è accaduto ora a me come ha risolto?
Visualizzazione stampabile
è accaduto ora a me come ha risolto?
Buongiorno a tutti,
dopo 3 mesi dall'aver installato la prima rom cucinata (alchemy UX), vorrei cambiarla con un'altra, un po' per la voglia di smanettare un po' perchè vorrei installarne una basata su android 4.x.
Quale mi consigliate?
Grazie in anticpo a tutti :)
Quella dei DirtyDev ovviamente secondo le varie recensioni è la migliore del momento (e ti assicuro che non parlo così perché ho contribuito a crearla o perché la uso io stesso) Leggi qualche recensione e ti farai un'idea ;)
mi fido e la provo... tanto prima di procedere faro cmq un nandroid backup.
vorrei leggere le recensioni ma sono incasinato tra lavoro e band.
saresti cosi gentile da linkarmela?
Esiste la funzione ricerca, utilizzala.
Comunque, ecco la rom: [ROM][DirtyDev] CM10.1 - CM10.2 - Forum Android Italiano
Ciao.
Salve a tutti, cerco una rom veloce che non mi faccia laggare i giochi. :D
Vorrei avere più ROM sull'ace plus. cosa devo fare?
Non si può purtroppo... Il bootloader è proprietario Samsung e non supporta dual boot per il nostro smartphone
Ah! Grazie comunque della risposta :) !
Salve a tutti mi chiamo Fabio ed ho un problema col cellulare.
sto provando a installare una Rom sul mio Samsung, quindi ho installato ClockWorkMod con Odin3
credo di aver fatto bene, quando vado in modalità recovery vedo che esce la schermata ClockWorkMod. Il problema è che non riesco ad Installare la Rom perché non mi esce la stringa "Install zip from sdcard".. non so come fare, ho provato a cercare su google ma non trovo niente! vi chiedo per favore se potete aiutarmi voi! Non sono molto pratico in questo campo..
grazie in anticipo
Versione della CWM errata... Problema già discusso 1000mila volte... Il tasto cerca esiste per questo... Usate la TWRP e vedrete che non ci saranno più problemi
Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ho fatto il root del mio Ace Plus, ma siccome la cosa l' ho fatta così di fretta credo di aver installato anche CWM, perchè credevo fosse indispensabile per il root e nella guida che ho seguito c'era scritto che era consigliato installarla. Il problema è che ora vorrei mettermi una rom, ma non sono sicuro al 100% di avere la CWM o_O..... Volevo chiedervi se cè un modo per verificare l' eventuale installazione della CWM. Scusate l' ignoranza :-[:o
Ciao scusate, oggi ho provato a installare la Alchemy rom ma il telefono no si avvia in modalità recovery mode... si accende normalmente!
Per favore ditemi cosa posso fare grz!:D
Salve a tutti ragazzi.Cerco di esporre il mio problema.Ho cellulare con root,rom alchemy e kernel mb14.Ho acquistato l'app cerberus ed ho installato la versione che si va ad integrare con la rom,per la precisione quella nascosta che si installa con la cwm.Il discorso è che il kernel mb14 mi va a chiudere la suddetta app e spesso cercando di collegarmi al cellulare usando il pc mi compare la scritta errore di comunicazione.Molto probabilmente ciò avviene proprio perchè il kernel me la chiude.Avendo la app root explorer sono andato nella cartella system/app,mi sono pescato la app cerberus.apk ed ho cambiato le autorizzazioni
proprietario :leggere,scrivere,esegui.
gruppo :leggere
altri :leggere
ho spuntato in autorizzazioni speciali sticky ed ho lasciato non spuntato set uid e set gid perchè non so cosa siano..purtroppo il problema è diminuito ma non risolto forse perchè con lo sticky riparte la app dopo che il kernel l'ha chiusa..Vorrei chiedere se si può fare in modo che il kernel ''veda'' la app cerberus come una app da non killare mai e poi mai.Spero di essere stato abbastanza esaustivo.Per favore rispondetemi.Grazie.
Piccolo aggiornamento... Sono riuscito ad andare in recovery, ma non riesco a decomprimere dal pc il file .7z della rom alchemy
Ciao a tutti, ieri ho provato a installare la rom ALCHEMY sul mio ace plus... purtroppo appena faccio tutti i wipe e format emmc e installo lo zip il telefono mi da error (bad)!!!!:bd: ora sono rimasto senza rom e il telefono rimane sulla scritta GT-7500 e non parte! Ho provato installando un' altra rom (SpeedMod kitkat) ma mi da sempre il solito errore :'( Che devo fare?
