Rom stupenda,veramente bellissima!! Solo un problema il tastierino numerico è quello normale non quello che si vede in foto,come mai?
Visualizzazione stampabile
Rom stupenda,veramente bellissima!! Solo un problema il tastierino numerico è quello normale non quello che si vede in foto,come mai?
quale tasto?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
quello è il tasteirino della sola funzione telefono, gli altri tastierini sono dipendenti da quale tastiera si usa
@ troll: boh a me il forum va una fetecchia....e sono da pc! non posso modificare, spesso non apre neanche le pagine.....immagino ci siano problemi ai server dato che spesso mi da l'indirizzo non raggiungibile
... a me va benissimo (col cellulare) il server...
incredibilmente la tua rom imre mi ha mandato la RAM a 110 MB utilizzata...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Imre una cosa utile è chainfire 3D... mi ha reso il cellullare privo di cali (di pochi milesimi di secondo) di frane rate... o almeno a me sembra così..
P.s. scusate se ho mandato due post...
sul mio telefono oscilla dai 170 ai 190, direi abbastanza normale per tutte le features che ha. Poi ripeto non so che applicazioni usino gli altri ma io blocchi e simili non li riscontro. Nella nuova ho ricontrollato quasi tutto, modificato un po' di script e fatto uno nuovo ad-hoc....vedremo
rischioooooo.....con chainfire 3d si rischia il brick...occhio ;)
grazie per accenderlo detto... ma in base a cosa pensi ciò? io l'ho installato 3.000 volte perchè ci sono continui lag sempre ovunque e cpn qualsiasi applicazione e anche nel "dekstop"... però non ho mai avuto problemi...
p.s. incredibilmente la ram dopo che ho fatto
su
boost
su android emulator e pulisci ram dalla gestione applicazioni è andata a 92,6 min. e poi ritornata stabile a 106-110... non male =)
Anche io ho intenzione di scaricare Chainfire3D...perchè dovrebbe causare brick ?
chainfire 3d non è altro che un pacchetto di driver per schede grafiche mobile, nello specifico permette alla gpu di accedere a librerie grafiche non scritte per quella gpu. il problema è che, se non ricordo male, alcuni utenti su questo forum e molti su xda si sono ritrovati col telefono brickato dopo aver installato il pacchetto, in quanto non era compatibile al 100% con tutti gli script e le rom mod in circolazione. Magari con il passare dei mesi hanno risolto la situazione
edit: alchemy 0.6.8 in upload
6.8 wow novità ?
Leggi il changelog ;)
imre per il fatto di chainfire mi hai messo paura =( non lo installerò mai più...
bella la 0.6.8? a chi l'ha provata?
Avere paura no dai....io ho fiducia nei developers di xda, ma non ne ho sentito parlare molto bene di quei driver. Ovvio che ciò che dico non è oro colato....personalmente non rischio ma c'é da dire che io il telefono lo uso per navigare, controllare la mail, wolfram alpha e telefonare. Quindi non ho le stesse esigenze dei gamer/casual gamer. Se vai in brick lo fai ad installazione terminata nella maggior parte dei casi.
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
Imre ho appena scaricato la nuova versione domani la installo . Ti voglio chiedere solo un'informazione se formatto pure l'sd e dentro ho la clock poi devo reinstallare tutta la clock o è solo una parte che si crea automaticamente quella ? Grazie .
ragazzi scusate..vorrei mettere la alchemy v0.6.8 pero' momentaneamente monto la rom v4 kernel blackburner non oc e adrenaline engine....come devo fare? passo direttamente alla alchemy facendo tutti i wipe o non posso? e cosa rimane del kernel o adrenaline engine?....vi ringrazio..
...credo che se riflashi il firmware originale sia meglio, però credo che si possa passare (ovviamente facendo tutti i wipe) dalla Custom alla alchemy..
p.s. imre va bene, non userò chainfire perchè non voglio bricckare il mio unico telefono; ma comunque ora scarico la tua rom sembra come donuts... (lol)
p.p.s la tua ROM sembra la storia del kernel linux... passato dalla versione 3 alla versione 6 in poco tempo e poi hai dovuto fare 3 versioni della 6 lol
sd interna (emmc nel menù della CWM) è sempre meglio formattarla perchè gli script ed i tweaks vanno a scrivere proprio lì, quindi averla pulita è meglio. Non perdi la clockworkmod, risiede in un'altra area della memoria.
segui la guida per l'installazione alla lettera e non preoccuparti
@troll4: link
imre la tua ROM è moolto fluida e veloce a scaricare tramite wi-fi, ma ho scovato subito un bug!
se vai in impostazioni-> display-> display-> sfondo blocca schermo= crash dell'app impostazioni... =(
seconda cosa dove sono gli sfondi ICS? nella galleria, nella galleria sfondi, galleria sfondi animati non ci sono...=(
e... stesso bug della 0.3 non mi fa cambiare l'illuminazione del dispositivo =(
e piccolo bug estetico nella data che si sovrappone con le notifiche quando apri il centro notifiche...
...rifaccio l'installazione...
dopo ti dico se ritrovo i bug
p.s. firmware di compilazione è sempre quello inglese brand ?
poi... perchè c'è samsung apps? e kies air? sono abbastanza inutili... (soprattutto per me, visto che ho un computer fisso e quindi non usa il wi-fi)
p.p.s. le Gapps sono già vecchie ahaha le avevi appena messe con le "nuove" versioni e 4 sono da aggiornare (play libri, youtube, maps, street wiew) e anche holo launcher è da aggiornare...
anche quello dell'illuminazione o solo il primo? e anche a te se hai delle notifiche abbassi il centro notifiche si sovrappone la data con le icone delle notifiche?
Errore mio ho inserito il setting sbagliato, per chi ha già installato la rom fornirò un file da flashare per risolvere. Per chi ancora deve scaricarla troverà la rom corretta da domani
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
eccellente! comunque è normale che la mia scheda micro sd dia dei problemi? continua a dire che per dei problemi ha dovuto staccarla...
imre a parte i bug sono contento di questa rom e non so come fai a fare continue ottimizzazioni...
Complimenti Imre per il lavoro che stai svolgendo,mmh le impostazioni crashano se risolvi questo bug direi che è ottima.Ottima anche la possibilità di scegliere tra TWlancher e Holo la ram è molto pulità,bravo.
salve a tutti ho già installato la 0.6.2 e non voglio perdere i dati... vi volevo chiedere se è possibile aggiornare alla 0.6.8 senza perderli... e se si come devo fare???
come? diventando scemo dietro tutti i setting in pratica....durante il giorno passo il tempo a modificare gli script in tempo reale e vedo che effetto hanno.
risolto il bug e cambiate le icone di tutto settings .apk ....adesso è proprio JB style :D
appena ho due minuti scrivo lo script per chi ha già installato la rom e nella giornata di domani vedo di mettere online la versione corretta....inoltre sono alla ricerca di smile di verde per i messaggi, blu non li reggo e non ho voglia di modificare file per file tutti gli smile
Per aggiornare alla versione finale dobbiamo per forza scaricarla da qui e flasharla giusto?
... per fortuna l'illuminazione dello schermo si può aumentare-diminuire con la barra delle notifiche... altro problema della barra, mi sembra troppo sbiadita... a meno che il cellulare non sta per esplodere e questo è una sorta di counter...
Per quanto riguarda il browser io sceglierei dolphin,(sono riuscito ad editare questo msg da rete 3G senza problemi) e poi ha numerose features e tanti tante cose in più rispetto ad altri browser.. io direi di fare un altri sondaggio per decidere il browser... chi è d'accordo alzi la mano (lol)
:thumbup:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
versione corretta online...
Imre ho visto la nuova versione ma non c'è il collegamento per scaricare.
dal cell io 5 minuti fa ho scaricato una 0.6.8 ora nn so se è quella aggiornata da pc non mi da il link XD
momentaneamente rimosso, sto già facendo il nuovo upload. Ho provato a scaricare il file ma me lo dava corrotto durante l'installazione, quindi onde evitare di dover dare mille spiegazioni sto riuppando ...pazientate ancora un pelino è già al 50%
ok finalmente versione online funzionante.
La emmc la puoi formattare dalla CWM>>mount and storage>>format /emmc
questa procedura è necessaria in quanto ho rimosso quasi completamente V6 supercharger, mantenendo solo alcuni suoi script in init.d . Poi ho sostituito inserito tutte le istruzioni del caso più altre chicche in un mio script, così da lasciare pulito qualsiasi altro file di configurazione e ridurre a 0 freeze, chiusure forzate, etc....
finalmente vedo la luce per quanto riguarda la 1.0 XD
ps. casella svuotata, grazie per la segnalazione
pps. questo è la pullbar che voglio per la 0.8 con l'aggiunta dei tasti app recenti e clear in stile JB
http://imageshack.us/a/img217/2513/immagineyux.png
unito a qualche altra stringa per la gestione della cpu, che ne dite?
La sto provando e i miglioramenti si notano!!! Imre solo una domanda ma perchè la gestione attività dice nessuna appena aperta ma ad esempio se installi gemini appena mi dice che ci sono app aperte?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
La sto scaricando =) quindi in questa seconda versione i bug dovrebbero essere risolti?
in che senso? se ti riferisci alle app recenti (pressione lunga del tarto centrale) è normale, mostra solo le app che hai avviato tu. Gestione attività non mostra i processi in background, per quello serve un software esterno oppure dal menù impostazioni>applicazioni>applicazioni attive
risolti ad eccezione della data in alto a sx che si sovrappone, ho tentato in mille modi di rimuoverla ma va in crash l'applicazione.