CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 162 di 381 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,611 a 1,620 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consigli per l'acquisto

Salve a tutti sono volver85 da Salerno!
    Mi sono già presentato nell'area di benvenuto.

Allora, espongo subito la questione che mi ha spinto ad iscrivermi, ovvero desidererei acquistare questo terminale, ma come ben sapete ci sono diversi ostacoli rappresentati dalla sua commercializzazione.
    Purtroppo nelle mie zone sono riuscito a trovarlo solo brandizzato 3 in due store, di cui uno di questi lo rilascerebbe solo tramite sottoscrizione di contratto e l'altro invece (sempre dopo aver cercato di piazzarmelo con sottoscrizione) lo venderebbe a 299.
    Detto francamente non mi va di spendere 299€ per avere un prodotto brandizzato anche perchè sono riuscito a trovare per lo stesso prezzo un Galaxy S Advance "no brand" nuovo con garanzia Italia.
    Ho trovato invece l'ACE 2 "no brand" su internet con garanzia europa al prezzo di 249€ spedizione inclusa.
    Ecco, arrivo al punto:

Tra i due terminali a me piace molto di più l'ACE 2 in termini estetici, sia per le linee più morbide rispetto all' S Advance ma soprattutto perchè non amo questi smartphone così grandi. Aggiungo inoltre che le caratteristiche hardware leggermente più potenti dell' S Advance non colmerebbero le lacune estetiche tra i due che a me più interessano invece, anche perchè l'ACE 2 ha comunque una architettura di tutto rispetto.
    Detto questo volevo provi questo quesito:
    1)Se dovessi prenderlo "no brand" su internet, a parte il risparmio dei 50€, cosa mi comporta in termini spiccioli avere la garanzia europa?
    2)Il fatto che in Italia non si trovi "no brand", credo che inevitabilmente abbia frenato le vendite e quindi la diffusione di questo terminale. Di conseguenza ho paura che a livello sw (aggiornamenti del sistema operativo, applicazioni varie compatibili, giochi ecc...) possa essere un po' dimenticato o al massimo non curato come gli altri.
    Voi escludete questa possibilità?

In fin dei conti cosa mi consigliate?

Grazie per l'eventuale supporto che mi offrirete!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Per acquistarlo fuori dall'Italia non ci sono compromessi a livello economico ma di garanzia: siccome il telefono non è italiano ci mettono di più per ripararlo circa un mese

Secondo me a livello software bisogna aspettare ics: sicuramente gli sviluppatori stanno aspettando questo update da parte di Samsung per non dover fare tutto il lavoro daccapo. Comunque credo che a livelli di modding non raggiungerà il nexus o il gs2
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie neuxuser per la delucidazione circa la garanzia!

Per quanto riguarda il secondo punto,mi preme fare una precisazione, e cioè che io non sono il classico smanettone estremo, non metterei comunque S.O. che non siano ufficiali Samusng, oltre cose.
    A me quello che interessa fare è un uso classico relativo ad un utente medio: ossia chiamare, mandare sms, internet e divertirmi a tempo perso con qualche applicazione e qualche gioco.
    Tra l'altro mi sembra di aver letto in rete che questo terminale salterà ICS per essere corredato direttamente da J.B. 4.1

Comunque sotto con i consigli, quale dovrei scegliere tra ACE 2 europa ed S Advace Italia?
    Grazie ancora!

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Per ringraziare usa il tasto thanks
    Se non ti interessa il modding allora questo terminale è perfetto per te!!!
    se per assistenza software intendi aggiornamenti, ti sei risposto da solo: male che va questo terminale avrà ICS altrimenti JB
    Io ti consiglio l'ace 2 visto il tuo utilizzo: ha un processore downcloccato e ti permette di avere un'ottima autonomia
    inoltre raramente sentirai la differenza tra clock 1ghz e clock 800mhz
    Se vuoi ulteriori info per il confronto apri una nuova sezione altrimenti andiamo OT

EDIT: ho trovato queste offerte interessanti per chi volesse acquistarlo:
    SAMSUNG I8160 GALAXY ACE 2 NUOVO DUAL CORE 3,8" HSDPA 4GB WIFI GPS LED FLASH | eBay

Samsung Galaxy Ace 2 - Nuovissimo appena due mesi di vita | eBay

Smartphone Samsung GALAXY ACE 2 i8160 WHITE/BIANCO Garanzia Europa WiFi Nuovo!!! | eBay

SAMSUNG I8160 GALAXY ACE 2 BLACK NUOVO DUAL CORE 5 MEGAPIXEL 4GB ANDROID 2.3.6 | eBay
    Ultima modifica di Sdentato; 30-09-12 alle 16:18

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

volver85 (30-09-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Per acquistarlo fuori dall'Italia non ci sono compromessi a livello economico ma di garanzia: siccome il telefono non è italiano ci mettono di più per ripararlo circa un mese

Secondo me a livello software bisogna aspettare ics: sicuramente gli sviluppatori stanno aspettando questo update da parte di Samsung per non dover fare tutto il lavoro daccapo. Comunque credo che a livelli di modding non raggiungerà il nexus o il gs2
    è un telefono che è appena uscito; tra un anno si rivedrà come saremo messi a modding, spero anche dell'interessamento del team cyanogen mod ad una possibile cyano 10; in ogni caso il nexus è una tipologia diversa, "è il telefono per gli smanettoni"..

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volver85 Visualizza il messaggio
    ..quale dovrei scegliere tra ACE 2 europa ed S Advace Italia?
    alloooooooora, la cosa può essere semplice o no... dipende dalle tue esigenze.. ti scrivo perchè io al posto tuo sceglierei l'Ace 2 invece di S Advance:

1) le dimensioni: nonostante la differenza di display sia solo di 0,2 pollici, l'Ace 2 è decisamente più raccolto, ed ha meno spazio "sprecato" sia nella parte superiore che nella parte inferiore.. l'S Advance infatti ha "quasi" (124mm) l'altezza di un SII (125mm) che cmq è una misura non indifferente a mio avviso rispetto ai 118mm dell'Ace 2..
    insomma, avendoli provati entrambi, il form-factor dell'Ace 2 è più versatile e a mio gusto, più accattivante..

2) il display è un buon PLS (una sorta di IPS della Samsung) che sicuramente non ha i contrasti dell'Amoled, ma tecnicamente è più durevole (in linea di massima) ed ha colori più fedeli alla realtà...
    Anche se, posso garantire che i colori dell'S Advance, sono decisamente superiori a quelli dell' SII (che tende all'azzurrino) con un punto di bianco migliore di altri amoled che ho visto ultimamente e di poco meno saturi...
    Dipende da quello che ti piace di più..

3) per quanto riguarda la garanzia, bhe tieni conto che vale nel momento in cui dovessi avere dei problemi tecnici, non derivanti da te in prima persona (ti cade, lo bruci, ci giochi a pallone) e quindi potrebbe non essere mai necessario mandarlo in garanzia...
    Tieni conto poi, che tante volte anche chi ha garanzia italiana, impiega molto tempo (a causa di disservizi) a ricevere indietro il terminale, per cui o europeo o italiano la differenza si riduce ad una 10 di giorni........ ma dipende dai casi, per cui, non ritengo sia così "importante"..

4) il sensore di luminosità non è presente su Ace 2, ma personalmente, non lo ritengo necessario in quanto alla fine, nn ho mai provato un terminale o una ROM che lo sfrutti decentemente a seconda dell'ambiente in cui mi trovo... io ho un Nexus S adesso, e preferisco settare la luminosità a mano in quanto in casa, viene settata troppo bassa, all'esterno spesso non usa il 100% cosa che si traduce nel bisogno di settare manualmente quello che serve...
    Anche quì dipende dalle tue esigenze..

Cmq se puoi, vai a vederli di persona: l'Ace 2 in un centro TRE e l'S Advance o alla TIM o no-brand nei negozi più famosi... la scelta è puramente di gusto...

ti linko la pagina con tutto cio che c'è da sapere sull'Ace 2 aggiornata alle ultime novità: Specifiche Galaxy Ace 2 dettagliate

9. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

volver85 (30-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

X nexuser
    Ti ringrazio per il consiglio e per i link, di fatti l'offerta che avevo visto era proprio tra queste!

X matteo9999
    Grazie anche a te per le dettagliatissime descrizioni di entrambi i terminali!
    Ma guarda, l'ACE 2 a livello hardware va benissimo per le mie esigenze! Quelle poche caratteristiche in più a favore dell' S Advance mi interessano molto relativamente.
    Li ho tenuti entrambi in mano e mi piace nettamente di più l'ACE 2 quindi se in Italia fosse stato normalmente commercializzato no brand avrei scelto quello a prescindere.
    Sintetizzando la mie sole preoccupazioni erano relative alla garanzia ed allo sviluppo sw.
    La prima me l'avete ampiamente chiarita e ve ne ringrazio!
    La seconda invece è: dal momento in cui in Italia non è così tanto diffuso a causa della non commercializzazione open market si sorre il rischio secondo te che le applicazioni, i giochi ecc... ideati per esso siano pochi?
    Se un domani dovessi avere un problema di qualsiasi tipo con questo telefono, troverei poca assistenza su internet, per via dei pochi che lo hanno?
    La mia ragazza ad esempio cambia e scambia le cover al suo Galaxy ACE 1, se ne trovano davvero tante in giro... ecco, le troverei anch'io per il mio ACE 2?

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Per i giochi non hai da preouccuparti, il processore è il novarthor u8500 davvero molto ma molto utilizzato da diverse marche (vedi sony)
    Per le cover le trovi sicuramente su internet, nei negozi fisici è veramente difficile..
    PS: stesso discorso vale per l's advance in quanto anche poco diffuso

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Io, come credo moltissimi altri qui nel forum, ho preso l'ace 2 brandizzato TRE perchè effettivamente, con soli 50€ ci si portava a casa un gran bel telefono e i 10€ al mese di ricarica automatica in realtà non fanno testo, visto che bene o male, anche chi ricarica poco mediamente la 10€ al mese la spende.

Quando feci la ricerca per comprare il cellulare, esattamente a metà luglio, l'S Advance mi garbava molto, ma sia vodafone che tim avevano prezzi molto più alti, mentre la TRE non l'aveva in catalogo. Oggi, girovagando un pò, mi imbatto nel sito della TRE e vedo che la stessa e identica promozione (anticipo di 49€ + 10€ di autoricarica) adesso è anche per l'S Advance... e non potete capire come mi sento di friggere!!!!!!

A quanti gli rode come me?
    Ma passando alla domanda seria... Esiste qualche manovra furbesca, tra recesso o chissà cos'altro, in modo da poter restituire l'ace 2 e prendere l'S Advance? (magari anche perdendo il contributo iniziale...non sarebbe un gran danno...)

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Io, come credo moltissimi altri qui nel forum, ho preso l'ace 2 brandizzato TRE perchè effettivamente, con soli 50€ ci si portava a casa un gran bel telefono e i 10€ al mese di ricarica automatica in realtà non fanno testo, visto che bene o male, anche chi ricarica poco mediamente la 10€ al mese la spende.

Quando feci la ricerca per comprare il cellulare, esattamente a metà luglio, l'S Advance mi garbava molto, ma sia vodafone che tim avevano prezzi molto più alti, mentre la TRE non l'aveva in catalogo. Oggi, girovagando un pò, mi imbatto nel sito della TRE e vedo che la stessa e identica promozione (anticipo di 49€ + 10€ di autoricarica) adesso è anche per l'S Advance... e non potete capire come mi sento di friggere!!!!!!

A quanti gli rode come me?
    Ma passando alla domanda seria... Esiste qualche manovra furbesca, tra recesso o chissà cos'altro, in modo da poter restituire l'ace 2 e prendere l'S Advance? (magari anche perdendo il contributo iniziale...non sarebbe un gran danno...)

Pagina 162 di 381 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio