CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    il mio samsung galaxy ace plus non si ricarica

    Ciao a tutti, il mio samsung Galaxy ace plus non si ricarica, è come se il filo del caricabatterie si staccasse e riattaccasse in continuazione. Questo problema l'avevo anche un mese fa circa, decisi di portarlo in riparazione ma ora è tornato lo stesso problema. Ho già provato a usare altri caricabatterie ma il risultato è lo stesso. Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #232
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è da un po di giorni che la batteria del mio samsung si spegne quando arriva al 20%, lo riaccendo e dopo 1 minuto si spegne di nuovo e mi tocca per forza caricarlo. tempo fa si spegneva l 3% poi al 5, 8, 11 e ora di colpo al 20%.. qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come posso risolvere?

  5. #234
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeMilan Visualizza il messaggio
    è da un po di giorni che la batteria del mio samsung si spegne quando arriva al 20%, lo riaccendo e dopo 1 minuto si spegne di nuovo e mi tocca per forza caricarlo. tempo fa si spegneva l 3% poi al 5, 8, 11 e ora di colpo al 20%.. qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come posso risolvere?
    Si io facevo uguale a te e alla fine arrivava a 20% si spegneva e non si accendeva se non lo attaccavo alla spina.. e ti dico che probabilmente la batteria è andata.. dopo aver rovinato la mia batteria ho scoperto che le batteria a li-ion più le scariche più le rovini fino a quando non potranno ricaricarsi più e quindi buttarle.. per evitare cio non fate scendere la batteria sotto il 20% massimo 15% io ora l'ho mandato in assistenza e loro verificheranno se è un problema del telefono o della batteria. la batteria ha una granzia di 6 mesi ma non so se conviene portarlo visto che te lo tengono 1 mese e una batteria nuova su ebay la trovi sui 10€ se vuoi aspettare così ti dico qual'era il problema a me dovrebbe tornare alla fine di questo maese o la prima settimana di febbraio..

  6. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    Si io facevo uguale a te e alla fine arrivava a 20% si spegneva e non si accendeva se non lo attaccavo alla spina.. e ti dico che probabilmente la batteria è andata.. dopo aver rovinato la mia batteria ho scoperto che le batteria a li-ion più le scariche più le rovini fino a quando non potranno ricaricarsi più e quindi buttarle.. per evitare cio non fate scendere la batteria sotto il 20% massimo 15% io ora l'ho mandato in assistenza e loro verificheranno se è un problema del telefono o della batteria. la batteria ha una granzia di 6 mesi ma non so se conviene portarlo visto che te lo tengono 1 mese e una batteria nuova su ebay la trovi sui 10€ se vuoi aspettare così ti dico qual'era il problema a me dovrebbe tornare alla fine di questo maese o la prima settimana di febbraio..
    spero sia un problema della batteria così lo risolvo prendendone un'altra, appena sai fammi sapere, grazie

  7. #236
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    In questo thread vi darò qualche piccolo consiglio su come non rovinare la vostra battera

    Dopo aver rovinato la mia batteria ho capito il funzionamento delle batterie agli ioni di litio (Li-Ion) e quindi per evitare che capiti anche voi ho deciso di darvi qualche piccolo consiglio

    -Queste batterie non sono più come quelle nei vecchi telefoni quindi non devono essere assolutamente scaricate del tutto anzi quando arriva al 20% massimo 15 % dovete metterla a caricare.
    -Quando la mettete in carica è consigliato non utilizzarlo e magari spegnerlo, una giusta ricarica è tra le 8 e 10 ore non oltre perché la si dannegia e cercate di tenrla a basse temperature.
    -Potete caricare queste batterie in qualsiasi momento perché non hanno effetti di memoria.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zyxw per il post:

    rotten80 (22-01-14)

  9. #237
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Anche io ti confermo col 99% di certezza che la batteria è andata.
    Puoi fare la prova a procedere con la calibrazione per vedere cosa succere:

    1- lo scarichi fin quando si spegne del tutto;
    2- riaccendilo un paio di volte per assicurarti che sia realmente scarico (del tipo che al massimo vedi la scritta SAMSUNG ma poi si spegne);
    3- caricalo da spento e lascialo in carica per un paio d'ore anche dopo la fine della ricarica (sembra strano ma questo è molto importante);
    4- accendilo ed usalo fino a completo scaricamento;
    5- ripeti la procedura per tre volte.

    Questo ciclo "ricalibra" la batteria e, se la batteria non è andata, dovrebbe tornare a scaricarsi fino allo 0% (cosa cmq da non fare mai per evitare che la batteria si rovini).
    Con la batteria attuale che ho, il procedimento funziona, mentre con la batteria vecchia (che era andata) il procedimento non funzionava.

    Per aiutarti a capire quando la batteria è scarica, al di la della percentuale, puoi installare qualche programma che ti fornisca il voltaggio della batteria. Quando il voltaggio scende al disotto dei 3500, vuol dire che hai al massimo un'altra oretta di carica, dopodichè si spegne (io usavo questo metodo).
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  10. #238
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Correggo: la giusta ricarica è finchè non dice 100%. In ogni caso il telefono può rimanere in carica anche due giorni in quanto la gestione fa in modo che il caricatore non stressi la batteria ma mantenga una tensione di "mantenimento" che permette il funzionamento del telefono senza far scaricare la batteria.
    Prova di ciò è che la temperatura della batteria sale fin quando è in carica, ma appena arriva al 100% inizia a scendere, sintomo che la batteria ha smesso di caricare e non viene più stressata.

    In definitiva, le cose che sono importantissime sono:
    -NON scaricare fino allo 0%;
    -NON riscaldare o raffreddare troppo.

    Per il resto, qualsiasi sia l'utilizzo che ne facciamo, non dureranno più di due/tre anni.
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  11. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Anche io ti confermo col 99% di certezza che la batteria è andata.
    Puoi fare la prova a procedere con la calibrazione per vedere cosa succere:

    1- lo scarichi fin quando si spegne del tutto;
    2- riaccendilo un paio di volte per assicurarti che sia realmente scarico (del tipo che al massimo vedi la scritta SAMSUNG ma poi si spegne);
    3- caricalo da spento e lascialo in carica per un paio d'ore anche dopo la fine della ricarica (sembra strano ma questo è molto importante);
    4- accendilo ed usalo fino a completo scaricamento;
    5- ripeti la procedura per tre volte.

    Questo ciclo "ricalibra" la batteria e, se la batteria non è andata, dovrebbe tornare a scaricarsi fino allo 0% (cosa cmq da non fare mai per evitare che la batteria si rovini).
    Con la batteria attuale che ho, il procedimento funziona, mentre con la batteria vecchia (che era andata) il procedimento non funzionava.

    Per aiutarti a capire quando la batteria è scarica, al di la della percentuale, puoi installare qualche programma che ti fornisca il voltaggio della batteria. Quando il voltaggio scende al disotto dei 3500, vuol dire che hai al massimo un'altra oretta di carica, dopodichè si spegne (io usavo questo metodo).
    grazie del consiglio proverò a farlo.. comunque ieri quando mi si era spento e l'ho riacceso segnava 3400 circa.. infatti dopo qualche secondo si è spento ancora

  12. #240
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Correggo: la giusta ricarica è finchè non dice 100%. In ogni caso il telefono può rimanere in carica anche due giorni in quanto la gestione fa in modo che il caricatore non stressi la batteria ma mantenga una tensione di "mantenimento" che permette il funzionamento del telefono senza far scaricare la batteria.
    Prova di ciò è che la temperatura della batteria sale fin quando è in carica, ma appena arriva al 100% inizia a scendere, sintomo che la batteria ha smesso di caricare e non viene più stressata.

    In definitiva, le cose che sono importantissime sono:
    -NON scaricare fino allo 0%;
    -NON riscaldare o raffreddare troppo.

    Per il resto, qualsiasi sia l'utilizzo che ne facciamo, non dureranno più di due/tre anni.
    l'avevo dato per scontato che deve arrivare a 100% perché se lo lasci in carica per 8-10 ore dovrebbe aver raggiunto sicuramente il 100%

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy