forse ho sbagliato a nominare l'SII che cmq è di un altro pianeta...
per ritornare in topic, ritengo che il paragone vada fatto solo con S Advance dato che l'utente lo ha preso come "alternativa migliore" ad Ace 2....
Il fatto del Cavaliere Oscuro il gioco, bhe non mi meraviglio che vada a scatti... per quanto mi riguarda, non ritengo ne appagante ne sufficiente l'esperienza gaming su Smartphone, per cui lo avevo calcolato nei miei piani che l'Ace 2 non avrebbe dato tanto quì come fa in altri campi...
Passando ad S Advance le cose non cambierebbero.. questo credo sia scontato date le specifiche... cambieranno come diciamo sempre, con l'aggiornamento, che per quanto non farà miracoli, sicuramente migliorerà le cose...
faccio sempre il mio esempio.. con Nexus S con kernel e ROM stock ho problemi con video 720p e alcuni giochi come OsmosHD e MiniMotorRacing (25c appena acquistato) che vanno parecchio a scatti... è bastato cambiare solo il kernel per riuscire a vedere anche i 1080p senza problemi... per cui ne deduco come sempre che si tratta di ottimizzazione SW più che di HW...
Certo, l'Ace 2 non avrà un margine di miglioramento come Galaxy Nexus o SII, ma sicuramente per quello che si fa in media con gli smartphone, da stabilità, immediatezza senza fronzoli e senza megadisplay...
come dice sempre Nexuser, se si voleva qualcosa di più performante o moddabile, si doveva guardare altrove....
Ripeto: nello specifico, i giochi pesanti come quello nominato (il Cavaliere Oscuro) saranno sempre proibitivi.... è come acquistare un portatile anche per il gaming... scelta errata a meno di spendere dai 1000 euro in su...
Specifico però che al contrario del mio Nexus S, l'Ace 2 con la 2.3.6 regge OsmosHD, SupersonicHD (che anche su terminali più potenti scatta dato il rendernig bello veloce) senza nessun problema o lag... quindi sono sicuro che in futuro migliorerà....
Insomma, se non si vuole rischiare di fare scelte sbagliate, bisogna fare come me e farsi un anno di cultura a riguardo senza avere terminali... altrimenti presi dalle continue novità, si rischia di rosicare sempre.. e dico sempre...
Come ha detto Pippo21, bisogna pensare bene a cosa si cerca, prima di acquistare e mi pare che quì abbiamo detto tante volte che il terminale è fatto per chi non ama tanti "accessori" inutili ma preferisce le cose pratiche....
Non credo l'Ace 2 abbia difficoltà nella navigazione (invidiabile e senza lag come pochi) nella parte multimediale, nei programmi e nell'utilizzo in toto... insomma.. fino ad ora l'unica cosa che non va bene è il gioco del Cavaliere Oscuro...