CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 306
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A52S 5G [SM-A528B/Ds](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buondì, posseggo un a52s da poche ore e vorrei sapere se è possibile eliminare le app samsung che infestano il telefono.
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #192
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Block53 Visualizza il messaggio
    buondì, posseggo un a52s da poche ore e vorrei sapere se è possibile eliminare le app samsung che infestano il telefono.
    grazie in anticipo
    Si, da pc con adb e usando i tool di debloat
    https://forum.xda-developers.com/t/2...oater.4069209/

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Block53 (31-05-22),DreamReaper (31-05-22)

  5. #193
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Block53 Visualizza il messaggio
    buondì, posseggo un a52s da poche ore e vorrei sapere se è possibile eliminare le app samsung che infestano il telefono.
    grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Si, da pc con adb e usando i tool di debloat
    https://forum.xda-developers.com/t/2...oater.4069209/

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Sebbene sia possibile è una cosa che sconsiglio di fare. Alcune sono integrate con la UI di Samsung e porterebbero sicuramente a dei malfunzionamenti, non gravi senza dubbio, ma evidenti. Puoi sempre, dal menù applicazioni, revocargli i permessi e tenerle congelate. Oppure, come indicato da @megthebest, provare ad eliminarle e se non funziona qualcosa, le reinstalli.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Block53 (31-05-22),megthebest (31-05-22)

  7. #194
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Diciamo che è meglio tenersi il dubbio. Nel senso che probabilmente non c'è. La prova definitiva sarebbe quella di chiederlo direttamente a Samsung tramite la loro Live Chat.... e non avrai più dubbi (e neanche noi).
    Stando alle informazioni fornite dalla app devcheck, il barometro non c'è.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (01-06-22)

  9. #195
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sebbene sia possibile è una cosa che sconsiglio di fare. Alcune sono integrate con la UI di Samsung e porterebbero sicuramente a dei malfunzionamenti, non gravi senza dubbio, ma evidenti. Puoi sempre, dal menù applicazioni, revocargli i permessi e tenerle congelate. Oppure, come indicato da @megthebest, provare ad eliminarle e se non funziona qualcosa, le reinstalli.
    Direi che dato l'hardware, in particolare soc e quantitativo di ram disponibile, non sia così necessario deblottare, a differenza del passato.
    Si possono semplicemente disattivare le App extra.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Block53 (03-06-22),DreamReaper (01-06-22)

  11. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altre domande:
    1) ho 2 app di messaggi, una di samsung e una di google, anche in questo caso posso solo disattivarne una?
    2) l'app calendario di samsung ha sostituito quella di google ma ho perso tutti i promemoria salvati in quest'ultima, nonostante abbia selezionato tutte le voci;
    3) questa è OT: c'è un modo per individuare la cartella dove vengono salvati i dati di una determinata app? ho collegato il vecchio smartphone al pc per recuperare alcuni salvataggi da trasferire all'a52s ma non riesco a trovarli.

  12. #197
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Block53 Visualizza il messaggio
    altre domande:
    1) ho 2 app di messaggi, una di samsung e una di google, anche in questo caso posso solo disattivarne una?
    2) l'app calendario di samsung ha sostituito quella di google ma ho perso tutti i promemoria salvati in quest'ultima, nonostante abbia selezionato tutte le voci;
    3) questa è OT: c'è un modo per individuare la cartella dove vengono salvati i dati di una determinata app? ho collegato il vecchio smartphone al pc per recuperare alcuni salvataggi da trasferire all'a52s ma non riesco a trovarli.
    1) non dovresti averne due ma solo l'app di Samsung. Forse l'app messaggi di Google ti si è installata collegata al tuo account. Se è così la puoi disinstallare. Se invece vuoi usare l'app Google puoi disattivare l'app di Samsung.

    2) i promemoria non vengono gestiti dall'applicazione calendario di Samsung. Ti conviene installare l'app di Google per ritrovarteli.

    3) dipende... Dal dispositivo, dalla versione Android ecc... Probabilmente non è sfogliabile dal pc.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Block53 (04-06-22)

  14. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per la risposta
    ho utilizzato smart switch per copiare le app che ho nel vecchio telefono, posso solo disattivare l'app messaggi di google ma non posso disinstallarla, in questo modo almeno non vedo 2 app che svolgono la stessa funzione.
    per quanto riguarda il calendario ora ho copiato i promemoria nell'app di samsung ma l'app non mi piace e ho installato quella di google, ma la prima non si può eliminare né disattivare; vabbè, dovrò tenere la doppia app.
    il vecchio smartphone è uno xiaomi mi a1 con android 9, mi darebbe fastidio perdere i salvataggi delle uscite in mtb che ho fatto negli ultimi 5 anni.

