ti consiglio di chiudere kies dal task manager di windows prima di aprire odin, poichè i driver usano un collegamento su porta seriale e quindi il telefono o comunica con kies oppure comunica con odin..
Visualizzazione stampabile
ti consiglio di chiudere kies dal task manager di windows prima di aprire odin, poichè i driver usano un collegamento su porta seriale e quindi il telefono o comunica con kies oppure comunica con odin..
Grazie ragazzi ora provero le vostre soluzioni sia scaricando odin la versione consigliata sia a chiudere i processi da task manager.ora sto disinstallando tutto e ricomincio con installare kies la versione presa dal sito samsung.ora ho un dubbio quando lo metto in download mode e mi rinstalla i driver l opzione debug usb drve essere attivata
É indifferente poiche la download mode è slegata dal sistema..
Ho reinstallato kies, attacato il telefono mi ha installato i driver e kies me lo ha riconosciuto, poi ho staccato il telefono chiuso i 2 processi kies da task manager aperto odin, spento il telefono e messo in download mode . riattacato il cavetto usb , mi riconosce il telefono e comincia ad installare i driver ma dopo un po esce la scritta ,samsung mobile usb cdc composite device non riuscito.allora sono andato in gestione dispositivo e ho provato a disinstallarlo e cambiare presa usb ,ma niente lo stesso problema..e se clicco da gestione dispositivi il driver samsung mobile usb cdc composite device, mi dice impossibile avviare il dispositivo codice 10
Quale sistema operativo hai?
Windows 7 ultimate 32 bit
Salve ragazzi vorrei installare sygic sul mio galxy ace 2, ho la rom italian job 1.2+ quindi la scheda sd invertita, non so quale versione installare di sygic e come installarlo.!
Pensavo che essendo uno zip si poteva tentare...
Quote:
Originariamente inviato da jackdanielsdm
Scaricalo dal play store...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Mi chiedevo,quale ROM desiderate tanto nel vostro ace 2? Chissà se poi qualcuno riuscirà a fare il porting di queste ROM...
no, non si può portare qualsiasi rom, si può portare un rom dello stesso OS , e con architettura uguale..
Se si compila da sorgente si può?
certo, ma devi avere i sorgenti completi e devi applicare delle patch alla ramdisk e compilare i moduli delle periferiche;
Salve a tutti.Girando su XDA ho trovato questa discussione : [MOD][JB-MB2] AOSP lock screen - xda-developers dove si tratta di una mod che permette di mettere la lock screen Aosp.Posso installare questa mod sul mio ace 2 con jb mc8 inglese ?? Se lo faccio perdo il ripple effect e il blocca schermo dell' s4 ??
Grazie a tutti
Alephone
Quote:
Originariamente inviato da alephone
L'ho provata sulla mf1 e mi dava bootloop qualche tempo fa...non rischierei
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
se metti la ITJ 1.0 c'è il lockscreen AOSP
si può avere un update delle guide?
siccome sono uscite un bel po' di custom rom in continuo sviluppo, si può fare un elenco di tutte le possibilità?
sarebbe unacos fantastica, ormai con la 4.1.2 portoghese sto impazzendo, vorrei capire che potrei mettere per avere un telefono utilizzabile...
grazie a tutti per lo sforzo che state mettendo :)
Questa sarà un discussione un po' lunghetta da leggere, ma volevo raccogliere in un unico thread tutto ciò che mi crea qualche perplessità riguardo a questo benedetto passaggio tanto agognato. Ma credo che leggerla, a parte un po' di orchite, non potrà far male a nessuno, e magari qualcuno dei "nostri maghi" potrà illuminarci.
Premessa:
- Tutto iniziò con la prova delle leaked; non ricordo con precisione quale nello specifico, ma ad una non andava il deep sleep, all'altra non andava il Bluetooth (gravissimo visto che uso il Blue&Me della FIAT), più problemini vari e prestazioni pessime... La situazione con la MC8 (portoghese) era leggermente migliore (diciamo che solo la italianjob del buon mkel91 riusciva a rendere il sistema decente), ma lo sconforto riguardo a jellybean era ancora alto, motivo per il quale, dopo ognuna di queste tre prove sono tornato sempre a gingerbread (italianjob o kyrillos) perché, indubbiamente, gingerbread, con una delle due precedentemente citate custom rom, è diventato un sistema collaudatissimo (stabile e con un ottima durata della batteria), senza bug (funziona davvero tutto) ed estremamente veloce sia nel normale funzionamento, sia nei giochi, sia nei video.
- Nota fondamentale: il tutto con il kernel HD di hafidzduddin!
- In più io ci metto del mio nell'ottimizzare il sistema con Titatium backup (rimuovo tutto ciò che non uso o che sia solo un orpello grafico/di sistema) e Gemini App Manager (per impedire l'esecuzione automatica di programmi che, cacchiarola, si devono aprire solo se e quando dico io): sono un fissato della pulizia estrema e leggerezza dell'intero sistema. Qualcuno dirà che android ha una gestione funzionale della ram e delle app in esecuzione che vengono automaticamente freezate quando servono altre risorse? la ram non utilizzata è una ram sprecata? ok, tutto quello che volete, ma fatto sta che con un sistema pulito paranoicamente/maniacalmente, le applicazioni ci mettono un po' di più ad aprirsi quando le chiami in causa, ma, una volta aperte, girano sicuramente meglio e questo non lo dico per partito preso, ma per osservazione diretta. Inoltre non do la minima importanza alle "bellezze grafiche, animazioni, etc...", tolgo tutto!
- Ricapitolando il risultato: Gingerbread + custom rom (IJ o Kyrillos) + HD-Kernel + smanettamenti vari: sistema impeccabile, video full-HD fluidi con Mx player, giochi fluidissimi (temple run 2 senza lag, real racing 3 visivamente fluidissimissimo a prescindere dagli fps che non ho mai misurato), batteria da 2 gg con uso non intensivo. Nessuna necessità di jellybean alla fine!
- Dopo tutto questo, è successo l'inevitabile come con i sistemi Windows! Prima o poi doveva uscire un'app (di mio interesse) che funzionasse solo con una versione successiva del sistema operativo e quindi il cambio diventava obbligatorio. L'app in questione è solo un giochino, infinite flight (lo so che i telefoni non sono fatti per giocare ecc...), ma poteva essere anche un'app molto più utile, ciò non cambia il fatto che sarei passato a jellybean solo se "costretto" in un certo senso. E quindi MB4->MC8(inglese)->CM10(dh.harald).
- Con la nuova CM10 lo sconforto per jellybean si è drasticamente ridimensionato, il sistema è mediamente scattante e prestazionalmente decente, di sicuro molto di più che i vari jellybean Samsung provati, ma non ci siamo ancora, resta un piccolo rimpianto di gingerbread; resta l'amaro in bocca della promessa che con jellybean il sistema sarebbe stato più veloce (migliore gestione del dual-core soprattutto e altre promessine varie)... e a questo punto snocciolo le varie domande:
1) I giochi sono un po' meno fluidi: per es. real racing 3 è "diciamo" fluido, ma non mi da quella sensazione di "immensa" fluidità che aveva in gingerbread, anche con la zram impostata a 18% come consigliato da mkel. E' come se il framerate sia mediamente buono, ma non costante, come se ogni 2-3 secondi si perde qualche frame e si vede un minimo scattino. Poco grave potrebbe dire qualcuno, ma in gingerbread non c'era e nei giochi di guida la cosa è fastidiosa. Da cosa dipende? E' la base mc8 a non essere buona? O la base non c'entra nulla quando si installa la CM? E' il kernel "in generale" che non è ancora ai livelli di gingerbread? O gli manca qualche qualche governor? (io usavo esclusivamente Lionheart o PegasusQ, che adesso non ci sono). O gli IO/scheduler sono ancora acerbi (soprattutto considerando il fatto che uso l'inversione delle memorie + Sandisk 32gb classe 10 UHS-I)? Oppure... e di questo ho paura... come succede "quasi" sempre, quando si passa a un sistema più evoluto, questo ha bisogno di più risorse per operare alla base e quindi sono risorse tolte alle prestazioni nelle applicazioni? O è un mix di tutte queste cose? (magari con le percentuali :) )
2) La durata della batteria è discreta, ma non ancora eccelsa, si può mai arrivare all'autonomia di gingerbread? O magari, devo ottimizzare ancora di più togliendo robette varie sempre in esecuzione? Mediamente taskiller (non sono un compulsivo dei taskiller, ma è l'unico widget che uso per tenere sott'occhio le risorse), con tutto chiuso, mi da 270MB di ram libera, è un buon valore? (con gingerbread stavo sempre sopra i 300MB)
3) Per i video... lo so che avere video in full-hd non serve a niente etc... ma quando scarico un video, scarico un video full-hd per poterlo vedere dalla TV, e lo metto "eventualmente" sul cell per poterlo vedere in altri momenti senza tv, oppure ancora per usare la funzione DLNA (video inviato dal cell al televisore e lì sì che serve che il video sia in full-hd). Cioè in generale, scarico un video full-hd e poi penso all'uso che devo farne, mica mi metto a scaricare un video per la televisione e poi lo stesso per il cellulare, non si finirebbe mai... Stessa cosa sarebbe convertire quello full-hd in 800x480... altra perdita di tempo. Con gingerbread non era un problema, con jellybean si purtroppo. E non credo sia una questione legata all'omx e alla mancata accelerazione video, perché il fatto che i video full-hd non fossero fluidi con jellybean capitava anche con le altre rom Samsung dove, se non sto dicendo una cantonata, l'omx dovrebbe funzionare! Con gingerbread, è opportuno dirlo, per vedere questi video fluidi, dovevo abilitare l'accelerazione HW in mxplayer, altrimenti scattavano. Credo, ma qui temo di sbagliare, che l'accelerazione hw di mxplayer sia indipendente dall'omx, cioè sia una questione tra mxplayer, le sue librerie e l'hardware. E così? Se non è così significa che per vedere questi benedetti video full-hd fluidamente serve una soluzione che coinvolga per forza l'omx? Anche perché, se abilito l'accelerazione hw in mxplayer non mi da errore e i video vanno decisamente meglio rispetto all'accelerazione sw, anche se non fluidi purtroppo Se invece è come credo io.... (copio e incollo): Da cosa dipende? E' la base mc8 a non essere buona? O la base non c'entra nulla quando si installa la CM? E' il kernel "in generale" che non è ancora ai livelli di gingerbread? O gli manca qualche qualche governor (io usavo esclusivamente Lionheart o PegasusQ, che adesso non ci sono). O gli IO/scheduler sono ancora acerbi (soprattutto considerando il fatto che uso l'inversione delle memorie + Sandisk 32gb classe 10 UHS-I)? Oppure... e di questo ho paura... come succede "quasi" sempre, quando si passa a un sistema più evoluto, questo ha bisogno di più risorse per operare alla base e quindi sono risorse tolte alle prestazioni nelle applicazioni? O è un mix di tutte queste cose? (magari con le percentuali :) )
-Queste altre tre domande c'entrano poco con le prestazioni, ma sono sempre legate al fatto che sia passato alla CM10:
4) La nuova tastiera (android aosp) è un enorme passo in avanti rispetto a gingerbread, tant'è vero che prima usavo swiftkey per avere la vibrazione dei tasti e i suggerimenti vari (le auto correzioni le odio, i suggerimenti invece mi piacciono). In più mi piace non dover utilizzare applicazioni di terze parti (sempre questione di leggerezza e pulizia). Ora non sento più la necessità di swiftkey, a parte il fatto che non so se esiste un modo, una scorciatoia, per fare la "è" con l'accento. Si può fare rapidamente senza usare l'apostrofo (che è pure ortograficamente sbagliato)? (stesso discorso per un "po' " visto che non esce nei suggerimenti rapidi e l'apostrofo, giusto in questo caso, devo metterlo manualmente). Bisogna abilitare qualcosa? O ho disabilitato io qualcosa per sbaglio?
5) Io odio profondamente i widget (sempre questione di leggerezza del sistema), ma per la stessa ragione del punto 4 sarebbe bello utilizzare solo "Google sound search" senza installare altre applicazioni, ma non trovo il link nel drawer. Possibile che si possa usare solo tramite widget e non come applicazione stand-alone (tipo shazaam, soundhound, trackid)?
6) Con la CM10 come posso usare il DLNA? cioè l'app che nelle rom Samsung è "All-share"?
PS: il vsync è disabilitato in questa CM? o è disabilitato solo nella sakura? (nel caso fosse abilitato, cosa bisogna fare per disabilitarlo?)
