Come ti ha detto imre il problema principale è il sale :(
Qui sul forum è già successo ,qualcuno è riuscito a ripristinare il terminale :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
/crazy ;)
Visualizzazione stampabile
Come ti ha detto imre il problema principale è il sale :(
Qui sul forum è già successo ,qualcuno è riuscito a ripristinare il terminale :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
/crazy ;)
Ciao imre! Grazie per il tuo aiuto! avevo pensato di fare questo, ma ritrovandomi col il telefono ancora funzionante (in parte) dopo qualche ora non ho fatto più nulla..l'ho tenuto fino a sera nel riso..non era proprio bagnatissimo il telefono.. dici ne ne vale la pena provarci adesso che è passata più di una settimana? Comunque un modo alternativo per entrare in recovery mode non c'è (oltre a vol+, home, power)?
Capisco che moolto probabilmente è un problema hardware ma avrei voluto provare anche a resettare del tutto o addirittura inserire una nuova rom (si dice così?)..
senza tasti funzionanti hai ben poco da fare......fidati che se lavi bene migliora di sicuro ed eviti un'ossidazione più rapida del pcb(se vuoi entro nei dettagli), cosa che starà già avvenendo.
La maniera migliore sarebbe smontarlo e lavare pezzo per pezzo,asciugare e passare un disossidante spray ...ma mi rendo anche conto della rottura di farlo.
si grazie! non so cosa sia il pcb! non avendo altra scelta penso di provare a farlo.. volevo aggiungere che adesso neanche si accende più normalmente, vibra e lo schermo rimane semiacceso per qualche secondo (appena illuminato) e poi si spegne.. per accenderlo deve essere attaccato al caricabatteria! o_O
Se ti fa questa cosa che hai appena detto vuol dire che il connettore usb sta andando a farsi friggere... ti direi di seguire la mia soluzione per vedere se riesci a fargli fare contatto in maniera decente, per poi riuscire almeno a caricarlo e ad utilizzarlo: https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
In ogni caso fai ANCHE E SOPRATTUTTO quello che ti ha detto imre.
il pcb è la "piastra di plastica" su cui sono saldati tutti i chip, condensatori, etc, etc....
NON ACCENDERLO PIU'......lavalo come ti ho spiegato o tra qualche ora te lo ritrovi morto. Nella pagina indice dello sgap ho postato un pdf che spiega come smontarlo.
Praticamente il sale da più di una settimana mi sta ossidando tutto il mio SGAP?? si vorrei fare questa operazione il prima possibile..però rimarrò senza un cellulare! :/ infatti ormai sono più che deciso a comprare uno smartphone nuovo e tentare questa soluzione subito dopo.. penso di comprare un Galaxy S Advance.. ho visto che è praticamente quasi uguale al galaxy s2 e identico al galaxy s3 mini! correggimi se sbaglio..
Cosa sarebbe la CM10.1? Per quanto riguarda la versione di Android ho visto che il galaxy s advance è stato aggiornato alla 4.1, o sbaglio?
Ci proverò, andrò a comprare il prima possibile l'acqua distillata e farò quello che mi hai suggerito nella speranza che tutto si sistemi!
Quote:
Originariamente inviato da fraco92
Si,l's advance è appena stato aggiornato...
La CM10.1 è una versione di android alternativa a quella offerta da google...
quindi parli di cyanogenmod, giusto? avevo visto qualche articolo a riguardo.. volevo proprio provarlo ma il tasto "VolUp" non funzionante non mi consente di entrare in recovery mode :( Proverò a dargli una "sgrasciata" con acqua distillata detto in gergo... vi farò sapere come andrà a finire! ;)
Mi pare interessanre la Ron Atomblast ma sono abituato a chattare usando in telefono in verticale usando la tastiera 4x3. Atomblast la tiene? Se no come si chiama su google play la tastiera samsung originale de ace plus? Grazie
Chiedo questo perchè in precedenza avevo installato la cyanoyen e non si capiva niente sia come interfaccia sia per la mancanza della tastiera 4x3
Ciao a tutti, ho comprato il mio Samsung S7500 su e-bay quasi un anno fa e non avevo fatto molto caso se fosse "brandizzato" o meno... Fatto sta che ci sono sempre state applicazioni come Cubovision, Hangouts, Serie A Tim che a me proprio non interessano. Se provo ad eliminarle mi dice che posso solo disinstallare gli aggiornamenti, e ovviamente appena ne escono di nuovi mi chiede di installarli...
C'è un modo per farle sparire?? :D
Sì, non ci avevo pensato... Ma se io volessi proprio disinstallarle dal telefono per recuperare spazio?
Sbrandizzare e root dello sgap
Un'opzione è il root, ed in questo modo le puoi disinstallare mantenendo la configurazione che hai e senza perdere dati. In questo modo perdi la garanzia, anche se poi c'è un facile modo di ritornare "in garanzia".
La seconda opzione è installare una rom originale no-brand in modo tale che non perdi la garanzia, ma se non vuoi perdere nulla devi fare la sincronizzazione della rubrica con Google e devi installare un'applicazione tipo Titanium Backup per fare il backup della configurazione del cell, delle applicazioni e dei loro dati.
A te la scelta. In entrambi i casi ci sono le guide dove è spiegato per bene come fare. Trovi tutto nella sottosezione "modding".
Ho appena installato la CyanogenMod 10.1 sull'Ace plus e va perfettamente (sembra funzionare anche la camera).
Però manca una tastiera 3x4 (quella del telefono classica...la qwerty è troppo scomoda). Come faccio a installarla?
O meglio dove trovo una versione 3x4 della tastiera?
Quote:
Originariamente inviato da idrone
Scarica google keyboard o qualche altra keyboard dal playstore...
(\_/)
(• . •)
Domandone:
Qualche giorno fa sono passato alla custom V4 flashata con odin e la sparizione del triangolo mi sembrava giusta, ma poi ieri ho flashato la cm10.1.2 insomma l'ultima relase...
Ma non mi è tornato il tringolo, mi sembra strano visto che con tutte le altre rom c'era..
Secondo voi ce qualche problema? Ho sbagliato qualche passaggio?
Suggerimenti?
Non di so, forse avevi usato triangle away?
P.s ma ti da tanto non avere il triangolo giallo?
(\_/)
(• . •)
No ma col triangolo ero sicuro di far bene.. Senza non vorrei che abbia fatto qualche passaggio andato male...
Perché come ho letto da qualche parte, appare il triangolo quando si usa un kernel custom :|
Quote:
Originariamente inviato da sballonz
Quando si usa un kernel custom, poi se si usa il root di bhocan (se non ricordo male)
(\_/)
(• . •)
Salve!
Se Aggiorno la mia cloackworkmod recovery da 5.5.0.4 a 6.0.3.5, i miei vecchi nanadroid fatti con la 5 funzioneranno lo stesso?
grazie a tutti
Non saprei dirti... I nandroid fatti con la 5 hanno una struttura diversa da quelli fatti con la 6... Poi se ti trovi bene con la 5 e non ti ha mai dato problemi perché la vuoi cambiare?
Salve ragazzi.
Come spiegato nel titolo vorrei sapere se è in corso qualche sviluppo della cyano 10.2 .
Ciaoo :)
1)vorrei cambiare rom del mio samsung ace plus ma vorrei sapere che effetti positivi ho?
2)quale inserire
3)perdo tutti i dati del cellulare tipo foto ecc
4)aggiornare gingerbread posso farlo e domande 1-2-3 ripetute
grazie x òe eventuali risposte
Migliori prestazioni, durata della batteria, ecc ecc ecc (se scegli bene la ROM)
Sono tutte abbastanza buone... Devi vedere dagli screenshots quella che ti garba di più esteticamente e dai commenti quella che ti ispira di più... Quella è una scelta pesonale
Link a un topic specifico: https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-flash.html
Imre ha fatto un topic con la FAQ per questi casi, leggiamolo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Certo che puoi aggiornare gingerbread... Ci sono 2 modi ufficiale "casalingo" (Kies) e ufficiale "tecnico" Odin3 e le risposte che troverai per la domanda precedente valgono solo per Odin3, mentre kies ti manterrà dati e quant'altro di personalizzato hai sul terminale
Qualunque riferimento generale qui l'indice delle discussioni più importanti sul modding
PS: Comunque aguzzando la vista c'è tutto il necessario che tu hai chiesto sul forum non è necessario aprire appositamente dei topics
Non penso proprio... E poi sinceramente devo dirti che android 4.3 è android 4.2.2 con pochissime ottimizzazion in piú e la fotocamera leggermente diversa...
(siamo ancora con i bug con la CM10.1.2 figurati la 10.2 XD)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Quote:
Quale kernel hai? E quale recovery?
Quote:
Ok. Allora prova a tornare alla stock e riflashare la cm10.
Quote:
Tutto nel modding dell ace plus.
salve ragazzi sono nuovo ed ho appena aggiornato il mio samsung gt-s7500 con cyano 10.1 ed ho riscontrato un problema con la fotocamera ..... :( ho sbagliato qualche procedura??