CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Allora, come magari sapete dall'altro post che ho fatto, il mio telefono è stato 3 mesi in assistenza e non mi hanno risolto nulla. Ieri ci ho smanettato un altro po' e ho cercato qua e la in rete ma bene o male non ho trovato nulla... Dato che oramai avevo perso un po' di speranze mi sono messo a sperimentare e sono arrivato alla conclusione che:

1) Quel problema è dato dal malfunzionamento del connettore USB e non dal software (soluzione quasi scontata a questo punto) quindi non servono flash e aggiornamenti vari;
    2) Viene a crearsi quando utilizziamo il telefono mentre è attaccato al caricatore, quando lo prendiamo e lo avviciniamo a noi, creando (anche involontariamente) uno stress sulla porta dovuto al fatto che il cavo viene tirato all'indietro (in direzione ortogonale alla superficie individuata dal piano del display) causando a sua volta una trazione in senso opposto del supporto dei pin di connessione;
    3) Per risolvere il problema deve essere esercitata una trazione opposta per far tornare il supporto dei pin (quella cosa centrale nella porta usb per intenderci) in posizione originale.

Ma... come fare? Io ho preso un coltellino appuntito ("sei un malato!!" mi direte voi), l'ho inserito nella porta e con molta delicatezza ho piegato un po' quella parte verso il basso, senza farla toccare al bordo.
    Ma quanta forza esercitare? Bene, se avete avuto lo stesso mio problema vi siete accorti che il telefono segnala di essere ancora "in carica" anche se il caricatore è staccato: allora è sufficiente esercitare una piccola forza, fin quando il simbolo di "carica" non scompare dall'icona della batteria.

Fatto tutto questo, il mio telefono ha smesso di presentare tutti i problemi che aveva prima!!

Spero che la mia esperienza possa essere utile!

P.S.: se ritenete necessaria qualche fotografia ditemelo che provo a farne un po'...

P.P.S.: sebbene sul mio abbia funzionato, non mi prendo la responsabilità di eventuali danni, dato che è un'operazione un po' critica!

Edit: io ho utilizzato un coltellino ma va bene qualsiasi cosa, di qualsiasi materiale che sia abbastanza sottile e rigida da essere in grado di poter applicare un po' di forza sul pezzo centrale della porta usb...
    Foto presumo che il mio avesse lo stesso problema -.- vedrò
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

2. Il seguente Utente ha ringraziato JrAndroid per il post:

federico82 (07-07-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho comprato su ebay sia caricabatteria e usb del cell e funziona perfettamente sono stato un po sfortunato

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

In ogni caso io ho risolto artigianalmente e per ora va tutto bene!

https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi
    Sono molto, ma molto arrabbiato. Ieri, avendo notato che il telefono (rom stock, no root), che per inciso ha sei mesi di vita, era diventato lento, ho deciso di fare pulizia con un reset di fabbrica. Anche perché giusto ieri, nella sezione dell' S3, avevo letto che più il telefono é pulito e meno consuma.

Fatto il reset, l amara sorpresa. Consuma PIÙ di prima! Un esempio su tutti. Se prima ad esempio con un singolo punto percentuale di batteria facevo dai 12 ai 14 whatsapp, ora se ne faccio dieci é già tanto! Per non parlare del fatto che la batteria cala più velocemente di prima anche solo a guardare il telefono, quasi come se per assurdo ora avessi una batteria con meno mAh di prima!

Inoltre, cosa che ODIO di android e che mi sta quasi facendo decidere di cambiare sistema operativo, sono le frecce del traffico dati spesso accese a mangiare batteria, apparentemente senza motivo! Preciso che sono un maniaco del risparmio e che tengo wi fi, gps, bluetooth, posizione google, backup google, samsung app e sincronizzazione SPENTI, e che a mano chiudo tutte quelle porcherie che si aprono da sole, tipo maps, social hub ecc. Inoltre ho provato a chiudere entrambi i processi aggiornamenti software e dei misteriosi servizi google che mangiano ben 3 processi.

Ora tra i processi aperti ho solo tastiera samsung, impostazioni, gestione attività, livello batteria, sync mlds e sec phone che non so cosa siano quindi ho paura a chiudere, e whatsapp. E solo ORA le frecce dati sotto la H si sono calmate un po. Ma la batteria cala lo stesso!

Mi sono rotto di tutti questi automatismi android, voglio poter decidere IO se far scaricare la mia batteria. Non come l altro giorno che, per tenere un po più pulito il telefono, tolto google play services, e dopo manco due ore, in totale silenzio e senza autorizzazione, accendono il display e vedo i dati accesi a bestia, perché google mi stava installando il play service di nuovo e senza autorizzazione alcuna, mangiandomi ben il 5% di batteria!

Come posso fare per contenere questi usi impropri dei dati? Quale processo è il colpevole? premetto che ho installato solo opera mini, whatsapp e smart launcher, più leggero della touchwiz comunque sulla batteria. Ed é normale che dopo il reset la batteria duri di meno? GRAZIE A TUTTI e scusate lo sfogo

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wispo Visualizza il messaggio
    Inoltre, cosa che ODIO di android e che mi sta quasi facendo decidere di cambiare sistema operativo, sono le frecce del traffico dati spesso accese a mangiare batteria, apparentemente senza motivo! Preciso che sono un maniaco del risparmio e che tengo wi fi, gps, bluetooth, posizione google, backup google, samsung app e sincronizzazione SPENTI, e che a mano chiudo tutte quelle porcherie che si aprono da sole, tipo maps, social hub ecc. Inoltre ho provato a chiudere entrambi i processi aggiornamenti software e dei misteriosi servizi google che mangiano ben 3 processi.
    Allora... Primo, ciò che ti mangia batteria è il 3G, avendo un botto di app di sistema che vanno a cercare aggiornamenti è ovvio che sia sempre acceso... Se vuoi che la rete dati comunichi meno aumenta il tempo di aggiornamento delle app dalle impostazioni, oppure metti la sincronizzazione manuale.
    Secondo non te la puoi prendere con un sistema operativo che (al pari del dispositivo) è stupido e fa solo quello che vuoi fargli fare tu, se vuoi consumare meno prendi degi accorgimenti (un paio te li ho elencati sopra, altri li trovi qui)

Come posso fare per contenere questi usi impropri dei dati? Quale processo è il colpevole? premetto che ho installato solo opera mini, whatsapp e smart launcher, più leggero della touchwiz comunque sulla batteria. Ed é normale che dopo il reset la batteria duri di meno? GRAZIE A TUTTI e scusate lo sfogo
    La batteria si degrada con il tempo... Magari ha bisogno di una ricalibrazione (si dice che le batterie nuove non ne necessitino, ma ci credo poco) alla prima domanda ho già risposto sopra... Comunque tenendo sempre acceso il 3G e immaginando che 10 whatsapp per te equivalgano a 10 SMS per me= 10-20 minuti di tempo (contando il tempo di risposta) io non trovo che tu abbia un grosso consumo di batteria (come ho detto sopra, il 3G dopo il GPS è la cosa che consuma di più in un telefono) magari puoi ancora disabilitare l'aggiornamento automatico di app quali facebook, twitter, mail e cose così...
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

8. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

Wispo (22-04-13)

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Se posso dare un giudizio immediato:

1) stai facendo troppo affidamento sulla "linearità" di funzionamento dell'indicatore di batteria: non mi stupirebbe che calasse in maniera minore all'inizio della carica e maggiormente alla fine di essa.

2) non vedo quale possa essere la differenza tra 10 e 12 messaggi di whatsapp, soprattutto perchè possono essere di varia lunghezza e di varia tipologia;

3) [COSA PIÙ IMPORTANTE] molto spesso si consuma molta più batteria chiudendo ossessivamente tutte le applicazioni piuttosto che farle gestire al sistema android, infatti alcune applicazioni si riaprono nel momento in cui le chiudi, quindi o le disinstalli oppure le lasci aperte perchè la riapertura ti farà consumare ancora più batteria.

4) non è tanto importante che le freccette siano accese o spente, la cosa importante è fare in modo che faccia meno volte possibile lo switch tra H, 3G ed E, è questo che ti fa "sprecare" un sacco di batteria.

Anche io sono un maniaco della batteria, e per questo ho installato Battery Monitor Widget che ti fa tanti bei grafici e ti permette di visualizzare nel widget in tempo reale tante informazioni. Io per esempio tengo sotto controllo il consumo istantaneo in mA, il voltaggio e la stima di esaurimento in ore. In quel modo puoi fare qualche statistica in maniera "scientifica" (dati alla mano) e non utilizzando la semplice impressione: la sensazione può sbagliare, i numeri no.

10. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

Wispo (22-04-13)

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Allora... Primo, ciò che ti mangia batteria è il 3G, avendo un botto di app di sistema che vanno a cercare aggiornamenti è ovvio che sia sempre acceso... Se vuoi che la rete dati comunichi meno aumenta il tempo di aggiornamento delle app dalle impostazioni, oppure metti la sincronizzazione manuale.
    Secondo non te la puoi prendere con un sistema operativo che (al pari del dispositivo) è stupido e fa solo quello che vuoi fargli fare tu, se vuoi consumare meno prendi degi accorgimenti (un paio te li ho elencati sopra, altri li trovi qui)

