Anche io ho lo stesso problema io ho flashato la rom sg3 v3.0 by Snipper Killer...che per tutto il resto perfetta....un po lenta
Praticamente il cell non legge i contatti sulla sim help-help non è neanche il mio cellulare
Visualizzazione stampabile
Premettiamo che il nostro Ace non è un cellulare dalle ottime prestazioni quindi ci può stare che con qualche gioco vada lento o si blocchi addirittura. Io consiglio sempre di non appesantirlo più di tanto nè con applicazioni che richiedono un eccessivo utilizzo di cpu e ram, nè lasciandolo con 5 mb di memoria interna.
Hai mai provato a installare qualche ROM?
Si avevo la jelly blast però riguardo la fluidità nel scorrere era molto lenta..poi ho provato la sgs3 v3 ma anche quella non molto fluida..che.mi consigli?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Allora io l'unico Rom che ho utilizzato è stata la Ace Cream che avevo trovato nella sezioni GUIDE, con quella mi ci ero trovato abbastanza bene. Ho notato che con il cellulare rom stock e con una pulizia generale costante il cellulare è più fluido di prima e pure più veloce. :cool:
Un consiglio? : Non installare nessuna rom e lascia il cellulare così com'è, puliscilo di cache e file residui, mettici semmai un bel launcher (giusto per l'estetica) e vedrai secondo me miglioramenti!
Domanda: Con che gioco ti si blocca o va lento? :bd:
Head soccer,facebook...ecc..posso farti un altra domanda riguardante il drawer?
Head soccer ho letto in un altro topic che sul Play Store dicevano che non andava proprio per problemi di memoria interna ad altri invece va...non so che dirti sinceramente. Facebook è strano che ti si blocca, ma quanti mb liberi hai?
Fai pure la domanda sul drawer! :)
Grazie, quindi una volta salvati i contatti sul telefono dovrebbe tornare tutto come prima..:)
Vorrei avere il drawer trasparente come faccio? Senza launcher o robe ma con dei touchwiz..però non sono capace sapresti aiutarmi?
Si é l'unico bug dei kernel per il nostro cellulare. I contatti o li salvi con un altro cellulare su scheda sd e lo passi o li salvi sull'account di Google
Spero d'esserti stato utile ;)
Guarda sinceramente io non l'ho mai installato un touchwiz, ho sempre usato i launcher, ora utilizzo Holo Launcher e l'impostazione di regolare la trasparenza del drawer c'è!
Ma ci sono dei touchwiz che possono farlo diventare trasparente o semi-trasparente?
Quote:
Originariamente inviato da viceluig0
Ho trovato una guida per il samsung galaxy ACE, con touchwiz inseriti in rom che davano il drawer del Galaxy S3 o S4, sinceramente non so se sono compatibili con il nostro dispositivo e poi, ripeto, sono tiuchwiz implementati a ROM! Se vuoi ti passo il link...
Si dai grazie mille
Va bene dai passamelo
Non credo che sia compatibile è...perchè tutti quelli che l'hanno provata avevano un 5830
Ciao, ho sentito spesso il tuo problema in giro , le soluzioni sono:
1)chiudi le app in background(andando in gestione attività) e cancellando la memoria ram(sempre da gestione attività o dalle impostazioni)
2)installa una custom rom (magari la mia rotfl )
3)scaricati antutu benchmark e posta qui il tuo punteggio ( magari potrei aiutarti sapendo anche il tuo punteggio ) magari anche postando gli altri punteggi(ram,memoria,ect...)
NB: Anch'io ho un'ace-i
PS: Se vuoi puoi aspettare gli sviluppi del mio progetto combactafflict (le rom sono :
2 in stile iphone
1 in stile GalaxyS4
1 in stile IOS7
Scusate riapro il post, anche a me è successo il medesimo problema, ma non si possono salvare i numeri di telefono in qualche modo? è importantissimo!!!
Grazie fin da ora
Ciao a tutti, come è successo a tanti il mio galaxy Ace si è bloccato perchè aveva poca memoria, so che devo resettarlo ma il mio problema è, non si riesce in qualche modo a salvare i numeri in rubrica?
Grazie a tutti fin da ora!
Riesci ad entrare in cwm e fare un wipe data? Sennò bisogna flasharlo...
La rubrica così andrà persa però.
Chiaramente la perdo in tutte e due i casi? PErchè riesco a entrare in recovery e potrei fare il reset
Sì, a meno che non avevi precedentemente salvato la rubrica sulla SD oppure sincronizzato la rubrica con GMail! Se hai fatto almeno uno di queste due procedure allora hai ancora sana e salva la tua rubrica!
Oppure fai un Nandroid Backup ma non so se ti salva la rubrica! Per sfizio fallo, se non sai fare ti dico io come eseguirlo! ;)
Ragazzi sono 5 ore che sto cercando di recuperare il cellulare, ho installato odin ma non riesco a farlo funzionare,non trovo la guida sul sito,riesco a entrare anche in download mode...mi potete postare una guida passo passo sul procedimento da fare? e con il software originale 2.3.6 da mettere,grazie ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Questa è la guida di lopicl (fatta davvero bene) seguila e farai tornare il cellulare "come nuovo" ;) XD
Ci sono riuscito,grazie mille
Aiutatemi ragazzi, sono disperato.
Come un imbranato ho seguito una guida su youtube su come aggiornare il mio android, e il mio cellulare si è bloccato!
In pratica quando lo accendo rimane la schermata sampsung galaxy ace e non riesco nemmeno ad andare alla recovery! lo attacco al pc e non lo trova! aiuto sono disperato! Mio padre mi uccidese lo devo portare alla garanzia :(
Flesha una rom con flashtool vedi se va ci sono delle guide su internet.
Cmq quando aggiornavi android hai scaricato quelli ufficiali o quelli nn ufficiali.
Se sn quelli ufficiali portalo in garanzia se nn sono ufficiali flesha una rom UFFICIALE!
scarica una rom ufficiale del tell
scarica flashtool e vedi un video su come fare tutto
Il problema è che non mi riconosce il cellulare se lo collego
Prova a flashare seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Non hai capito, non mi va a download mode ovvero recovery mode e non si connette al pc!
Scusa non hai root e niente??
Ho da poco comprato un Samsung Galaxy Ace s5830i e ho eseguito un aggiornamento per ottenere la versione più recente disponibile.
Dopo aver completato l'installazione riavviando il teleofono, quest'ultimo non si è più acceso entrando in un loop infinito:
-scritta "Samsung Galaxy Ace s5830i"
-sequenza animata che appena finisce ricomincia senza audio.
Ho già provato a eseguire il factory reset/wipe data sulla recovery e ho anche lasciato il telefono senza batteria tutta la notte.
Premetto il fatto che in materia sono un ignorante e anche se ho visto molte domande simili alla mia non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione non avendo capito precisamente cosa fare.
Non inviatemi dei link con guide perché le ho già visitate e non ho capito niente.
Sono arrivato a vedere guide di utilizzo di Odin e di download di file zip da trasferire nella SD ma avevo paura di fare ulteriori di minchiate.
Se avete soluzioni quindi vi chiedo di fare guide semplici e comprensibili perché come ho già detto non sono un esperto e non conosco molti termini.
Vi prego è importante! Ditemi cosa fare.