Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sberla85
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, volevo porvi delle domande:
1. Se era possibile "ritornare" alle impostazioni di fabbrica una volta fatto il tutto
2. Come fare ad installare, cioè cosa significasse flash rom e flash gapps e come fare per istallarli.
(Mi scuso con tutti voi ma son completamente ignorante)
Grazie anticipatamente
1.Si puoi ritornare al firmware stock una volta fatto il tutto ma ovviamente perdi i dati
2.allora sei con Gingerbread o Jellybean sul cellulare?sei hai già Jellybean vai avanti se hai Gingerbread segui prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...no-gb-103.html
Adesso da telefono spento tieni premuti volume+ power e home contemporaneamente finche non appare una schermata diversa dal solito avvio.
Ci saranno diverse voci:muovendoti con i tasti volume vai sulla voce appy update from external storage con il tasto power poi scegli questo file( [JB] CWM Recovery 6 - xda-developers ) che dovrai mettere sulla sd conferma l installazione e avrai un nuovo menu.Da li scegli wipe data/factory reset poi scegli wipe cache.Fatto questo seleziona install zip from sdcard e scegli il file zip della cm11.Quando ha terminato scegli il file delle gapps e quando ha terminato
anche questo fai reboot system now e il cell si riavvierà.Non ti preoccupare se ci metterà molto più del solito perchè è normale
Se ti sono stato utile usa thanks ;)
EDIT: post aggiornati
-
Dopo un mese di sviluppo la rom ha ancora il bug "grave" della sd esterna e ancora la rotazione non funziona bene. Sembra che maclaw non si stia impegnando seriamente in questo progetto
-
Grazie mille pedroleon99 per la risposta, ma ho gia fatto, (cmq rispondentoti avevo jellybean), ma mi sa tanto che ho fatto un errore, non ho fatto wipe data/factory reset e wipe cache, ma lo installata lo stesso...comunque volevo sapere se era anche possibile cambiare il tema del menù, che avendolo così mi sembra anonimo, ancora grazie a tutti :)
-
Quote:
ares2
Dopo un mese di sviluppo la rom ha ancora il bug "grave" della sd esterna e ancora la rotazione non funziona bene. Sembra che maclaw non si stia impegnando seriamente in questo progetto
Si per Macław la priorità é l s3 mini non l ace 2 infatti leggevo che probabilmente questa cm11 é solo una copia di quella dell s3 mini infatti i changelog sono sempre identici e il bug della rotazione é dovuto allo schermo che è più grande nel s3 mini
Macław va comunque ringraziato perché supporta il nostro terminale ma io penso che alla fine la cm11 migliore sarà quella del teamcanjica
Quote:
Sberla85
Grazie mille pedroleon99 per la risposta, ma ho gia fatto, (cmq rispondentoti avevo jellybean), ma mi sa tanto che ho fatto un errore, non ho fatto wipe data/factory reset e wipe cache, ma lo installata lo stesso...comunque volevo sapere se era anche possibile cambiare il tema del menù, che avendolo così mi sembra anonimo, ancora grazie a tutti :)
Si ti scarichi dal play store un tema che ti piace poi vai in impostazioni-temi e lo applichi
-
Ancora grazie, un ultima cosa poi non ti disturbo più, come faccio a mettere una traccia musicale come suoneria del tel sempre se si può ovviamente :)
-
Quote:
Sberla85
Ancora grazie, un ultima cosa poi non ti disturbo più, come faccio a mettere una traccia musicale come suoneria del tel sempre se si può ovviamente :)
Nessun disturbo é un piacere :D
Per impostare la suoneria basta che scarichi un player che supporti questa opzione(io uso doubletwist) scegli la canzone che vuoi e clicchi imposta come suoneria.Fatto xD
-
Quote:
Originariamente inviato da pedroleon99
Quote:
Originariamente inviato da ares2
Si per Macław la priorità é l s3 mini non l ace 2 infatti leggevo che probabilmente questa cm11 é solo una copia di quella dell s3 mini infatti i changelog sono sempre identici e il bug della rotazione é dovuto allo schermo che è più grande nel s3 mini
Macław va comunque ringraziato perché supporta il nostro terminale ma io penso che alla fine la cm11 migliore sarà quella del teamcanjica
Infatti ho notato tantissimo la differenza tra questa ROM e la cm10.2 del teamcanjica. Speriamo che la cm11 del teamcanjica sia migliore di questa!
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Scusate ancora ma devo aver cancellato google play, percio non posso usare ne whatsupp e ne tanto meno tutte le altre varie app, mi sapete dire come recuperarlo grazie anticipatamente :)
-
Cerca l'app di play su Google... Scrivi play Store apk
-
-
Grazie mille gentilissimo, ero disperato ;)
-
Non mi apre il play store, che stress domani rimetto la versione originale :(
-
-
Quote:
denny999
-
1 allegato(i)
GPS ultima build.(dopo circa 30sec)
Allegato 98296
-
Ringrazio tutti, non avevo flashato le gapps per questo non potevo fare nulla (che pirla) ;)
-
Una domanda, per dimunuire il consumo della ram consumo di batteria come si fa? in due ore è gia scesa del 50% :(
-
Quote:
Sberla85
Una domanda, per dimunuire il consumo della ram consumo di batteria come si fa? in due ore è gia scesa del 50% :(
Per la batteria prova a calibrarla,per la ram puoi disattivare dei processi inutili (applicazioni-tutte e poi disattiva i le app che non usi come ad esempio picassa,google +....) oppure scaricati exposed e greenify donate e attiva il modulo e poi inizi a greenifizzare le app
-
E come si fa a Ricalibrare la batteria? Scusami per la mia infinita ignoranza :)
-
Quote:
Sberla85
E come si fa a Ricalibrare la batteria? Scusami per la mia infinita ignoranza :)
Scarica la batteria fino allo spegnimento,poi lo metti in carica sempre da spento e lo fai caricare 2 ore in più del normale (quando arriva al 100% ignora l'avviso e fallo caricare 2 ore in più) una volta passate le 2 ore togli la batteria dal telefono e lasciala riposare per 15 minuti su una superficie fredda,poi passati i 15 minuti rimetti la batteria e sempre da spento fallo caricare per altri 10 minuti poi sempre con il caricabatteria inserito accendi in telefono e aspetta 2 minuti e ora puoi staccare il caricabatteria.
Devi ripetere questa operazione per 2o 3 volte finché il problema non si risolve.
Se vuoi c'è anche un altro metodo che ho provato e che non funziona:scarica dal play store battery calibration,dai i permessi di root,ripeti la procedura descritta sopra e poi vai sull app e clicca calibra.
A te la scelta,se ti sono stato utile clicca il tasto thanks :D
-
Grazie infinite niicko96, ma se lo lasciassi in carica qualche ora in piu succede qualcosa?chiedo ovvio ;)
-
Raga con la build di ieri l'app fotocamera non mo fa attivare/disattivare il flash... Perché?? Problema mio o anche voi avete sto problema?
-
Io installata ieri e va tutto :D unica pecca forse il gps...oggi mi serviva maps ma si bloccava e non ricacolava il percorso...bho...
-
Quote:
Sberla85
Grazie infinite niicko96, ma se lo lasciassi in carica qualche ora in piu succede qualcosa?chiedo ovvio ;)
Lasciarlo caricare di più delle 2 ore fa male alla batteria,questa procedura comunque va fatta solo in caso di bisogno senza esagerare
-
Giusto per curiosità per quelli che hanno una pessima batteria.. C'è google services nelle stats della batteria?
-
Quote:
asdfzz
Giusto per curiosità per quelli che hanno una pessima batteria.. C'è google services nelle stats della batteria?
Io só che nel battery stats sono contenute solo le informazioni sulla batteria (carica massima...)
-
Quote:
niicko96
Io só che nel battery stats sono contenute solo le informazioni sulla batteria (carica massima...)
Intendeva le statistiche nelle impostazioni non il file batterystats ;)
-
Ragazzi riguardo al problema fotocamera ho risolto... Avevo semplicemente la modalità scena su text :)
-
Anche a voi non compare il tasto delle emoji su facebook?
-
Quote:
holyfool93
Anche a voi non compare il tasto delle emoji su facebook?
Nella tastiera?
Hai tenuto premuto il tasto invio?
-
Quote:
asdfzz
Nella tastiera?
Hai tenuto premuto il tasto invio?
Risolto...merci 😝
-
Grazie ancora a tutti, mi sa tanto che se lo farò sarà tra qualche anno visto e considerato che ha una settimana di vita il tel...una curiosità come faccio a levare la barra di google? prima che aggiungessi le gapps la riuscivo a togliere ora no...
-
Quote:
Sberla85
Grazie ancora a tutti, mi sa tanto che se lo farò sarà tra qualche anno visto e considerato che ha una settimana di vita il tel...una curiosità come faccio a levare la barra di google? prima che aggiungessi le gapps la riuscivo a togliere ora no...
Mi pare che anche qualcun altro avesse questo problema ma credo non si possa togliere.Prova a cercare su internet se c'è un modo...
Cmq ho aggiornato i post alla build di oggi e si è aggiunto un nuovo bug(segnalato da Macław in persona), il wifi non parte sempre confermatemi se è veramente così
-
Quote:
pedroleon99
Mi pare che anche qualcun altro avesse questo problema ma credo non si possa togliere.Prova a cercare su internet se c'è un modo...
Cmq ho aggiornato i post alla build di oggi e si è aggiunto un nuovo bug(segnalato da Macław in persona), il wifi non parte sempre confermatemi se è veramente così
Ma dove? Non trovo sul sito... sicuro non fosse l s advance?
-
Quote:
asdfzz
Ma dove? Non trovo sul sito... sicuro non fosse l s advance?
La release c'é ma non é stata segnalata su xda http://maclaw.pl/2014/01/14/release-...1-0-ace-ii-29/ il bug del WiFi effettivamente adesso é sparito forse un errore di maclaw a scriverlo
-
io proprio oggi sto avendo problemi di wii fii ho provato a riavviare modem configurare manualmente il wii fii ma nnt
possibile sia un bug??
pero la cosa strana che nn va neache sul cell di mio fratello e a samsung galxy turbo
-
Quote:
NickAwee
io proprio oggi sto avendo problemi di wii fii ho provato a riavviare modem configurare manualmente il wii fii ma nnt
possibile sia un bug??
pero la cosa strana che nn va neache sul cell di mio fratello e a samsung galxy turbo
Se non va neanche a tuo fratello è la linea.
-
Quote:
asdfzz
Se non va neanche a tuo fratello è la linea.
Tu hai provato l ultima build?
-
Quote:
pedroleon99
Tu hai provato l ultima build?
Non ancora... Poco tempo in questi giorni
-
OK confermo era un problema di linea
Ora vorrei sapere un altra cosa io installai la cyanogenmod 11 il 01/01/2014 pero vede che nei vostri commenti che sono state rilasciate nuove upgrade ora mi chiedo se io installo queste nuove upgrade perdo nuovamente tutti i miei dati e se faccio questi up dovrei risolvere bug o cose simili(perche sul mio cell non risulta nessun bug neanche quello della rotazione dello schermo che molti di voi anno)
Grazie in anticipo!!