grazie jekyll283 le opinioni su ciao , pixmania e goupon me le sono lette, cercavo una testimonianza "vera" a cui chiedere un paio di curiosità
Visualizzazione stampabile
grazie jekyll283 le opinioni su ciao , pixmania e goupon me le sono lette, cercavo una testimonianza "vera" a cui chiedere un paio di curiosità
eccomi, allora mi metto alla ricerca delle caratteristiche del telefono, in teoria se esiste in canada qualcuno ci starà pure lavorando e se c'è una CMW è già buona cosa, infatti con una rom per un dispositivo simile si potrebbe tentare un porting, ma senza il dispositivo nelle mie mani la vedo dura, in ogni caso faccio un pò di ricerche e vi aggiorno..
Allora supporta Kies tranquillamente, scaricalo di qui, è per la regione di quel dispostivo http://www.samsung.com/ca/consumer/m...ZKMBMC-support
L'hardware dovrebbe essere ad un buon 90% quello dell'S duos S7562, anche il design è identico, e se confermato si tratta di una CPU molto vecchiotta (cortex A8) molto diffusa nei cellulari single core di un anno fa (MSM7227A, adreno200), però lascia speranze in quanto è un SOC molto diffuso; anche la sigla tra i due è molto simile http://www.telefonino.net/Samsung/Sc...uos-S7562.html (potresti confermarmelo, uitlizzando il programma Android system info, e dicendomi cosa ti compare in CPU?)
Per il root si usa il metodo dell'S duos, però perdi la garanzia, qui c'è scritto come si fa http://forum.xda-developers.com/show...2019146&page=3
Questo è quanto, ma perchè non puoi impostare l'italiano? gli android sono tutti multilanguages; aspetta un pò e visto che è un S duos qualcosa di cucinato esce..
Salve ragazzi, sono un nuovo utente ma sono ormai quasi 2 mesi che vi seguo in da "anonimo" e da 2 e mezzo sono un felice possessore di un Ace2 che ho scelto accuratamente prendendomi parecchio tempo per decidere in base alle mie esigenze,budget,prestazioni,design e possibilità di aggiornamenti... è stata ardua perchè ho avuto per 8 anni un vecchio cell in bianco/nero e non avevo neanche idea di cosa fosse android, men che meno le ultime novità sulla telefonia e ho dovuto fare le mie ricerche!
Comunque veniamo al punto, ho letto della possibile presenza del sensore sul nostro terminale e sarei interessatissimo, perchè la consideravo più grande mancanza dell ace2 (fino a quando ho "scoperto" che trascinando il dito sulla barra notifiche la potevo regolare senza sforzo!) in ogni caso mi piacerebbe approfondire.
Il terminale monta un sensore GH59-12018A (lo letto sul service manual) che sarebbe un pezzo unico con l'autoparlante, cercando ho visto che c'è anche qualche post su XDA (vedo che lo citate spesso) uno di questi parla di necessarie modifiche al kernel (mi pare a pg 64 di un post che si chiama [Kernel] EX Kernel v1.2 (22/12/2012))
Voi che ne pensate? sara fattibilie metterlo in funzione un giorno? io per ora uso anche un app che mi regola la luminosità in base all'ora del giorno.
Se vi serve il service manual l'ho messo in condivisione su emule nominandolo ACE 2 I8160 Service manual (c'è anche + user manual pesa 60mb contro i 5 del solo service) non sono certo sia completo, ma lo schema elettrico c'è e pure il nome di alcuni componenti con codici vari.
Per me è una cosa inutile ! consuma solo più la batteria. Almeno io nn ho questa necessità....
Provata la holo 2.0.1? Io ho preso il pro sul market quando era in sconto, e va una meraviglia.. E nn mi pare cambi molto dalla versione free..e ho il galaxy next, il che non è che siq un mostro di potenza :-)
Ecco qui tutte le informazioni del processore di questo telefono:Allegato 42134
Se vado su "Settings -> Language and Imputs" trovo solo 3 lingue in elenco: inglese, francese e geroglifici (cinese o giapponese :P)
A proposito, nella scatola del telefono c'è scritto made in China. Mi ricordavo che era coreana la samsung... evidentemente hanno degli stabilimenti anche in Cina altrimenti non si spiega.
La versione di Android che segna sulle info del telefono è la 4.0.4
Baseband version (se vi interessa): S7560MVLALJ7
Se hai bisogno di altre informazioni visto che ci sono, dimmi pure.
Cmq avevo fatto una mega ricerca un po' di tempo fa e mi era sembrato di capire che con altri modelli di galaxy, usando odin per esempio era possibile effettuare aggiornamenti aggirando i controlli che fanno capire a samsung se il telefono è stato manomesso o no, in caso di assistenza se ancora in garanzia. Possibile che non c'è verso di fare una cosa del genere anche qui? Poi ho l'impressione che anche le ricerche che faccio su google siano in qualche modo differenti o influenzate dal fatto che non sia una versione italiana. Molti risultati che trovo al pc per esempio, sul telefono non li visualizza. Poi magari dipende da altro... non saprei
Bhe sinceramente non ho mai sentito la necessita' del sensore di luminosita'.. Ma e' sicuramente un ingiustizia averlo e non poterlo mettere in funzione sai, sarebbe comodo quando si e' in movimento (tipo si cammina a piedi o in macchjna) e si devono leggere le notifiche al sole e alzare la luminisita' ogni volta e' un tantino fastidioso, ma sono inezzie e vecchie abitudini (avevo il sensore gia' col mio vecchio 6630 della nokia e il mio piu' recente xperiax8).. Ma ti dico per farlo funzionare bisognerebbe avere i driver presi da un altro terminale che lo menti e poi compilare il kernel.. Non e' facile.. Ci vorrebbe conoscenze che i dev del nostro ace2 non hanno.. Quindi escluderei che in futuro relativamente prossima si puo' avere.. E non credo nemmeno che con JellyBean (se arrivera' e quando) la samsung decida di implementarlo.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
bè holo sull'ace 2 non va molto bene, lo usavo sulla mia rom, poi ho deciso di cambiarlo in favore di ADW.launcher, va molto meglio in livelli di fluidità e consuma meno ram; vi consiglio ADW
Hai dato la conferma ai miei sospetti, è un galaxy s duos rimarchiato, è una cpu arm cortex A5, non A8 come ho detto precedentemente, con l'ace2 i8160 non ha nulla in comune, questo ha hw di fascia bassa, spero tu non l'abbia pagato tanto quanto l'ace 2. Alcuni hanno provato a montare il fw dell's duos, ma non va molto bene a causa del diverso modulo per la gestione del telefono, perderesti la garanzia inoltre in caso di brick, ti conviene aspettare e vedere cosa accade, sperando che qualcuno si dedichi al dispositivo.. purtroppo è un device limitato per un solo mercato e quindi con scarsissima diffusione e quindi difficlmente esce qualcosa, tra l'altro non ci sono nemmeno i sorgenti per questo device..
Inviato dal mio Nexus 7
Inserire i moduli ko (kernel objects) all'interno del kernel è una cosa semplicissima, però se ti guardi in giro noterai che lo sviluppo in questo momento è pressochè bloccato, infatti l'aggiornamento a JB arriverà in brevissimo tempo e non ha senso lavorare su un qualcosa che è vecchio o che tra poco dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, uscire di scena. Infatti tutti gli sforzi si stanno concentrando sul kernel 3.x portato dall's Advance, e considerato che questa scoperta è stata fatta poco fa, più o meno quando è uscito Jb per l's advance si capisce il perchè nessuno ci ha ancora pensato; inoltre non bisogna dimenticarsi una cosa: il sensore c'è, ma non siamo sicuri che ci sia il collegamento alla scheda madre e quindi alla CPU, ecc.. Dopo jb ci sarà un frastuono pazzesco per lo sviluppo sul terminale, e sicuramente questa rimane una cosa da testare e quindi se funziona implementare..Basta avere solo un pò di pazienza e aspettare..
Salve.
Sono alle prime esperienze con Android, ho un samsung galaxy ace 2.
Avevo tentato di assumere i permessi di root patchano il kernel ma il terminale non si avviava piu.
Ho scaricato da sammobile gli oltre 400 mb del mio firmware (android 2.3) e ho applicato con heimdall il tutto.
Riesco a partire, tutto sembra funzionare (ricevo notifiche ecc) ma non accedo alla tastiera e ai messaggi sms, si vede una schermata nera poi ritorno sullo sfondo della home.
Nello scegliere il firmware mi venivano proposte varie versioni a seconda del paese ma non avevo modo di verificare la mia zona a causa del mancato avvio in recovery mode ed ho scelto la versione tedesca avendolo preso su amazon.de.
Qualcuno ha idea su come risolvere?
Certo non intendevo nell' immediato, ma penso che per sapere se sia collegato e risalire ad altri terminali che lo montano sia necessario smontarne uno, nel senso; cercando ho visto che nessun altro samsung ha in un pezzo unico microfono (earspeaker) e sensore, ma non ne creano uno apposta per 1 terminale, semplicemente verrà montato in configurazioni diverse che usano diversi circuiti stampati e altri codici componente... ho visto che costa 10 euro + altri spiccioli di spedizione, mi stava balenando l'idea di prenderne uno e aprirlo, magari con i codici stampati sui circuiti si riuscirebbe a risalire al sensore e a quali altri smartcosi lo montano.
Con il factory reset ho riottenuto la tastiera.
Dalla rubrica posso inviare i messaggi ma una volta inviato il primo non me lo fa piu fare se non per un altro numero e cosi via..
Qualcuno mi sa eventualmente indicare una rom affidabile e dove scaricarla?
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
Ok, ti ringrazio.
Dunque non è paragonabile al Galaxy Ace II i8160.
Messo a confronto invece con un Galaxy S i9000 cosa mi puoi dire? L'S dovrebbe essere del 2010, i processori come sono, simili o il Galaxy S resta comunque superiore? Perchè avevo intenzione di acquistarne un altro che abbia delle caratteristiche soddisfacenti senza spendere troppo e il Galaxy S fa proprio al caso mio.
L's é comunque superiore sia per architettura CPU( cortex A5 vs cortex A8) che gpu ( adreno200 vs Sgx ), però ha meno ram (soli 512mb)
ed é fermo alla 2.3.6 ufficiale, anche se ha jb in maniera custom
Valuta un pò tu..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Però ci sono anche 16 gb contro 4 da prendere in considerazione. Almeno per le mie esigenze è tanto. Per quanto riguarda la ram, se sono solo 512 di concreto che succede? Cosa non posso fare rispetto all'ace II x, si tratta di minore multitasking?
A mio avviso penso che l's sia superiore, infatti non é solo la ram a fare un buon telefono, é comunque più lento dell'ace 2 i8160, però é ancora un ottimo terminale, sopratutto per il modding, visto che l's e il nexus S sono lo stesso telefono..
Penso non noterai nemmeno la differenza della ram..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Pensa che mi sarebbe dovuto arrivare l'ace II i8160 ... quest'ultimo invece rispetto all'S1 come lo vedi?
Bé senza dubbio é migliore il nostro ace 2, é un dual core, migliore architettura,più ram, gpu più potente, alla fine la memoria la aumenti comprando una sd, ora non saprei il prezzo di un s se lo trovi ancora nuovo, ma in ottica futura ace 2 ad occhi chiusi..
Usa questo paragone
Ace 2 x --> galaxy s --> ace 2 i8160
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Mah guarda, se sai compilare un kernel é una idea realizzabile senza dubbio..ma non serve arrivare a quel punto, basta usare android system info e vedere quale smartphone monta lo stesso sensore..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Beh, in Italia è sparito da mesi ormai... ordinato dall'estero costa intorno ai 180 euro se sei fortunato, altrimenti a salire. Lo so, l'ace 2 è piaciuto molto anche a me, però da quello che ho capito è preferibile avere una grande memoria interna piuttosto che usare quella esterna per una questione di velocità differenti tra le 2. Specialmente se si usano diverse applicazioni. Spostarle in quella esterna di per se resta un'operazione un po' infelice, per cui preferisco avere un telefono molto capiente. (sono nuovissimo di android per cui correggetemi se sbaglio)
Inoltre considerando che di quei 4 gb disponibili per l'utente sono circa 2,1... secondo quante applicazioni installi non ti rimane spazio per lasciare in memoria un numero sufficiente di sms. Questo fatto della memoria piccola è quello che mi ha scoraggiato maggiormente.
A meno che non sei un giocatore incallito e ti serve tanta memoria per installare i games 4 gb vanno benissimo. Io ho 90 app installate e ancora avoglia prima di esaurire la memoria.
Qualcosa mi sfugge, con android system info mi dice solo che il sensore funziona a 0,75 milliampere e che è fatto dalla TAOS, ma non il codice del componente, e sul sito della TAOSinc (che rimanda ad ams.com) ci sono una marea di sensori di prossimita con o senza sensore ambientale. come lo trovo quello giusto XD?
Prova a flashare questa tramite odin http://hotfile.com/dl/184624314/81e5...32202.zip.html
E fai un wipe cache e un wipe data dalla recovery prima
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Una volta capito il produttore, basterebbe chiedere il pack di driver, di solito sono tutti uguali, in quanto non tutti i telefoni a volte montano sempre lo stesso sensore, dipende dal produttore; non sono sicuro di questo che ho detto, però immagina a smontare ogni telefono per capire il sensore,oppure chiedere a samsung..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Se devi spendere 180 euro x l's, compra l'ace2, nuovo lo trovi a 199, io ho una 32 gb classe 10 pagata 25 euro, e ti assicuro che va anche piu veloce ( avevo l's prima ecco perché conosco molto dell's), non noti la differenza,e ho le memorie invertite, tutto questo senza perdere la garanzia..per le apps hai meno memoria sull's, sul nostro hai 800mb circa, però se vuoi un consiglio e devi prenderlo senza contratto comprati il galaxy nexus, cosa intorno ai 230..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Tengo a precisare che per quanto riguarda il semplice discorso degli SMS, bhe sicuramente 2000sms pesano pochi centinaio di Kb, per cui, sfido chiunque ad avere almeno 5Mb di sms in anni di utilizzo...
Per quanto concerne le applicazioni e la memoria dedicata, molti dei terminali in commercio ha come l'Ace 2 1Gb di memoria per le App che è da ritenersi uno "standard"... del resto molte applicazioni e giochi caricano direttamente i dati "pesanti" nella memoria dell'utente, che come hai detto tu, nel caso dell'Ace 2 sono circa 2Gb...
Faccio un esempio: Reckless Gateway, scarica (una volta finita l'installazione di circa 20mb) i dati di gioco (circa 300Mb) nella memoria dell'utente....
Molti giochi e navigatori (per lo più) ragionano così solo che i dati sono molti di più toccando anche 1,5Gb...
Io che ho un Nexus S, sono messo più o meno come voi, solo che ho 13Gb per i dati (non avendo l'SD)... in realtà bisogna riflettere per capire se effettivamente su un terminale come l'Ace 2, si ha intenzione di giocare e in casi particolari, installare navigatori offline che scaricando le mappe, andranno ad occupare parecchia memoria...
Bisogna trovare un compromesso... io certi giochi per quanto appetibili, non li installo, perchè oltre qualche giorno ed un 30ina di minuti in totale, tali applicazioni stile "playstation" saranno disinstallate...
Se poi si cerca qualcosa non per l'intrattenimento, ma per lavorare, allora sono io stesso a dire che bisogna puntare altrove... molti terminali hanno per esempio 16-8Gb di memoria che è condivisa sia per le app che per i dati, senza dividerle e quindi senza limiti...
Personalmente, mi basta il navigatore di Google, che va benissimo per le poche volte che lo uso.. poi con Maps posso scaricare tutte mappe che voglio (a solo uso di Mappa però) e per esemio la mia provincia mi occupa solo 3mb in memoria...
Insomma, come sempre ci si ritrova a farsi i conti, per vedere se una spesa maggiore è giustificata, dato che quasi la totalità degli utenti "normali", una volta preso il super-telefono con mille core e mille giga di memoria, si ritrova ad usare le stesse app che avrebbe usato su un terminale come l'Ace 2... per questo mi sono sempre interessato a questo modello e ne ho sempre elogiato i pregi...
Senza contare che, per ovviare al problema della memoria, bisogna solo fare un'operazione, che oltrettutto fanno tantissimi utenti di tantissimi terminali... tale operazione (ROOT per poi usare Link2SD) va fatta una sola volta perciò, fatto questo, ritengo che una SD da 32Gb si possa fare praticamente tutto (nei limiti dell'HW del telefono)....
Scusate come sempre le 1000 parole ed un applauso a chi ha letto finquì (senza barare :D )....
praticamente hai detto tutto, inverti le memorie e la sd ti diventa memoria interna, però con l'ace 2 hai un dual core Cortex A9 con la Mali400 e 768 mb di ram, superiore in tutto rispetto all's..inoltre con link2sd puoi ragionare allo stesso modo, ovvero avere quei 16 gb o 32 gb in comune tra apps e dati
Partendo dal fatto che quel programma non va bene per l'ace 2, c'è qualche errore nei file di sistema; fai cosi, scarica odin e la rom che ti è stata proposta da Slade9220, prima di flasharla con odin fai un wipe cache e data, installa con odin, e rifai i wipe data/cache. Infatti la schermata nera che tu vedi potrebbe essere data dalla mancanza dell'applicazione che gestisce i messaggi e della tastiera.. poi in che senso volevi avere i permessi di root patchando il kernel, quale procedura hai seguito? il root non lo ottieni in quel modo, in nessun caso, ma inserendo il binario SU nella cartella di sistema e utilizzando un'apps che ne gestisce tali diritti.. hai usato qualche guida?
Non sapevo che esistessero schede SD addirittura più veloci della memoria interna del telefono. Mi confermi quindi che ha velocità superiori? Se così fosse allora cambia tutto.
Siete riusciti quasi a farmi cambiare idea :o
Allora ricapitolando stando a quello che dite, se ho capito bene a prescindere da quanta memoria abbia, interna o esterna che sia, android predispone per le apps 1 Gb e quella restante ai dati dell'utente. Questa separazione arbitraria si può modificare acquisendo i permessi di root, impostando quindi android per dedicare alle apps (come per i dati utente) l'intera memoria. (non ho ben capito se questo "link2SD" serve a questo o solo all'inversione)
Se poi si hanno solo 2 Gb di memoria interna come nel caso dell'Ace II, si possono invertire le memorie. Tutto questo senza perdere la garanzia???
Immagino che invertire le memorie implichi che non bisogna mai e poi mai estrarre la SD per nessun motivo, dico bene?
Tornando al Galaxy S, perchè mi consigli il nexus? Non sono identici? E poi perchè senza contratto, c'è qualche differenza?
Non sono più veloci delle nand o memorie interne, ma le sd di classe10 hanno una velocità abbastanza alta da permettere di eseguire tutto senza problemi; per quanto riguarda la memoria disponibile per le apps, non è di sempre fissa di 1gb in tutti i terminali, ma dipende dal terminale, nel caso del nostro ace 2 è di circa 1gb, negli altri può variare, ad esempio sul mio vecchissimo Ideos era di 130mb circa; considera che negli android la memoria è suddivisa in questo modo: 1 partizione per le apps, di dimensione variabile, dove installi solo le applicazioni, 1 partizione chiamata sd interna per i dati vari tipo musica, ecc., e in caso la supporta, la sd esterna che viene viesta come sd external. La separazione arbitraria di cui tu parli non la si modifica con il root, semplicemente con quel programma si spostano le app sulla sd (precisamente in una seconda partizione della sd che si crea de android stesso la cui dimensione scegli tu), ma fidati che vista l'immensità dello spazio potrai installare davvero tantissime apps (in media pesano 6/10 mb) senza usare questo metodo. Le memorie si invertono una volta acquisito il root, in particolare si sovrascrive un file nella cartella /system e attualmente fai tutto questo senza perdere la garanzia, e comunque puoi estrarre la sd se non ci sposti su le applicazioni; non ne avrai bisogno di spostarle spostare fidati. Tornando all'S, ti consiglio il nexus S (non galaxy nexus) poichè allo stesso prezzo hai un telefono che ha maggiore supporto, nel senso che riceve più aggiornamenti, anche se non ha senso spendere 180 euro per il galaxy S o nexus S visto quanto costa l'ace 2 nostro (199). Per quanto riguarda il contratto non c'è nessuna differenza..
Si infatti anche io gli ho detto che se deve spendere 180 euro per il galaxy s o nexus s, tanto vale prendere l'ace 2
Inviato dal mio Nexus 7
Mi sono fatto nuovamente un giro di prezzi e a quanto pare avrei l'opportunità di avere il Galaxy S a circa 140 euro. Ma dopo tutto quello che mi avete detto non mi interessa più comunque. In pratica ipotizzando che 200 euro dell'Ace II siano il mio massimo budget, acquistando l'S che costa 140 starei spendendo il 70% del budget per un telefono che risulta già vecchio di 2 anni e oltre. Tutto sommato credo ormai non abbia più senso.
Comunque è chiaro l'utilizzo delle app, memorie, struttura delle partizioni ecc. Vorrei capire ora a che scopo si effettua invece l'inversione delle memorie
L'inversione delle memorie ha senso poiché nella sd esterna non puoi installare i dati aggiunitivi dei giochi o apps, e utilizzi solo il 1.2 gb a disposizione della sd interna, mentre con l'inversione la sd esterna viene letta interna, avendo la possibilità di sfruttarla pienamente anche per i dati aggiuntivi..tutto qui, se non hai questa necessità non serve..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Beh credo che qualche gioco lo installerò di sicuro, poi si vedrà comunque se sarà necessario o no invertire ;)
Ultima domanda e credo di essere pienamente soddisfatto: ipotizzando di poter mettere sotto test l'ace II analogamente come si fa con le macchine sui rulli, qualcuno di voi sa quale sia la velocità massima di scrittura che può raggiungere questo terminale su memoria esterna e/o interna?
Dipende dalla classe della sd, la massima velocità che può raggiungere la scheda sd per la memoria esterna, per l'interna sei sui 20 mb in scrittura e 33/38 in lettura
Con la mia classe 10 sono sui 16 mb in scrittura e 38mb in lettura..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Si, delle schede esterne lo so, ma io mi riferivo alla velocità del telefono. Mettiamo che inserisco una scheda che raggiunge i 100 Mb/s in scrittura (per assurdo). Il telefono raggiungerebbe mai quella velocità? A quanto arriverebbe al massimo?
Questo io non lo so, lo sa solo il team che lo ha progettato, é un dato che dipende da tante variabili, quindi di difficile interpretazione
Inviato dal mio Galaxy Ace 2