Per favore aiutatemi :(
Grazie mille, potresti mettermi anche i link delle guide x flashare la rom stock e per mettere TWRP Grazie MILLE
Ecco i link
Rom stock:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164804
TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=280910
Ok grazie ma prima di mettere TWRP devo prima rimuovere CWM?
Ciao a tutti ... da circa 1 settimana il mio ace plus mi da problemi di ricezione telefonica .... (ovvero ho quasi sempre il bollino tipo divieto) ma non sempre ... questo è successo dopo k il mio cell è andato in bootloop e ho dovuto rimettere il firmware originale ... dopo aver completato la procedura ecco presentato questo problema ... un esperto mi ha detto k puo essere successo k il firmware installato era troppo vecchio ... ho messo una 2 rom nuove ... ma niente .... volevo chiedervi se potete darmi un consiglio su una rom basata sul miglioramento della ricezione telefonica ... (abbastanza aggiornata) .... grazie in anticipo
Salve a tutti!
Mi servirebbe un kernel che aumenti le prestazioni del mio galaxy ace plus!
Il telefono l'ho rootato e ho installato cyanogenmod 10.1.2 (android 4.2.2), va bene solo che vorrei aumentare le prestazioni e la ram anche se consuma molta batteria.
Grazie in anticipo:);)
Purtroppo lo sviluppo della 10.1 è morto per lasciare spazio alla 10.2, puoi provare quella e vedere come ti trovi. E' molto più ottimizzata e prestante ;)
Grazie... installerò la 10.2... allora ecco perché non riuscivo a trovarlo
Salve! Ho installato cyanogenmod 10.1.2 non sapendo che ci fossero delle versioni più aggiornate. Allora nel cercare un nuovo kernel ho saputo che si può installare anche la cyanogen modo 10.2. Ho trovato questa versione e l'ho installata con il rispettivo kernel, il problema é che non funziona la tastiera e senza di essa non ne posso neanche installare un altra!
Mi sapreste risolvere il problema? Oppure se esiste una versione ancora più aggiornata mi proteste dare il link?
Grazie :)
prova a rifare il flash, perché questo problema mi risulta nuovo. Comunque la sezione corretta per questo tipo di problemi è quella apposita per il modding
Non c'entrano nulla i permessi dell'APK con il tuo problema, è un problema proprio della Alchemy (ne avevo già parlato con Imre) che ha i valori del LMK settati male, o meglio troppo aggressivi, e quindi killano in modo insensato e troppo frequente anche i Services utili per il telefono. L'unico modo per risolvere è modificare le impostazioni degli adj e dei minfree tramite un init.d script
L'ho rifatto... puo essere forse il fatto che ho installato le gapps di cyanogenmod 10.1.2?
Beh... Se rilasciano le GApps compatibili con una certa versione di Android un motivo credo ci sia... :/
Si é vero, ma penso che le gapps non c'entrano niente con la tastiera! Adesso provo a installare cyanogenmod 10.2 senza le gapps e vedo
Si, è vero! Erano le gapps sbagliate a non farmi funzionare la tastiera! :)
Salve, dopo aver provato cyanogenmod 10.1.2 e cyanogenmod 10.2 sul mio galaxy ace plus mi chiedevo se si potesse installare cyanogenmod basato su android 4.4 kitkat!
Se si, mi potreste dare il link del download?
Urka che domanda.. mi pare che non hai cercato molto nei forum prima di chiederla. Comunque la più strafiga distribuzione KitKat che esista al mondo si trova proprio in questo forum, a questo link. La prossima volta, però, cerca! ;)
Ok grazie mille, volevo chiedere ma funziona anche la fotocamera e il flash?
Grazie, tanto neanche con cyanogenmod 10.2 funziona la fotocamera, comunque come posso verificare quando arrivano nuove versioni? Non ho mai provato speedmod... É migliore di cyanogen?
La speedmod ha interfaccia cyano, ma è più prestazionale in quanto il kernel è ottimizzato, non come quelle che trovi su xda. Devi seguire la discussione per sapere quando esce una build nuova.
Ok grazie, adesso la provo :)
Felice di averti chiarito le idee :)