Visualizzazione stampabile
-
Imre ho fatto due screen:
http://img571.imageshack.us/img571/8731/ohs.png
http://img10.imageshack.us/img10/7657/v3en.png
Cmq per la sveglia ho risolto con sveglia xtreme pro, molto carina e funzionale..
Ho capito pure perché in impostazioni posizione e sicurezza mi crashava, era xk io disistallo sempre tutto e l app di sistema account samsung evidentemente serve li..
Enjoy!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Imre ho riflashato la v1 final senza upgrade stavolta.. dopo aver ripristinato la rom stock da backup.. e il cell ogni tanto si impalla.. cosa che prima non faceva.. non so da cosa dipende.. cmq può darmi un opinione se sia meglio la finale o la ux? Grazie per la tua disponibilità.. :-)
-
Per chi usa la UX, ho installato la UX e l'upgrade 2 ma non si é eliminato il problema delle notifiche che vanno eliminate 1 ad 1 perché l'eliminazione multipla non va...
Si può risolvere?
Grazie.
-
salve, volevo chiedervi qualche info riguardo questa rom, ha tutte le funzioni del ace plus normale? cioè la fotocamera funziona bene? il wifi, hotspot,gps e bluethooth? anche il dlna? chiedo a voi che l'avete provata, non vorrei perdere qualche funzione passando alle rom cucinate. grzie
-
Quote:
Originariamente inviato da lellox92
salve, volevo chiedervi qualche info riguardo questa rom, ha tutte le funzioni del ace plus normale? cioè la fotocamera funziona bene? il wifi, hotspot,gps e bluethooth? anche il dlna? chiedo a voi che l'avete provata, non vorrei perdere qualche funzione passando alle rom cucinate. grzie
Funge di tutto e di piu ... ci sono solo due piccolissimi bug del tasto notifiche cancella tutte e dell auricolari BT ... questa rom secondo me e la meglio ;)
-
Tranne il quesito di zanna, sono tutte cose gia' trattate pagine fa... basterebbe leggere.
La alchemy UX non si impalla, se hai problemi rifai il flash, pero' ti consiglio di riscaricare il file (potrebbe essere danneggiato)
Il tastino cancella tutte le notifiche sara' (forse) implementato quando irme rilascera' una versione aggiornata (intule chiedere quando per ovvi motivi) aggiungo di non usare mai il tasto cancella memoria (se volete sapere perche' basta leggere pagine fa'..)
Nella alchemy ux funziona tutto tranne qualche problema (descritto qualche pagina fa) riguardante auricolari Bluetooth
-
Io non ho questo tipo di problema..grande rom ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da danilodp1
Tranne il quesito di zanna, sono tutte cose gia' trattate pagine fa... basterebbe leggere.
La alchemy UX non si impalla, se hai problemi rifai il flash, pero' ti consiglio di riscaricare il file (potrebbe essere danneggiato)
Il tastino cancella tutte le notifiche sara' (forse) implementato quando irme rilascera' una versione aggiornata (intule chiedere quando per ovvi motivi) aggiungo di non usare mai il tasto cancella memoria (se volete sapere perche' basta leggere pagine fa'..)
Nella alchemy ux funziona tutto tranne qualche problema (descritto qualche pagina fa) riguardante auricolari Bluetooth
Credo che chi ha già determinate informazioni sarebbe il caso di segnalare i post dove si parla di un particolare problema soprattutto nel caso di argomenti che contengono migliaia di post (2300 circa)...
A proposito perché non bisogna usare "cancella memoria". Grazie.
-
Semplicemente perché vai a chiudere molti processi, tra cui eventualmente anche i widget della home o i servizi di rete (facebook,twitter,ecc), che si riaprono immediatamente in modo automatico e sono cose che consumano di più ad avviarsi che a stare aperte in stato di idle (inattività).
Inoltre se installi il mio kernel (consiglio la versione di test per ora ;)) potrai avere tutta la potenza del più recente Android Low Memory Killer che è molto più performante e ottimizzato di quello presente negli altri kernel disponibili per il SGAP e quindi potrai usufruire di maggior memoria libera in modo automatico alla necessità ;).
-
salve ragazzi, volevo solo un'informazione prima di passare ad installare la rom, ditemi se i passi che eseguirò sono giusti, lo so che ci sono tante guide, ma supportatemi lo stesso=) cmq allora da quanto ho capito faccio questi passi:
-mettere la recovery modificata;
-fare il nandroid backup del firmware;
-fare il root;
-flashare la room tramite odin.
se vorrei rimettere il firmware originale di cui ho fatto il backup basta farlo dalla recovery modificata? oppure se lo scarico dal sito della samsung ufficiale e lo flasho con odin è la stessa cosa?
per le foto, i video e altri che ho salvati in questo momento come posso fare per riportarli una volta che ho messo la nuova rom?
c'è un modo per reinserire tutti i programmi che ho scaricato ed installato dalla vecchia alla nuova rom?oppure devo riscaricarli? e per le impostazioni tipo la configurazione email si può portare in automatico sulla nuova rom?
so che sono molte domande=) vi ringrazio tantissimo se mi aiutate=) ovviamente è la prima volta che faccio quest'operazione, lo so che ci sono molte guide, ma ho ancora questi dubbi a cui non ho trovato risposta.. grazieee
-
Quote:
Originariamente inviato da
loxdegio
Semplicemente perché vai a chiudere molti processi, tra cui eventualmente anche i widget della home o i servizi di rete (facebook,twitter,ecc), che si riaprono immediatamente in modo automatico e sono cose che consumano di più ad avviarsi che a stare aperte in stato di idle (inattività).
Inoltre se installi il mio kernel (consiglio la versione di test per ora ;)) potrai avere tutta la potenza del più recente Android Low Memory Killer che è molto più performante e ottimizzato di quello presente negli altri kernel disponibili per il SGAP e quindi potrai usufruire di maggior memoria libera in modo automatico alla necessità ;).
È qualche mese che ho la ux di imre con il bb kernel, vorrei capire cosa cambia con il tuo kernel e quali passi fare per provarlo ;)
Ho letto in giro di governor e scheduler, purtroppo sono ancora niubbo.. quel che ho capito è a cosa servono, ma non so come si "installano"
-
Per installare nuovi governor e scheduler l'unica cosa che puoi fare se sei "niubbo" come dici tu (il termine corretto e che mi piace di più è newbe::novizio, l'italianizzazione potrai convenire che è orribile :p) è cambiare kernel con uno che già li integra: il procedimento è semplice, molto più che flashare una ROM alla fine.
In pratica devi solo scaricare lo .zip flashabile sul PC, passarlo sullo smartphone e flasharlo come fosse una ROM senza fare alcun wipe (anche se il kernel è testato e garantito ti consiglio sempre un nandroid di sicurezza che non si sa mai), comunque ci sono sempre le istruzioni per qualunque cosa tu debba "installare"...
Se invece ne capisci qualcosa in più, i vari governor vanno aggiunti a livello di codice sorgente del kernel stesso: quindi scarichi i sorgenti del kernel, quelli dei governor e poi li aggiungi all' "albero" (si chiama proprio così, non saprei in che altro modo tradurre source tree) e li includi nella configurazione. Infine compili il kernel, crei la boot.img, la includi in uno .zip flashabile e la flashi sullo smartphone..
XD Credo sia più semplice la prima guda alla fine per uno alle prime armi :p Quando spiego certe cose non mi capacito nemmeno io a volte come faccio a capirci qualcosa :D
-
Quote:
loxdegio
Per installare nuovi governor e scheduler l'unica cosa che puoi fare se sei "niubbo" come dici tu (il termine corretto e che mi piace di più è newbe::novizio, l'italianizzazione potrai convenire che è orribile :p) è cambiare kernel con uno che già li integra: il procedimento è semplice, molto più che flashare una ROM alla fine.
In pratica devi solo scaricare lo .zip flashabile sul PC, passarlo sullo smartphone e flasharlo come fosse una ROM senza fare alcun wipe (anche se il kernel è testato e garantito ti consiglio sempre un nandroid di sicurezza che non si sa mai), comunque ci sono sempre le istruzioni per qualunque cosa tu debba "installare"...
Se invece ne capisci qualcosa in più, i vari governor vanno aggiunti a livello di codice sorgente del kernel stesso: quindi scarichi i sorgenti del kernel, quelli dei governor e poi li aggiungi all' "albero" (si chiama proprio così, non saprei in che altro modo tradurre source tree) e li includi nella configurazione. Infine compili il kernel, crei la boot.img, la includi in uno .zip flashabile e la flashi sullo smartphone..
XD Credo sia più semplice la prima guda alla fine per uno alle prime armi :p Quando spiego certe cose non mi capacito nemmeno io a volte come faccio a capirci qualcosa :D
Ricevuto xD
Allora va per il nandroid e poi flash del tuo kernel :D
-
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Il tuo kernel é compatibile con la alchemy ux? Potresti postare il link per il download. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe19731973
Quote:
Il tuo kernel é compatibile con la alchemy ux? Potresti postare il link per il download. Grazie.
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Nella mia firma c'è tutto... Comunque sì... È compatibile con ogni ROM GB
-
Per installare la rom alchemy su di un telefono originale basta installare la recovery modificata e poi seguire le istruzioni di imre?
-
Si
-
Ragazzi scusate ..ho letto varie pagine...Non sono riuscito a capire se la versione 1.0.2 è la versione final o la versione ux. Inoltre con la versione 1.0.2 che ha tutti i fix è necessario fare pure l upgrade 2..
