Bah, premetto che non sono espertissimo, ma all'inizio anche io installavo a raffica, mi accorsi di strani impuntamenti, soprattutto riavvii del telefono, alchè dopo aver ripulito la dalvik cache non ho più avuto problemi.
sent with my Nokia 3310 Chuck Norris approved.
Originariamente inviato da asdroid
Evitiamo questioni se non sai neppure che i rallentamenti sono dovuti alle ram è inutile che parliamo
È più sicuro il wipe cache dato che non cancella nessun dato
Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
Quello che voglio dire è che la continua chusura di processi, specie usando task killers aggressivi è controproducente.
Ciò spinge la CPU a riaprirli continuamente (quello che si riaprono) utilizzando maggiori risorse, mi riferisco a batteria, rispetto che lasciarli attivi ma quiescenti.
Non dimentichiamoci che Android è basato su Linux e ha una gestione RAM abbastanza efficiente e non necessiterebbe di task killer se non in casi particolari, vedi RAM satura.
Questo è un dogma importante.
Io per uso compulsivo intendo chusura di processi ogni 10 minuti, una pulita una volta al giorno può essere salutare.
Non travisare le mie parole e sii più aperto verso i pensieri altrui.
Tapatalkato dal mio Ace
Ultima modifica di mik90; 12-08-12 alle 18:32
questo è giusto se lo usi ogni poco,ma io ho specificato all'inizio alla mia prima risposta che lo uso dopo un uso intenso e non ogni 10 minuti (ah se qualcuno leggesse quello che scrivo, ogni riferiemrnto è casuale), android e ubuntu comunque si basano sulle ram molto di più che sulla cpu, non l'ho detta io questa frase ma due ingegneri informatici laureati con 110 che mi hanno fatto il corso su linux, perche sono di quella branca dell'informatica
io utilizzo uno di quelli meno aggressivi che termina le app ma comunque gli da la possibilità di riavviarsi e certi task killer non lo fanno, io ho avuto ubuntu con 256 mega sul pc di ram quindi capisco e t fo gagione ma una pulitina alle ram non guasta, se dopo molte ore di utilizzo si rallenta è chiaro che le colpevoli sono le ram
io sono apertissimo, quando si dicono le cose in modo corretto e non aggressivo, e soprautto quando le informazioni sono basate su qualcosa![]()
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
provare a fare una pulizia anche della dalvik è utile se il telefono è sovraccarico di app e dei loro temp, se il problema si presenta dopo tante ore di esecuzione senza un riavvio sono senz'altro le ram il problema, un bel riavvio basta
Come da titolo: chi di voi ha aggiornato?
che cambiamenti/modifiche avete notato?!
Io lo sto effettuando con Kies in questo momento, vi terrò aggiornato su quello che "sarà"
Per adesso vi dico che si è acceso...già è una buona cosa...
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
Ovvio hai meno ram in utilizzoed anche meno memoria dati
Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App