Consumo batteria AUMENTATO dopo reset di fabbrica
Ciao a tutti ragazzi
Sono molto, ma molto arrabbiato. Ieri, avendo notato che il telefono (rom stock, no root), che per inciso ha sei mesi di vita, era diventato lento, ho deciso di fare pulizia con un reset di fabbrica. Anche perché giusto ieri, nella sezione dell' S3, avevo letto che più il telefono é pulito e meno consuma.
Fatto il reset, l amara sorpresa. Consuma PIÙ di prima! Un esempio su tutti. Se prima ad esempio con un singolo punto percentuale di batteria facevo dai 12 ai 14 whatsapp, ora se ne faccio dieci é già tanto! Per non parlare del fatto che la batteria cala più velocemente di prima anche solo a guardare il telefono, quasi come se per assurdo ora avessi una batteria con meno mAh di prima!
Inoltre, cosa che ODIO di android e che mi sta quasi facendo decidere di cambiare sistema operativo, sono le frecce del traffico dati spesso accese a mangiare batteria, apparentemente senza motivo! Preciso che sono un maniaco del risparmio e che tengo wi fi, gps, bluetooth, posizione google, backup google, samsung app e sincronizzazione SPENTI, e che a mano chiudo tutte quelle porcherie che si aprono da sole, tipo maps, social hub ecc. Inoltre ho provato a chiudere entrambi i processi aggiornamenti software e dei misteriosi servizi google che mangiano ben 3 processi.
Ora tra i processi aperti ho solo tastiera samsung, impostazioni, gestione attività, livello batteria, sync mlds e sec phone che non so cosa siano quindi ho paura a chiudere, e whatsapp. E solo ORA le frecce dati sotto la H si sono calmate un po. Ma la batteria cala lo stesso!
Mi sono rotto di tutti questi automatismi android, voglio poter decidere IO se far scaricare la mia batteria. Non come l altro giorno che, per tenere un po più pulito il telefono, tolto google play services, e dopo manco due ore, in totale silenzio e senza autorizzazione, accendono il display e vedo i dati accesi a bestia, perché google mi stava installando il play service di nuovo e senza autorizzazione alcuna, mangiandomi ben il 5% di batteria!
Come posso fare per contenere questi usi impropri dei dati? Quale processo è il colpevole? premetto che ho installato solo opera mini, whatsapp e smart launcher, più leggero della touchwiz comunque sulla batteria. Ed é normale che dopo il reset la batteria duri di meno? GRAZIE A TUTTI e scusate lo sfogo