Beh, se esiste qualcuno con tanta pazienza da voler leggere, e magari rispondere a tutto sto papiro, a questi coraggiosi eroi dedicherò tutta la mia stima e il mio affetto :)
volevo risponderti con calma a delle considerazioni più che giuste e che rispettino il pensiero altrui; sono rimasto tanto amareggiato dalla gestione dell'aggiornamento e dal modo con cui sono stati rilasciati i sorgenti, mi spiego: JB con il nostro hw prometteva delle prestazioni leggermente superiori e quelle che abbiamo con la CM10, e che per alcune ragioni non abbiamo; touchwiz in primis, mai vista interfaccia più pesante di questa, è imbarazzante abbassare la tendina e vedere questo full lag praticamente ovunque quando i vari toggles si spostano, o quando la tendina ha qualche notifica in più, è inaccettabile da un dual core e tanta ram, i giochi vanno i maniera pessima, il browser che era un delizia su GB è più scattoso di quello del mio Ideos con un cpu a 528mhz, appena apro l'app per gli sms o per il telefono posso pure preparami un thè con i biscottini e forse sta ancora caricando, una durata della batteria ridicola, insomma quello che era un telefono che prometteva, è diventato un disastro, forse anche colpa del marketing, non saprei, ma di fatto lo ritengo non utilizzabile. Rimpiango anche io GB, purtroppo l'update a JB è a senso unico, non si può tornare indietro senza avere problemi. Ho pensato più volte di venderlo poichè non è questo che mi aspettavo dopo aver speso 350€, e di acquistare un famigerato Nexus (il 4 o il galaxy nexus) o un huawei (che vanno 1000 volte meglio di questi samsung), ma oramai non viene valutato più nulla da quando è stato aggiornato (e poi ci credo che chiamano gli android, lag phones).
Sai, io ho posseduto 4 android, 3 di questi huawei e mai rimpianto la scelta, il mitico Ideos da 89€ il miglior acquisto mai fatto, cyano 7.2 ufficiale e fluido nel complesso, un ottimo sonic con Cyano 9, e colui che rimpiango l'Ideos X5, che quando ho acquistato aveva la 2.2.2 e l'ho venduto con il 4.0.4 ufficiale, aggiornato da huawei (parlaimo di un terminale da 199€ al lancio, single core da 1ghz e 512 mb di ram), che è andato bene sin dalla prima beta di ogni update 2.2.2-->2.3.6-->4.0.4, quella si che la chiamo una casa seria!. Poi per passare a 3 visto che a 10€ mi davano un terminale che sulla carta era un bomba ho deciso di venderlo (ahimè) e prendere l'Ace 2.
Ora ti rispondo alle domande:
1-come dicevo l'inversione delle memorie su questo device causa un forte collo di bottiglia, dovuto al bus, per cui puoi mettere anche un ssd ma avrai sempre dei lag, l'unica via è quella di usare la memoria interna quando riesci (ridicolo avere solo 1.1gb), i governor sono solo placebo a mio avviso, cosi come gli I/O scheduler, alla fine portano dei guadagni impercettibili
2-te lo sei fatto da te il discorso ram, hai capito come funziona, ma è il sw di base che fa fare numerosi cicli clock per ogni operazione facendo consumare un sacco di batteria e rendendolo laggoso
3-l'omx funziona sulle rom stock, ma non sulle cyano, inoltre mx player sfrutta l'omx per far andare i video via hw, non ne ha uno suo dedicato (magari...),come sopra, è il discorso base
4-non ti saprei dire
5-non è possibile, in quanto integrata con il framework;
6-il dlna è esclusivo samsung, dovresti provare qualche app sullo store se c'è, mai usato il dlna in vita mia, poichè ho un media center alla tv..
il vsync è attivo sulla dh.harlad..
Sta di fatto che ora sono sicuro di una cosa: mai più Samsung!
Per quanto riguarda il tornare a gb senza problemi... si può può fare, ma con alcune restrizioni. Una soluzione è usare la famosa xxlk6 russa, quella per fare il downgrade, e "rimanerci" in modo da non avere il famoso "can't apply csc"; so che in molti ritengono quel messaggio innocuo, ma per mia esperienza ti posso dire che quando avevo quel messaggio di errore, dopo alcuni riavvi, la rom si impallava con decine di messaggi d'errore all'inizio che la rendevano "totalmente" inutilizzabile: questo è successo quando, dopo aver downgradato, avevo messo la xxlk7 per usare la tua italian job, e infatti mi usciva sempre quel messaggio appena entravo nella recovery stock. In alternativa, sempre dopo aver downgradato correttamente, si può usare la xxll2, che fortunatamente, non presenta quell'errore, e guarda caso non ho avuto problemi per oltre 5 mesi fino al passaggio alla cm10. La xxll2 l'ho testata con la kyrillos v5 e andava una favola, anche se leggerissimamente un po' meno veloce della xxlk7 con ij 0.4 (non lo dico per piaggeria).
a) Detto questo, mi preme ribadire che il bus con gingerbread era ottimo, almeno per le mie esigenze. Dunque, se non ho capito male, il problema serio non è il bus del cell a livello hw, ma il vero problema è la base jellybean Samsung; anche i sorgenti per fare le cyano derivano da samsung, e quindi finchè, la base farà cagare, ci dobbiamo attaccare al tram e nessuna cyano o custom potranno mai fare il miracolo? Questa teoria sarebbe anche suffragata dal fatto che l'omx funziona decisamente meglio su stock gingerbread (video full-hd riproducibili) che su stock jellybean (video full-hd scattosissimi)
b) Come si disattiva il v-sync?
Il v sync lo disattivi via kernel; si in effetti hai ragione dell'omx, ma va sempre allo stesso modo, quello che non va è la base, è quella a rendere tutto lento..
Vediamo se qualche Anima compassionevole mi aiuta..
Ho fatto il root con framaroot per curiosità e per poter spostare le apps nella sd esterna...
A breve (forse...) dovró aggiornare alla.4.2.2 e mi piacerebbe conservare il root perchè altrimenti non sarei in grado di farlo..
Inoltre devo salvare le registrazioni vocali delle telefonate e poterle aprire dalla stessa applicazione con cui le ho registrate, devo salvare gli sms ricevuti e le applicazioni enormi che con immensa fatica ho scaricato con la.mianscheda della 3 , non avendo il wi fi...
Devo farlo tramite kies l'aggiornamento?
Perdo il root?
Ho titanium back up completo.. devo fare un back up completo?
Riesco poi a rimettere il cellulare come lo avevo prima dell'aggiornamento? Telefonate,sms,applicazioni,launchers (ne ho tre..) e relative impostazioni... insomma riassumendo:
Posso aggiornare e poi rimettere tutto esattamente come era prima dell'aggiornamento? Root compreso?
Un Grazie virtuale anticipato... :)
Dimenticavo.. ho un note 2:)
Quote:
Originariamente inviato da Andryy
Succede spesso con kies, lo avvii con i privilegi di amministratore? Se non riesci nemmeno con quelli re installa kies
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io desidero tanto una cyano 10.1 o 10.2 fatta da dr.Harlard !!per il momento però mi gusto la 10 che é ottima !
Io vorrei una cm 10.2 completamente funzionante o quasi *_*
Navigando su xda nella sezione del nostro terminale ho trovato questa ROM basata su mg2 con interfaccia dell's4 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2371204 cosa ne pensate? Io vorrei flasharla domani giusto per provare ad installare una custom ROM e per modificare un po' l'interfaccia.. Che passaggi dovrei fare? È una ROM full wipe? Qualcuno mi può linkare i file per installare la cwm, ho guardato il tread in rilievo ma non capisco se è per JB o GB. Grazie a tutti quelli che avranno voglia di buttare via un po' di tempo per istruirmi :)
Quote:
Originariamente inviato da shuliande
Piuttosto tieniti le stock samsung credimi...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Salve a tutti ho aggiornato il mio cellulare tramite kies e ho notato quando metto in carica il cellulare da spento mi da la batteria vuota con una X blu in mezzo..aiuti?
Ps. Ogni tanto lagga un po..e ho come ram 482 o.O
aggiornalo con questa guida ti aumenterà la ram https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Salve a tutti! Volevo chiedere se é possibile installare una custom rom jelly bean based su un ace 2 con nfc con jelly bean tedesco (flashato) I8160pxxME1.
Grazie mille! :)
tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma dovresti fare un backup della cartella /tee in quanto perdi la rete..
E il modulo nfc? Questo fatto della cartella /tee l'ho letto anche su xda, ma ho preferito chiedere qui in modo tale da avere un'opinione in più :)
penso smetti di funzionare il modulo nfc, per quello che serve..
Infatti non ne vedo l'utilitá, sinceramente. Ma nel caso mi possa servire in futuro, rimettendo la rom stock, torna a funzionare? Immagino di si..
si certo..
Grazie delle risposte! :) credo che proverò la tua rom ;)
Salve ragazzi al momento tra la slim la paok e la sakura droid project quale è al momento la migliore