  15. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho appena preso questo terminale e oggi è il terzo giorno che lo uso. Premetto che vengo da più di tre anni da un Poco F1, intervallato l'anno scorso per qualche mese con un Poco F3 256 Gb, poi venduto dalla disperazione a causa del sensore di prossimità che lo rendeva inutilizzabile per le mie esigenze (utilizzandolo moltissimo in auto con messaggi vocali whatsapp e telegram, con i quali avevo continue interruzioni anche se lo tengo sempre su un supporto e uso un auricolare bluetooth), ma per il resto aveva un buon display (forse un pelo inferiore come qualità a questo A52s anche se più grosso), un ottimo audio (sicuramente superiore a questo samsung che trovo di un volume bassissimo anche al massimo), comunque solo per il sensore ho dovuto cambiarlo e ho ripreso in mano il vecchio F1 fino appunto a 3 giorni fa. Ho scelto questo A52s solo per il prezzo molto abbordabile, ma per il resto non mi sta convincendo, provo ad elencare alcune note negative per vedere se qualcuno può aiutarmi: appena fatta la configurazione dal vecchio F1 utilizzando l'app smart switch ho notato successivamente che tutte le password wifi utilizzate sul F1 non sono passate al nuovo A52s, cosa che non mi era mai successa prima con nessun altro telefono e ho dovuto (e dovrò in futuro) rimetterle manualmente, non capisco il perchè, ma vabbè un lavoro in più che non avevo previsto. I tempi di ricarica della batteria sono assurdi, pure l'F1 è più veloce, per non parlare dell'F3 che era un razzo, sapevo che questo non ha la ricarica rapida, ma nemmeno l'F1 ce l'ha ed è molto più veloce, comunque anche qui posso passarci sopra. Poi come ho già detto sopra l'audio lo trovo bassissimo anche al massimo senza auricolare, chiaramente con le cuffiette le cose migliorano, ma rispetto all'F3 non c'è paragone. Per ultimo non riesco proprio a capire come un marchio come Samsung non abbia un menù con un timer per l'accensione e lo spegnimento del telefono, cosa che ho sempre usato con Poco tutti i giorni e che trovo fondamentale. Ovviamente sono esigenze personali che probabilmente la maggior parte della gente non ha, ma davvero questa cosa mi ha lasciato molto deluso e ancora non ho trovato un'app che possa risolvere il problema. Poi anche a livello di gesture mi sembravano più precise quelle di xiaomi/poco, anche solo fare lo screenshot con tre dita sul Poco era di una semplicità assurda, cosa che col samsung è invece più complessa pur utilizzando la mano in perpendicolare sullo schermo che molte volte ti cambia pagina proprio mentre cattura lo schermo. Ho notato anche che con auricolari bluetooth (provati 3 diversi) con certe app audio non riesco a interrompere l'audio premendo il pulsante sull'auricolare, ma devo interrompere per forza dal telefono, solo con poweramp al momento sembra funzionare il tasto dell'auricolare, con l'F1 non avevo questi problemi. Chiaramente per molti saranno cose superficiali e di poca importanza, ma rinunciare a certe abitudini mi è sembrato di fare un passo indietro. Per ora mi consolo dal fatto che l'ho pagato (relativamente) poco, se avessi speso 300 euro l'avrei reso immediatamente. Mi prendo un po' di tempo per provarlo meglio e vedere se riesco almeno a trovare un'app che faccia lo shutdown impostando un'ora specifica. Ho provato anche 4 diverse Gcam 8.3 ma ho dovuto disinstallarle perchè si piantavano, consigli?
    Ultima modifica di Driveman; 04-06-22 alle 23:20

  16. #200
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena preso questo terminale e oggi è il terzo giorno che lo uso. Premetto che vengo da più di tre anni da un Poco F1, intervallato l'anno scorso per qualche mese con un Poco F3 256 Gb, poi venduto dalla disperazione a causa del sensore di prossimità che lo rendeva inutilizzabile per le mie esigenze (utilizzandolo moltissimo in auto con messaggi vocali whatsapp e telegram, con i quali avevo continue interruzioni anche se lo tengo sempre su un supporto e uso un auricolare bluetooth), ma per il resto aveva un buon display (forse un pelo inferiore come qualità a questo A52s anche se più grosso), un ottimo audio (sicuramente superiore a questo samsung che trovo di un volume bassissimo anche al massimo), comunque solo per il sensore ho dovuto cambiarlo e ho ripreso in mano il vecchio F1 fino appunto a 3 giorni fa. Ho scelto questo A52s solo per il prezzo molto abbordabile, ma per il resto non mi sta convincendo, provo ad elencare alcune note negative per vedere se qualcuno può aiutarmi: appena fatta la configurazione dal vecchio F1 utilizzando l'app smart switch ho notato successivamente che tutte le password wifi utilizzate sul F1 non sono passate al nuovo A52s, cosa che non mi era mai successa prima con nessun altro telefono e ho dovuto (e dovrò in futuro) rimetterle manualmente, non capisco il perchè, ma vabbè un lavoro in più che non avevo previsto. I tempi di ricarica della batteria sono assurdi, pure l'F1 è più veloce, per non parlare dell'F3 che era un razzo, sapevo che questo non ha la ricarica rapida, ma nemmeno l'F1 ce l'ha ed è molto più veloce, comunque anche qui posso passarci sopra. Poi come ho già detto sopra l'audio lo trovo bassissimo anche al massimo senza auricolare, chiaramente con le cuffiette le cose migliorano, ma rispetto all'F3 non c'è paragone. Per ultimo non riesco proprio a capire come un marchio come Samsung non abbia un menù con un timer per l'accensione e lo spegnimento del telefono, cosa che ho sempre usato con Poco tutti i giorni e che trovo fondamentale. Ovviamente sono esigenze personali che probabilmente la maggior parte della gente non ha, ma davvero questa cosa mi ha lasciato molto deluso e ancora non ho trovato un'app che possa risolvere il problema. Poi anche a livello di gesture mi sembravano più precise quelle di xiaomi/poco, anche solo fare lo screenshot con tre dita sul Poco era di una semplicità assurda, cosa che col samsung è invece più complessa pur utilizzando la mano in perpendicolare sullo schermo che molte volte ti cambia pagina proprio mentre cattura lo schermo. Ho notato anche che con auricolari bluetooth (provati 3 diversi) con certe app audio non riesco a interrompere l'audio premendo il pulsante sull'auricolare, ma devo interrompere per forza dal telefono, solo con poweramp al momento sembra funzionare il tasto dell'auricolare, con l'F1 non avevo questi problemi. Chiaramente per molti saranno cose superficiali e di poca importanza, ma rinunciare a certe abitudini mi è sembrato di fare un passo indietro. Per ora mi consolo dal fatto che l'ho pagato (relativamente) poco, se avessi speso 300 euro l'avrei reso immediatamente. Mi prendo un po' di tempo per provarlo meglio e vedere se riesco almeno a trovare un'app che faccia lo shutdown impostando un'ora specifica. Ho provato anche 4 diverse Gcam 8.3 ma ho dovuto disinstallarle perchè si piantavano, consigli?
    Ad ogni cambio di dispositivo c'è sempre qualcosa che il precedente faceva meglio, per lo meno anch'io ho avuto questa esperienza...

    Ma alla fine generalmente si tratta di adattarsi un pochino alle caratteristiche del nuovo modello...

    Comunque andiamo con ordine:

    1) carica rapida
    La carica rapida va abilitata dal menu batteria.
    Inoltre devi usare il suo caricabatterie. Ora non ricordo con esattezza se la confezione originale lo prevede, ma in caso non ci sia dovrai acquistarlo a parte. E dovrai acquistarlo originale con la porta Power Delivery (cavo UsbC - UsbC).

    2) accensione e spegnimento con timer:
    Samsung non ha mai implementato questa funzione, credo per motivi di sicurezza. Non c'è soluzione.

    3) screenshot:
    Eeeeh... La MIUI qui vince !

    4) audio Bluetooth: non ti so rispondere

    5) Gcam: perché vuoi installare la Gcam ? In ogni caso Installa l'applicazione GCamator e vedi se questa ti trova una versione GCam compatibile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy