Quindi non si può fare nnt ??
Visualizzazione stampabile
Quindi non si può fare nnt ??
hai provato con un'altra app?
No appena posso la provo
Ciao a tutti come da titolo il mio Ace 2 è morto all'improvviso.
Stamattina ha funzionato come al solito, è suonata la sveglia, ho controllato un paio di cosette, mi sono vestito per andare a lavoro e quando l'ho ripreso ho visto che si era spento.
Ho pensato che fosse il solito riavvio, che mi fa da quando ho fatto l'aggiornamento (ufficiale) a jelly bean, invece non si èpiù riacceso. Non so che fare. Se lo metto in carica fa la classica vibrazione e mi esce la batteria verde con la scritta 100%, e in effetti l'avevo lasciato carico però questo è l'unico segno di vita che da. Per il resto non si accende e non fa niente di niente completamente morto. Qualcuno sa dirmi qualcosa. L'unico indizio che ho sono appunto i riavvii che avvenivano circa ogni paio di giorni all'improvviso.
Ciao prova a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272
e vedi se parte
Aggiornamento: ho di nuovo il mio telefono!!!:)
Allora girando sui forum tutta la mattinata, ho capito che probabilmente il mio giocattolo era andato in hard brick. Non dava assolutamente segni di vita, non entrava né in recovery mode né in download mode. Niente di niente. Tra le varie procedure che ho letto, dopo aver premuto i tasti fisici in tutte le combinazioni possibili, che sembrava stessi giocando a twister, me ne sono inventato una io, che onestamente non so se è già conosciuta, e incredibilmente ha funzionato. I passi vanno seguiti in questo ordine perché poi l'ho riporovata più volte e anche invertendo solo un passaggio non funzionava. In pratica hoaperto odin, ho collegato il telefono al computer senza batteria, ho premuto la combinazione di tasti per il download mode quindi volgiù + tasto home + tasto accensione a questo punto con una manovra degna di un giocoliere e aiutandomi con il mento la fronte e quant'altro (basta farsi aiutare da qualcuno e si fa prima) ho inserito la batteria tenendo sempre premuti i tasti per una 20ina di secondi fino a quando si è avviato in download mode :). Da li ho fatto la procedura per il ripristino reinstallando la rom originale. Devo dire che me la sono vista brutta tutta la mattinata, io poi non cambio telefono molto spesso e questo ce l'ho solo da 1 anno che per me è pochissimo. In ogni caso spero ceh questa procedura possa essere utile a qualcuno e ringrazio lo stesso chi mi ha risposto.
Riaggiornamento: ho il mio telefono ma non funziona il tasto di accensione nonostante abbia installato varie rom e vari kernel!!!
Non posso entrare neanche in recovery e non posso fare il root. Help me
In realtà credo sia un problema software, forse dipende dal kernel. Lo dico perché ricordo che durante uno dei vari smanettamenti mi era già capitato poi installando varie rom e vari kernel il problema si era risolto. Però non ricordo come per questo ho chiesto aiuto. In ogni caso proverò e se risolverò il problema ve lo farò sapere.
Qualcuno sà come posso estrarre la cartella system dal file del PDA md5 della rom stock samsung?
ho provato a rinominare il file md5 in zip e a estrarlo e mi uscivano le cartelle META-INF,RES e altre però nessuna traccia della cartella system,se magari esiste un programma per farlo.
Cmq con una rom custom questo non succede,solo con una stock
Salve sono nuovo ed ho un problema col mio galacy ace 2 allora nel mio telefono ho istallato una slimbean rom 8.1 ma il problema mi si è presentato con la cyano 10.1 e mi si è ripresentato con la slimbean il problema è praticamente che quando vado a bloccare lo schermo col tasto power e dopo 2 minuti lo sblocco, sempre dal tasto power , il cell non mi spunta la schermata della home ma si illuminano solo i tasti soft keys e a quel punto sono costretto a togliere la batteria.... :(( avete soluzioni? Da risolvere senza portarlo all'assistenza?
ciao a tutti amici androniani buona domenica, vi espongo il mio dubbio e problema.
(p.s ho letto vari post ma non ci ho capito nulla)
stamane mi sveglio e vedo sul mio ace 2 un aggiornamento del sistema android prima di cliccarci sopra ho acceso il pc e mi sono un po' documentato essendo che il mio cell e rotato come devo comportarmi? sto sistema non mi piace molto ma essendo che ho poco tempo per via del lavoro non posso applicarmi più di tanto aspetto risposte grazie e scusatemi;)
Il root lo perdi se installi l aggiornamento ma per il resto ti rimangono tutte le app e i dati
il root non lo voglio perdere se non e un aggiornamento importante da fare come dovrei rimuovere quella notifica?
dunque girovagando sul forum ho risolto cosi
Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Aggiornamento software --> Togli la spunta alla voce "Aggiornamento automatico"
- Impostazioni --> Applicazioni --> Tutte
- Cerca "Aggiornamento Software" --> clicca --> cancella Dati e dopodichè arresto forzato.
- Ravvia il telefono e vedrai che la notifica non appare più
poi con Link2SD ho congelato le applicazioni di aggiornamento software penso che non abbia sbagliato nulla
Metti la cyano 10.2 facendo i wipe e dovresti risolvere quel problema lo avevo anche io prima adesso ho risolto
devi usare una distribuzione linux e la dsixda kitchen per poter lavorare con le rom in ext4 della samsung
grazie lo stesso ho fatto,ho usato sgs2toex4 per convertirlo in ext4 e poi per aprirlo ex2explore
Scusate ma dopo aver letto tutti i post possibili e non aver trovato la risposta a quello che cercavo mi trovo costretto ad aprirne uno.
Ho ACE2 con JB aggiornato alla versione XXNA1 e volevo fare il root per togliere un po di app nella speranza di velocizzarlo un po.
Ho seguito la guida per mettere il file root.zip nella SD e entrato in recovery mode con selezione di "install update from external ...." o qualcosa di simile che ora non ricordo ma non mi vede il file. Mi vede altre cartelle presenti ma lo zip niente !!!
Come posso fare? Ho letto di una recovery temporanea che forse risolve il problema ma non ho capito bene cos'è, dove si trova e come si installa.
Se qualcuno può darmi una dritta lo ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti,
dopo una serie di eventi ho perso l'uso del display del ace2 (i8160P).
Vorrei mandarlo in assistenza, ma prima vorrei recuperare i numeri visto che non erano sincronizzati.
Sono bloccato al segno di sblocco e naturalmente kiess non va avanti.
riesco solo ad entrare in recovery e basta..
Vi chiedo quindi, riesco ad effettuare un nandroid backup da recovery e rimontarlo su un altro ace senza nfc per recuperare i dati?
Potete gentilmente consigliarmi?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Non e che lo hai salvato nella sd interna, e magari e per quello che la recovery non la vede
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
No. Sono sicuro perchè ho preso una SD apposita per fare questa operazione. IL file è sulla SD ma la recovery stock non lo vede. Qualche suggerimento?
L 'archivio vede lo zip nella memoria?
Dentro l 'applicazione archivio c'è lo zip che stai cercando?
Io ho eseguito la guida 2 settimane fa senza nessun problema. Prova a scaricare nuovamente lo zip e a rifare la procedura.
Hai anche tu la versione XXNA1? Non vorrei fosse quello il problema.
Inoltre puoi indicarmi che guida hai eseguito giusto per essere sicuro di aver seguito quella giusta.
Grazie
Si pure io ho quella. La guida che devi seguire e : permessi di root JELLY BEAN XXMB2.
Se vuoi un consiglio e velocizzare il tuo device installa una custom ROM
non è fattibile, è fuori discussione..
Grazie del consiglio ma vorrei procedere per gradi. Prima proverò con i permessi di root e proverò a togliere parecchie app inutili e poi eventualmente passerò a una custom.
Ho seguito la stessa guida che hai seguito tu ma nel mio caso non vede lo zip nella SD !! Boh....proverò a rifare l'operazione.
E davvero strano Martino... prova a mettere lo zip in tutte e 2 le sd sia interna che esterna. Non lo hai scompattato lo zip vero?
No, l'ho lasciato zippato. Stamattina ho riprovato riformattando la SD e trasferendo un nuovo file root.zip scaricato ex novo ma niente da fare non me lo vede !!!! Ecche ca....!!! Sulla memoria interna non credo valga la pena provare ! Proverò con una SD diversa !!
La voce è sempre " install update from external storage" .
Cmq stamattina ho risolto. Mi sono deciso ad utilizzare un'altra SD ( cioè quella che uso abitualmente sul telefono ). Ho messo lo zip li e me lo ha visto senza problemi cosi come è andata a buon punto la procedura senza intoppi. Evidentemente l'idea di utilizzare un SD diversa per non rischiare di perdere dati non è stata una buona idea.
Rimane da capire come mai SD diverse si comportino in questo modo. Eppure l'avevo formattata sul telefono e avevo copiato lo zip come ho fatto con l'altra.
Dimenticavo, adesso che ho permessi, e che mi ritrovro una app SuperSu se ho capito bene per togliere le app che non mi interessano devo installare link2SD ? Inoltre nell'elenco delle app dentro SuperSU mi compare greenify. Cosa indica quell'elenco?
Grazie
Si installa link2 SD. L 'elenco delle app che trovi dentro super su sono le app che usano i permessi root per funzionare. Greenify e un app per gestire la ram del dispositivo. Prego
Thank you for all
Il problema persiste molto di meno ma c'è comunque che dovrei fare già gli ho pure fatto un'altro reset :/
attenzione ai titoli, deve contenere la natura del problema/richiesta e non un generico aiuto!
è la seconda volta oggi che ribadisco questa cosa, altrimenti avremmo 1000 thread con il titolo aiuto..
per ora ho modificato io..