va bhe, fa niente se non si capisce la data XD comunque potevi eliminarla... c'è scritto più sotto la data =)
p.s. perchè bisogna fare il wipe data se dopo durante l'installazione della tua ROM dice che sta formattando il sistema?
Visualizzazione stampabile
va bhe, fa niente se non si capisce la data XD comunque potevi eliminarla... c'è scritto più sotto la data =)
p.s. perchè bisogna fare il wipe data se dopo durante l'installazione della tua ROM dice che sta formattando il sistema?
Data e System sono due cose separate....inoltre è un passaggio che non pesa e mette al riparo da eventuali errori in fase di formattazione. Metti caso cwm abbia un errore di formattazione in una delle partizioni tu comunque hai già ripulito e l' installazione procede ugualmente .
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
[QUOTE=imre;3251058]in che senso? se ti riferisci alle app recenti (pressione lunga del tarto centrale) è normale, mostra solo le app che hai avviato tu. Gestione attività non mostra i processi in background, per quello serve un software esterno oppure dal menù impostazioni>applicazioni>applicazioni attive
Si ma se io entro in un app, e ci esco cn il classico tornare in dietro cn la freccia in impostazioni>applicazioni> applicazioni attive mi dice che nn c e nessun processo attivo mentre gemini mi dice che sono attive
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Buongiorno ragazzi stanotte ho provato la nuova ROM è stupenda e si vedono i miglioramenti , dovremmo fare una statua ad Imre.
Ho trovato il solito bug che quando si chiudono tutte le app si blocca sulla tastiera numerica non capisco perchè , quanto vi porta a voi invece di consumo RAM ? è alto ? io appena ho formattato tutto ho chiuso le attività e mi portava 21 app aperte che sono state chiuse è normale ? la ram era sui 275/389.
Se fai il boost la ram usata scende di molto, la rom va alla grande e per ora nn ho bessun tipo di problema però la gestione attività mi dice che nn ci sn app aperte mentre gemini mi dice cge tutte quelle che ho usato sono in background
Quote:
Originariamente inviato da imre
Grazie imre che insegni anche XD
Comunque la tua ROM è semi-perfetta...
(Le uniche cose "strane" sono: la barra delle notifiche che diventa grigio chiaro quando apro le app, la data che si sovrappone alle notifiche e basta)
Io lo faccio dopo aver installato la rom come c'è scritto nella guida
Io boost lo faccio ogni giorno... almeno una volta però la RAM con questa nuova versione è leggermente più alta che con la 0.6.
P.s.Altra cosa strana è che se pulisci la ram (a volte) mi ritorna alla configurazione del device
dopo aver fatto su-boost va sui 130 mb di ram utilizzata...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
... ok te lo posto.... se vuoi ne ho uno in cui sono a 110 mb di RAM utilizzata, ma dovrai aspettare perchè attualmente sono fuori casa...
Grazie :-) Imre te che dici per la Ram, secondo me è un problema del mio telefono oppure devo partire con il tuo firmware di base. Non so più cosa pensare :-)
per capire un po di cose sulla ram vi invito a leggere queste discussioni:
- [GUIDA] Ram e comprensione del suo funzionamento
- Why free ram is not wasted ram
A mio avviso la verità sta esattamente nel mezzo, poi se siete scettici e preferite evere molta memoria libera scaricate questa app ed installatela. Concedete i permessi di root, andate nel menù auto e selezionate ultimate....
nella 0.8 inserirò uno script più completo con anche una diversa gestione della ram. Al momento non ho potuto inserire tutto quello che volevo perchè avevo delle chiusure forzate, forse dovute ad una gestione troppo aggressiva, ma adesso credo di aver trovato la chiave di volta.
...queste cose le sapevo già (tranne le app in foreground) infatti all'inizio pensavo fosse inutile parlare della RAM, invece vedendo tutti preoccupati ho pensato che le cose che avevo letto fossero baggianate...(alcune cose sulla RAM sono scritte persino nella guida samsung)
p.s. questi errori (RAM, e altri) mi venivano anche a me quando usavo la 0.3 con firmware piuttosto vecchio...=)
p.p.s imre a me continuano a sovrapporsi le icone del dock (senza formare cartelle) e widget che se tolti rimangono solo con "l'ombreggiatura" di quando li sollevi...
ne ho postati circa due di immagini con holo launcher che mi sovrapponeva le icone, per quanto riguarda i widget faccio uno screen e poi posto...
per quanto riguarda l'audio beats ci sarà di nuovo???
Aveva detto interna che metteva quello Sony, (non mi ricordo come si chiama...)
P.s. imre guarda a pagina 12, ci dovrebbero essere screen riguardo alla sovrapposizione delle icone...
Allegato 45422Allegato 45423
Ecco gli screenshot! Spero che funzionino e che servano d'aiuto! Bye
l'ho usato per testarlo in modalità ultimate poi l'ho rimosso in quanto ho inserito le impostazioni che usa nell'Alchemy Tweaks, come controlli le app aperte? con gemini?
davvero molto strano.....innanzitutto il tasto home dovrebbe essere al centro della barra in holo, ma non credo dipenda dalla rom. Se hai seguito alla lettera la guida, compreso il format della emmc ti passo il file di hololauncher e lo sostituisci manualmente, così vediamo se il problema va via. Usi altre applicazioni particolari oppure hai inserito altri tweaks/script?
Semplicemente il tasto per il drawer l'ho spostato io =) per il resto molto probabilmente gli errori sono del launcher...quindi imre non preoccuparti =)
Non ho inserito tweaks o applicazioni che installano niente di particolare, solo trid, super su, androd emulator, dolphin browser e temple run..
edit: imre non potresti overclocckare la gpu? che è quello che rallebta tutto il sistema?
sono rimasto molto deluso dalla nuova versione
ho trovato la rom molto più pesante ha più apps e GAPPS
secondo me una custom rom deve essere molto più leggera!
mi dispiace ma preferisco la 0.3 0 la 0.6 (non beta)
il bug della pulizia della ram rimane!
la barra è opaca ma a volte diventa grigia (be è una piccola cosa...)
Allegato 45483
il difetto più grande è che è pesante...
Allora rom installata partendo di base dalla inspiration rom v8.
Le due rom sono molto simili anche se quella mi sembra migliore. I freeze sono diminuiti notevolmente infatti ora non devo riavviare il telefono ma al massimo uscire dall'appari e si cancella la ram.
Poi veniamo alla nuova tastiera che non mi piace assolutamente e preferisco quella in stile ics. Credo pero che la tastiera rimane in memoria consumando ram infatti se faccio cancella ram mi rimette quella iniziale.
Per quanto riguarda il terminal emulator cancella pochissima ram massimo 1-2 mb a volte allora gestione attività cancello ram e diminuisce da 380mb a 120mb(cosa normale perché ho app come tweetdeck e tapatalk aperte in background più il browser).
Oltre al bug della data e l'opacità della barra che non mi piace non trovo il bug dell'allineamento dei download o forse non ho capito quale è.
Gestione attività: ho trovato uno strano bug ovvero se provate ad aprire alcune appari facendole rimanere aperte in backgroung, poi cancellate la ram e premete il tasto indietro vi apre un'app e se lo ripremete ve ne apre un altra e se lo ripremete quella di prima, insomma una specie di loop ? A me si uso holo launcher.
Pero devo dirlo, prestazionalmente la v0.3 le batte tutte.
Volevo dire che la 0.6.8 e migliore
PS: Non disco a moddare il post
PSS: Ottimo lavoro imre :)
Mi fa piacere leggere tanti commenti negativi o positivi che siano. Ci tengo a precisare alcune cose:
- le tastiere potete sceglierle dal menù impostazioni e sono presenti tutte quelle elencate
- il consumo di ram é a mio avviso diventato una sorta di sindrome di massa dato che consuma esattamente la stessa ram della 0.3 che inoltre é la base dell'ultima versione. Ho fatto la prova e siamo sui 190mb di ram occupata.
- il bug della data nella barra è sempre stata presente, provate le vecchie versioni. Non è rimovibile ed ho già chiarito il perché.
- la rom contiene le stesse app della v6 più le gapps aggiornate. Mi sembra ovvio averle possedendo un telefono Android.
- la barra è comunque trasparente,quindi se lo.sfondo é chiaro, se proprio non vi piace posso metterla totalmente nera.
- non posso fare oc sulla gpu....non é lei a rallentare il sistema. Lei pesa sui giochi, ma da un telefono da 150€ non mi aspetto miracoli in ambito gaming
- per i freeze dovete dirmi la situazione esatta in cui si presenta altrimenti posso farci poco
Se ho dimenticato qualche punto risponderò appena rientro.
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
Si o Gemini o Avg che permette di chiuderle facilmente , oppure gestione attività . Ma è normale che le APP non si chiudono sole ? Se vado su gestione attività ora ho 316/398 MB e da gestisci applicazioni --> in esecuzione ho : 175 MB utilizzati e 150 liberi .
P.S = Imre gentilmente quando hai tempo puoi rispondere all'mp che ti ho mandato , scusa se chiedo a te ma almeno mi fido e so che vado sul sicuro.
Io volevo proprio togliere da me la tastiera nuova ma non trovo l'apk come si chiama ?...forse il consumo sara lo stesso ma la 0.3 credo che anche al massimo non lagghi e una cosa stranissima.
Stesse app ma con la v0.3 nessun pro mentre con la 0.6.8 mmm
la tastiera android si chiama LatinIME , anche io uso la swipe ma quando l'ho proposta l'hanno bocciata tutti.
@Seanbb: credo che come tu abbia già capito da solo la rom migliore per le tue esigenze è la customV4, ridotta all'osso e di conseguenza più leggera. mi spiace ma dubito riuscirò ad accontentare tutti, grazie comunque per le valutazioni :)
La swipe è la migliore secondo me e ne ho provate molte . Comunque la tua rom è quasi perfetta , forse vorrebbe solo alleggerita un pò togliendo qualche app come google libri , quella di samsung e altre poco utili . Imre ma tu in gestione attività quanto fai di RAM?
@ Imre la mia rom preferita è la tua 0.6
Ha qualche errore ma funziona benissimo
Quella nuova ha meno errori ma è più pesante della brandizzata TIM che avevo prima...
La cosa bella è che Non ha più il problema della ram che andava pulita ogni tanto ma...
Come ho già detto è pesante...
Bè terrò la 0.6
...ok, niente oc della gpu, però la swiftkey al posto delle due tastiere, così occupa meno ram ed è più personalizzabile...
A me non piace comunque la decisione sta ad imre(riguardo la tastiera)
...perchè? È come la tastiera ics, solo che si può modificare ed è migliore per consigli... Dispendio di RAM è di 16 MB massimo...
ciao imre, stai facendo un ottimo lavoro con la rom e la seguo dalla prima versione. se faccio qualche critica è solo perché credo che possa venire fuori una rom ottima per il sgap e spero sia costruttiva, quindi senza rancore. io non noto un consumo eccessivo di ram, a me rimane sui 150 mb più o meno Allegato 45699. un bug è quando ricevo una chiamata, il cerchio touch della risposta è spostato fuori dalla schermata. freeze calati, la data nella barra ma ce l'hai spiegato. un bug o forse non lo è, e che forse ho solo io a quanto pare è questo: Allegato 45700 le voci in impostazioni sono totalmente bianche tranne l'icona del risparmio energetico e dell'hotspot portatile. ripeto sono solo cose notate, non vogliamo farti impazzire!!
ho appena visto gli screen e le impostazioni in bianco sono proprio cosi! allora ritratto!!
le critiche sono sempre ben accette, quindi non esitare mai a farne. Se questa rom sta migliorando è anche grazie alle vostre critiche. Come hai già notato il menù impostazioni è stato modificato in stile JB. Per quanto riguarda il bug durante una chiamata riesci a farmi uno screen usando un altro telefono. Così da capire meglio e cercare di risolvere.
La 0.8 è quasi uscita dal cantiere con un bel po di aggiunte, tra cui alcuni script realizzati da zero: dropcache ad ogni avvio (tramite avvio automatico del boost adrenaline), rivista la gesione del kernel panic, rivisitata la gestione delle app nei vari strati (foreground, background e empty) e qualche altra miglioria per il risparmio energetico. Come dicevo sono in dubbio sul passare ad una shell, c'è un progetto che mi interessa molto su xda e si chiama listner launcher. Ha ancora qualche bug e sto attendendo che il developer termini i lavori per poterla usare, al momento sto facendo da betatester per lo sgap così da poter velocizzare i lavori. Stay tuned! :)
aspettiamo ansiosi la nuova versione, grazie ancora imre!