Grazie degli eventuali chiarimenti
-
ragazzi aiuto urgente =( ho seguito tutti i passi, ho messo la recovery modificata, ho fatto il root, sono andato ad installare da zip alchemy ux e si blocca, che fallisce=( cosa posso fare?
ho provato anche con un altra rom e mi da lo steso errore=( aiutooooo
-
Quote:
lellox92
ragazzi aiuto urgente =( ho seguito tutti i passi, ho messo la recovery modificata, ho fatto il root, sono andato ad installare da zip alchemy ux e si blocca, che fallisce=( cosa posso fare?
ho provato anche con un altra rom e mi da lo steso errore=( aiutooooo
Stai calmo che e' la cosa migliore
riesci ad andare in recovery? se si riscarica il file della alchemy (potrebbe essere andato male il download) entra in recovery, segui tutti i passi leggendoli e con calma indicati nel primo post compresi i wipe che sono fondamentali e riprova.
siamo qui
Scaricate il pacchetto (se in formato 7zip decomprimere per ottenero lo zip)
Copiatelo sulla sd esterna
Riavviate in Recovery Mode
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache (menù advanced)
Format emmc (menù mount)
Install zip from sdcard
Selezionate lo zip Alchemy
Attendete la fine dell'operazione e riavviate
Il primo avvio impiega un po' di tempo, non spegnete/rimuovete la batteria prima che appaia l'omino di android!
attento al file zip7 da decomprimere
-
Ho fatto 2 volte così e poi ho provato con un altra rom ma niente:-(cmq il cell va tranquillo,cosa posso fare?
-
Quote:
lellox92
Ho fatto 2 volte così e poi ho provato con un altra rom ma niente:-(cmq il cell va tranquillo,cosa posso fare?
Androidiani App
scus che vuol dire va tranquillo? non andava in loop. mi spieghi meglio per cortesia
-
No niente loop, entro nella recovery,faccio i wipe e dopo vado ad installare il file zip,ma mentre installa mi dice che si blocca e non mi fa andare avanti,posso solo riavviare e il sistema ri avvia come se fosse il primo avvio cm di fabbrica, ritorno di nuovo nella recovery riprovo tutte le procedure,ma niente,ri blocca l installazione della rom,xò non va in loop.
-
Quote:
lellox92
No niente loop, entro nella recovery,faccio i wipe e dopo vado ad installare il file zip,ma mentre installa mi dice che si blocca e non mi fa andare avanti,posso solo riavviare e il sistema ri avvia come se fosse il primo avvio cm di fabbrica, ritorno di nuovo nella recovery riprovo tutte le procedure,ma niente,ri blocca l installazione della rom,xò non va in loop.
Androidiani App
Aspetta non e' un problema della rom, scusa prova a reinstallare la recovery, forse e' questa che non va. fai la procedura della recovery. pero' scrivi nel thread della recovery cosi ti risopndo di li
-
Ok , proverò a rimetterla e poi scrivo lì,grazie dell' aiuto:-)
-
ho lo stesso problema.. ho cambiato recovery ma niente... mi dice status 7 ... installation aborted
-
Si identico problema!
-
Quote:
Provate a mettere la rom stock con odin e poi rimettere la recovery
Inviato dal mio Speed Mod JB
-
Quote:
lellox92
Ho risolto installando questa clockwormod
Dev-Host - CWMV6.0.1.2.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Ok la provo pure io
-
Scusate ma che differenze ci sono tra la UX e la final? la final è solo l'ultima release?
-
la final è la versione 1.0, l'ux è la versione 1.0 con tema touchwiz nature ux
-
Ho finalmente installato la rom ux,xò xk' non vibra quando mi arrivano i mex?eppure è attiva la vibrazione
-
Quote:
Ho finalmente installato la rom ux,xò xk' non vibra quando mi arrivano i mex?eppure è attiva la vibrazione
Androidiani App
Io avevo lo stesso tuo problema, prova a rifare il flash della rom
Inviato da un dispositivo di cui non conosco la provenienza rotfl
-
Xò i mex di what app vibrano
-
Quote:
Xò i mex di what app vibrano
Androidiani App
Guarda nelle impostazioni dell app messaggi, se ha quella simile all s3 la vibrazione la devi attivare da li.. ;)
Enjoy!
-
Grazie problema risolto:-)volevo chiedervi un ultima cosa...quando arrivano i mex cm faccio così si accende lo schermo pure?e poi ce qualche programma alternativo a kies x il pc x collegare il cel e gestire tramite usb ?xk' kies non va più..
-
Quote:
Grazie problema risolto:-)volevo chiedervi un ultima cosa...quando arrivano i mex cm faccio così si accende lo schermo pure?e poi ce qualche programma alternativo a kies x il pc x collegare il cel e gestire tramite usb ?xk' kies non va più..
Androidiani App
Non ho capito cosa intendi x lo schermo..
Alternativo a kies (a me funzionava) c'è airdroid che tramite WiFi e il browser puoi gestire i file sul cell, caricarli e scaricarli
Enjoy!
-
Io per aggiungere file tipo foto, musica e documenti uso esplora risorse normale di winzoz!!! Kies mi è sempre sembrato inutile!!!
-
A me kies non va,non lo riconosce