A50, vorrei spostare i messaggi di Whatsapp su scheda SD. Non ci sono riuscito, qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a farlo?
    Grazie mille
    Scusa ma ti leggo solo ora.
    Che io sappia, non è possibile farlo.

WhatsApp è fatto così, si aspetta di trovare i suoi mesaggi solo nello storage interno...

Se usi applicazioni come App2Sd, riesci a spostare tutto ma poi WhatsApp non funziona più perché non trova più le cartelle dove si aspetta... e questo é uno dei motivi per cui non l'amo molto.

La sola cosa che puoi fare è copiare su Sd esterna la cartella Watsapp che trovi nella SD interna, facendone così un backup locale.

Poi, se vuoi recuperare un po' di spazio, puoi cancellare il contenuto delle cartelle su SD interna, ma temo che prima o poi WhatsApp scaricherÃ* di nuovo tutto dal server.

Per fortuna il nostro A50 ha ben 128 gigabyte di spazio per la memorizzazione!

Max

Ultima modifica di jonn; 28-05-19 alle 10:11
    --

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

In realtà WhatsApp non riscarica niente ma ti troverai così le chat senza immagini, o meglio con l'immagine sfuocata che puoi decidere di riscaricare (quando funziona).

11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Max1234ita (28-05-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

GiÃ* fatto XD.
    Ma se del caso non lo porto in assistenza, ma al centro commerciale dove l'ho comprato 10 giorni fa... E che lo sostituiscano.

Ma secondo me é giusto segnalare. Più utenti si lamentano, più é probabile che venga fatta una patch.

Max

WhatsApp è fatto così, si aspetta di trovare i suoi mesaggi solo nello storage interno...

Se usi applicazioni come App2Sd, riesci a spostare tutto ma poi WhatsApp non funziona più perché non trova più le cartelle dove si aspetta... e questo é uno dei motivi per cui non l'amo molto.

La sola cosa che puoi fare è copiare su Sd esterna la cartella Watsapp che trovi nella SD interna, facendone così un backup locale.

Poi, se vuoi recuperare un po' di spazio, puoi cancellare il contenuto delle cartelle su SD interna, ma temo che prima o poi WhatsApp scaricherÃ* di nuovo tutto dal server.

Max

Ciao Max,
    anche io ho contattato il venditore ma non mi ha proposto una sostituzione , mi ha detto di portarlo in un centro di assistenza Samsung. Amazon è più efficace nell'assistenza , purtroppo questo l'ho preso su ebay......

Comunque tu che forum di samsung leggi, quello eu.community oppure us.community?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    GiÃ* fatto XD.

Max

Max

Ciao Max,
    anche io ho contattato il venditore ma non mi ha proposto una sostituzione , mi ha detto di portarlo in un centro di assistenza Samsung. Amazon è più efficace nell'assistenza , purtroppo questo l'ho preso su ebay......

Comunque tu che forum di samsung leggi, quello eu.community oppure us.community?
    Nessuno dei due.
    Ho letto alcuni forum indiani quando stavo facendo ricerche per acquistare il nuovo Cell (che poi è stato l'a50)

L'assistenza di Samsung Members mi ha risposto oggi di provare a reimpostare le opzioni del Cell da menu Gestione Generale. Così ho fatto ed ho risolto... Per un po', poi la storia si è ripresentata.

Ho fatto di nuovo reset delle impostazioni ed ho investigato un po', alla fine ho scoperto che il problema mi capita se il Cell è in modalità notte... Se la disabilito, tutto funziona bene.

A questo punto è sicuramente un bug. Spero risolvano presto.

Max

--

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio