CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 381 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

si sto leggendo un po ovunque che come dici tu, il Note N7000 ha la Nature UX... non mi è chiaro se con tutti i firmware o solo con alcuni...

Sta di fatto che i due "famosi" SII e Note, hanno e/o avranno questa interfaccia, per cui, si spera che tutta la gamma Samsung venga aggiornata in tal senso.... alla fine non credo sia difficile importare tale feature, dato che alla fine si tratta di un Launcher, pesante e personalizzato all'osso, ma diciamo che non si tratta di una ROM o cmq di tutto il SO (detta superficialmente)... e poi sarebbe come un rinnovamento d'immagine, cosa che ultimamente preme molto dopo che iOS6 ha lasciato l'amaro in bocca a molti

le possibilità per l'Ace 2 (a mio avviso) di ricevere tale interfaccia sono al 65%......

2.  
    Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

Se fosse davvero cosi' avremmo un piccolo S3, performante, maneggevole e che costa la meta' *-*.. Speriamo solo che non ci facciano aspettare molto u.u..

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    si sto leggendo un po ovunque che come dici tu, il Note N7000 ha la Nature UX... non mi è chiaro se con tutti i firmware o solo con alcuni...

Sta di fatto che i due "famosi" SII e Note, hanno e/o avranno questa interfaccia, per cui, si spera che tutta la gamma Samsung venga aggiornata in tal senso.... alla fine non credo sia difficile importare tale feature, dato che alla fine si tratta di un Launcher, pesante e personalizzato all'osso, ma diciamo che non si tratta di una ROM o cmq di tutto il SO (detta superficialmente)... e poi sarebbe come un rinnovamento d'immagine, cosa che ultimamente preme molto dopo che iOS6 ha lasciato l'amaro in bocca a molti

le possibilità per l'Ace 2 (a mio avviso) di ricevere tale interfaccia sono al 65%......
    Ascoltatemi, sono altri i fattori che contano in un terminale credetemi, già il fatto di ricevere jelly bean è molto positivo, se poi ha o no quell'interfaccia (a parer mio) non conta molto anzi rimane sempre un'ottimo terminale.
    Sapete quanti launcher si trovano che ti portano la UI personalizzata dei produttori (Sony, Samsung, LG, Nexus,HTC, devo continuare?) vista la nature ux sicuramente basterà un launcher e credete che ci mettano molto a crearlo??
    Vi voglio dire, è inutile tagliarsi le vene per quell'interfaccia

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    277
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Ascoltatemi, sono altri i fattori che contano in un terminale credetemi, già il fatto di ricevere jelly bean è molto positivo, se poi ha o no quell'interfaccia (a parer mio) non conta molto anzi rimane sempre un'ottimo terminale.
    Sapete quanti launcher si trovano che ti portano la UI personalizzata dei produttori (Sony, Samsung, LG, Nexus,HTC, devo continuare?) vista la nature ux sicuramente basterà un launcher e credete che ci mettano molto a crearlo??
    Vi voglio dire, è inutile tagliarsi le vene per quell'interfaccia

gia ci sono tutti questi launcher per non parlare di Mod che ti cambiano tutta l'interfaccia.. basterebbe una Rom Ics e il gioco e' fatto.. ti scarichi il file lo uppi con una recovery e tadaaaa' hai la stessa UI delle cose sovracitate u.u..

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Avete ragione entrambi, ma io ragiono in modo diverso.... ho sempre sostenuto che i metodi che vengono usati da Samsung e dalle altre case produttrici, è quello di dare dei contentini all'utenza, che una volta esasperata, tende a scambiare per "bonta" un atto che invece è dovuto....

Sono contento se la Samsung prende a ragione in maniera più equa e quindi pensa anche ai terminali meno potenti e costosi (soprattutto), perchè oltre al guadagno di estetica e prestazioni, c'è anche un discorso sociologico di "rivalsa" rispetto a questi anni di assenza e menefreghismo nei riguardi delle persone che non possono o non vogliono spendere soldi e tempo per avere qualcosa di innovativo o quantomeno al passo coi tempi...

InZomma, a me non me ne frega nulla dell'interfaccia, ma me ne frega se un marchio inizia a preoccuparsi anche di chi non spende 700 euro......

Se ti prendi un SIII o un Note 2 allora puoi avere un'interfaccia più "pratica" e versatile, mentre se spendi 400 euro allora rimani indietro..... questo è cio che mi spinge a sperare in bene.....

Non so se sono stato chiaro....

Ringraziamenti
    277
    Predefinito

Avete ragione entrambi, ma io ragiono in modo diverso.... ho sempre sostenuto che i metodi che vengono usati da Samsung e dalle altre case produttrici, è quello di dare dei contentini all'utenza, che una volta esasperata, tende a scambiare per "bonta" un atto che invece è dovuto....

Sono contento se la Samsung prende a ragione in maniera più equa e quindi pensa anche ai terminali meno potenti e costosi (soprattutto), perchè oltre al guadagno di estetica e prestazioni, c'è anche un discorso sociologico di "rivalsa" rispetto a questi anni di assenza e menefreghismo nei riguardi delle persone che non possono o non vogliono spendere soldi e tempo per avere qualcosa di innovativo o quantomeno al passo coi tempi...

InZomma, a me non me ne frega nulla dell'interfaccia, ma me ne frega se un marchio inizia a preoccuparsi anche di chi non spende 700 euro......

Se ti prendi un SIII o un Note 2 allora puoi avere un'interfaccia più "pratica" e versatile, mentre se spendi 400 euro allora rimani indietro..... questo è cio che mi spinge a sperare in bene.....

Non so se sono stato chiaro....
    Sei stato stra chiarissimo.. ma tutto cio' che hai detto andrebbe contro ogni regola del mercato... io per questo stimo infinitamente Android e Google perche' io che amo gli smartphone e l'innovazione posso avere sempre le novita' senza che spenda soldi che non ho (hw permettendo) grazie al progetto opensource.. fino a luglio avevo un xperia x8 pezzotto pagato 90€ sudati (600mhz e 150mb di ram) e cavolo ci girava un ics con camera funzionante u.u... e questo lato "cattivo" del mercato ha i suoi vantaggi, ricerca infinita di perfezione.. in 5 anni siamo passati dai nokia con al massimo un wifi e gps (n95, uno dei migliori cellulari che abbia mai usato) a telefoni quadcore a 2Ghrz (l'ultimo motorola).. quindi che si spremino a fare cellulari di 800 euro, cosi' noi con meno della meta' ci scrocchiamo le funzionalita' piu' belle e innovative.

Inviato dal mio CASPER con Tapatalk 2

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

MMMMa, io immagino cosa succederebbe se il futuro Galaxy S IV venisse lanciato ad un prezzo aggressivo tipo 500 euro (per dire): moltissimi passerebbero alla Samsung senza batter ciglio... in realtà cio che si perde riducendo il prezzo, lo si guadagna aumentando il numero di vendite...

questo metodo richiederebbe un iniziale sacrificio... è questo iniziale sacrificio che sto aspettando.... ma lo so che non succederà, perchè come dico sempre, il Sig. Samsung non rinuncerebbe mai al caviale per colazione e allo champagne per fare il bagno.. E' questo il problema...

Riducono i costi di produzione con nuove tecnologie costruttive, ma alzano il prezzo del "brand"... grazie che poi una multa da 1 miliardo di euro li solletica come una folata di vento..

Ed il fatto che noi siamo costretti a fare come dici te (modding e quant'altro) mi sembra comunque una costrizione e sa da una parte è utile e da modo di stare al passo coi tempi, dall'altra però è la negazione stessa dello "SMART" dato che per avere date feature bisogna sbattersi e rischiare di rovinare i terminali (al limite).....

Mi scuso per l'OT (anche se in realtà il discorso degli aggiornamenti passa direttamente da questi pensieri).. Speriamo bene dai.. almeno per l'Ace 2... che non ce la faccio più a stare co sto Nexus S col vetro spaccato

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Tornando IT
    Al limite se Samsung non mette la UI nature c'è sempre il modding
    @matteo: se come dici tu allora siti come xda chiuderebbero!! Poi se non moddi il tuo terminale, hai sbagliato a scegliere android!! Facevi meglio a scegliere iOS o WP

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Poi se non moddi il tuo terminale, hai sbagliato a scegliere android!! Facevi meglio a scegliere iOS o WP
    Su questo non sono d'accordo... non è una cosa obbligatoria.... con un SII (ormai è standard nei miei post) non hai bisogno di moddare... con SIII neanche... con il note neanche... con il One X neanche.... potrei fare altri esempi..

l'utenza è fatta anche di gente che lavora e che sfrutta gli smartphone nelle aziende, per migliorare tanti aspetti che altrimenti sarebbero complessi da gestire...
    E poi non tutti hanno il tempo e la pazienza di "moddare"... diciamo che è un plus... alla fine cambia poco da ICS a JellyBean per una persona "comune"... le cose che può fare dipendono dai programmi, non tanto dalla ROM o dall'interfaccia.....

per questo il rinnovamento dell'interfaccia sarebbe una cosa positiva.. alla fine è un modding "ufficiale" e pulito... come un taglio di capelli... da quel qualcosa in più che rinfresca e rinnova l'aspetto....... molti utenti disinteressati ne sarebbero contenti...

tieni conto anche del fatto che io sono quì, soprattutto per dare una mano a questi utenti.. voglio sfruttare le mie conoscenze per non far fare scelte affrettate alla gente... io diciamo che me la so cavare da solo

tuuuuutte opinioni mie ehhh..

Ringraziamenti
    277
    Predefinito

Su questo non sono d'accordo... non è una cosa obbligatoria.... con un SII (ormai è standard nei miei post) non hai bisogno di moddare... con SIII neanche... con il note neanche... con il One X neanche.... potrei fare altri esempi..

l'utenza è fatta anche di gente che lavora e che sfrutta gli smartphone nelle aziende, per migliorare tanti aspetti che altrimenti sarebbero complessi da gestire...
    E poi non tutti hanno il tempo e la pazienza di "moddare"... diciamo che è un plus... alla fine cambia poco da ICS a JellyBean per una persona "comune"... le cose che può fare dipendono dai programmi, non tanto dalla ROM o dall'interfaccia.....

per questo il rinnovamento dell'interfaccia sarebbe una cosa positiva.. alla fine è un modding "ufficiale" e pulito... come un taglio di capelli... da quel qualcosa in più che rinfresca e rinnova l'aspetto....... molti utenti disinteressati ne sarebbero contenti...

tieni conto anche del fatto che io sono quì, soprattutto per dare una mano a questi utenti.. voglio sfruttare le mie conoscenze per non far fare scelte affrettate alla gente... io diciamo che me la so cavare da solo

tuuuuutte opinioni mie ehhh..
    Straquoto al massimo... Chi si compra un Note I e II lo fa' strettamente per motivi di lavoro e non credo gli interessi il mod (esempio stupido).. Come hai detto tu il mod e' un plus grazie al progetto opensource.. A me piace, per esempio, scoprire come funziona ogni componente del SO e un giorno modificarlo a mio piacimento (anche per questa passione ho scelto Ing Informatica).. Ma girati un po' intorno.. Io vedo il 70% degli SII ancora con gingerbread... E persone che non sanno manco cos'e' la JB.. Solo ultimamente (merito dell'Apple e le sue miliardi di pubblicita' degli upgrade) la gente sta iniziando a capire che non bisogna fare sempre Annulla ad ogni richiesta e ogni tanto accettare un aggiornamento sia di App che di sistema.. Purtroppo la gente compra gli smartphone per moda non per vera passione come noi che cerchiamo sempre di seguire gli sviluppi degli sviluppatori che sviluppino al meglio i nostri device..(dovevo scrivere sta ripetizione u.u)

Pagina 161 di 381 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio