Non sapevo che esistessero schede SD addirittura più veloci della memoria interna del telefono. Mi confermi quindi che ha velocità superiori? Se così fosse allora cambia tutto.
Siete riusciti quasi a farmi cambiare idea :o
Allora ricapitolando stando a quello che dite, se ho capito bene a prescindere da quanta memoria abbia, interna o esterna che sia, android predispone per le apps 1 Gb e quella restante ai dati dell'utente. Questa separazione arbitraria si può modificare acquisendo i permessi di root, impostando quindi android per dedicare alle apps (come per i dati utente) l'intera memoria. (non ho ben capito se questo "link2SD" serve a questo o solo all'inversione)
Se poi si hanno solo 2 Gb di memoria interna come nel caso dell'Ace II, si possono invertire le memorie. Tutto questo senza perdere la garanzia???
Immagino che invertire le memorie implichi che non bisogna mai e poi mai estrarre la SD per nessun motivo, dico bene?
Tornando al Galaxy S, perchè mi consigli il nexus? Non sono identici? E poi perchè senza contratto, c'è qualche differenza?