La batteria si degrada con il tempo... Magari ha bisogno di una ricalibrazione (si dice che le batterie nuove non ne necessitino, ma ci credo poco) alla prima domanda ho già risposto sopra... Comunque tenendo sempre acceso il 3G e immaginando che 10 whatsapp per te equivalgano a 10 SMS per me= 10-20 minuti di tempo (contando il tempo di risposta) io non trovo che tu abbia un grosso consumo di batteria (come ho detto sopra, il 3G dopo il GPS è la cosa che consuma di più in un telefono) magari puoi ancora disabilitare l'aggiornamento automatico di app quali facebook, twitter, mail e cose così...
    Ti ringrazio di cuore per la risposta celere e precisa! Purtroppo avevo già dati in background e sincronizzazione automatica disattivati, e sul telefono non ho più alcuna applicazione mangia batteria tipo face e mail. Ho installato solo

battery level icon basic

google play services (si installa da solo, e se lo tolgo torna da sé, mangiando un chilo di batteria)

screen filter, per non uccidere gli occhi la notte

smart launcher

opera mini

whatsapp

manage application shortcut (una semplice scorciatoia alle impostazioni sui processi aperti)

Non ho altro giuro! Mi sembra un telefono abbastanza pulito, e poco incline a mangiare batteria tramite dati, o no? :-(

Inoltre sai cosa? A me tempo fa whatsapp consumava meno batteria in 2g, ma ora non so perché il consumo col 3g é identico!
    Quindi tengo il 3g, perché caricare siti come Telefonino.net in 2g non è sempre agevole. Il fatto é che io uso whatsapp tutto il giorno per parlare con una certa persona, e arrivo ad oltre mille al giorno, scaricando completamente il telefono solo per questo. Ecco perché mi interessa tanto che la batteria non passi da 14 a 10 whatsapp con ogni punto percentuale :-(

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Se posso dare un giudizio immediato:

1) stai facendo troppo affidamento sulla "linearità" di funzionamento dell'indicatore di batteria: non mi stupirebbe che calasse in maniera minore all'inizio della carica e maggiormente alla fine di essa.

2) non vedo quale possa essere la differenza tra 10 e 12 messaggi di whatsapp, soprattutto perchè possono essere di varia lunghezza e di varia tipologia;

3) [COSA PIÙ IMPORTANTE] molto spesso si consuma molta più batteria chiudendo ossessivamente tutte le applicazioni piuttosto che farle gestire al sistema android, infatti alcune applicazioni si riaprono nel momento in cui le chiudi, quindi o le disinstalli oppure le lasci aperte perchè la riapertura ti farà consumare ancora più batteria.

4) non è tanto importante che le freccette siano accese o spente, la cosa importante è fare in modo che faccia meno volte possibile lo switch tra H, 3G ed E, è questo che ti fa "sprecare" un sacco di batteria.

Anche io sono un maniaco della batteria, e per questo ho installato Battery Monitor Widget che ti fa tanti bei grafici e ti permette di visualizzare nel widget in tempo reale tante informazioni. Io per esempio tengo sotto controllo il consumo istantaneo in mA, il voltaggio e la stima di esaurimento in ore. In quel modo puoi fare qualche statistica in maniera "scientifica" (dati alla mano) e non utilizzando la semplice impressione: la sensazione può sbagliare, i numeri no.
    Grazie anche a te! Sul primo punto hai ragione, sul secondo trovi il motivo nella risposta all amico di prima.
    Punto 3 mi sa che sbaglio io, ora spengo, accendo, e quando tutto sarà aperto, chiuderò solo maps, gmail e social hub :-)
    Quarto punto non so, qui a taranto nella mia zona ho solo 3 tacche di campo su 4, e a volte da H va a 3G. E no, perché ho messo SOLO WCDMA :-)
    Se qualcun altro ha consigli oltre a quelli già dati dai gentili amici, ai quali metto thanks, sono ben accetti :-)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

[OT] Un'altra piccola cosa che non riguarda il topic: Modifica il messaggio precedente, non crearne un altro... Le hai lette le regole del forum?[/OT]
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Androidiani Power User L'avatar di imre

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi
    Sono molto, ma molto arrabbiato. Ieri, avendo notato che il telefono (rom stock, no root), che per inciso ha sei mesi di vita, era diventato lento, ho deciso di fare pulizia con un reset di fabbrica. Anche perché giusto ieri, nella sezione dell' S3, avevo letto che più il telefono é pulito e meno consuma.
    non so chi l'abbia scritto ma è una fesseria, sono i processi attivi a succhiare batteria. non le app installate
    Fatto il reset, l amara sorpresa. Consuma PIÙ di prima! Un esempio su tutti. Se prima ad esempio con un singolo punto percentuale di batteria facevo dai 12 ai 14 whatsapp, ora se ne faccio dieci é già tanto! Per non parlare del fatto che la batteria cala più velocemente di prima anche solo a guardare il telefono, quasi come se per assurdo ora avessi una batteria con meno mAh di prima!
    di che durata stiamo parlando?

mi spiace ma gli altri sistemi operativi difficilmente ti daranno le possibilità di scelta e la libertà che hai con android nella gestione del telefono

hai pensato a passare ad una rom custom? considera che si parla di una durata della batteria quasi doppia rispetto alle rom stock

ps. messaggi uniti da me, la prossima volta evita i doppi post
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio