CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 381 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Trasferimento sms da Nokia 7100s-2 a Samsung Galaxy Ace 2

Ciao a tutti, sono nuova! Mi chiedevo se esistesse un modo per trasferire gli sms dal mio vecchio Nokia 7100s-2 al Samsung Galaxy Ace 2 che ho acquistato oggi. E' il mio primo smartphone, non conosco per niente Android (ho solo letto qualcosa) e ho poca dimestichezza con la tecnologia. Per la rubrica invece non dovrei aver problemi, avendo circa 200 nomi salvati sulla Sim! Scusate la banalità, grazie mille a chi potrà aiutarmi

2.  
    Androidiano

Smartphone
    s4 mini

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Smile

vedendo su sammobile ieri sera sembra che il modello e la csc sono qulle italiane.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Grazie
    Non ne conosci altri?
    Sono tutti qui ?
    E le sequenze di numeri ?? C'è ne sono ?

Onestamenet non lo so ... da cosa lo deduci tu ?

IO personalmente penso che quando sarò in mio possesso (domani pom) gli faccio un root (e quindi gli metto su la XXLK7) + kernel HD + recovery TWRP e poi aspetto l'update OTA a 4.1.2 ... semprechè arrivi come promesso ...

Per migliorare le prestazioni rimanendo GB ti consiglio un kernel ma per poterlo fare devi rootare
    C'è un 3D nella sezione modding dove viene descritot molto bene come farlo (grazie all'aiuto di isnow)
    Non c'è alcun bisogno di un antivirus ... lascia perdere
    Paolo con il kernel HD l'ota non rileva più nulla..

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    Paolo con il kernel HD l'ota non rileva più nulla..

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Quindi ... cosa mi consigli di fare per beccarlo quando sarà il nostro turno ? Come si potrà fare per riceverlo via OTA ? Occorrerà fare un downgrade al kernel stock ? Possibile ?

... e se ora mi fermassi solo al ROOT via XXLK7 senza mettere il kernel HD 1.1 ... avrei comunque problemi a ricevere l'update via OTA ?
    Ultima modifica di paolocorpo; 06-05-13 alle 11:28
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Preso !
    Stasera credi di fargli il root ma lo lascio GB anche per non vanificare la possibilità di ricevere l'update OTA (quando sarà ...) a JB
    Ultima modifica di paolocorpo; 06-05-13 alle 12:30
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

La vedo dura.... se riuscissi a creare degli archivi di testo con gli sms, quindi "file.TXT", difficilmente riusciresti a importarli in quanto il telefono non li riconosce...
    Un'altrà possibilità è quella di salvare gli SMS sulla SIM e importarli sul telefono, ma non so se tale opzione di importazione sia attiva sui nuovi smartphone...
    Un'altra ancora, è usare il programma di Nokia per i backup dei dati, ma non so se i file che il programma crea, siano compatibili con altri su Android..

E' un problema che ho avuto anche io all'inizio, in quanto alcuni erano davvero importanti, ma ahimè, ci rinunciai..

Ti potrà essere più utile un possessore di Ace 2, per verificare quali possibilità hai, ma da buon conoscitore del mondo android, posso dirti che è difficile, non tanto per il nuovo telefono, ma per quello Nokia, che non ha molte possibilità in questo senso....

Il mio consiglio è: lascia perdere quelli vecchi e se ci tieni come me agli SMS, allora usa un'app di backup in modo tale da averli sempre salvati con possibilità di passarli ad un qualsiasi smartphone di nuova generazione..

Mi scuso di non aver detto nulla di utile infondo

EDIT: comunque ci sono molte guide sul Web su questo argomento.. ne ho trovate a decine ma dipende dal modello di Nokia e versione Symbian..
    Poi, più che chiedere in questa sezione, ti invito a chiedere in una sezione generale di Android, in quanto riceveresti più supporto, anche perchè non conta lo smartphone in se, ma il sistema operativo...

Domanda tosta comunque
    Ultima modifica di MrMat; 06-05-13 alle 11:51

8. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

Bettart (06-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Usando Nokia pc suite sono riuscita a salvare gli sms in formato .vmg e poi, tramite Abc Amber Nokia Converter, ho convertito tutto anche in un file word. Così almeno non saranno persi definitivamente nonostante non siano disponibili sul nuovo Samsung... continuo a studiare la cosa per qualche giorno, altrimenti pazienza. Comunque grazie Grazie MrMat, sei stato gentilissimo!!

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

figurati, siamo quì per questo...... mi dispiace solo di non esserti stato utile.... ciaooo

Senior Droid L'avatar di iSNoW

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

Sul play store c'è un app di nome SMS tools che ripristina i backup csv creati con i nokia

Inviato dal mio Ace 2 con JB
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iSNoW per il post:

Bettart (06-05-13),MrMat (06-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

iSNoW, benissimo! Ora ho esportato tutto anche in CSV! Quindi ricapitolando: nel momento in cui avrò accesso alle applicazioni (devo aspettare che il mio gestore attivi il nuovo profilo per internet) potrò scaricare SMS tools con cui i vecchi sms elencati nella tabella di Excel (scusate la terminologia poco tecnica...) potranno tornare nella cartella "sms ricevuti" del cell. E' giusto?
    Invece, per quanto riguarda i contatti della rubrica ho dato per scontato che non avrò di questi dilemmi. I miei contatti infatti sono tutti nella Sim quindi saranno riconosciuti normalmente, vero?
    Come avrete notato, l'evolvere della tecnologia mi crea qualche ansia
    Grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di Bettart; 06-05-13 alle 15:06

Pagina 262 di 381 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio